One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
A parte quella di Enel, se non ricordo male, tutte le altre sono state riprese nella storia principale. Per questo non escluderei il suo ritorno. 

Anche se ci stiamo avvicinando alla fine e per cui non so se Oda riuscirebbe a ritagliare tempo e spazio per lui. 
Se non ricordo male c'era pure la mini dello scagnozzo scemo di Ener che si è messo a lavorare ad Alabasta.

Pure lui non l'hanno mai ripreso.

A parte quella di Enel, se non ricordo male, tutte le altre sono state riprese nella storia principale. Per questo non escluderei il suo ritorno. 
Ad oggi le uniche a non aver avuto ripercussioni sulla trama o sulla lore del manga sono quelle di Geddatsu (che pero in parte hanno contribuito a ripresentare i personaggi di Alabasta).

Bene o male tutte sono state utili alla trama:

- Buggy: mostra quello che succede a Buggy dopo la sua sconfitta e si crea l'alleanza con Alvida

- Koby e Helmeppo: viene introdotto Garp e vediamo l'inizio della carriera di Koby nella Marina

- Jango: viene introdotta Hina che poi ricmparirà ad Alabasta d ali a poco

- Hacchan: vengono introdotti Kaiyme e Pappagu, che poi ricompariranno in futuro

- Wapol: si rivede Wapol, viene introdotto il Wapolmetal che verrà poi usato da Franky e viene spiegato il destino di Wapol che poi ricomparirà al Reverie

- Ace: viene mostrato come Ace rintracci Teach, inoltre due dei personaggi introdotti (il viceammiraglio della base G2 e la lattaia che salva Ace) sono poi riapparsi nella trama

- Geddatsu: le uniche abbastanza inutili, pero mostra cosa sia successo ai personaggi di Alabasta

- Miss Golden Week: vediamo il destino dei membri della BW, inoltre spiega come mai Crocodile, Mr 1, Mr 2 e Mr 3 siano ad Impel Down

- Ener: scopriamo qualcosa sulla cosmologia del mondo di One Piece, inoltre si spiega l'origine del popolo di Skypea. 

- CP9: viene mostrato cosa sia successo a Lucci e compagni, che poi nel timeskip ricompariranno come membri della CP0

- Ciurma di Cappello di Paglia: nulla da dire, sono anticipazioni di quello che accadrà ala ciurma nel timeskip (es Franky che trova il labolatorio di Vegapunk)

- Due anni dopo: panoramica su quanto sia cambiato il mondo dopo il timeskip, vediamo i vari personaggi prepararsi al Reverie, scopriamo cosa è cambiato ad ID, c'è la prima anticipazione sul fatto che Sabo tornerà...

- Caribou: c'è l'inizio del viaggio di Jinbe e vengono anticipate alcune cose che si vedranno a Wa (Caribou prigioniero di Kaido, Drake che lavora per Kaido, Kaido che costruisce le fabbriche sulle isole da lui occupate)

- Jinbe: viene mostrato il PG che poi Jinbe donerà a Big Mom e che verrà copiato da Brook.

- Due anni dopo 2.0: vedi sopra.

- Flotta di Rufy: vediamo cosa sia successo ai membri della flotta di Rufy che poi ricompariranno in futuro (tipo Sai e Leo al Reverie) e alcune anticipazioni del futuro (tipo Bartolomeo che sfida Shanks, cosa che potrebbe portare ad un futuro incontro)

- Capone: boh, forse verrà reintrodotta Lola ? 

Ad oggi quelle maggiormente inutili sono quelle di Geddatsu e in parte quelle di Ace.

Cmq con tutte le teorie che sono state fatte, di sicuro qualcuno avrà indovinato su cosa sia in verità il One Piece.

Faccio la mia ipotesi:

Il tesoro finale sono le sfere del drago :coosaa:

Consigliate la ristampa in allegato alla Gazzetta? è da tanto che avevo in progetto di recuperare tutta l'opera e casca a pennello questa ristampa :asd:  

967. Così vicini alla soluzione, eppure ancora così lontani.
Ma ti riferisci alla puntata dell'anime? Che non seguo, e non so a che punto sono arrivati..

O ti riferisci a capitolo del manga italiano? o del Jap tradotto?

Si più o meno 5/7  anni alla conclusione  :pepe:
La durata è davvero tanta, eppure la storia è tanta, troppa roba..

Io attualmente sono in fase di rilettura di tutti i volumi (sono al 35 mi pare, Water Seven)

Consigliate la ristampa in allegato alla Gazzetta? è da tanto che avevo in progetto di recuperare tutta l'opera e casca a pennello questa ristampa :asd:  
Io ho sempre preferito le edizioni originali o eventuali ristampe e/o nuove edizioni (la New Edition) con eventuale sovracopertina, le edizioni in allegato a qualcos'altro non mi sono mai piaciute granchè.. anche per il valore che assumono nel futuro..

Ma ti riferisci alla puntata dell'anime? Che non seguo, e non so a che punto sono arrivati..

O ti riferisci a capitolo del manga italiano? o del Jap tradotto?

La durata è davvero tanta, eppure la storia è tanta, troppa roba..

Io attualmente sono in fase di rilettura di tutti i volumi (sono al 35 mi pare, Water Seven)

Io ho sempre preferito le edizioni originali o eventuali ristampe e/o nuove edizioni (la New Edition) con eventuale sovracopertina, le edizioni in allegato a qualcos'altro non mi sono mai piaciute granchè.. anche per il valore che assumono nel futuro..

Si riferisce all'ultimo capitolo uscito in jap. 

Invece l'ultimo episodio dell'anime ha adattato il capitolo 925.  :sisi:

Si riferisce all'ultimo capitolo uscito in jap. 

Invece l'ultimo episodio dell'anime ha adattato il capitolo 925.  :sisi:
grazie, parecchi mesi fà leggevo direttamente le uscite jap, poi un pò mi era seccata l'attesa settimanale e un pò ho dimenticato, e sono rimasto indietro rispetto a quelle jap.. se posso recupero..

Invece di Stampede che ne pensate? a me non ha entusiasmato, l'ho trovato una fiera di One Piece, atta a far comparire un pò tutti i personaggi conosciuti, sopratutto i più famosi. Come film del genere ho preferito più DBS Broly, che ha una storia migliore..

grazie, parecchi mesi fà leggevo direttamente le uscite jap, poi un pò mi era seccata l'attesa settimanale e un pò ho dimenticato, e sono rimasto indietro rispetto a quelle jap.. se posso recupero..

Invece di Stampede che ne pensate? a me non ha entusiasmato, l'ho trovato una fiera di One Piece, atta a far comparire un pò tutti i personaggi conosciuti, sopratutto i più famosi. Come film del genere ho preferito più DBS Broly, che ha una storia migliore..

Stampede è proprio un film tutto fan service. Alla fine ci puo stare. 

Stampede è proprio un film tutto fan service. Alla fine ci puo stare. 
mi sarebbe piaciuto invece qualche film spin-off su un personaggio diverso magari (per non interferire con la storia principale) tipo Ace o Occhi di Falco..

Ultima modifica da un moderatore:
mi sarebbe piaciuto invece qualche film spin-off su un personaggio diverso magari (per non interferire con la storia principale) tipo Ace o Occhi di Falco..

Per quelli al massimo faranno qualche special. 

Per Mihawk invece io spero sapremo qualcosina in più nel manga. 

Sì ma erano solo 10 i numeri in edizione speciale della Gazzetta (e tra l'altro adesso è finita da poco questa promo)

Per quello non servono film, ci sono le miniavventure.
Quelle non hanno dialoghi, e non parlano del passato del personaggio, ma solo di cosa fà il personaggio dopo averlo conosciuto.. e poi mi pare uno dei pochi modi per fare film interessanti senza interferire sulla storia principale

Quelle non hanno dialoghi, e non parlano del passato del personaggio, ma solo di cosa fà il personaggio dopo averlo conosciuto.. e poi mi pare uno dei pochi modi per fare film interessanti senza interferire sulla storia principale
Però se ti interessa c'è il romanzo di Ace.

Però se ti interessa c'è il romanzo di Ace.
Non ne conoscevo l'esistenza.. come si intitola? di cosa parla in particolare di ace? Qualcuno l'ha letto e può esprimere un parere?

Non ne conoscevo l'esistenza.. come si intitola? di cosa parla in particolare di ace? Qualcuno l'ha letto e può esprimere un parere?
Racconta le avventure di Ace da quando parte da Fusha fino al momento in cui si unisce alla ciurma di Barbabianca.

Al momento penso si trovino solo riassunti e traduzioni amatoriali.

EDIT: a maggio esce ufficialmente in lingua inglese. Non so nulla riguardo l'edizione italiana.

Ultima modifica da un moderatore:
Cap 968

Si spera finisca questo flashback che ha rotto un pò  :ahsisi: Kaido ammazza sto Oden e torniamo nel presente

Condivido, vedere finalmente i tasselli del puzzle combaciare dopo tutti questi anni vale la pena più di qualunque battaglia tra la ciurma e Kaido. 
In tanti devono ancora capire che ormai One Piece non è più il battle shonen di una volta. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro