● SINOSSI COMPLETA
Titolo: "Andiamo a prenderlo"
Copertina richiesta: Chopper scambia Zeus per dello zucchero filato e cerca di mangiarlo
- Il capitolo comincia con la prima pagina di un giornale che annuncia che T-Bone è morto. È stato ucciso da un cittadino che voleva la sua testa per riscuotere la taglia messa da Cross Guild.
- Nella mensa del Quartiere Generale della Marina, Sengoku e Tsuru discutono delle novità e della crescente minaccia di Cross Guild. Arriva anche Hina che si mette a parlare con loro.
Sengoku: "Hina, dov'è Garp? Voglio fargli provare il nuovo gusto di questi okaki!!"
Hina: "Garp è partito qualche giorno fa dicendo che sarebbe andato a salvare Koby. Sembra che anche la SWORD e Kujaku siano con lui."
Sengoku e Tsuru: "COOOOSA?!!"
- Le scena si sposta a Fanfaron (Karai Bari), dove è riunita Cross Guild. Buggy sta inviando denaro alla famiglia dell'uomo che ha ucciso T-Bone (non sappiamo a quante stelle ammontasse la sua taglia). Quell'uomo si unirà a Cross Guild e Buggy lo proteggerà dalla Marina.
- La nave di Cross Guild è stata ultimata, ha Buggy come polena e un pattern clownesco (non ha ancora un nome). Crocodile e Mihawk vedono la nave e picchiano nuovamente Buggy (i suoi sottoposti non lo aiutano).
Crocodile e Mihawk: "Per quale motivo dovremmo salpare su questa nave?!!"
- Crocodile vuole usare Cross Guild per completare il suo piano Utopia. Vuole costruire una nazione militare che nessuno sarà in grado di minacciare. Mihawk dà qualche consiglio a Crocodile, come ad esempio ampliare le loro forze.
- Buggy è contrario al piano di Crocodile
Buggy: "Non è questo che fanno i veri pirati!!!"
- Inizia un flashback su Buggy e Shanks. Ha luogo 24 anni fa, a Logue Town, il giorno dell'esecuzione del loro capitano, Gol D. Roger. Si tratta di un'estensione della vignetta vista durante la conservazione tra Shanks e Barbabianca del capitolo 434.
- Buggy chiese a Shanks se sarebbero andati a cercare il One Piece. Nonostante Shanks volesse inizialmente farlo, in seguito cambiò idea e decise di non andare a Laugh Tale in quel momento.
Shanks: "Non preoccuparti, continuerò ad essere un pirata! Vieni con me, Buggy!!"
Buggy: "Non intendo lavorare per te, idiota!!"
- Buggy era infuriato perché sperava segretamente che Shanks avrebbe seguito le orme di Roger e sarebbe diventato il prossimo Re dei Pirati. Buggy aveva già abbandonato la sua ambizione in quanto sapeva che non avrebbe avuto speranze contro Shanks.
Buggy: "Non ti perdonerò mai per aver perso la mia mappa del tesoro!!"
In seguito, Buggy corse via...
- La scena torna al presente. Buggy parla con Crocodile e Mihawk e chiede loro se hanno saputo che "Il Rosso" sta facendo la sua mossa. Buggy si arrabbia perché Shanks ha deciso di muoversi adesso. La mossa di Shanks gli dà carica.
Buggy: "Potrà essere frutto di fortuna e incidenti, ma adesso anche io ho il suo stesso titolo... in tal caso, anche io voglio diventare il Re dei Pirati!!!"
Buggy grida in lacrime, dopodiché Crocodile lo colpisce ancora.
Crocodile: "Sei una delusione. Non hai un piano o la benché minima preparazione. La pirateria è un business!!"
Mihawk: "Il Rosso, Barbanera, Cappello di Paglia... ti aspetti che noi affronteremo tutti loro sottostando ai tuoi ordini?!"
Buggy: "Non abbiamo bisogno di sconfiggere tutti loro!! Questa è una battaglia per il tesoro! Tutto quello di cui abbiamo bisogno è di prendere il tesoro per primi!!"
- In seguito, Buggy prende un microfono prima che Crocodile possa fermarlo e parla a tutti i membri della Cross Guild.
Buggy: "Siete soddisfatti delle vostre attuali vite?! Vi ricordate la ragione per cui avete preso il mare in principio?! Quel giorno è arrivato!! Andiamo a prenderci il One Piece!!!"
- Tutti i membri della Cross Guild acclamano Buggy. Crocodile e Mihawk sono scioccati e furiosi.
- C'è un cambio di scena; si passa al regno di Kamabakka. Vediamo che 4 membri dell'armata rivoluzionaria sono su di giri perché qualcuno è arrivato: Sabo è tornato sano e salvo.
- Viene rivelato che Sabo non si trovava nel regno di Lulusia quando Im ha distrutto l'isola. Sabo si trovava su una nave su cui stava portando alcuni cittadini di Lulusia che volevano unirsi all'armata rivoluzionaria (anche Moda si trovava su quella nave).
Moda è la ragazza in figura, presentata nella miniavventura del capitolo 278
- Sabo entra nella stanza delle riunioni con Dragon ed Ivankov.
Sabo: "Intendo raccontarvi tutta la verità su ciò che è successo a Mary Geoise!!"
Fine del capitolo. La prossima settimana One Piece NON sarà in pausa.