One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Ascolti in calo ma la media è decente o sta andando da schifo?
Non capirò mai queste scelte con canale, orari e numero di episodi che sembrano scelti quasi a caso quando su italia 1 a ora di pranzo facendo un episodio dal lunedì al venerdì facevano 2 milioni di spettatori.
Altrove hanno segnalato questi dati relativi alle ultime tre puntate trasmesse:

Prima Puntata: 64.000
Seconda Puntata: 59.000
Terza Puntata: 51.000

Però bisogna considerare che c'era la partita di calcio.

Mi sembra di aver capito che, se gli ascolti dovessero calare ancora senza più riprendersi, il doppiaggio degli episodi potrebbe non continuare.

Io direi di aspettare il responso definitivo di Botteganimazione.

Mi sembra di aver capito che, se gli ascolti dovessero calare ancora senza più riprendersi, il doppiaggio degli episodi potrebbe non continuare.

Letti così sembrano numeri al limite del ridicolo...:|
Ok che stanno trasmettendo episodi usciti in giappone SETTE ANNI FA (e in cartaceo in italia ben 8 anni fa), che è davvero un'infinità, però 60.000 spettatori è proprio un disastro :dsax:

La differenza con la settimana scorsa è tanta o siamo comunque sempre sotto i 100.000?

Letti così sembrano numeri al limite del ridicolo...:|
Ok che stanno trasmettendo episodi usciti in giappone SETTE ANNI FA (e in cartaceo in italia ben 8 anni fa), che è davvero un'infinità, però 60.000 spettatori è proprio un disastro :dsax:

La differenza con la settimana scorsa è tanta o siamo comunque sempre sotto i 100.000?
Anche le scorse puntate erano sotto i 100.000, precisamente:

Prima Puntata: 71.000
Seconda Puntata: 77.000
Terza Puntata: 62.000

Se non migliorano la vedo male...

Numeri davvero terribili.
Ero sicuro non facessero numeroni ma uno schifo del genere proprio no...che gran peccato...
Mi dispiace molto anche perché non seguivo One Piece da anni e anni ma questi episodi li stavo guardando con piacere nonostante censure e Novara.

Botteganimazione sarebbe?

Il nuovo team di traduzione.

Su Animeclick c'è anche un'intervista: https://www.animeclick.it/news/9281...one-il-nuovo-team-di-traduzione-per-gli-anime
Si ieri notte l'ho letta e alla fine parla di 105.000 spettatori degli ultimi episodi di Naruto (che dovrebbero essere stati nella stessa fascia) come un record positivo quindi mi sa che i numeri fatti da One Piece sono da rivalutare, 70.000 non dovrebbe essere poi male, o comunque rischioso, come risultato :sisi:

Scusami Yurinoa, sapresti dirmi come sono andati invece gli ascolti sui nuovi ep di Naruto Shippuden?
Scusate per l'OT, attendo solo la risposta!

Scusami Yurinoa, sapresti dirmi come sono andati invece gli ascolti sui nuovi ep di Naruto Shippuden?
Scusate per l'OT, attendo solo la risposta!
Allora, sono andata a ricontrollare i lidi da cui ho preso i dati di One Piece.

Ho trovato questo relativo alle prime 5 puntate di Naruto Shippuden:

Però si parla di picco più alto raggiunto quindi anche gli ascolti di Naruto credo siano stati altalenanti.

Niente, non digerisco proprio questa evoluzione di Sanji, mentre Queen, che è quello che più mi piaceva tra le calamità, mi sta deludendo/ha deluso incredibilmente lato combattimento, ma almeno non quanto Jack. Davvero noioso questo scontro, non so se sperare non sia ancora finito nella speranza che possa riservarmi ancora qualche soddisfazione, o che lo sia perché non ne posso più (anche se ero quasi certo avremmo avuto un flashback sui MADS). Zoro vs King tutt'altro livello per i miei gusti, così come lo sviluppo dello spadaccino.
Amarezza infinita.

Come faccia poi Sanji a vedere Queen invisibile mi sfugge. Banalmente sarà haki dell'osservazione, suppongo. Ma a questo punto ancor più stupida la calamità a farsi vanto di un'abilità simile in una zona di mondo dove tutti o quasi sono in grado di usare quel tipo di ambizione.

Insomma, saga che per ora ho apprezzato tantissimo, non percepisco neanche l'estrema lunghezza come un peso a differenza di altri, ma per quanto riguarda i combattimenti una delusione dietro l'altra, con i tobiroppo fatti fuori in un capitolo l'uno, Jack non pervenuto e Queen scritto sopra. Per ora soddisfatto solo dallo scontro sul tetto, Kid e Law vs BM e King vs Zoro.

Ultima modifica:
Niente, non digerisco proprio questa evoluzione di Sanji, mentre Queen, che è quello che più mi piaceva tra le calamità, mi sta deludendo/ha deluso incredibilmente lato combattimento, ma almeno non quanto Jack. Davvero noioso questo scontro, non so se sperare non sia ancora finito nella speranza che possa riservarmi ancora qualche soddisfazione, o che lo sia perché non ne posso più (anche se ero quasi certo avremmo avuto un flashback sui MADS). Zoro vs King tutt'altro livello per i miei gusti, così come lo sviluppo dello spadaccino.
Amarezza infinita.

Come faccia poi Sanji a vedere Queen invisibile mi sfugge. Banalmente sarà haki dell'osservazione, suppongo. Ma a questo punto ancor più stupida la calamità a farsi vanto di un'abilità simile in una zona di mondo dove tutti o quasi sono in grado di usare quel tipo di ambizione.

Insomma, saga che per ora che ho apprezzato tantissimo, non percepisco neanche l'estrema lunghezza come un peso a differenza di altri, ma per quanto riguarda i combattimenti una delusione dietro l'altra, con i tobiroppo fatti fuori in un capitolo l'uno, Jack non pervenuto e Queen scritto sopra. Per ora soddisfatto solo dallo scontro sul tetto, Kid e Law vs BM e King vs Zoro.
Secondo me, con questo capitolo Sanji ha raggiunto la piena consapevolezza della sua nuova forza, così come nel precedente Zoro a fine capitolo. Ora massimo 1-2 capitoli ci togliamo dalle palle finalmente sia lo scontro di Sanji che di Zoro, magari Oda lo fa in un capitolo e stop

Secondo me, con questo capitolo Sanji ha raggiunto la piena consapevolezza della sua nuova forza, così come nel precedente Zoro a fine capitolo. Ora massimo 1-2 capitoli ci togliamo dalle palle finalmente sia lo scontro di Sanji che di Zoro, magari Oda lo fa in un capitolo e stop
Sì, entrambi hanno ricevuto il power up e adesso parrebbero sapere come usarlo. Manca lo spiegone su King e forse il flashback di Queen. Siamo alla conclusione.

Ultima modifica:
Capitolo molto bello, grazie al focus praticamente unicamente su Zoro. Mi immagino che adesso nel prossimo sarà il turno di Sanji.

In sti giorni spero di leggermi il 1034 :sisi:

Nelle puntate di questa settimana è possibile sentire Maurizio Merluzzo su Doflamingo.

Perdonatemi ma proprio NON ci siamo, non mi è piaciuto. Troppo giovanile e scollato sul personaggio. Ammetto di essere partita prevenuta su questo abbinamento ma devo confermare il mio pregiudizio.

Sanji:powah:

non capisco le lamentele su Sanji e Zoro, cosa volete vedere?
Qui E' PURA GODURIA:campione:

e non è ancora arrivato il RE:ohyess:

Nelle puntate di questa settimana è possibile sentire Maurizio Merluzzo su Doflamingo.

Perdonatemi ma proprio NON ci siamo, non mi è piaciuto. Troppo giovanile e scollato sul personaggio. Ammetto di essere partita prevenuta su questo abbinamento ma devo confermare il mio pregiudizio.
Anche io ero prevenuto sulla sua scelta, e dopo il tuo commento sono curioso di sentirlo.
Sanji:powah:

non capisco le lamentele su Sanji e Zoro, cosa volete vedere?
Qui E' PURA GODURIA:campione:

e non è ancora arrivato il RE:ohyess:
Infatti io non mi lamento di Zoro, ma di Sanji (e Queen ed i tobiroppo e praticamente quasi ogni scontro di questa saga :sard:).

Per il re, anche io non vedo l'ora di vedere Brook in azione.
:saske:

Ma è normale che faccia numeri così bassi:
1) Chi segue l'anime di One Piece mica può aspettare i comodi di Mediaset per vedere nuove puntate...... Il primo io, fino all'anno scorso ero ancora fermo alla saga degli uomini pesce, cioè fino a dove erano arrivati con gli episodi in italiano che hanno trasmesso e ritrasmesso per anni e anni senza mai andare avanti. Quando è cominciata la pandemia, stanco di aspettare, mi sono deciso di continuare la saga subbata in ita e mi sono fatto una maratona di 400 episodi. Voi pensate che adesso mi rimetto a guardare le puntate che già ho visto più di 1 anno fa? Per che cosa, solo per sentire il doppiaggio? E sicuramente come me ci saranno molti altri nella stessa situazione;
2) La programmazione è ridicola, che senso ha fare 3 puntate il mercoledì? L'orario è giusto (fascia pre serale), chi oggi segue One Piece sicuramente non potrebbe seguirlo nel launch time perchè lavora, però dovrebbero innanzitutto trasmetterlo su Italia 1 (e parlo anche per tutti gli altri anime in generale, mettendoli al posto di quegli stupidi telefilm che vorrei tanto sapere chi se li inc........) e poi dovrebbero trasmettere 1 episodio al giorno dal lunedì al venerdì, facendo poi magari una maratona degli episodi della settimana tra sabato e domenica.
E' normale poi che gli ascolti calino soprattutto alla terza puntata, si arriva ad un orario per cui uno è stanco della giornata e va a riposare perchè l'indomani si deve alzare presto per andare a lavoro.
Quindi in sostanza, secondo me, se non cambiano rete e programmazione, non andrà mai bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro