One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Spoiler completi

Titolo: "L'incidente del capitano Koby"

Il viaggio senza emozioni del Germa 66, vol. 18: "Il gas allucinogeno di Caesar". Nella miniavventura vediamo Katakuri e Oven combattersi a vicenda a causa del gas allucinogeno di Caesar.

- Il capitolo comincia mostrando una nave, che si trova in mare nei pressi di Sphinx (l'isola natale di Barbabianca). Marco sta per lasciare quella nave e ringrazia la ciurma per averlo portato lì. Si tratta della nave dei Pirati del Rosso.

- Shanks chiede a Marco di unirsi a loro. Quest'ultimo dice a Shanks di non scherzare, è stanco di fare da babysitter a grandi pirati. Shanks dice a Marco di non esagerare, dicendo di non essere così problematico come dice. Benn Beckman dice a Shanks che invece lo è, mentre il resto della ciurma ride.

- Tutti quanti salutano Marco, mentre quest'ultimo vola verso Sphinx.

- Ha inizio un flashback, ambientato nel paese di Wano dopo l'attacco di Ryokugyu durante la notte del festival.

Luffy: "Cosa?! Non verrai con noi...!! Diventa un pirata...!!"
Sanji: "Noooo, Yamato-chaaaan"
Yamato: "Lo avrete sicuramente notato anche voi, no? L'incidente dell'"uomo foresta" si è risolto solo grazie al potente Haki di qualcun altro. Kaido sarà anche stato sconfitto... Ma ora tutte quelle persone verranno a minacciare il paese di Wano!!! Non posso permetterlo!! Come potrei partire all'avventura pur essendo preoccupato per questa nazione? Sono sicuro che entrambi ci sentiamo allo stesso modo!!"
- Mentre parla a Luffy, Yamato è fermamente convinto di ciò che dice, al punto che gli fa anche un occhiolino. Luffy guarda Yamato con uno sguardo serio, ma capisce ciò che sta dicendo e accetta la sua decisione: lascerà la sicurezza di Momonosuke e degli altri nelle sue mani.

- Zoro chiede a Yamato di stare attenta a non ferire i sentimenti di Momonosuke, poiché egli ha un forte senso dell'orgoglio. Yamato risponde a Zoro dicendogli che lo sa. Aggiunge anche che cercherà un obiettivo personale nel paese di Wano, così da realizzare ancor più se stesso. Sanji piange per la decisione di Yamato.

- Marco arriva volando nel luogo in cui si trovano Luffy e gli altri. Marco dice a Luffy che è apparsa una nave ideale nei pressi del paese di Wano e che lascerà la nazione a bordo di quella stessa nave. C'è un piccolo flashback di Marineford, che mostra come Marco disse a Jinbe di prendere il fratello di Ace (Luffy) con sé. Luffy ringrazia Marco per averlo aiutato durante la Guerra dei Vertici.

Marco: "Sono sicuro che Ace sarebbe molto felice di sapere quanto lontano sei arrivato"
Luffy: "Shishishi!! Capisco!!"
- Marco lascia il paese di Wano con un ultimo messaggio per Luffy.

Marco: "D'ora in avanti questa sarà la tua era!! Prosegui con determinazione!!"
Luffy: "Certo che lo farò!!"
- Il flashback termina. Torniamo al presente e vediamo Marco raggiungere Sphinx.

- C'è un cambio di scena. Ci spostiamo ad Amazon Lily, l'isola delle donne. Parte della grande montagna al centro dell'isola è stato distrutta. Gloriosa dice che è la prima volta che degli uomini sono stati in grado di spingersi tanto lontano con un'invasione e che i danni riportati dalla città sono stati ingenti. Hancock dice che fintanto che sarà sull'isola, i nemici continueranno ad arrivare.

7b96c07ac5fcd0e66c154.jpg

Dopo l'attacco ad Amazon Lily, la montagna si presenta più o meno così.
Hancock: "Uh... Ora che la situazione è arrivata a questo punto... Vorrei essere sposata con Luffy...♡"
Gloriosa: "L'hai sempre voluto, non è una novità..."
- Ha inizio un flashback, ambientato durante gli attacchi della Marina di qualche giorno prima. I marine sono riusciti a fare irruzione nel portone della città, ma le Kuja hanno contrattaccato. Per risolvere la situazione, i marine ordinano l'invio in prima linea dei nuovi Pacifista, i "Serafini", e richiedono anche l'attivazione delle videocamere di registrazione. Il vice-ammiraglio Yamakaji dice che non c'è ancora traccia di Hancock.

- Una ragazzina con delle ali nere ed una fiamma sulla schiena appare di fronte a Marguerite e Sweet Pea, ma queste non vogliono combattere contro una bambina. La ragazzina, che ha le pupille a forma di stella, spara un laser dal palmo della mano come i vecchi Pacifista che già conosciamo.

- Improvvisamente, una nave dei Pirati di Barbanera appare dietro le navi da guerra della Marina. Un potente maremoto scaglia via le navi da guerra dalla rotta che separa Barbanera ed Amazon Lily. I marine dicono che i Re del Mare noteranno il maremoto.

- Teach sbarca sull'isola con Catarina Devon e Vasco Shot.

Teach: "Zehaha!! Sono qui per te, Imperatrice Pirata!! Non lascerò in alcun modo che il tuo potere cada nelle mani della Marina!!!"
- Catarina dice che Hancock ha un viso splendido, quindi vuole prendere la sua testa per farne il suo tesoro. Teach le dice che potrà fare di lei ciò che vuole, fintanto che potrà prendere il potere di Hancock. Vasco dice che invece sarebbe meglio catturarla viva e portarla via con loro.

- I marine chiedono al vice-ammiraglio Yamakaji di dare l'ordine di attaccare Barbanera, ma Yamakaji dice che devono prima attendere il permesso dal Quartiere Generale. Teach attacca i marine con il Gura Gura ed intima di uscire allo scoperto a Boa Hancock.

- Koby fa irruzione con un gruppo di marine nella città delle Kuja e cerca di ragionare con Boa Hancock.

Koby: "Hancock-san!! Non vogliamo usare la violenza!! Se verrai con noi, promettiamo di andarcene immediatamente!!"
- Marigold e Sandersonia dicono a Hancock di stare indietro e che si occuperanno loro dei marine. Tuttavia, Hancock si getta in battaglia.

Hancock: "Ridicolo... Non finirò nelle mani di nessuna delle due parti, non mi inchinerò a nessuno!!!"
- I subordinati di Teach chiedono aiuto contro un nuovo nemico appena comparso. È un bambino ma non sono riusciti a fare nulla contro di lui. Vediamo un'esplosione causata da un laser dei Pacifista.

Teach: "Eh? Non può essere... Capelli bianchi... pelle scura...!! E ali nere?!"
- Il bambino arriva dove si trova Teach. Ha una fiamma sulla sua schiena e porta con sé un'enorme spada simile alla Yoru di Mihawk (infatti il bambino assomiglia alla versione bambina di Mihawk disegnata precedentemente da Oda stesso in una SBS). Il bambino attacca Teach e con la sua spada taglia in due la grande montagna dell'isola.
Teach: "PX...? Merda!! Questo moccioso è un Pacifista...!!! Che diavolo sta succedendo!!!"
- Il pacifista sta per attaccare nuovamente Teach, ma quest'ultimo ferma la spada con il suo braccio rivestito di Haki. Teach usa i suoi poteri per assorbire tutto ciò che lo circonda.

Teach: "Black Hole"!!!
- Boa Hancock usa il suo attacco "Slave Arrow" per trasformare tutti i nemici nelle circostanze in pietra, inclusi Helmeppo e il vice ammiraglio Yamakaji. Koby ordina al Pacifista di fermarsi immediatamente, altrimenti rischierebbe di distruggere le statue di pietra con il suo raggio laser. Boa Hancock sta per usare il suo attacco "Perfume Femur" quando qualcuno la ferma.

- In una doppia pagina vediamo Teach afferrare Boa Hancock per il collo e sollevarla da terra di fronte alle piratesse Kuja e a Koby (che si trova vicino a loro). Teach utilizza i poteri del frutto Yami Yami, impedendo così ad Hancock di usare i suoi poteri. Scopriamo le loro nuove taglie.

Hancock: "Levami le tue sporche mani di dosso!!"

[Ex membro della Flotta dei Sette, "Imperatrice Pirata" Boa Hancock. Taglia: 1,659,000,000 berry]

Teach "Zehahahahaha!! Sembra che ci sia un motivo se ti chiamano "Imperatrice Pirata"!!! Oh, hai tramutato tutti i miei idioti in pietra!!!"
[Imperatore, Marshall D. Teach "Barbanera". Taglia: 3,996,000,000 berry]

- Mentre Teach parla, vediamo che persino Catarina Devon e Vasco Shot sono stati tramutati in pietra. Koby non sa cosa fare in questa situazione.

- Teach dice ad Hancock che ha atteso pazientemente di ottenere i suoi poteri. Hancock afferma che i suoi poteri sono basati sulla sua bellezza. Se Teach dovesse ucciderla, coloro che sono stati tramutati in pietra rimarrebbero in quello stato e che persino il prossimo utilizzatore del frutto Mero Mero non potrebbe invertire il processo. Koby afferma che Hancock è un problema più grande di quanto si aspettasse.

Teach: "Sembra che questa situazione non ci porterà da nessuna parte, non è forse vero, Koby "l'Eroe"?!! Mi hai fatto un favore con l'incidente di Rocky Port. Grazie a te sono stato in grado di sconfiggere "Ouchoku/Wang Zhi" e di diventare il boss dell'Isola dei Pirati, Hachinosu!!"
Koby: "...!!"
Teach: "Pensi davvero che se la lasciassi andare... sarebbe così gentile da far tornare tutti alla normalità?!"
Koby: "Se non dovesse far tornare i soldati alla normalità... sarebbe un grosso problema. Hah, hah..."
Hancock: "Lo farò, se tutti voi lascerete quest'isola...!! Ugh."
- Teach stringe ancora più forte il collo di Hancock.

Teach: "E... questa è una bugia!! Nel momento in cui ti lascerò andare, ci trasformerai tutti in pietra. E quella sarebbe la nostra fine, giusto? Ad essere onesti, dubito possa esistere un uomo che sia immune ai tuoi poteri. È una situazione difficile... quindi penso che dovrei semplicemente ucciderti."
Koby: "Non farlo, il numero delle vittime sarebbe troppo alto!!!"
- Successivamente, appare qualcuno con un Haki molto potente.

Rayleigh: "Mi aspettavo i Marine, ma questo... Persino la conformazione di quest'isola è stata alterata... Perdonami Hancock, sono in ritardo."
Teach: "Ra... Rayleigh "Il re oscuro"?!!"
- Rayleigh estrae la sua spada.

Rayleigh: "Ehi, "apprendista di Newgate"!! Non sarà molto maturo da parte mia, ma tu non mi piaci."
- I subordinati di Koby e di Teach sono terrorizzati. Rayleigh continua a parlare.

Rayleigh: "Hancock, fai tornare tutti alla normalità... farò da testimone. Tutti voi abbandonerete quest'isola... senza fare alcuna stupida mossa."
C'è un cambio di scena, torniamo alla Amazon Lily del presente. Vediamo che Rayleigh non è arrivato da solo, Shakky è venuta con lui e scopriamo la sua vera identità.

Shakky: "Il progresso porta sempre problemi... Grazie alle navi da guerra d'agalmatolite create da Vegapunk la Fascia di Bonaccia non è più un posto sicuro."
[Imperatrice di Amazon Lily di 2 generazioni fa. Ex capitana delle piratesse Kuja. Shakuyaku]

Rayleigh: "Ad essere onesti, ci è andata bene. Ormai sono vecchio, non credo che sarei in grado di sconfiggere l'attuale Barbanera."
- Rayleigh afferma che sembra che la Marina creda di essere in grado di rimpiazzare la flotta dei sette con le loro nuove armi che hanno portato sull'isola. Marigold e Sandersonia parlano di quelle armi.

Marigold: "Alla fine della battaglia, quelle 2 cose..."
Sandersonia: "Non avevano una singola ferita!! E stranamente... una di loro era identica a nostra sorella maggiore quando era una bambina!!"
a0cc4a93f4237bed86c05.jpg

SBS volume 63
- Vediamo un'immagine della faccia di quel "Serafino" che i Marine hanno usato ad Amazon Lily. Infatti, è identica a quella di Boa Hancock quando era una bambina, nonostante le sue pupille fossero a forma di stella.

- Il capitolo termina con una nave della Marina che riporta ciò che è successo ad Amazon Lily.

Marine: "Sissignore, abbiamo raggiunto il porto di Egg Head. Riguardo il capitano Koby, che è stato rapito..."
- Nell'ultima pagina vediamo la pagina di un giornale con la foto di Koby. Il narratore dice che il capitano Koby, l'eroe dell'incidente di Rocky Port, è stato rapito dall'Imperatore Barbanera e dalla sua ciurma. Il suo stato attuale è sconosciuto...

Fine del capitolo. One Piece NON SARÀ in pausa la prossima settimana
 
Non capisco i Pacifista con le sembianze dei Lunaria, di Mihawkh e Hancock.

Che odio Teach
, passeranno altri 5 anni, ma lo sfizio di vedere anche lui con il culo per terra lo vedrò finalmente.
 
Finalmente un pirata che si comporta da vero pirata. :sisi:

Ci voleva dopo tutti questi pirati eroi e salvatori di regni.
Vorrei capire come ha fatto la sua taglia a salire così tanto

Si perchè Kaido o Big Mom li ha sconfitti lui, più che andare in giro a rubare poteri altro non fa
 
Vorrei capire come ha fatto la sua taglia a salire così tanto

Si perchè Kaido o Big Mom li ha sconfitti lui, più che andare in giro a rubare poteri altro non fa
Comunque è un imperatore e crea disastri ed instabilità nel mondo. Inoltre il governo sa quanto possa essere pericoloso con i suoi piani ed il non farsi alcuno scrupolo. Non è un pirata tranquillo e che si fa i cavoli suoi.

Hanno aumentato enormemente tutti gli ex flottari, solo perchè sfuggiti alla cattura, per cui ci sta che aumentino anche un Imperatore. La sua precedente taglia era davvero troppo bassa per lui.
 
CE L'HO FATTA!
Sono riuscito a stare alla larga dagli spoiler per potermi leggere il capitolo tutto d'un fiato.
Che dire? Bè ne è valsa la pena. Che capitolo bomba!!!
I nuovi PX sembrano dei cloni dei flottari ibridati alla razza di King!
Che figata vedere i neri in azione. Veri pirati!
In generale, una bellissima panoramica.
 
1059
bel capitolo, ma qua invece di togliere si continua a mettere carne al fuoco….. che coby sia la motivazione per uno scontro Teach vs Rufy? Mi sembrerebbe troppo troppo presto, chi sa perchè si è preso coby, e volesse prendere anche il frutto di Boa…. Sicuramente è forte ma mica imprescindibile.

Sul discorso di yamato, mi sa che è la pietra tombale ad ogni sua possibile entrata nel breve periodo, probabilmente farà l’ultimo percorso fino all’one piece e basta
 
Che capitolo della madonna.
Praticamente una mitragliata di eventi e twist.
Quanto sono felice di aver visto Marco parlare con Rufy.
A sto punto prossima isola direi che è esclusa essere di quella di Barbabianca, ed è esclusa essere quella dei rivoluzionari perchè sono da Ivan.
Rimane Elbaf dai. Eddai Oda, dacci sti giganti.
Ma secondo me vanno prima da Sabo. Vista la situazione mondiale, Vivi rientra in ciurma, e non li vedo andare dai giganti senza di lei.
Un po' più sensata così la scelta di Yamato.
Comunque questo a riprova di quanto il finale di Wano fosse sbagliato e rushato.
 
1059
bel capitolo, ma qua invece di togliere si continua a mettere carne al fuoco….. che coby sia la motivazione per uno scontro Teach vs Rufy? Mi sembrerebbe troppo troppo presto, chi sa perchè si è preso coby, e volesse prendere anche il frutto di Boa…. Sicuramente è forte ma mica imprescindibile.

Sul discorso di yamato, mi sa che è la pietra tombale ad ogni sua possibile entrata nel breve periodo, probabilmente farà l’ultimo percorso fino all’one piece e basta
Mi secca troppo per Yamato, ci voleva un personaggio forte così.

Tanto si è capito che Usop e Chopper nella ciurma fanno solo presenza. Mentre Teach ha dalla sua i peggiori criminali di Impel Down e li sta fruttando tutti. Porca miseria.
 
Sarò quello in minoranza ma questi continui cambi di scena cominciano a seccarmi alquanto, soprattutto per come era finito il capitolo scorso, ciò che accade in questo capitolo si poteva benissimo posporre così come il 90% di quello prima ancora.
 
1059

Fine di un meme dopo 200 anni :asd:, comunque che dorma Oda se deve disegnare cosi e devono rivedere interi capitoli quando passano in volume.
 
Sarò quello in minoranza ma questi continui cambi di scena cominciano a seccarmi alquanto, soprattutto per come era finito il capitolo scorso, ciò che accade in questo capitolo si poteva benissimo posporre così come il 90% di quello prima ancora.
Un continuo buttare carne al fuoco, nuovi misteri su nuovi misteri e mai saziare la nostra sete per essi :dsax:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top