Non capisco tutta questa indignazione, sinceramente. A parte che, come si è sempre detto, le taglie non indicano la vera forza di un personaggio, poi sono anche viziate dalle informazioni che Governo e Marina hanno, che spesso sono sbagliate. Basta vedere Chopper, considerato ancora una mascotte, o Buggy, che ha una taglia più alta di Rufy ed è diventato imperatore.
Oda non sta dicendo che Jinbei ha soppiantato Sanji, ma che ora lui, insieme al cuoco e Zoro, forma il classico trio di comandanti più forti di un imperatore. Che la sua taglia sia più alta ci può anche stare. Parliamo di un ex flottaro che ha auto una taglia congelata per anni, si è ribellato alla Marina, è scappato da ID, ha partecipato alla guerra di Marineford, ha fatto parte della ciurma di un'imperatrice ed ora fa parte di quella dell'imperatore che ha contribuito a spodestare lei e Kaidou. Questo è quello che Governo e Marina vedono e sanno. Di Sanji cosa sanno? Che è un Vinsmoke e poco altro. Addirittura la sconfitta di Queen è avvenuta dove non c'era nessuno ad assistere, quindi non è da escludere che non si sappia che ne sia stato lui l'autore. Anzi, se proprio pensate che il biondo abbia perso il suo posto, ricordate proprio questo, che Oda ha messo lui contro una calamità, non Jinbei.
Senza contare che la scena comica della taglia di Sanji ormai è ricorrente, sapevamo come sarebbe andata. Io al massimo non escludevo che questa volta Zoro e Sanji avrebbero avuto la stessa taglia proprio per vederli litigare su quale valesse simbolicamente di più nonostante fossero uguali.
Fermo restando poi che per me ormai non c'è più il duo Zoro-Sanji, se non proprio per le varie gag, né il monster trio di cui faceva parte anche Rufy, ora c'è il capitano con il suo trio principale di comandanti Zoro-Sanji-Jinbei.
Poi, voglio dire, la differenza è di quanto? Appena 70 milioni? Ormai siamo a cifre tali che 70 milioni sono nulla.