PS4 One Piece: Pirate Warriors 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non serve essere così scortesi...Comunque anche secondo me il salto potrebbe offrire più varietà al gameplay, e in più mi sembra una componente abbastanza fondamentale in un gioco basato su One Piece, manga dove fanno sempre dei salti 50 metri durante i combattimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è un gioco basato su One Piece (nel senso di meccaniche originali prese dal manga), è un gioco basato su Dinasty Warriors :nfox: Dove il salto non serve a molto. (In quelli dei Gundam c'è il propulsore che ti fa scattare in alto che somiglia ad un salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

non è fondamentale ma saltare potrebbe tornare utile nel gioco... più utile del tuo commento :pffs:
Sei nuovo nel forum. Vedi di avere più di rispetto, pls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif In un gioco come One Piece impostato come Mousou il salto non serve assolutamente a niente. Invece ciò che potrebbe servire è un tasto per lo scatto rapido, visto che i personaggi scattano rapidamente in maniera automatica.

Non è un gioco basato su One Piece (nel senso di meccaniche originali prese dal manga), è un gioco basato su Dinasty Warriors :nfox: Dove il salto non serve a molto. (In quelli dei Gundam c'è il propulsore che ti fa scattare in alto che somiglia ad un salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Ma se ci saranno le boss fight come nel primo capitolo (quindi una cosa che si discosta dal genere musou), la possibilità di saltare potrebbe offrire davvero quella varietà che manca un pò nei giochi precedenti.

Ad esempio nel World Red alcuni boss fanno attacchi a distanza che possono essere evitati con il salto, tipo il fendente orizzontale a distanza di Occhi di Falco. Questo rende la fight un pò più varia e divertente.

Per non parlare del fatto che molti personaggi hanno alcuni attacchi che fanno solamente in aria (tipo lo stamp gatling), la possibilità di saltare renderebbe tutto più "controllabile dal giocatore" e meno automatica "alla Ninja Storm".

Ma se ci saranno le boss fight come nel primo capitolo (quindi una cosa che si discosta dal genere musou), la possibilità di saltare potrebbe offrire davvero quella varietà che manca un pò nei giochi precedenti.Ad esempio nel World Red alcuni boss fanno attacchi a distanza che possono essere evitati con il salto, tipo il fendente orizzontale a distanza di Occhi di Falco. Questo rende la fight un pò più varia e divertente.

Per non parlare del fatto che molti personaggi hanno alcuni attacchi che fanno solamente in aria (tipo lo stamp gatling), la possibilità di saltare renderebbe tutto più "controllabile dal giocatore" e meno automatica "alla Ninja Storm".
La mancanza del salto per attacchi a distanza, come dici te, è compensata dalla presenza dello scatto-cancel, che onestamente trovo molto più utile e immediato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine World Red non è stato pensato per essere un Musou, nonostante abbia quei 5-6 nemici su schermo. Le meccaniche sono completamente differenti e non paragonabili IMHO

La mancanza del salto per attacchi a distanza, come dici te, è compensata dalla presenza dello scatto-cancel, che onestamente trovo molto più utile e immediato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alla fine World Red non è stato pensato per essere un Musou, nonostante abbia quei 5-6 nemici su schermo. Le meccaniche sono completamente differenti e non paragonabili IMHO
Ok, ma nella boss fight si è uno contro uno, quindi il paragone ci sta eccome in quelle fasi di gioco.

E comunque non è che la presenza dello scatto nega la possibilità di avere anche il salto. Possono esserci tutte e due, uno per schivare gli attacchi verticali, mentra l'altro per schivare gli attacchi orizzontali.

Sinceramente tra vedere un Rufy che salta in automatico come animazione della combo, e saltare sul serio quando si vuole, preferisco di gran lunga la seconda.

Nel gioco di Ken (che era un musou) si poteva saltare, e sinceramente il salto mi sembra di più che serva ad un gioco basato su One Piece che uno su Kenshiro.

Ok, ma nella boss fight si è uno contro uno, quindi il paragone ci sta eccome in quelle fasi di gioco.E comunque non è che la presenza dello scatto nega la possibilità di avere anche il salto. Possono esserci tutte e due, uno per schivare gli attacchi verticali, mentra l'altro per schivare gli attacchi orizzontali.

Sinceramente tra vedere un Rufy che salta in automatico come animazione della combo, e saltare sul serio quando si vuole, preferisco di gran lunga la seconda.

Nel gioco di Ken (che era un musou) si poteva saltare, e sinceramente il salto mi sembra di più che serva ad un gioco basato su One Piece che uno su Kenshiro.
Ripeto, non ho mai trovato necessità di saltare in PW, neanche negli scontri boss 1vs1 del primo. Personalmente trovo che sia un inserimento che non mi farà urlare al miracolo. Se ci sarà è sempre una cosa in più sia chiaro, ma come ho già detto: fino ad ora si giocava benissimo anche senza saltare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ripeto, non ho mai trovato necessità di saltare in PW, neanche negli scontri boss 1vs1 del primo. Personalmente trovo che sia un inserimento che non mi farà urlare al miracolo. Se ci sarà è sempre una cosa in più sia chiaro, ma come ho già detto: fino ad ora si giocava benissimo anche senza saltare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concordo, non mi cambia se ci sta il salto oppure no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo, non mi cambia se ci sta il salto oppure no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eccolo il commento del vero God di O.P.

Ok, ma nella boss fight si è uno contro uno, quindi il paragone ci sta eccome in quelle fasi di gioco.E comunque non è che la presenza dello scatto nega la possibilità di avere anche il salto. Possono esserci tutte e due, uno per schivare gli attacchi verticali, mentra l'altro per schivare gli attacchi orizzontali.

Nel secondo gioco di Ken l'hanno levato il salto in favore dello scatto, come hanno fatto in tutti i musou.

Nei musou non ti serve il salto, è meglio lo scatto, deal with it. Che tu voglia più varietà per avere combo in aria è un conto, ma di fatto sarebbero inutili in termini di gameplay.

E allora tenetevi i vostri musou dai gameplay tutti uguali e non venite a lamentarvi degli altri giochi che sono sempre uguali di capitoli in capitoli se non per l'aggiunta di qualche personaggio in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E allora tenetevi i vostri musou dai gameplay tutti uguali e non venite a lamentarvi degli altri giochi che sono sempre uguali di capitoli in capitoli se non per l'aggiunta di qualche personaggio in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma l'unico che si stava lamentando eri te veramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:cat: Ti ringrazio, ma ricorda lui è il solo vero God di One Piece :nfox: e io un umile Eroe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
buggygodzps8e6f6220.png
ah ecco mi sembrava strano,bagy è così coraggioso che lascia fare tutto agli altri.

Ps:complimenti x il platino di O.P. U.W.R.:maio:rikyrufy::sieghart2::sieghart2:

Ma l'unico che si stava lamentando eri te veramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi riferivo ad altri giochi...

Va bene, grazie.

Mi riferivo ad altri giochi...
Il fatto è che i musou funzionano così, ormai li han perfezionati talmente tanto nella scorsa gen, che le meccaniche dell'ultimo DW uscito vengono applicati a tutti i musou spinoff come quello di OP/ken/Gundam/etc etc

Quindi è inutile sperare in qualcosa di diverso qui, se prima non è stato già applicato nei DW main saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Amico mio, ti conosco per essere un utente serio e ragionevole in ogni suo post. Questa tua uscita però non è da te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho capito che World Red t'è piaciuto tanto (è piaciuto molto anche a me) e che il salto riesce ad integrarsi bene con un sistema di combo. Ma come ti ho già fatto notare, WR è un gioco completamente differente da PW.

Come ti è stato già detto, oramai i Musou sono collaudati con una formula che già funziona ed il salto, ora come ora, non offrirebbe nulla di nuovo. Dal punto di vista delle combo, forse, ma come ti è stato fatto notare oramai tutti i più recenti Musou funzionano con lo scatto perché è più "aderente" alla tipologia di gioco rispetto al salto (e l'esempio calzante è in Ken's Rage 2 dove è stato levato a favore dello scatto).

Perdonami se mi ripeto: se dovessero implementare il salto, certo schifo non mi farebbe. Ma personalmente lo trovo talmente essenziale, che una sua terza assenza non mi farebbe urlare allo scandalo visto che ho goduto appieno di entrambi i capitoli (PW2 soprattutto) pur senza saltare, ma anzi consumando praticamente lo scatto-cancel che è essenziale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se ci saranno le boss fight come nel primo capitolo (quindi una cosa che si discosta dal genere musou), la possibilità di saltare potrebbe offrire davvero quella varietà che manca un pò nei giochi precedenti.Ad esempio nel World Red alcuni boss fanno attacchi a distanza che possono essere evitati con il salto, tipo il fendente orizzontale a distanza di Occhi di Falco. Questo rende la fight un pò più varia e divertente.

La pensiamo allo stesso modo. In ken's rage 1(demo) mi divertivo un sacco a saltare, se non ricordo male c'erano pure attacchi in aria...poi l'hanno tolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Personalmente i Musou non mi dicono niente...penso sia un difetto congenito dalla nascita del genere...li trovo estremamente noiosi e ripetitivi...i pirate musou 1 e 2 li ho provati da un amico, sono durato 20 minuti.

Ondate sempre uguali, sempre la stessa mossa da fare. Il primo era anche abbastanza carino perché aveva una specie di struttura platform (anche se fatta alla cazz0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) il due no.

Ho provato anche Bleach soul ignition, ma mi sono accorto che l'unico motivo per cui ci giocavo era perché volevo utilizzare ulquiorra. Una volta utilizzate tutte le combo non mi dava più spunto di essere giocato.

Onepiece UWR per me é una piccola perla, l'unico gioco su OP decente mai creato (per me), peccato solo che essendo nato su 3ds é tecnicamente limitato, ma vabbé

Pubblicità
Pubblicità
Indietro