One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Oh comunque non frega a nessuno che

Garp ha tirato le cuoia? :dsax:
Va beh, c'è stato il One Piece Day con la presentazione DELL'EVENTO degli ultimi 12 mesi, ci sta che si parli di quello.

Però è anche vero che tanto
non è mai morto Garp, è ancora vivo e verrà fuori nel momento giusto.

Ora sono tre le morti da vendicare

come tutti i D. è morto con il sorriso. Per me è morto imho
Ormai Aokiji c'è dentro fino al collo, nello scontro finale non potrà tirarsi indietro.

Comunque non capisco gli spoiler
Aokiji crea una spada di ghiaccio
Ma è la Ice Saber già usata in passato

Sicuramente non piacerà a tutti il Nika e G5, ma Oda è stato veramente furbo a ricreare un interesse simile dopo 20 anni e passa.
Lo slapstick non è mai piaciuto e non piacerà mai a tutti ma...diciamo che è perfetto per Rufy.
Proprio come idea.

Lo slapstick non è mai piaciuto e non piacerà mai a tutti ma...diciamo che è perfetto per Rufy.
Proprio come idea.
Dopo 20 anni e passa e dopo alcune saghe discutibili, tipo WCI, qualcosa ti devi inventare per rimescolare un po le carte e ricreare hype

E c'è riuscito, mezzo pianeta aspetta di vedere il G5 animato

Dopo 20 anni e passa e dopo alcune saghe discutibili, tipo WCI, qualcosa ti devi inventare per rimescolare un po le carte e ricreare hype

E c'è riuscito, mezzo pianeta aspetta di vedere il G5 animato
Beh...è piaciuto cosi...
tanto che in molti si sono dimenticati che l'idea è chiaramente un retcon.
Non che ci sia qualcosa di male.
è normale che in oltre vent'anni si cambi idea su qualche cosa, però di un retcon si tratta.

Beh...è piaciuto cosi...
tanto che in molti si sono dimenticati che l'idea è chiaramente un retcon.
Non che ci sia qualcosa di male.
è normale che in oltre vent'anni si cambi idea su qualche cosa, però di un retcon si tratta.
"Chiaramente un retcon"... Inzomma.
Non capisco perchè la gente continui a chiamarlo retcon quando è palesemente qualcosa che Oda ha programmato da un certo punto in poi e vecchi panel lo evidenziano in maniera molto tranquilla, tanto che è diventata una teoria abbastanza gettonata da ANNI. Non è che Oda si sveglia e dice "oh, sai cos'è... mi piace sto video yt, quindi cambio tutto"

"Chiaramente un retcon"... Inzomma.
Non capisco perchè la gente continui a chiamarlo retcon quando è palesemente qualcosa che Oda ha programmato da un certo punto in poi e vecchi panel lo evidenziano in maniera molto tranquilla, tanto che è diventata una teoria abbastanza gettonata da ANNI. Non è che Oda si sveglia e dice "oh, sai cos'è... mi piace sto video yt, quindi cambio tutto"
Perché forse...
lo è?
Il fatto che sia stato preparato un reveal( Si è iniziato a parlare di Nika circa venti capitoli prima del effettivo Gear 5) e ci fossero dei possibili indici presenti ancora prima non equivale a non essere un retcon.
Altrimenti dovremmo ragionare davvero come certa gente e dire: perché non hanno mandato per direttissima un ammiraglio a catturare il tipo che ha il gomu gomu non appena ha iniziato a farsi un nome? E via, il viaggio dei mugi finisce non appena chiuso l'Arlong Park.

Che poi certi appassionati si mettano sulla difensiva ogni volta che leggono la parola "retcon" mi fa sorridere.
Non è un sminuire l'autore, è normale che qualcosa cambi in decenni di pubblicazione e che ci siano nuove idee.

Oda inoltre non è un autore che ha paura di mostrare direttamente quando ha pensato una cosa da anni.
Un esempio famoso? La mano di Kaido che afferra Momo e quel "Qual è il tuo nome?" è la stessa che vediamo nel flashback.

Also aggiungo, trailer per l'anime di Monsters :ooo:

1088

Garp morto o non morto, nel momento in cui la ciurma scoprirà la sua presunta sorte... cosa accadrà? Come fa un manga a crearmi ancora hype come quando avevo 15 anni? :phraengo:

Perché forse...
lo è?
Il fatto che sia stato preparato un reveal( Si è iniziato a parlare di Nika circa venti capitoli prima del effettivo Gear 5) e ci fossero dei possibili indici presenti ancora prima non equivale a non essere un retcon.
Altrimenti dovremmo ragionare davvero come certa gente e dire: perché non hanno mandato per direttissima un ammiraglio a catturare il tipo che ha il gomu gomu non appena ha iniziato a farsi un nome? E via, il viaggio dei mugi finisce non appena chiuso l'Arlong Park.

Che poi certi appassionati si mettano sulla difensiva ogni volta che leggono la parola "retcon" mi fa sorridere.
Non è un sminuire l'autore, è normale che qualcosa cambi in decenni di pubblicazione e che ci siano nuove idee.

Oda inoltre non è un autore che ha paura di mostrare direttamente quando ha pensato una cosa da anni.
Un esempio famoso? La mano di Kaido che afferra Momo e quel "Qual è il tuo nome?" è la stessa che vediamo nel flashback.

Also aggiungo, trailer per l'anime di Monsters :ooo:

"Altrimenti dovremmo ragionare davvero come certa gente e dire: perché non hanno mandato per direttissima un ammiraglio a catturare il tipo che ha il gomu gomu non appena ha iniziato a farsi un nome? E via, il viaggio dei mugi finisce non appena chiuso l'Arlong Park."

Infatti Rufy appena si è fatto un nome, post Water 7, è stato posto sotto attenzioni speciali da parte dei Gorosei. Kuma è stato mandato a Thriller Bark per cosa, per farsi un the con gli Strawhats? E' da Enies Lobby che costantemente ha rotture di cazzo con la Marina e gente che vogliono la loro testa.
Senza contare che tutto One Piece fino al timeskip è roba di poche settimane di viaggio, siamo noi ad averlo vissuto come anni :unsisi:

EDIT: senza dimenticare che prima di Water 7 un Ammiraglio si fa vedere e decide di puntare alla testa di Rufy, ma è lo stesso che ha un debito con quello che ha appena pugnalato con una spada di ghiaccio. [/Fine Edit]

Oda non è un autore che nasconde quando cambia idea su qualcosa perchè fa figo (le Supernova o Vivi principessa di Alabasta tanto per dirne due) e tra lui e gli editor le cose vengono fuori, per il Gear Fifth invece anche il Road to Laugh Tale mette in dubbio che ci sia un motivo se nessuno ha parlato dell'Hito Hito no mi model Nika e gli han cambiato nome. E non si tratta di difensiva perchè "oddio Goda etc etc" ma quando la parola "retcon" è sbagliata è sbagliata. Il fatto che al pubblico venga detta una cosa e poi ne succeda un'altra non vuol dire che sia stata retconnata :lol:
Un retcon è il paramisha di Katakuri che funziona come un Rogia perchè si, mica Nika.

"Altrimenti dovremmo ragionare davvero come certa gente e dire: perché non hanno mandato per direttissima un ammiraglio a catturare il tipo che ha il gomu gomu non appena ha iniziato a farsi un nome? E via, il viaggio dei mugi finisce non appena chiuso l'Arlong Park."

Infatti Rufy appena si è fatto un nome, post Water 7, è stato posto sotto attenzioni speciali da parte dei Gorosei. Kuma è stato mandato a Thriller Bark per cosa, per farsi un the con gli Strawhats? E' da Enies Lobby che costantemente ha rotture di cazzo con la Marina e gente che vogliono la loro testa.
Senza contare che tutto One Piece fino al timeskip è roba di poche settimane di viaggio, siamo noi ad averlo vissuto come anni :unsisi:

EDIT: senza dimenticare che prima di Water 7 un Ammiraglio si fa vedere e decide di puntare alla testa di Rufy, ma è lo stesso che ha un debito con quello che ha appena pugnalato con una spada di ghiaccio. [/Fine Edit]

Oda non è un autore che nasconde quando cambia idea su qualcosa perchè fa figo (le Supernova o Vivi principessa di Alabasta tanto per dirne due) e tra lui e gli editor le cose vengono fuori, per il Gear Fifth invece anche il Road to Laugh Tale mette in dubbio che ci sia un motivo se nessuno ha parlato dell'Hito Hito no mi model Nika e gli han cambiato nome. E non si tratta di difensiva perchè "oddio Goda etc etc" ma quando la parola "retcon" è sbagliata è sbagliata. Il fatto che al pubblico venga detta una cosa e poi ne succeda un'altra non vuol dire che sia stata retconnata :lol:
Un retcon è il paramisha di Katakuri che funziona come un Rogia perchè si, mica Nika.
No...
un nome se lo è fatto post arlong park quando è diventato il pirate più ricercato del east blue o al più post Alabasta dopo che ha sconfitto uno dei Warlord.

Se poi vuoi continuare a credere che non sia un retcon, fa pure.
Lungi da me farti cambiare idea ma sempre di un retcon si tratta.

Dopo

la rivelazione di Sauro non ci crede nessuno
Post automatically merged:

nfatti Rufy appena si è fatto un nome, post Water 7, è stato posto sotto attenzioni speciali da parte dei Gorosei.
Rufy ha iniziato a farsi un nome subito aver battuto Arlong, e dopo le faccende di Alabasta, i cinque vecchia alla loro prima apparizione hanno subito detto che avrebbero preso provvedimenti contro Rufy.

Che sia un retcon è chiaro

Ma gli Astri devono aver saputo solo recentemente da Im che Rufy ha mangiato il Nika.
Solo uno del secolo buio potrebbe sapere un'informazione simile.

Poi oltre al Nika, anche il Gura Gura è pericoloso, può distruggere il mondo se volesse. Però non è che la marina lancia Ammiragli contro Teach.

Ma gli Astri devono aver saputo solo recentemente da Im che Rufy ha mangiato il Nika.
Questo mi riporta alla mente...
uno dei tanti dubbi sugli Astri.
Sono immortali? Dopotutto li abbiamo visti nel flashback di Ohara e più di recente nelle mini avventure con Vegapunk.
Non sembrano essere cambiati minimamente.

Questo mi riporta alla mente...
uno dei tanti dubbi sugli Astri.
Sono immortali? Dopotutto li abbiamo visti nel flashback di Ohara e più di recente nelle mini avventure con Vegapunk.
Non sembrano essere cambiati minimamente.
Pare abbiano dei poteri Zoan, e qualcuno pure risvegliato
e penso siano pure ottimi combattenti, conosceranno le Rokoushiki

visto che
quando si sono visti trasformati vicino a Cobra, alcuni avevano auree tipo Nika e Lucci risvegliati.

Immortali non penso, l'unico è Im credo, ecco perchè lo rispettano a tal punto. Immortalità che penso abbia ottenuto dall'Ope Ope, non per altro.

Ultima modifica:
Pare abbiano dei poteri Zoan, e qualcuno pure risvegliato
e penso siano pure ottimi combattenti, conosceranno le Rokoushiki

visto che
quando si sono visti trasformati vicino a Cobra, alcuni avevano auree tipo Nika e Lucci risvegliato.

Immortali non penso, l'unico è Im credo, ecco perchè lo rispettano a tal punto. Immortalità che penso abbia ottenuto dall'Ope Ope, non per altro.
Beh...
sicuramente qualcuno immortale ci sarà.
L'operazione del Ope Ope su qualcuno sarà stata usata, altrimenti nessuno la conoscerebbe.

Ho letto tante belle teorie sugli eventuali zoan dei Gorosei.
Le più interessanti però sono le interpretazioni di BBYLX, che oltre alle classiche ha anche fatto qualche azzardo interessante

Non penso che Garp sia morto, ma sicuramente ormai sarà fuori gioco fino allo scontro con Barbanera. Secondo me è stato catturato come ostaggio e tenuto come pedina di scambio contro la marina / contro Rufy. Certo che i membri della ciurma di Barbanera sono proprio delle merde viventi, Aokiji poi continua incredibilmente a non contarla giusta. Bello vedere l'evoluzione di Koby da pischello incapace a quello che è diventato in questo capitolo.

Che sia un retcon è chiaro

Solo uno del secolo buio potrebbe sapere un'informazione simile.

Poi oltre al Nika, anche il Gura Gura è pericoloso, può distruggere il mondo se volesse. Però non è che la marina lancia Ammiragli contro Teach.
Purtroppo non è cosi.

Sappiamo, dalle parole di who's who, che Shanks ha rubato il frutto mentre era sotto la sua protezione. Per questo motivo il governo lo ha cacciato via.

Sapevano già del frutto e della sua importanza ma per qualche motivo hanno aspettato solo wano inoltrata per agire.

Chiaramente è un retcon e non dobbiamo nemmeno stare li a pensarci. Retcon anche brutto, tra l'altro, perchè modifica tutte le fondamenta del manga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro