BOOM
Ormai sono drogato di intermezzi.
Ne voglio di più.
Quando Oda alza il ritmo si resta sempre a bocca aperta
Partendo dal 956...iniziamo già a farci un'idea più precisa di quanto accaduto al Reverie.
Sappiamo che lo scontro fra ammiragli e rivoluzionari(Da info precedenti) è avvenuto al quarto giorno, l'incidente di cui parlano i giornali invece è arrivato alla fine del Reverie(Settimo giorno), Betty che faceva parte della squadra d'assalto è uscita incolume e si trova già sana e salva nel regno di Kamabakka(Nessuna info sullo stato di Kuma e Bonny) e Stelly che si trovava li in quanto re di Goa non era a conoscenza degli scontri. Per quanto invece riguarda Wapol...memore delle sue attitudini infantili e del suo desiderio di vendetta, potrebbe aver contattato Morgan per screditare Dalton ed accusarlo a casaccio di qualcosa.
Da asserzioni di Morgan erano tre notizie degne della prima pagina, l'abolizione dei flotta voluta dal consiglio dei re, una morte e...qualcos'altro(Un tentato omicidio? Un rapimento? Una cattura?).
Una delle ultime due è banalmente la cosa che il governo mondiale sfruttando la CP voleva coprire...ma Morgan(Di cui finalmente vediamo la sede, che credo sia un riferimento al modo di dire inglese "spill the tea") è capacissimo di difendersi da solo e continua a pubblicare ciò che più gradisce siano essere verità, menzogne o mezze verità. Dalle reazioni dei vari pg. non credo che sia accaduto qualcosa a Sabo in se ma piuttosto qualcosa che "vede" coinvolto Sabo e Alabasta.
I rivoluzionari sono increduli(Come se non potessero capacitarsi di "cosa" Sabo abbia fatto ), Makino(di cui rivediamo il figlioletto già cresciuto) tiene chiuso il bar e piange in silenzio e Dadan è sulla stessa linea. Il fenicottero si sganascia dalle risate e Teach sembra voler cogliere l'occasione per procurarsi una cosa che sta cercando
Congetture? Cobra è stato ucciso(Sappiamo che voleva chiedere agli astri delucidazioni Poignee Griffe) e Vivi è stata "rapita" leggasi salvata da Sabo che ora è diventato il bersaglio numero 1 di Teach. Uccidere Vivi o far ricadere la colpa della sua morte su Sabo d'altro canto sarebbe un colpo durissimo per Rufy, la ciurma...e per i fan, ricordiamo che Vivi è un personaggio adorato in jap e dalla fanbase in genere nonostante non sia più una protagonista attiva da oltre un decennio.
Altro? Garp probabilmente si è sbottonato più del dovuto con Shiraoshi e famiglia, a cui avrà dato qualche dettaglio in più.
Drake era effettivamente un agente sotto copertura, un membro della SWORD, superiore diretto del nostro Coby(Che è stato promosso in due settimane e che ora è ufficialmente un contrammiraglio come lui). La SWORD non pare essere informata delle attività della CP0 e quindi dei sotterfugi del WG in generale, i suoi obiettivi invece sono ignoti. Pensieri banali ma leciti? Aokiji non ha mai lasciato la marina ed ora è un membro della SWORD che spia Teach cosi come Drake spia Kaido(e ora anche BM) e, volendo azzardare un po', anche il povero Corazon spiava suo fratello in quanto SWORD.
Altre cosine...Weevil si trova in un'isola "già" in fiamme, sarà un caso ma mi ricorda il villaggio nativo di BB intravisto durante l'incontro fra Neko e Marco, e ci starebbe visto che Weevil lo stava cercando; la "marina" non ha abbastanza effettivi per occuparsi di tutto il casotto in corso, nonostante la nuova arma; Coby fa parte del gruppo mandato a catturare Boa ed ho sorriso a vedere come la Marina abbia effettivamente dimenticato che il motivo per cui i flottari erano stati reclutati in primo luogo era la loro forza. L'evoluzione più semplicee che alcuni di loro vadano a rinforzare gli effettivi degli imperatori, Boa con Rufy e Mihawk con Shanks e cosi via discorrendo...da God Buggy invece, ci si può sempre aspettare l'impossibile, un ginepraio di possibilità in costante divenire.
...ed ora passiamo al 957
20 ANNI, 957 Capitoli, migliaia e miglia di immy, teorie, topic, su topic, su topic, fake su fake su fake,discussioni sterili e senza senso, fanfiction e chi più ne ha più ne metta. E ora? Cosi, senza preavviso, senza darci il tempo di prepararci Oda rivela le taglie di TUTTI gli Imperatori attuali più BB e Roger e le taglie sono solo la punta dell'iceberg
Un passetto alla volta. Viva la semplicità? Fujitora è stato ferito durante lo scontro al Reverie e lo "SSG" è(sempre da traduzione che ho letto) lo "Science Special Group" che sulla carta dovrebbe sopperire allo smantellamento del sistema dei flottari. Also, Garp ha già lasciato l'isola degli uomini pesce e rivediamo la somma Capretta di Sengoku, idolo dellefolle.
Proseguendo.
Il quartier generale di Teach è proprio su Beehive Island dove si sono formati i Rocks e dove ha avuto origine il Davy Back Fight.
Fra le file dei Rocks al momento del suo scioglimento 38 anni fa militavano Kaido(Che nella traduzione che ho letto viene definito ancora come "pirate in training" leggasi, conferma definitiva del suo non essere il padre di Katakuri e compagni, come già confermato da Oda in un'intervista), BM(Che all'epoca era ancora gnocca ed aveva già su per giù una trentina di figli), Shiki(a memoria dovrebbe essere la seconda volta che si parla di lui direttamente nel manga), il Capitano Jon(Abbiamo visto il suo zombi fra le fila di Moria e Buggy sta ancora cercando il suo tesoro) e due new entry tale Silver Axe mentre il secondo immagino possa essere una reference a Wang Zi, il pirate cinese. A cui possibilmente si potrebbero aggiungere Shakky e Bakkin, la madre di Weevil. Entrambe erano piratesse una "quarantina" di anni fa e Shakky inoltre ha affermato di essere stata "inseguita" da Garp.
Lo scontro alla God Valley anche solo con questa descrizione "sommaria" ha delle proporzioni epiche.
Due D, Roger e Garp,nemici di "Dio" avrebbero unito le loro forze per combattere un'altra D, per difendere i Draghi Celesti e i loro schiavi.
I due si sarebbero incontrati li "casualmente" e avrebbero combattuto per difendere proprio i discendenti di "Dio"...i loro nemici mortali. O forse le cose sono andate diversamente e i due hanno collaborato per motivi ignoti, forse difendere gli schiavi ma anche, ipotesi, quello che era nascosto su quel isola. Lo stesso Sengoku dopotutto rivela che Garp e molto evasivo sull'intera vicenda e che ha sempre rifiutato la promozione proprio per evitare di essere sotto il diretto controllo dei Draghi Celesti..
God Valley non può essere un nome casuale, anche perché Sengoku ha sottolineato che il governo ha voluto cancellarla dalla storia.
L'idea del "cancellare" cose, persone o isole dalla storia è tipica del governo mondiale e si sta facendo ancora più forte dopo la rivelazione dell'esistenza di IM.
Sarà poco "originale" come teoria ma è possibile che la God Valley fosse un luogo di spicco durante l'antico scontro che ha visto contrapposti gli antenati del governo mondiale e l'antico regno...che sia li che si trova l'ultimo road Poigne Griffe?
Su Rocks D Xebec possiamo solo speculare.
Era una D, è morto ed il suo nome, Xebec è lo stesso della Nave di Teach(Sword of Xebec).
Alla luce di questo collegamento e degli anni di Teach, immagino che in molti abbiano identificato Xebec come il di lui padre(anche se i cognomi son diversi)...ma francamente vista l'importanza del Will of D punterei su qualcosa di diverso, con un Teach che ha "ereditato" la volontà di Xebec di mettere a ferro e fuoco il mondo, diventando Re dei Pirati ed un Rufy, sua controparte, che ha invece ereditato la volontà di Roger.
Sulle taglie a livello di numeri, c'è relativamente poco da dire.
Da quanto ho potuto capire al solito Oda le ha riempite di giochi di parole,riferimenti vari(Quella di Roger è circa dieci volte quella di suo figlio Ace ad esempio) e altre cosine. A sollevarmi più che altro la puntualizzazione sullo stato di Shanks che è imperatore da soli 6 anni, il che rettifica quella info ambigua riportata nella sua Vivre Card: non era ancora un imperatore quando ha conosciuto Rufy(...ed a memoria non è la prima volta che i data book contengono info sbagliate).
Sottigliezza ma hanno rimarcato che quelle degli imperatori sono le più alte taglie mai assegnate per "pirateria" che parafrasando significa "Quella di Dragon è ancora più alta".
Il finale del cap. è abbastanza eloquente.
Sakuzaki insiste sul lasciar perdere momentaneamente il secondo ritorno dei Rocks per mancanza di effettivi mentre Sengoku, lo stuzzica enfatizzando il ruolo che ha il conoscere il passato per comprendere meglio il futuro(Che è tipo ossimorico viste le tendenze del WG), ora che non è più Grand'Ammiraglio Sengoku può mettere in discussione le azioni dei capoccia molto più "liberamente" ed è quindi "possibile" che lui e tutti gli altri marine che hanno più volte messo in discussione le azioni del Governo mondiale siano membri di SWORD. è convinto che i legami di Oden con cosi tanti figure di rilievo nel mondo della pirateria NON possa essere casuale, che abbia intenzione di interessarsi direttamente allo scontro che si sta per tenere li o di inviare rinforzi a Drake?
Also prossima settimana, niente pausa.
EDIT: Facendo un giro sul web, leggo che alcuni hanno notato delle somiglianze fra il profilo di God Valley e l'isola dove Shanks incontra Mihawk^^