One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Per quanto mi riguarda Yamato non ha nessun senso come membro della ciurma.

Seriamente non ha alcun motivo per entrare. Se è solo per la forza allora che faccia entrare un Katakuri o Marco che sicuramente sono anche più forti. :asd:

Seriamente non ha alcun motivo per entrare. Se è solo per la forza allora che faccia entrare un Katakuri o Marco che sicuramente sono anche più forti. :asd:
Non ha nessun motivo PER ORA.

Nenache Carrot avrebbe chissà che motivo eh :asd:

Vero ma quanto meno già è da due arc che viaggia con la ciurma.

Yamato entrerebbe giusto per gli ultimi 2-3 arc. :asd:

Ripeto a me non fa ne caldo ne freddo nessuna delle due ma ritengo più sensato, se proprio devo scegliere, che entri carrot.

Potrei citare benissimo almeno 3-4 motivi del perchè.

Vero ma quanto meno già è da due arc che viaggia con la ciurma.

Yamato entrerebbe giusto per gli ultimi 2-3 arc. :asd:

Ripeto a me non fa ne caldo ne freddo nessuna delle due ma ritengo più sensato, se proprio devo scegliere, che entri carrot.

Potrei citare benissimo almeno 3-4 motivi del perchè.

Yamato è comparsa da pochi capitoli, paragone un po' ingiusto valutarle in base al tempo passato assieme :uhmsisi:

Carrot sarebbe una mascotte pucciosa, tranne quando c'è la luna piena sarebbe abbastanza inutile, almeno Yamato potrebbe combattere ad un livello decisamente più alto da quanto si è visto.

Veri motivi perchè entri una o l'altra non ce ne sono al momento, bisogna vedere come finisce la saga. Tanto secondo me non entra nessuna, già che si è appena unito ufficialmente il decimo membro, mi sembra utopia fare la doppietta :asd:

Ace
le aveva promesso che l'avrebbe portata via da Wano per i mari. Rufy in quanto suo fratello deve mantenere quella promessa.
Inoltre lei vuole ripercorrere le orme di Oden, colui che ha accompagnato il re dei pirati nel suo ultimo viaggio fino al One Piece.
Insomma, di motivi ce ne sono. Anche Miss All Sunday sembrava non c'entrasse un fico secco con la ciurma e adesso è la Nico Robin che tutti amiamo.

Comunque hanno recentemente confermato che quando Rufy all'inizio dell'avventura disse di volere una ciurma con 10 compagni, intendeva proprio 10 membri + lui stesso. Ergo dopo la balena spiaggiata ne manca ancora uno.

Carrot la escluso perché non ha un sogno da realizzare. Tutti i mugi sono dei sognatori con un obiettivo ben specifico.

Comunque hanno recentemente confermato che quando Rufy all'inizio dell'avventura disse di volere una ciurma con 10 compagni, intendeva proprio 10 membri + lui stesso. Ergo dopo la balena spiaggiata ne manca ancora uno.
Non ne avevo idea, allora la doppietta in questa saga non potrebbe essere così utopia.

Perfettamente d'accordo con le motivazioni sotto spoiler btw, bisogna sempre aspettare di vedere come finisce la saga però.

Ace
le aveva promesso che l'avrebbe portata via da Wano per i mari. Rufy in quanto suo fratello deve mantenere quella promessa.
Inoltre lei vuole ripercorrere le orme di Oden, colui che ha accompagnato il re dei pirati nel suo ultimo viaggio fino al One Piece.
Insomma, di motivi ce ne sono. Anche Miss All Sunday sembrava non c'entrasse un fico secco con la ciurma e adesso è la Nico Robin che tutti amiamo.

Carrot la escluso perché non ha un sogno da realizzare. Tutti i mugi sono dei sognatori con un obiettivo ben specifico.
La cosa che sogni è sempre stata banale a dire il vero.

Per dire il sogno di Usoop è diventare una persona coraggiosa. :asd:

Ora devo uscire ma più tardi spiego le motivazioni per la questione Carrot/Yamato

Va be' dai, joina Yamato e Carrot la facciamo passare come suo peluche. Easy.

Spiego come la penso sulla questione Carrot/Yamato.

Perchè ad ora vedo più sensata l'entrata di Carrot piuttosto che di Yamato:
1) Avventure con la ciurma = Più andiamo avanti col viaggio e più, un nuovo membro, avrà vissuto meno eventi e ne potrà vivere di meno, essendo vicini alla fine del viaggio. Sotto questo aspetto Carrot parte meglio perchè è già da due saghe che è insieme alla ciurma

2) Varietà nel Design/Modo di combattere = Fino ad ora nella ciurma ogni personaggio ha sempre avuto un modo di combattere diverso e ogni donna un design diverso, i cloni di Nami e Robin sono sempre rimasti fuori. Anche sotto questo aspetto carrot è avanti sia perchè come design è totalmente diversa dalle altre due donne, a differenza di Yamato=Nami con le corna, sia perchè il suo modo di combattere, grazie alla sua natura di visone e forma sunlong annessa, è totalmente diverso dagli altri. Yamato sembra essere la solita che picchia duro ma senza niente di davvero vario o particolare

3) Altro stupido e forzato parallelismo con Roger ma in versione sfigata = Molti prendono in considerazione il parallelismo perchè Yamato si vede come Oden, vista la sua venerazione per lui, ma non potrà mai esserlo specialmente perchè non è un Kozuki e perchè esiste già Robin. Il ruolo di Oden con Roger non era solo quello di grande combattente e voglioso di esplorare il mondo ma, specialmente, tutta la sua storia con i poigne griffe ed il secolo buio. Gran parte del ruolo di Oden in ciurma è già ricoperto da Robin ed anche volendo Yamato non avrebbe i requisiti per esserlo. In soldoni entrerebbe qualcuno che non ha niente a che spartire con Oden ed il suo ruolo

4) Il futuro dei personaggi = Un altro punto importante è anche pensare a quale potrebbe essere il futuro di un personaggio dopo la fine della saga, esempio Vivi principessa e per cui impossibilità ad unirsi in ciurma. Carrot è un semplice combattente dei visoni per cui se non si unisce semplicemente tornerebbe a Zou con gli altri visoni. Con Yamato invece abbiamo molte più dubbi sul futuro sia perchè, con la morte/cattura del padre, potrebbe finire per diventare il nuovo capitano al suo posto sia perchè potrebbe rimanere a Wano come protettore del nuovo governo ed in particolare della famiglia di Oden

Queste sono le mie motivazioni sul perchè ritengo più sensata Carrot piuttosto che Yamato. Questo tenendo presente che per me, con l'entrata del pescione, la ciurma poteva essere benissimo al completo.

Piccola considerazione su CAP 992
capitolo molto bello, mi incuriosisce la dialettica tra big mom, perospero e marco; da come parla big mom mi sembra che abbia pensato già al doppio gioco nell’alleanza con kaido, la vedo più sveglia in questo senso... e ovviamente in tutto ciò ci stiamo scordando che manca il parere di katakuri che dovrà arrivare a Wano prima o poi. Bello tutto lo scontro dei foderi rossi, MA a meno che nn sia un’ovvia ragione di sceneggiatura mi dà l’impressione che kaido nella sua forma drago non sia nella sua forma migliore, anche contro rufy usò la forma umana... non so mi sembra più vulnerabile da drago che da uomo
per quanto riguarda il piccolo dibattito tra yamato e carrot, per me 100 mila volte yamato, carrot nn mi ha mai detto nulla.

Piccola considerazione su CAP 992
capitolo molto bello, mi incuriosisce la dialettica tra big mom, perospero e marco; da come parla big mom mi sembra che abbia pensato già al doppio gioco nell’alleanza con kaido, la vedo più sveglia in questo senso... e ovviamente in tutto ciò ci stiamo scordando che manca il parere di katakuri che dovrà arrivare a Wano prima o poi. Bello tutto lo scontro dei foderi rossi, MA a meno che nn sia un’ovvia ragione di sceneggiatura mi dà l’impressione che kaido nella sua forma drago non sia nella sua forma migliore, anche contro rufy usò la forma umana... non so mi sembra più vulnerabile da drago che da uomo
per quanto riguarda il piccolo dibattito tra yamato e carrot, per me 100 mila volte yamato, carrot nn mi ha mai detto nulla.
A me sembra che Kaido sia il più pippone fra gli imperatori :asd:

Per stare nella ciurma serve un background forte. Carrot che avrebbe a parte "sono una mink"?

Anche se... aggiungerebbe varietà "razziale" alla ciurma. Oda ha palesemente inventato delle razze molto tardi, e questo ha fatto sì che i membri dei Mugi fossero troppo omogenei: tutti umani, e Chopper che sulla carta è un normalissimo animale. Con Jinbe (che non si capisce mai se è dentro o fuori) finalmente un po' di varietà. Ma le razze sono tante... e averne solo 1 su 10 che non sia umano è un po' poco.

Per stare nella ciurma serve un background forte. Carrot che avrebbe a parte "sono una mink"?

Anche se... aggiungerebbe varietà "razziale" alla ciurma. Oda ha palesemente inventato delle razze molto tardi, e questo ha fatto sì che i membri dei Mugi fossero troppo omogenei: tutti umani, e Chopper che sulla carta è un normalissimo animale. Con Jinbe (che non si capisce mai se è dentro o fuori) finalmente un po' di varietà. Ma le razze sono tante... e averne solo 1 su 10 che non sia umano è un po' poco.
Nel mio ultimo messaggio ho già spiegato le mie ragione.

Partendo dal presupposto che per me la ciurma è già a posto con l'entrata di Jinbei.

spoiler capitolo 992

Comunque... Kaido che prende mazzate dai 9 non è un nerf esageratissimo? Non voglio sminuire i 9 ma... suvvia... sono dei rutti confronto a gente come Luffy, o Kid, Law, o peggio ancora Marco, Katakuri, ecc. Ok che sono in 9, ma se bastava così poco per mettere un po' in difficoltà uno Yonko... sarebbero caduti tutti da tempo.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi aspetto una roba tipo, ora gli hanno riaperto la ferita, Kaido li mena ma quella fungerà da punto debole durante il "vero" scontro.

disponibile
122429347_3403664643002043_2902905676578482112_o.jpg

993,Oh...
Kiku rischia la pelle proprio quando devono annunciarlo come pg. giocabile in PW4 :sard:

993
ovviamente era pura sceneggiatura, kaido nn si è fatto praticamente nulla, si è sincerato del fatto che i nove foderi siano ben lontani dalla forza di oden e ha contrattaccato “eliminando” il primo, così completamente a caso diventa uno splatter ahah bene bene.... non penso sia casuale la mappina che oda ci mostra prima di tornare allo scontro e che ci dice quanto rufy sia lontano dalla vetta, secondo me sarà un conto alla rovescia “mortale” per i foderi prima dell’intervento di rufy

disponibile
123047080_1771901362966086_3769899964973991761_o.jpg

One Piece Stampede Romanzo

di Eiichirō Oda, Takashi Ōtsuka, Atsuhiro Tomioka e Tatsuya Hamazaki
volume unico, marzo 2021

One Piece Stampede Anime Comics

di Eiichirō Oda
2 volumi, conclusa, maggio 2021

La più grande fiera di pirati, sui pirati e per i pirati: Il Festival dei Pirati. Luffy e il resto della ciurma ha ricevuto un invito dal suo organizzatore, Buena Festa, conosciuto da chiunque come il Maestro dei Festival. Arrivando scoprono un posto fantastico impreziosito da padiglioni bellissimi e tantissimi pirati, inclusi quelli della Generazione Peggiore. Tutti sono subito in fermento.

One-Piece-Stampede.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro