PS4/PS5 One Piece: Pirate Warriors 4

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso sia stata scelta in quanto PG femminile "forte", considerando che il gioco ha una penuria di donzelle.

In generale sembra che i DLC vogliano coprire le gravi mancanze delle ultime saghe :asd:  WCI (fatta con 3 personaggi in croce, di cui 2 giocabili), e Wano (ancora meno PG giocabili)

Penso sia stata scelta in quanto PG femminile "forte", considerando che il gioco ha una penuria di donzelle.

In generale sembra che i DLC vogliano coprire le gravi mancanze delle ultime saghe :asd:  WCI (fatta con 3 personaggi in croce, di cui 2 giocabili), e Wano (ancora meno PG giocabili)
E ho capito, ma mettici Vivi, dato che si parte proprio con Alabasta, non sta cagata di pg.

Scusate se vado off-topic, ma per il terzo capitolo, non era previsto un season passa omni comprensivo come per il 4° capitolo?
No c'erano una marea di dlc piccoli da comprare separatamente.

E ho capito, ma mettici Vivi, dato che si parte proprio con Alabasta, non sta cagata di pg.
Nope al massimo Shiraoshi, unica principessa degna di essere inserita :trollface:  

Comunque boh, penso sia il colpi di coda delle saghe finali che non sono riusciti a completare in tempo per il lancio.

Pack WCI e Pack Wano (Jack, Drake? O ci infilano le Calamità [di cui però non sappiamo un caxxo]).

Obiettivamente Smoothie e Cracker sono PG abbastanza scialbi, però averli nello Story Mode avrebbe valorizzato molto i set pieces... Aggiunti a posteriori boh...

Gli do comunque merito che almeno sono PG totalmente nuovi :asd:  

Forse nell'ultimo Pack ripescano roba, o mettono la roba dei film (...)

Sono contentissimo perché il pack sarà quasi sicuramente a tema WCI e quindi a quanto sembra ci sarà anche Craker :megatrip:

Magari il terzo pack potrebbe anche essere a tema vecchie glorie mettendo Garp, Sengoku e Shiki....ma sto fantasticando.

Solo la cosa che un po mi preoccupa è casomai con questa situazione sarà difficile per loro lavorare e far uscire al meglio i dlc.Secondo voi?

Personaggio inutile.

Smoothie confermata come Primo Personaggio DLC del Pack1

cut

Innanzitutto grazie per il "riassunto" :geddoe:

Ora alla Koei si confermano "bravi" a nascondere le cose perché gli unici file che indicavano Smoothie(già confermata), Craker e Judge(plausibili) come DLC erano ben nascosti e i dataminer si sono dovuti mettere di impegno per tirarli fuori( ci hanno messo una buona settimana), non è una cosa saltata fuori dall'oggi al domani :sisi:

Smoothie ha ancora tutto da dimostrare però è un pg. totalmente nuovo ed è la piratessa con la taglia più alta vista nella seire, esclusa sua madre, quindi immagino che sia una win-win sia per chi vuole personaggi nuovi, sia per chi è begga per nuovi pg. femminili aldilà del fatto che ancora non abbia fatto nulla, a livello di carisma ed abilità Perospero detto per come va detto la disintegra(come disintegra anche sua madre) però va bene cosi per ora  :megatrip:

Immagino che a questo punto dovremmo aspttarci un pg. al mese da qui alla fine dell'anno, quindi la strada è lunga  :coosaa:

Per gli altri pack...non ho idea^^

Drake e Jack sono richiestissimi sui twitter jap(passi il primo ma il secondo è una sorpresa) ma come terzo pg.? 
Kinemon per avere uno dei foderi rossi? O forse Queen? Dopotutto abbiamo già la mappa di Udon ed entro fine anno il suo "mini" arco narrativo sarà sicuramente coperto? Se invece decideranno di buttare dentro almeno una donna a pack non saprei dove andare a parare con l'eccezione di...

O-Kiku che però sarebbe una scelta controversa.

Innanzitutto grazie per il "riassunto" :geddoe:

Ora alla Koei si confermano "bravi" a nascondere le cose perché gli unici file che indicavano Smoothie(già confermata), Craker e Judge(plausibili) come DLC erano ben nascosti e i dataminer si sono dovuti mettere di impegno per tirarli fuori( ci hanno messo una buona settimana), non è una cosa saltata fuori dall'oggi al domani :sisi:

Smoothie ha ancora tutto da dimostrare però è un pg. totalmente nuovo ed è la piratessa con la taglia più alta vista nella seire, esclusa sua madre, quindi immagino che sia una win-win sia per chi vuole personaggi nuovi, sia per chi è begga per nuovi pg. femminili aldilà del fatto che ancora non abbia fatto nulla, a livello di carisma ed abilità Perospero detto per come va detto la disintegra(come disintegra anche sua madre) però va bene cosi per ora  :megatrip:

Immagino che a questo punto dovremmo aspttarci un pg. al mese da qui alla fine dell'anno, quindi la strada è lunga  :coosaa:

Per gli altri pack...non ho idea^^

Drake e Jack sono richiestissimi sui twitter jap(passi il primo ma il secondo è una sorpresa) ma come terzo pg.? 
Kinemon per avere uno dei foderi rossi? O forse Queen? Dopotutto abbiamo già la mappa di Udon ed entro fine anno il suo "mini" arco narrativo sarà sicuramente coperto? Se invece decideranno di buttare dentro almeno una donna a pack non saprei dove andare a parare con l'eccezione di...

O-Kiku che però sarebbe una scelta controversa.
Vero tra l'altro sarebbero praticamente gli unici 3 leakati (nonché i primi 3 ad uscire in un ipotetico WCI Pack), mentre gli altri 2 pack sarebbero totalmente ignoti (per quanto uno a tema Wano è quanto mai telefonato :asd:  )

Anche secondo me Perospero rimane il top e la prima scelta fra i PG di WCI, dopo Katakuri... In un mondo ipotetico il WCI Pack avrebbe lui al posto di Judge ( :sard:  )... Poi boh Smoothie ha fatto davvero poco, però devo concedere a Koei che almeno 2 PG su 3 sarebbero totalmente nuovi (e pure Judge è presente solo come modello in game in pratica), rispetto all'orrenda ipotesi del ripescaggio dei PG di PW3 devo dire di essere contento (per quanto ovvio: un Moria o un Kuma hanno più diritto di stare in un roster di una Smoothie)..

Un PG al mese, ammesso che il COVID non provochi ulteriori ritardi. Che gioia :sard:  

Nel Pack Wano anche io punterei su Drake e Jack... Super richiesti, d'altro canto proprio con questo primo pack sembrano voler inserire PG totalmente nuovi, quindi non escludo che possano pescare le altre calamità (seppure abbiano mostrato davvero pochissimo)...

D'altro canto leggevo (non ci sono ancora arrivato!) che nella Storia Originale del Gioco

Sengoku ha un ruolo negli eventi di Wano. Quindi non escluderei il Pack Wano sia: Drake, Jack e Sengoku (per quanto stonato possa essere!)

Non sarebbe male come compromesso...

sono anche "tematici" visto che son tutte tre zoan.

I loro modelli compaiono nelle cutscene ma non sono npc, nelle mappe si affrontano solo da trasformati.

Non sarebbe male come compromesso...

sono anche "tematici" visto che son tutte tre zoan.

I loro modelli compaiono nelle cutscene ma non sono npc, nelle mappe si affrontano solo da trasformati.
Posso confermare (avendolo finito oggi) che Wano

Non vede la presenza di Sengoku (errore mio che mi fido della ggggente), quindi un ipotetico suo pack dovrebbe avere altri... A sto punto Drake, Jack e o una delle altre calamità o un Samurai.

Oppure fanno le 3 Calamità, e Drake viene spostato in un ipotetico Stampede Pack con Sengoku, e OVVIAMENTE Bullet :asd:  

Ecco la Scan

Ultima modifica da un moderatore:
Arriverò anche a questo PW4... ma io spero sempre in un bel titolo picchiaduro in 2D, stile FighterZ :bruniii:

Sono arrivato alla saga di WK ... devo dire che fino ad adesso si è rivelato molto divertente e piacevole da giocare, anche se , secondo me , piu facile rispetto al 3, specie acquisito il Gear third.. La modalità diario del tesoro l'ho solo iniziata, ma a primo acchitto mi ha dato un impressione "peggiore" (tra virgolette eh )  rispetto alla modalità dream log del terzo ,  come se avesse un potenziale di rigiocabilità minore. vedremo andando avanti :D  

Buona sera a tutti, dopo circa 76 ore di gioco per platinarlo, anche io voglio lasciare la mia valutazione in questo topic (di solito scrivo solamente per i giochi di OnePiece o quasi  :asd: ).

Il gioco è migliorato tantissimo rispetto al terzo capitolo, in primis il sistema delle monete che finalmente si può completare senza spenderci ore ore ore e ore di gameplay, sono riuscito a completare tutti gli episodi con il grado S nel diario narrativo e anche nel diario del tesoro (che giocato online rende molto bene); anche la crescita del pg è gestita bene e in generale a livello contenutistico è veramente tanta roba per un fan dell'opera. La storia pur con i suoi limiti è godibile, non è stata una brutta idea partire da Alabasta (la prima vera grande saga contro il primo vero grande ostacolo da superare) ma non menzionare nemmeno nella narrazione l'avventura nell'isola nel cielo ricordando che li Robin ha letto un poigne griffe e sopratutto nemmeno menzionare il DIO ENER è veramente un colpo basso per ogni fan dell'opera, bene o male Gekko Moria e Thriller Bark sono stati menzionati, potevano fare la stessa cosa e invece solamente "sono saliti sull'isola nel cielo". L'arco narrativo meglio riuscito secondo me è quello di Water Seven ed Enies Lobby dove veramente ho goduto nuovamente la saga, mi sono divertito molto a Marineford quando si avanza con tutta la ciurma e alleati verso il patibolo per liberare Ace e infine mi è piaciuta anche Wano tutto sommato (mi aspettavo di peggio  :sisi: ).

Ci sono due principali difetti che comunque rimangono, uno è quello della telecamera....nel terzo forse era anche peggio non mi ricordo sinceramente ma qui certe volte mi ha fatto veramente innervosire, l'altro difetto rimangono i personaggi di supporto e i personaggi che a territorio conquistato sono veramente inutili, mi spiego meglio , in certe occasioni vedevo nemici a 30 cm dai miei alleati e guardarsi in faccia...questo è un grande difetto a mio vedere, mentre per quanto riguarda gli alleati...mi sta bene che non devono risolvermi la situazione nei momenti più concitati ma almeno essere più determinanti, anche ammazzare un generale pirata o infliggere danni più alti avrebbe reso il gioco un tantino più realistico.

Detto  questo rispetto al terzo capitolo che ho giocato al pc ai tempi, questo capitolo è un grosso passo in avanti sopratutto perché mi sono potuto godere l'online che tutto sommato è divertente e problemi in generale non ne ho avuti. Per quanto riguarda il roster è un peccato che abbiano tagliato il DIO ENER, Magellan e Garp, per i futuri DLC (da premettere che ho preso la deluxe edition a occhi chiusi, 95 euro spesi bene aggiungerei) spero di vedere giocabili Gold D. Roger, Silver Rayleigh e Kozuki Oden che alla luce degli ultimi risvolti onestamente se potessi rifare la battaglia in quel di Wanokuni gli romperei il culo a Kaido con quel gran personaggio di Oden e riscrivere la storia  :asd: .

P.S. Smoothie confermata come primo pg dei dlc non mi dispiace affatto. 

Scusate se ho scritto molto ma ci tenevo a dire la mia =) 

il sistema a cazzum delle monete è che quello chr mi ha fatto abbandonare il 3...ma leggo che ora si ottengono facilmente?

invece gli alleati fanno i kamikaze come nel 3? chissà quante volte mi è toccato spostarmi sulla mappa e ritornare dagli alleati per salvarli da morte certa. È ancora frustrante sotto questo aspetto?

Mentre le telecamere pazze spero siano state migliorate...

il sistema a cazzum delle monete è che quello chr mi ha fatto abbandonare il 3...ma leggo che ora si ottengono facilmente?

invece gli alleati fanno i kamikaze come nel 3? chissà quante volte mi è toccato spostarmi sulla mappa e ritornare dagli alleati per salvarli da morte certa. È ancora frustrante sotto questo aspetto?

Mentre le telecamere pazze spero siano state migliorate...
Le monete si ottengono abbastanza agilmente sì :sisi:  Al di quelle che si ottengono col maxing della ciurma (che richiede un po' di tempo), le altre le ottieni facilmente dalla storia e dela Dream Log (che ti mostra sempre che monete otterrai).

Mi sembra leggermente meno, ma a Difficile, in qualche scontro concitato, se li lasci per i cavoli loro capita che parta l'allarme di salvarli... :asd:   Un paio di game li ho persi proprio perché avevo lasciato Carrot a 18 Km da me :sard:  

Sulla telecamero confermo, purtroppo. Delle volte davvero impossibile, specie dopo/durante/prima delle special...

Sulla telecamero confermo, purtroppo. Delle volte davvero impossibile, specie dopo/durante/prima delle special...
Mi associo.

Ero in una missione NW del Dreamlog a Difficile e mi son perso 3/4 di vita, a causa del mio incastrarmi in un angolino, con telecamera completamente andata a puttanè. Non riuscivo a capire manco dove stessi dashando :asd:  

Ho appena preso la Collector che era tornata disponibile sullo store di un sito concorrente.Ho letto parecchie recensioni e ne parlano un gran bene!Sarà il mio primo Pirate Warriors... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro