Cosa c'è di nuovo?

One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Sono numeri al limite del ridicolo ma se loro stessi dicono che è andata bene allora si vede che per orario e rete rientrano con previsioni e costi quindi meglio così.
Certo però che se lo facessero ad un'altra ora e canale sicuramente i numeri sarebbero almeno 10 volte questi...non si può proprio vedere una serie famosa come One Piece e che esiste da 20 anni fare 50.000 per episodio...
Non sono sicurissima che uno spostamento di orario e canale possa aumentare di tanto gli ascolti, Italia 1 con le ultime prime TV non è andata benissimo (Mi riferisco ai casi "I Simpson" e "Duncanville" che hanno floppato).

Comunque, segnalo che a partire da domani Italia 2 non verrà più trasmesso sul canale 66 ma passerà al 49, sarà necessario risintonizzare la TV per continuare a vederlo.

A proposito Botteganimazione, rispondendo alla domanda di un utente, ha fatto presente che le repliche in seconda serata hanno totalizzato circa 45.000 spettatori.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,823
Reazioni
1,673
Medaglie
14
Bhe oddio... ci sarebbero da verificare le traduzioni, ma qualche capitolo fa, quando Kaido ha battuto e buttato giù Rufy, ha pure esordito dicendo all'incirca "hai aggiunto una nuova arma al tuo arsenale ma hai strafato e per questo hai perso". Era un riferimento al fatto che aveva imparato a ricoprire i suoi colpi con l'haki dell'imperatore, ma può essere che non si riferisse ad altro?
Ho letto una teoria interessante sul fatto che possa essere il frutto di O-Tama.

Dopotutto dobbiamo fare tre premesse:

1) Hanno cambiato nome al frutto per nascondere la sua vera natura. Per questo motivo il nuovo, e falso, nome del frutto dovrebbe avere poco o nulla a che fare con la sua natura
2) Parlano chiaramente di un frutto che si è risvegliato. Questo ci dice che non solo deve essere già risvegliato ma, inoltre, averlo fatto in maniera chiara e apparente visto che hanno riferito l'evento ai 5 astri
3) Parlano di un frutto diventato leggenda e che nei passati secoli non si è mai risvegliato. Se fosse un frutto di un pirata o, qualsiasi personaggio già ben conosciuto, non giustificherebbe la loro sorpresa sulla ricomparsa del frutto


Il frutto di O-Tama andrebbe ad incastrarsi con queste tre premesse.

1) Il suo nome è Kibi-Kibi che significa miglio miglio, ad indicare il cereale. Ovviamente i dango sono fatti col miglio, ed in questo caso la copertura, ma la vera caratteristica e natura del frutto sta nel controllare le persone
2) Non abbiamo mai avuto chiarimenti sul frutto di O-Tama per cui potrebbe essere già risvegliato. In questo caso il cp-0 potrebbe aver riferito di un qualche potere che causava le truppe di kaido a rivoltarsi e combattere contro alla propria ciurma e da questo gli astri hanno dedotto che si trattasse di quel frutto
3) Tama è un bambina di un regno isolato dal mondo. Per questo motivo sarebbe pienamente giustificato che il governo non sapesse dell'ubicazione del frutto e che potesse essersi risvegliato

Poi in generale è un frutto molto potente visto che puo tranquillamente controllare la volontà delle persone ed ora è utilizzato da una bambina, chissà in mano ad un adulto che impara a sfruttarlo al meglio quanto potrebbe fare.

Oltre a giustificare l'importante presenza, con annesso legame con Ace, di O-Tama nella saga inoltre, e ben più importante, questo creerebbe un collegamento con Zounisha, messo alla fine da Oda magari come legame col frutto.

Sappiamo che Zounisha secoli fa è stato "maledetto" a vagare per i mari a causa di qualche colpa da lui commessa. Se questo ordine gli fosse stato dato dal precedente utilizzatore che ha risvegliato il frutto secoli fa. Questo potrebbe anche portare in futuro a Tama che libera dalla maledizione Zounisha dopo aver aiutato a salvare wano. :sisi:

Come teoria potrebbe starci. Andrebbe ad incastrare vari elementi e per di più non sarebbe la classica e scontata vicenda.
 

Greysayaman82

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
28 Lug 2018
Messaggi
200
Reazioni
14
Medaglie
3
Non sono sicurissima che uno spostamento di orario e canale possa aumentare di tanto gli ascolti, Italia 1 con le ultime prime TV non è andata benissimo (Mi riferisco ai casi "I Simpson" e "Duncanville" che hanno floppato).

Comunque, segnalo che a partire da domani Italia 2 non verrà più trasmesso sul canale 66 ma passerà al 49, sarà necessario risintonizzare la TV per continuare a vederlo.

A proposito Botteganimazione, rispondendo alla domanda di un utente, ha fatto presente che le repliche in seconda serata hanno totalizzato circa 45.000 spettatori.
Se si sommano alla prima serata diventa più che accettabile che dici?
Ma è valido come conteggio la somma?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

echoes84

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
333
Reazioni
62
Medaglie
8
Il problema è che Rufy non ha ancora risvegliato il suo frutto. Poi, detto sinceramente, spero con tutto il cuore che non sia il suo frutto.

Già si inizia a vedere troppa predestinazione, cosa che va contro allo spirito iniziale del manga, figuriamoci poi se si aggiunge pure il frutto speciale e temuto dal governo. Questo senza considerare che il governo sa da tempo che Rufy possiede quel frutto per cui non vedo perchè iniziare solo ora ad averne timore.
Purtroppo la predestinazione è presente anche in One Piece come in molti Shonen...
Comunque Rufy può aver risvegliato il suo frutto e non averlo ancora usato in combattimento, come è successo con Law e Kid, potrebbe utilizzarlo come ultima risorsa anche se non sembra essercene la necessità in questo momento
.
 
Ultima modifica:

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,823
Reazioni
1,673
Medaglie
14
Purtroppo la predestinazione è presente anche in One Piece come in molti Shonen...
Comunque Rufy può aver risvegliato il suo frutto e non averlo ancora usato in combattimento, come è successo con Law e Kid, potrebbe utilizzarlo come ultima risorsa anche se non sembra essercene la necessità in questo momento.
La predestinazione di Rufy distrugge tutto il messaggio iniziale dato dal manga. Ci stanno i vari parallelismi ma andare oltre svuoterebbe Rufy dei suoi desideri e del suo libero arbitrio.

Alla fine non sarebbe una scelta e strada voluta ed intrapresa da lui ma qualcosa a cui era destinato fin dall'inizio.

Sarebbe molto simile, per chi lo ha letto, a quanto avvenuto a Naruto nel suo manga.

Il problema è che i 5 astri sono venuti a sapere che è comparso sto frutto leggendario e si è risvegliato. Se Rufy non ha utilizzato il risveglio allora non potrebbero mai sapere che si è risvegliato.
 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,084
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Ho letto il capitolo 1037 e anche quello che avete scritto, l'importante è che

non sia REALMENTE il frutto di Luffy, ben sì di O-Tama o di qualsiasi altro personaggio. Ok, abbiamo capito che Luffy è importante (vorrei anche vedere :rickds:), ma non andiamo oltre. Come è stato già scritto, rischierebbe di trovarsi in dei cliché veramente un po' bassini. (almeno, personalmente)

Per il resto che dire: solo tante, tante botte.

E Kaido ubriaco, che frigna, ride e tira testate... è tutto magnifico :tunak:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Se si sommano alla prima serata diventa più che accettabile che dici?
Ma è valido come conteggio la somma?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Boh, quelli di Botteganimazione sono soddisfatti, immagino che il conteggio vada bene.

In ogni caso, come ho scritto in uno dei miei precedenti post, il giudizio definitivo spetta a Mediaset. A questo punto conviene aspettare la fine della messa in onda delle puntate in prima visione.
 

Greysayaman82

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
28 Lug 2018
Messaggi
200
Reazioni
14
Medaglie
3
Boh, quelli di Botteganimazione sono soddisfatti, immagino che il conteggio vada bene.

In ogni caso, come ho scritto in uno dei miei precedenti post, il giudizio definitivo spetta a Mediaset. A questo punto conviene aspettare la fine della messa in onda delle puntate in prima visione.
Speriamo ci diano qualche segnale , così mi tolgo questa angoscia!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,838
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Boh, quelli di Botteganimazione sono soddisfatti, immagino che il conteggio vada bene.

In ogni caso, come ho scritto in uno dei miei precedenti post, il giudizio definitivo spetta a Mediaset. A questo punto conviene aspettare la fine della messa in onda delle puntate in prima visione.
Dovrebbero mancarne solo altre 6, giusto?
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Dovrebbero mancarne solo altre 6, giusto?
Ho controllato, ne mancano 7, Mercoledì 2 Febbraio faranno 4 episodi.

A proposito, le puntate della scorsa settimana hanno totalizzato buoni ascolti. Li riporto:

Primo Episodio: 81.000
Secondo Episodio: 75.000
Terzo Episodio: 70.000

Le repliche in seconda serata hanno fatto una media di 80.000 spettatori.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,838
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Ho controllato, ne mancano 7, Mercoledì 2 Febbraio faranno 4 episodi.

A proposito, le puntate della scorsa settimana hanno totalizzato buoni ascolti. Li riporto:

Primo Episodio: 81.000
Secondo Episodio: 75.000
Terzo Episodio: 70.000

Le repliche in seconda serata hanno fatto una media di 80.000 spettatori.
Un altro problema è che adesso che la gente inizia a prenderlo come appuntamento fisso ecco che finisce la messa in onda perché hanno preso 40 episodi del cavolo...
 
Ultima modifica:

Greysayaman82

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
28 Lug 2018
Messaggi
200
Reazioni
14
Medaglie
3
Un altro problema è che adesso che la gente inizia a prenderlo come appunto fisso ecco che finisce la messa in onda perché hanno preso 40 episodi del cavolo...
Bisogna che si muovano a doppiare dai!


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,304
Reazioni
1,489
Medaglie
10
Bene da una parte, che ci si dia una mossa in sto capitolo, anche se per dire non mi ricordavo cosa fosse successo a chopper :asd:
Però
che senso ha la parte con Zoro? :morristenda:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,605
Reazioni
3,096
Medaglie
9
Bene da una parte, che ci si dia una mossa in sto capitolo, anche se per dire non mi ricordavo cosa fosse successo a chopper :asd:
Però
che senso ha la parte con Zoro? :morristenda:
Sta delirando
a causa del farmaco.
Però, l'autoproclamatosi Re dell'Inferno sconfiggerà anche quest'allucinazione.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Un altro problema è che adesso che la gente inizia a prenderlo come appuntamento fisso ecco che finisce la messa in onda perché hanno preso 40 episodi del cavolo...
A quanto pare gli ascolti della scorsa settimana sono stati un'eccezione, le puntate di questo Mercoledì hanno avuto un calo. Di seguito...

Primo Episodio: 55.000
Secondo Episodio: 58.000
Terzo Episodio: 52.000

Quindi altalenanti fino alla fine... Ormai restano solo 4 episodi.
 
U

Utente cancellato 143664

Sta delirando
a causa del farmaco.
Però, l'autoproclamatosi Re dell'Inferno sconfiggerà anche quest'allucinazione.
Bene da una parte, che ci si dia una mossa in sto capitolo, anche se per dire non mi ricordavo cosa fosse successo a chopper :asd:
Però
che senso ha la parte con Zoro? :morristenda:
Alcuni dicono

che è la personificazione di Enma, ma direi che ha più senso pensare al farmaco
 

echoes84

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
333
Reazioni
62
Medaglie
8
Alcuni dicono

che è la personificazione di Enma, ma direi che ha più senso pensare al farmaco

Secondo me il mietitore che vede Zoro è causato sia dalla fine dell'effetto dei farmaci che da Enma che è probabile che Zoro stia ancora impugnando.
Zoro aveva sentito una strana aura provenire da Enma e ora sente una strana aura provenire dal mietitore, quindi è probabile che le due cose siano collegate.
 

Greysayaman82

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
28 Lug 2018
Messaggi
200
Reazioni
14
Medaglie
3
A quanto pare gli ascolti della scorsa settimana sono stati un'eccezione, le puntate di questo Mercoledì hanno avuto un calo. Di seguito...

Primo Episodio: 55.000
Secondo Episodio: 58.000
Terzo Episodio: 52.000

Quindi altalenanti fino alla fine... Ormai restano solo 4 episodi.
Speriamo bene ....

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top