Ufficiale One Piece | Serie live-action | Seconda stagione confermata | 2026 | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Ma chissene dell'età, certi scontri se ben fatti o mi vedo un ventenne o un quarantenne è uguale :asd:

Comunque...è ovvio che il tempo che passa andrà modificato, scordiamoci il solo "due anni dopo" post sapete voi cosa. Questa tipologia di cosa è normale ci sia e non inficia, tutto sommato, alla trama. Il problema reale che c'è col live action se hai successo e farai molte serie (glielo auguro e lo spero, ma vedremo) sono gli attori molto giovani di adesso e molto "vecchi".
Facendo finta che si arriva ad adattare tutto, pensiamo al massimo possibile, e che ci metteranno 15 anni (e io andrei oltre onestamente immaginandomi un adattamento totale, ma tralasciamo), molti attori che torneranno non è detto possano/vogliano :asd:
Ma anche lì, un recast a distanza di così tanto tempo per personaggi non primarie non sarebbe un problema.
Non vedo quindi grossi danni nel futuro riguardanti il tempo che passa onestamente.

Ragazzi deage e beauty retouch e via :asd:

Ho già reso 30enni molti 50enni in moltissimi film :asd:

Visto tutto e alla fine mi e` piaciuto, sicuramente non sara la serie dell'anno pero` quanto meno dopo numerosi tentativi disastrosi (per essere gentili) hanno fatto un live action dove non hanno fatto scempio del materiale originale, anzi questo e` stato usato bene e hanno cambiato il giusto, e tutto sommato per adesso mi basta, poi in fin dei conti la serie scorre bene e` divertente quando deve esserla e piu malinconica nei punti giusti, per me promossa; certo potevano evitare di usare xiuder per fare Ben Beckman (spero che se mai dovessero arrivare in punti dove si vede meglio che cambino attore) e se uno lo guarda avendo in mente le azioni del manga o dell'anime ovviamente non riporta, pero` ripeto per budget per essere comunque un live action di un mondo dove c'e gente che si allungano gli arti o alta piu di 230cm e` stato un buon adattamento.

Ragazzi deage e beauty retouch e via :asd:

Ho già reso 30enni molti 50enni in moltissimi film :asd:
Questo oppure fare passare anni durante il viaggio della ciurma. Cosa che, tra l'altro, darebbe un maggior senso di viaggio ed unione della ciurma.

E non che stiano più tempo separati che insieme. o in mare qualche mese mentre tutti gli altri anni ed anni. :asd:

Britney Spears Ugh GIF

Ce l'avevo nella home di youtube, ma vedendo poi il canale hanno fatto una marea di video simili, che pubblicità cringe.

finito confermo quanto detto
è uscito una adattamento dignitoso e gradevole da guardare, pensavo ad una schifezza totale, invece è assolutamente ok.

ci sono un pò di cose discutibili, come personaggi tagliati che piu avanti diventano importanti, pg che cambiano razza per la quota netflix, e effetti speciali e scene un pò cosi, ma chiaramente un 1a1 era impossibile da fare, però con qualche riassuntone e taglia e cuci la stagione ha cmq il suo filo logico e tocca i punti principali delle saghe.
Il focus su garp e co. è piu per far vedere l'altra parte della barricata, ma anche se forse troppo presente era necessario come intermezzo visto che il world building non esiste stesso dicasi dei pg secondari che in op sono fondamentali.

chiaramente non è un prodotto solo per i fan, è un prodotto per la generazione delle serie tv che non segue gli anime, e per loro è stato fatto, i super fan continueranno a preferire manga e anime questa serie non farà cambiare idea di certo.

la cosa migliore cmq è il casting, per me hanno azzeccato gli attori, attorialmente ci sono alti e bassi, però funzionano, nami e zoro sono quelli usciti meglio come mihawk

penso la s2 si farà sta avendo un discreto successo mi sembra

L’ho finita, la seconda metà della stagione l’ho letteralmente divorata in due giorni

Alla fine sorprendentemente soddisfatto, la serie scorre via una bellezza e tutti i membri del cast sono stati perfetti, ti affezioni subito ai personaggi. Momenti iconici del manga/anime riprodotti alla grande, mentre i cambiamenti si sono rivelati tutti azzeccati e senza andare a snaturare o peggiorare il materiale originale

Vista la particolarità ed estrema difficoltà dell’ adattamento, penso che meglio di così per un prodotto televisivo non si potesse fare. Da ultra-scettico della prima ora mi hanno fatto ricredere alla grande, complimenti a Netflix questa volta :asd:

A questo punto hype per la stagione 2, sperando non la rovinino come hanno fatto con molte altre loro serie

Comunque dopo il rewatch con la family gli do anche mezzo punticino extra. Ci sono un sacco di easter egg e collegamenti sottili qua e la veramente ben fatti.

Stasera finisco di vederla :sisi:

Nella puntata 7 c'è un brutto scivolone nell'adattamento ITA, mentre stanno mangiando il tizio in piedi cita la cucina indiana. Ma l'india non esiste nel mondo di One Piece :morris2: (in inglese parla semplicemente di Curry). Chissà come ha fatto a sfuggire.

Stasera finisco di vederla :sisi:

Nella puntata 7 c'è un brutto scivolone nell'adattamento ITA, mentre stanno mangiando il tizio in piedi cita la cucina indiana. Ma l'india non esiste nel mondo di One Piece :morris2: (in inglese parla semplicemente di Curry). Chissà come ha fatto a sfuggire.
Ci sono abbastanza sbavature nell'adattamento.
Tipo quando Nami si rivolge a Zoro gli dice che è il primo ufficiale (alias vice capitano). Ma in inglese dice semplicemente "first mate", che sì può essere tradotto come primo ufficiale, ma in questo caso lei intendeva il "suo primo compagno".

Anche perché Oda ci tiene che non ci siano gradi nella ciurma dei mugi.

Ci sono abbastanza sbavature nell'adattamento.
Tipo quando Nami si rivolge a Zoro gli dice che è il primo ufficiale (alias vice capitano). Ma in inglese dice semplicemente "first mate", che sì può essere tradotto come primo ufficiale, ma in questo caso lei intendeva il "suo primo compagno".

Anche perché Oda ci tiene che non ci siano gradi nella ciurma dei mugi.

Quello però può essere un piccolo errore di adattamento dovuto alla scelta della traduzione, in qualche modo sorvolabile. Ma inserire un riferimento al mondo reale in un mondo di fantasia è proprio un erroraccio grossolano poichè completamente fuori contesto. Mi chiedo appunto come sia arrivato fino al doppiaggio e nessuno ci ha fatto caso (conosco abbastanza bene i processi di adattamento audivisivo, e un errore cosi è difficile passi inosservato da più persone)

Quello però può essere un piccolo errore di adattamento dovuto alla scelta della traduzione, in qualche modo sorvolabile. Ma inserire un riferimento al mondo reale in un mondo di fantasia è proprio un erroraccio grossolano poichè completamente fuori contesto. Mi chiedo appunto come sia arrivato fino al doppiaggio e nessuno ci ha fatto caso (conosco abbastanza bene i processi di adattamento audivisivo, e un errore cosi è difficile passi inosservato da più persone)
più che una svista è un'indicazione al pubblico ignorante italiano probabilmente :sisi:

Usopp sembra ben fatto e fedele all'originale come look (a parte il naso naturalmente) e come carattere. Bella la ricostruzione dell'ambientazione e la comparsa di quel viscido di Kuro, mi ha messo un discreto hype per il prossimo episodio pur sapendo come andranno le cose.
Buona anche la resa di Arlong, qui alla sua prima apparizione nell'incontro con Bagy. Risulta abbastanza credibile.
L'unica cosa che non mi è piaciuta dell'episodio è l'eccessivo focus su Garp e Koby, quasi come fossero co-protagonisti.

Ma Netflix ha confermato la seconda stagione? Si parla di sceneggiatura già conclusa nel caso per la saga del Baroque Works

Ma Netflix ha confermato la seconda stagione? Si parla di sceneggiatura già conclusa nel caso per la saga del Baroque Works
Fretta di un rinnovo per iniziare le riprese non ce ne sono perchè a causa dello sciopero non potranno iniziare, quindi non serve fretta. Sulle tempistiche comunque almeno un mese deve passare, forse a fine mese o i primi di Ottobre decideranno e comunicheranno :sisi:

Usopp sembra ben fatto e fedele all'originale come look (a parte il naso naturalmente) e come carattere. Bella la ricostruzione dell'ambientazione e la comparsa di quel viscido di Kuro, mi ha messo un discreto hype per il prossimo episodio pur sapendo come andranno le cose.
Buona anche la resa di Arlong, qui alla sua prima apparizione nell'incontro con Bagy. Risulta abbastanza credibile.
L'unica cosa che non mi è piaciuta dell'episodio è l'eccessivo focus su Garp e Koby, quasi come fossero co-protagonisti.
per me se la sono giocata bene
il manga con uscite settimanali vengano su di settimana in settimana, anche se i mangaka hanno già idee su dove parare, quindi tanti personaggi hanno uno sviluppo durante tutto l'arco della pubblicazione, qui invece partono da una storia scritta e degli antefatti già chiari, quindi con personaggi e storie pienamente sviluppate, ci sta che si vedano cose e si venga a conoscenza di elementi che nel manga ci vengano mostrati in una fase avanzata. Onestamente non trovo disdicevole che coby e garp siano stati stra sfruttati, al fine della serie sono due bei personaggi e su schermo funzionano, quindi un buon minutaggio a disposizione che li sfrutti ci sta'....per me :morristenda:

Diciamo che il focus su Garp e Cobi ci sta sia per rispetto alle mini-avventure che per coprire un po' personaggi e avvenimenti secondari, Un conto magari è dare 1 minuto a testa a varie cosette che si sarebbero perse nel racconto complessivo, un altro e accumularli e spenderli con gli stessi personaggi, così da tenerli sempre "vivi".

Nulla toglie poi che questo spazio in potenziali stagioni future sia dedicato ad altri personaggi come Bagy, Ace e Barbanera (questa se mai fosse me l'aspetto quasi certamente), Ener e così via

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro