One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
In venticinque anni e più è normale cambiare idea o ricredersi su alcune scelte.
Quella del braccio di Shanks ad esempio ricordo di averla letta in tempi non sospetti ben prima del time skip.
Comunque Shanks era giovane, non so che padronanza dell'haki avesse, ci sta perdere un braccio staccato a morsi da un mostro marino. Oltretutto è un gesto rimasto iconico nell'opera.

Se poi lì se n'è pentito per altri motivi non so, perchè ultimamente vari YT e fans stanno iniziando a infilare
Shanks come antagonista o avversario, anche se non mi da quell'impressione.

Ultima modifica:
Solo perché fa uno sguardo imbruttente ogni tanto, come se non li facesse anche Luffy :asd:

Comunque Shanks era giovane, non so che padronanza dell'haki avesse, ci sta perdere un braccio staccato a morsi da un mostro marino. Oltretutto è un gesto rimasto iconico nell'opera.

Se poi lì se n'è pentito per altri motivi non so, perchè ultimamente vari YT e fans stanno iniziando a infilare
Solo perché fa uno sguardo imbruttente ogni tanto, come se non li facesse anche Luffy :asd:
Per me s'è pentito del braccio perchè avrà avuto idee di combattimento o mosse dove non può più farle perchè appunto ha un solo braccio :asd:

Comunque...
Anche io penso che Rufy dovrà battere shanks, è la regola dello shounen, ancor di più in OP...per diventare rè devi essere il migliore, anche in battaglia, e lo sei se batti i tuoi pari, gli imperatori. Io me la immagino comunque amichevole...con Shanks che da tutto per vedere se Rufy merita di arrivare al OP, ci starebbe secondo me.

Più o meno, da come lo descrive barbabianca già all’epoca era protagonista di grandi battaglie. Come scena ad inizio opera ci sta, ricontestualizzata al ruolo che ha ora shanks (sono al volume 45) non ha molto senso, perché già all’epoca per quanto non imperatore di sicuro non era uno da farsi staccare un braccio da un mostro marino normalissimo. Ma non è un problema, in tanti anni la storia di espande e di sicuro non era previsto tutto a tavolino :asd:

Per Shanks fa una brutta fine. :unsisi:

So che Oda lo tratta con il velluto ma aspetto da Marineford un certo scontro tra ciurme. :sisi:

Più o meno, da come lo descrive barbabianca già all’epoca era protagonista di grandi battaglie. Come scena ad inizio opera ci sta, ricontestualizzata al ruolo che ha ora shanks (sono al volume 45) non ha molto senso, perché già all’epoca per quanto non imperatore di sicuro non era uno da farsi staccare un braccio da un mostro marino normalissimo. Ma non è un problema, in tanti anni la storia di espande e di sicuro non era previsto tutto a tavolino :asd:
Immagina con i power level che hanno i personaggi 50 numeri dopo :asd:

Spoiler 1095

EARLY SPOILER 1095🔥

I leaker hanno anticipato un po' alcune informazioni molto vaghe su quello che sarà il capitolo

• Sarà un capitolo hype con un flashback

• Sarà un capitolo triste

• Ci sarà una rivelazione "importante"

• pausa prossima settimana

❗️FIGARLAND GARLING E GOD VALLEY NEL CAPITOLO!❗

Extra: potrebbero esserci rallentamenti rispetto al solito a causa di festività giappo

Altri spoiler 1095

Titolo: "Un mondo in cui è meglio morire che vivere”.

- Vediamo il flashback di Kuma e come suo padre morì.

- C'è poi un flashback di God Valley, i cui fatti risalgono a 38 anni fa. Non è direttamente legato a Kuma.

- A God Valley si teneva un torneo organizzato dai Draghi Celesti, nel quale quest'ultimi facevano combattere l'una contro l'altravpersone di razze diverse.

- Lo scopo del torneo era l'estinzione delle tribù.

- God Valley si dice fosse nel Mare Occidentale.

- Vediamo un giovane Figarland Garling, che è uguale a Shanks ma con un'acconciatura diversa.

- Al tempo, Garling non aveva la barba a forma di luna che abbiamo visto recentemente.

- Viene rivelata la razza di Kuma.

La prossima settimana One Piece SARÀ in pausa.

Finalmente è stata risolta quella diatriba infinita sulle
(spoiler leak)
origini di Shanks retconnate e blablabla.
God Valley è nel mare occidentale, quindi non c'è nessuna incongruenza.

Finalmente è stata risolta quella diatriba infinita sulle
(spoiler leak)
origini di Shanks retconnate e blablabla.
God Valley è nel mare occidentale, quindi non c'è nessuna incongruenza.
ecco perchè mantiene alcuni rapporti con i Gorosei

per il suo esser imparentato con un drago celeste e lui deve essere venuto a scoprirlo. Quindi Shanks è originario di God Valley.
Dopodichè verrà attaccata dai Rocks

Con l'entrata in combattimento di un astro la situazione ora si complica enormemente, anche perché Luffy dopo aver tirato una bella sberla a Kizaru ha ora il suo necessario periodo di ripresa. Comunque ora sono davvero curioso di scoprire quali sono i poteri di questo astro, di sicuro non la bellezza della sua trasformazione con quelle orribili zampe da ragno :asd:

Intanto la serie live action sta avendo i suoi frutti. Nel mese di settembre la versione omnibus vol1, che contiene i volumi dal primo al terzo, è nella top 20 dei fumetti più venduti negli stati uniti. :sisi:

Tanto gente avrà visto il live action e poi ha deciso di recuperare il manga e magari anche l'anime.

shocked-black-guy-shocked.gif

mio dio stanno arrivando Garp, Roger, Kaido, Big Mom, Barbabianca e ROCKS :ivan: finalmente sta arrivando il momento :ivan:

Interessante la teoria che ho letto, ripeto solo teoria

si è parlato del frutto Zoan? Di Saturn, legato anch'esso ad uno Yokai della mitologia jap. Già è strano che abbia evocato un cerchio esoterico infatti. Pare che il suo tipo di Yokai sia in grado come demone di lanciare una particolare maledizione che ucciderebbe il nemico lentamente dopo tot tempo.

Si pensava dunque alla famosa malattia che aveva Roger e lui sapeva che aveva il tempo contato.

Invece
si continua a parlare di Nika, non di Joy Boy

il padre di Kuma attende e crede anche in lui nel dio del sole e che ritornerà. Bellissimo.

Ultima modifica:
1095 ci siamo, i prossimi capitoli saranno spartiacque per il futuro di one piece, chissà cosa vedremo e se vedremo veramente TUTTO

Però partiamo subito con pausa la prossima :facepalm2:

1095 ci siamo, i prossimi capitoli saranno spartiacque per il futuro di one piece, chissà cosa vedremo e se vedremo veramente TUTTO

Però partiamo subito con pausa la prossima :facepalm2:

Si ma non capisco. Prima avevano imposto una pausa ogni 4 capitoli a oda, mo ne sta facendo una ogni 2....

Sto dando delle belle botte

Thriller Bark
saga abbastanza meme nel suo svolgimento, dove a farla da padrone è stato l'assurdo e svariate gag. Bellissimo lo "scontro" tra Perona e Usop :rickds: sul finale della saga invece Moria non so, mi è sembrato un po'...sprecato? Membro della flotta dei 7, ha rivaleggiato con Kaido (a detta sua)e invece la sua stessa ingordigia l'ha sconfitto, di fatto si è mezzo suicidato inglobando troppe ombre quando probabilmente combattendo normalmente avrebbe avuto la meglio sulla ciurma già molto acciaccata dallo scontro col gigante zombie :asd: Molto più interessante l'arrivo di Orso, personaggio di cui ricordo poco e molto sus nelle intenzioni. Di fatto sia qua che a Sabaody ha salvato la ciurma da cattura/morte certa :asd: restano due piccoli dubbi sulla fine della saga:
  • la vivre card della mamma di laura? Mi sono perso il collegamento con un altro personaggio? Perchè dovrebbe fregarcene qualcosa della madre?
  • quelle ombre nelle nebbia sul finale della saga, uhmmmmmm

Sabaody

Oda introduce i draghi celesti e non ci mette tanto a farteli odiare, forse in maniera fin troppo blanda e sempliciotta, disegna un manicolo di stronzi che schiavizzano e con una faccia da scemi e lavoro finito :rickds: Assumono anche un significato diverso le parole di Arlong e il suo odio per gli umani, visto il trattamento riservato agli uomini pesce. Qua facciamo la conoscenza di rayleigh, vice di roger, e tutt'ora una bestia visto che tiene testa ad un ammiraglio. La situazione degenera in fretta dopo il pugno ( goduria!) e vedere tutti questi volti nuovi è un piacere. Da capire il ruolo dei vari pacifista (cloni di orso fatti da vegapunk?) e gli eventuali limiti dietro la loro creazione, visto che potenzialmente il governo potrebbe produrne ad oltranza e sterminare 3/4 dei pirati esistenti. Come dicevo prima qua il vero Orso salva la ciurma e di fatto è la prima vera grande sconfitta, finalmente abbiamo l'idea che sto mondo non sia costruito intorno a Luffy ed effettivamente ora come ora ci sono forze moooolto superiori a lui. La situazione comunque è critica: ciurma separata e ace condannato a morte. Ecco questo dettaglio che fosse di fatto la marina a muovere guerra a barbabianca non lo ricordavo.

Amazon Lily

per fortuna non ci è finito Sanji sennò appena riprendeva conoscenza moriva all'istante per emorragia dal naso :rickds: Luffy grazie al suo non essere simp e indifferente alla gnagna si prende nelle sue grazie Boa della flotta dei 7, situazione ribaltata ed è lei a fare la sottona :rickds: Anche qua non ricordavo che lei fosse così stronza all'inizio :asd: L'ambizione viene nominata sempre più spesso, sia qua che a Sabaody anche se per ora resta un concetto abbastanza fumoso

Ho un hype senza senso per marineford, man mano che procedo con la lettura mi avvicino al momento in cui sarò completamente blind e non vedo l'ora, manca poco :sisi:

HarimaCaco ricordo che mi dicesti dell'errore di traduzione nel volume 51 mi pare, ora qua in biblioteca dal 51 in poi non hanno più il sottotitolo "all'arrembaggio", quindi dovrei andare tranquillo. In cosa consisteva l'errore?

Thriller Bark
saga abbastanza meme nel suo svolgimento, dove a farla da padrone è stato l'assurdo e svariate gag. Bellissimo lo "scontro" tra Perona e Usop :rickds: sul finale della saga invece Moria non so, mi è sembrato un po'...sprecato? Membro della flotta dei 7, ha rivaleggiato con Kaido (a detta sua)e invece la sua stessa ingordigia l'ha sconfitto, di fatto si è mezzo suicidato inglobando troppe ombre quando probabilmente combattendo normalmente avrebbe avuto la meglio sulla ciurma già molto acciaccata dallo scontro col gigante zombie :asd: Molto più interessante l'arrivo di Orso, personaggio di cui ricordo poco e molto sus nelle intenzioni. Di fatto sia qua che a Sabaody ha salvato la ciurma da cattura/morte certa :asd: restano due piccoli dubbi sulla fine della saga:
  • la vivre card della mamma di laura? Mi sono perso il collegamento con un altro personaggio? Perchè dovrebbe fregarcene qualcosa della madre?

Sabaody

Oda introduce i draghi celesti e non ci mette tanto a farteli odiare, forse in maniera fin troppo blanda e sempliciotta, disegna un manicolo di stronzi che schiavizzano e con una faccia da scemi e lavoro finito :rickds: Assumono anche un significato diverso le parole di Arlong e il suo odio per gli umani, visto il trattamento riservato agli uomini pesce. Qua facciamo la conoscenza di rayleigh, vice di roger, e tutt'ora una bestia visto che tiene testa ad un ammiraglio. La situazione degenera in fretta dopo il pugno ( goduria!) e vedere tutti questi volti nuovi è un piacere. Da capire il ruolo dei vari pacifista (cloni di orso fatti da vegapunk?) e gli eventuali limiti dietro la loro creazione, visto che potenzialmente il governo potrebbe produrne ad oltranza e sterminare 3/4 dei pirati esistenti. Come dicevo prima qua il vero Orso salva la ciurma e di fatto è la prima vera grande sconfitta, finalmente abbiamo l'idea che sto mondo non sia costruito intorno a Luffy ed effettivamente ora come ora ci sono forze moooolto superiori a lui. La situazione comunque è critica: ciurma separata e ace condannato a morte. Ecco questo dettaglio che fosse di fatto la marina a muovere guerra a barbabianca non lo ricordavo.

Amazon Lily

per fortuna non ci è finito Sanji sennò appena riprendeva conoscenza moriva all'istante per emorragia dal naso :rickds: Luffy grazie al suo non essere simp e indifferente alla gnagna si prende nelle sue grazie Boa della flotta dei 7, situazione ribaltata ed è lei a fare la sottona :rickds: Anche qua non ricordavo che lei fosse così stronza all'inizio :asd: L'ambizione viene nominata sempre più spesso, sia qua che a Sabaody anche se per ora resta un concetto abbastanza fumoso

Ho un hype senza senso per marineford, man mano che procedo con la lettura mi avvicino al momento in cui sarò completamente blind e non vedo l'ora, manca poco :sisi:

HarimaCaco ricordo che mi dicesti dell'errore di traduzione nel volume 51 mi pare, ora qua in biblioteca dal 51 in poi non hanno più il sottotitolo "all'arrembaggio", quindi dovrei andare tranquillo. In cosa consisteva l'errore?
Le taglie delle supernova erano sbagliate

Thriller Bark

Sabaody

Amazon Lily

ah, io me lo ricordo benissimo quel volume...

TUTTO era un errore, non solo le taglie delle Supernove :rickds:

- frasi scritte in italiano senza NESSUN senso grammaticale:
mi ricordo che in una vignetta dove Rufy avrebbe dovuto dire "come pensi di battermi, ora che ho mangiato ?" Invece gli hanno scritto " Io non abbassò la testa !!!" (Giuro)

- Sanji in alcune vignette veniva chiamato Kenji

- Baloon che venivano assegnati a personaggi sbagliati, quindi Rufy magari sembrava che dicesse frasi che invece era un altro personaggio a dire...

- poi appunto le taglie delle Supernove.. Eustass Kidd da Supernova più forte l'avevano piazzato in ultima posizione invertendo le cifre, mentre Urouge era uno dei più forte perché gli avevano sparato 180 milioni invece di 108

- Shakuyaku faceva intendere che le Supernove fossero 13 invece di 11, perché gli idioti che hanno fatto la traduzione non avevano tolto dal calcolo Rufy e Zoro da quei 11 e quindi li avevano aggiunti nuovamente..

Ultima modifica:
ah, io me lo ricordo benissimo quel volume...

TUTTO era un errore, non solo le taglie delle Supernove :rickds:

- frasi scritte in italiano senza NESSUN senso grammaticale:
mi ricordo che in una vignetta dove Rufy avrebbe dovuto dire "come pensi di battermi, ora che ho mangiato ?" Invece gli hanno scritto " Io non abbassò la testa !!!" (Giuro)

- Sanji in alcune vignette veniva chiamato Kenji

- Baloon che venivano assegnati a personaggi sbagliati, quindi Rufy magari sembrava che dicesse frasi che invece era un altro personaggio a dire...

- poi appunto le taglie delle Supernove.. Eustass Kidd da Supernova più forte l'avevano piazzato in ultima posizione invertendo le cifre, mentre Urouge era uno dei più forte perché gli avevano sparato 180 milioni invece di 108

- Shakuyaku faceva intendere che le Supernove fossero 13 invece di 11, perché gli idioti che hanno fatto la traduzione non avevano tolto dal calcolo Rufy e Zoro da quei 11 e quindi li avevano aggiunti nuovamente..
Madonna mia :rickds: no per fortuna nel mio era tutto corretto ed è una ristampa recente. Ma come si fa a fare un lavoro del genere :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro