One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Fino a 3 capitoli fa avevano più premura di catturare Robin, in questo si fanno scrupoli sul sacrificare un no name character e indispettire Kaido.
"Come fa a sfuggirci sempre 'sto frutto? ? Sicuramente ha una volontà propria!" :lebron:
I cinque pirla.

Che poi veramente,
se non avesse messo sta cosa del frutto modello nika e dei 5 che ne parlano ecc, io starei urlando di gioia perchè è tutto stranissimo :asd:
Ma poi quel rufy che se la ride in volo nell'ultima pagina è qualcosa di meraviglioso.

Che macello aiuto :sard:
Comunque è inutile parlarne adesso, i conti si faranno a fine manga, per vedere se Oda riesce a fare quadrare tutto.
Rufy comunque mi fa morire, finalmente il 4th fuori dalle balle, questo è molto meglio

Questione eneru
non credo che la rivelazione del frutto di oggi abbia delle rotture con gli eventi passati….alla fine nessuno, rufy compreso sapeva che frutto fosse il gom gom, e quindi nessuno poteva dire “eh ma è un dio”, di gomma rimane comunque, quindi lo scontro con eneru rimane tale per me…
altra questione
nessuno sa effettivamente che cosa sappia fare questo dio Nika e perchè sia un dio, attenzione perché potrebbe pure essere un semplice individuo nominato dio, anzi Who’s Who a Jimbe parla proprio di un leggendario guerriero che salvò gli schiavi e che loro nominarono dio del sole Nika, ma nn ci sono mai stati accenni a poteri sovrannaturali, etc..
anche questa questione è ancora molto fumosa

Sto capitolo comunque avvalora l'ipotesi che
le fiamme del Red Hawk a sto punto siano una caratteristica dell'esser divino di Nika, e si ricollega anche a King che oltre a dominare le fiamme, fa anche attacchi strani allungando la faccia :asd:

Ma non c'era il libro di Vegapunk su cui c'erano i frutti del diavolo tra cui il Gom Gom? Aveva sbagliato la catalogazione?
Ora tutte le mosse non si chiameranno più gom gom? Quindi la Mediaset con Rubber che è rimasta fregatissima ora :sard: ?

Ma poi Vegapunk non aveva un progetto con il Gomu Gomu + missile?
L'aveva trovato Franky nel suo laboratorio, chissà che era :asd:

Ma non c'era il libro di Vegapunk su cui c'erano i frutti del diavolo tra cui il Gom Gom? Aveva sbagliato la catalogazione?
Ora tutte le mosse non si chiameranno più gom gom? Quindi la Mediaset con Rubber che è rimasta fregatissima ora :sard: ?
Questa mi ha steso :sard:
Da oggi Mediaset
gli cambierà il nome da Rubber a LOL.

Sul frutto
ma il frutto si chiama Gomu gomu zoan ancestrale modello “Nika”, ma rufy è ancora di gomma e i suoi attacchi sono ancora di gomma…tra l‘altro è un frutto che si è risvegliato oggi dopo 800 anni, ci può stare che neanche il gorosei sappia benissimo di cosa si parli….la loro paura è legata agli ideali e alla libertà che questo Nika si è sempre portato dietro, e questo è in linea con la descrizione di Who’s Who a Jimbe (provatela a rileggere). Nika si porta dietro libertà e sorriso, ha salvato schiavi, è pura anarchia e questo non sta bene al gorosei

A me sa tanto di ''pezza'' per potenziare di più Rufy e poter sconfiggere un imperatore come Kaido...certo che fatico molto a digerire questa scelta, come penso un po' tutti. Vedremo dove andrà a parare Oda, ma per adesso ha toppato per me :sisi:

Potrebbe essere stata una scelta del governo.
Dato che sto frutto è leggendario e sicuramente apparteneva a joyboy (in più con la cosa della volontà del frutto, si sarà tramandato tra persone che lottavano contro l'oppressione e roba del genere), ed era un frutto simbolo della lotto contro di loro, piuttosto che lasciarli il nome "famoso" l'hanno cambiato facendolo sembrare più banale. Magari perchè così era più facile "cacciarlo" o il possessore non si rendeva conto/non aveva la forza e/o ambizione per risvegliarne il vero potere?
Tanto alla fine il frutto rende un uomo di gomma, quindi non è cambiato molto.
Il potere del frutto sembra essere l'immaginazione con cui lo usi, essendo molto versatile. Cosa poi che rufy ha sempre usato ed infatti moltissime cose stavano sul culo al fandom che diceva che non era possibile (ora lo è :rickds: ).
Da capire perchè non hanno inseguito rufy fin da subito in modo spietato. Ordini dall'alto? Davano per scontato non riuscisse a risvegliarlo? Boh.

Ora attendo una lista di tutte le cose strane
che ha fatto il frutto di Luffy da inizio manga
visti gli sviluppi di questo capitolo

E addio al caro vecchio one Piece come lo conoscevamo
Io un po' di beneficio del dubbio lo lascio.
Invece del frutto di gomma, è il frutto dell'uomo di gomma. Non è cambiato molto. Insomma, vediamo.
I 5 dicono che è un frutto fortissimo, oltre che simbolico.
Fino ad ora rufy è diventato sia più forte come haki, che come versatilità del suo frutto, combinando le cose. Loro sono spaventati da questo, ed è un po' quello che tutti ci aspettavamo no? Tutti si aspettavano un gear 5 con altre assurdità di gomma, ed è quello che è successo.
Quindi sì, retcon sempre brutte, rischio di merda a livelli storici, ma vediamo. IMHO non è poi così diverso da quello che che mi sarei aspettato senza la storia del frutto.
La cosa più brutta è che rufy si sia beccato il frutto in quanto predestinato. Va bene la il cappello, joyboy e la D, ma il frutto del liberatore un po' troppo.
Il frutto però è stupidissimo e rende tutto folle e divertente, cosa che ha sempre voluto essere one piece, e qui raggiunge il picco.
Quindi vediamo.

Letto e niente, a me da troppo fastidio il retcon del frutto per il resto lo stile del risveglio mi piace e nella follia di One Piece è decisamente attinente.

Non so cosa pensare, devo assimilare il tutto...
Ma anche una volta assimilato è difficile farsi un opinione finché non avremo il quadro completo della situazione.
Urgono immediatamente spiegazioni: chi è Nika? chi è Joy Boy? perché Nika ha un frutto in suo onore? i cinque astri ne erano già a conoscenza o lo sono venuti a sapere ora da Shanks? chi è veramente Shanks per essere così potente ed informato?
Finché non ci saranno alcune risposte è veramente impossibile farsi un'idea.

Non so cosa pensare, devo assimilare il tutto...
Ma anche una volta assimilato è difficile farsi un opinione finché non avremo il quadro completo della situazione.
Urgono immediatamente spiegazioni: chi è Nika? chi è Joy Boy? perché Nika ha un frutto in suo onore? i cinque astri ne erano già a conoscenza o lo sono venuti a sapere ora da Shanks? chi è veramente Shanks per essere così potente ed informato?
Finché non ci saranno alcune risposte è veramente impossibile farsi un'idea.
La mia paura è che le risposte saranno solamente toppe visto che questa questione è sbucata fuori solamente ora..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro