Ufficiale One Piece | Serie live-action | Seconda stagione confermata | 2026 | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Nojiko is an average-sized young woman with light blue hair and eyes, and tanned skin.

C'è differenza tra essere abbronzati ed essere afroamericani, se permetti.
Ma a prescindere sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, visto che le razze di One Piece non rispecchiano quelle del nostro mondo. Senza contare che se ti lamenti di Nojiko afro allora dovresti riservare le stesse lamentele a Luffy brasiliano, Usopp afro e Zoro asiatico :sowhat:

Ultima modifica:
A prescindere dalle netflixate davvero vi aspettate un live action tratto da un manga/anime si riveli decente? Di quanti "Dragonball Evolution" avete ancora bisogno per capire che la trasposizione anime/manga -> live action non funziona? :asd:

Edit: capirei trasposizioni da shojo, slice of Life o roba più o meno realistica (tiè anche dn malgrado gli shinigami) ma OP? Un fallimento garantito già sulla carta.

A prescindere dalle netflixate davvero vi aspettate un live action tratto da un manga/anime si riveli decente? Di quanti "Dragonball Evolution" avete ancora bisogno per capire che la trasposizione anime/manga -> live action non funziona? :asd:

Edit: capirei trasposizioni da shojo, slice of Life o roba più o meno realistica (tiè anche dn malgrado gli shinigami) ma OP? Un fallimento garantito già sulla carta.
Non sarei così catastrofista in realtà.
Ci sono generi che si prestano più di altri ad essere trasposti al cinema.
Tipo Alita era una figata e mi è piaciuto da matti.

Se trovano la chiave di lettura giusta, con One Piece potrebbe funzionare proprio perché i film sui pirati vanno alla grande.
Le navi, le isole, le cacce al tesoro, le ciurme, l'avventura, duelli tra ciurme, ... Sono tutte cose affascinanti! Ma al momento sappiamo solo che c'è molta cura dietro le scenografie, cosa importantissima tra l'altro.
Potenzialmente potrebbero sfornare un prodotto molto originale perché unisce i pirati ai superpoteri. Penso che da piccolo sarei impazzito per vedere una cosa del genere.

Non sarei così catastrofista in realtà.
Ci sono generi che si prestano più di altri ad essere trasposti al cinema.
Tipo Alita era una figata e mi è piaciuto da matti.

Se trovano la chiave di lettura giusta, con One Piece potrebbe funzionare proprio perché i film sui pirati vanno alla grande.
Le navi, le isole, le cacce al tesoro, le ciurme, l'avventura, duelli tra ciurme, ... Sono tutte cose affascinanti! Ma al momento sappiamo solo che c'è molta cura dietro le scenografie, cosa importantissima tra l'altro.
Potenzialmente potrebbero sfornare un prodotto molto originale perché unisce i pirati ai superpoteri. Penso che da piccolo sarei impazzito per vedere una cosa del genere.
Alita non l'ho visto, mi turbavano gli occhi :asd: però se lo reputi un buon adattamento gli darò una chance.

Tornando a Op boh, tendenzialmente non dici cose sbagliate però il manga è talmente sopra le righe che se rifatto in live action comunque rischi l'effetto cringe stile Phoenix Wright o yattaman.

allora dovresti riservare le stesse lamentele a Luffy brasiliano, Usopp afro e Zoro asiatico :sowhat:
No, quelli vanno bene, hanno senso, sono casting azzeccati.
Luffy palesemente non è pensato per essere giapponese e Usopp palesemente è mulatto e afro nell'opera originale.
Nojiko no. Se mi fai nojiko afroamericana è palesemente perché sei in malafede.

Alita non l'ho visto, mi turbavano gli occhi :asd: però se lo reputi un buon adattamento gli darò una chance.

Tornando a Op boh, tendenzialmente non dici cose sbagliate però il manga è talmente sopra le righe che se rifatto in live action comunque rischi l'effetto cringe stile Phoenix Wright o yattaman.
Sì, devono trovare la chiave di lettura giusta (impresa ardua). Questo ne decreterà o meno il successo.
Imho dovrebbero fare una specie di Pirati dei Caraibi con i superpoteri, senza cercare di scimmiottare l'umorismo da manga/anime.

Eh beh si, son obbligate in questo periodo storico. Vedi lotr. L'abilità degli showrunner ormai sta nel non fartele pesare.
allora non ci sono ancora riusciti a non deludermi in tal senso. E non vedo come potrebbe essere il contrario, finché fai adattamenti di opere già esistenti e fatte in un modo preciso.
Si facessero delle serie/film nuovi, con personaggi nuovi, a quel punto non ci sarebbe alcun problema.
Oppure fate come spider-man, creando Miles Morales, che è proprio un'altra persona, non è Peter Parker.

No, quelli vanno bene, hanno senso, sono casting azzeccati.
Luffy palesemente non è pensato per essere giapponese e Usopp palesemente è mulatto e afro nell'opera originale.
Nojiko no. Se mi fai nojiko afroamericana è palesemente perché sei in malafede.
Continuo a non capirti :asd: posso tranquillamente rigirarti la cosa e dirti che nemmeno Nojiko è pensata per essere giapponese.
Tu stesso per portare acqua al tuo mulino hai riportato la sua descrizione fisica ufficiale, beh, anche Luffy e Zoro nel manga (e anime) hanno la pelle bianchissima, Usopp addirittura, da che aveva la pelle un po' più scura, nel post time skip si è sbiancato, idem Robin, sono proprio cose che non vanno prese come punti di riferimento per definire l'etnia di un personaggio di quest'opera.
E tra l'altro, tempo fa in una SBS Oda aveva fatto un'ipotetica etnia realistica dei protagonisti, che ne sai se per lui Nojiko non rientra appunto in questa?
Davvero, un polverone per nulla :asd:

Esatto, il problema principale qui è Netflix e la sua abitudine di scrivere da cani, i personaggi secondari fisicamente non 1:1 sono il meno.

Continuo a non capirti :asd: posso tranquillamente rigirarti la cosa e dirti che nemmeno Nojiko è pensata per essere giapponese.
Tu stesso per portare acqua al tuo mulino hai riportato la sua descrizione fisica ufficiale, beh, anche Luffy e Zoro nel manga (e anime) hanno la pelle bianchissima, Usopp addirittura, da che aveva la pelle un po' più scura, nel post time skip si è sbiancato, idem Robin, sono proprio cose che non vanno prese come punti di riferimento per definire l'etnia di un personaggio di quest'opera.
E tra l'altro, tempo fa in una SBS Oda aveva fatto un'ipotetica etnia realistica dei protagonisti, che ne sai se per lui Nojiko non rientra appunto in questa?
Davvero, un polverone per nulla :asd:
Non ho detto che pretendevo Nojiko giapponese, ma almeno bianca, quello sì. È una ragazza bianca abbronzata, come Nami, è praticamente il suo bootleg :asd:
Cioè è palese eh, sembrano sorelle gemelle eh, praticamente cambia solo il colore dei capelli

d0964c3a50da9ad0ca71af48a61a4941.jpg

Ma dai, Usop si vede che nel manga è mulatto, con la bocca larga e i capelli afro.
Post automatically merged:

Ma poi Nojiko, cioè.... manco stessimo parlando di barbanera :rickds:
Ho capito, ma Nojiko nel suo arco narrativo la vedevi spesso eh.
È una tattica subdola e che non va fatta a prescindere, personaggio primario o secondario che sia, mi dà fastidio fisico che gli/le cambi COMPLETAMENTE colore della pelle. Su Arlong va bene (se gli mantieni il naso di Arlong ovviamente), perché (si spera) lo pittureranno di viola, e quindi il colore viola di Arlong verrebbe rispettato.

tralasciando il cast, che alla fine a me pare abbastanza buono, sono curioso di vedere i tempi, stanno mettendo parecchia carne sul fuoco, praticamente rufy, zoro, nami, usop e sanji, ogni personaggio ha un suo arco narrativo.

se non sbaglio alla fine di arlong sono tra i 40 o i 50 episodi, mentre per la serie di netflix hanno annunciato 10 episodi, la gestione dei tempi saranno importantissimi, servano dei geni della ri scrittura per mettere in scena il tutto senza perdere troppi elementi

Anche perchè a Teach non si arriverà mai :draper:
poi fanno come nei videogiochi, rendendosi conto che non ci arriveranno mai a livello trama, si inventano qualche cazzata e ce lo infilano a forza decontestualizzandolo perchè gli serve a "vendere" due copie in più

voi siete curiosi su un eventuale teach :ahsisi:

io voglio vedere Boa Hancock, per loro fortuna anche qui non ci arriveranno mai, matterà in grossa crisi gli sceneggiatori di netflix, personalità, fisicità, design, etnia, un mix di cose "giuste" da pensare, e cose "giuste" per non offendere :asd:

poi fanno come nei videogiochi, rendendosi conto che non ci arriveranno mai a livello trama, si inventano qualche cazzata e ce lo infilano a forza decontestualizzandolo perchè gli serve a "vendere" due copie in più

voi siete curiosi su un eventuale teach :ahsisi:

io voglio vedere Boa Hancock, per loro fortuna anche qui non ci arriveranno mai, matterà in grossa crisi gli sceneggiatori di netflix, personalità, fisicità, design, etnia, un mix di cose "giuste" da pensare, e cose "giuste" per non offendere :asd:
Prima di Boa Hancock, rimanendo pre-time skip, ci sono quelle donne come Albida post-frutto che hanno un fisico da modella, Bonney, Kalifa ecc.
Già ho come l'impressione che Albida non le cambieranno l'attrice dopo aver trovato il frutto, chissà come mai ho questa impressione :bah:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro