Comandante Gigio
Divinità
- Iscritto dal
- 6 Set 2009
- Reazioni
- 3,207
CosiPiù che altro ora mi domando come reagirà Robin quando scoprirà che Luffy è "Joy Boy"
Oda non fare minchiate

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
CosiPiù che altro ora mi domando come reagirà Robin quando scoprirà che Luffy è "Joy Boy"
Oda non fare minchiate
Hai ragione qui ci vuole una spiegazione però
e se il gorosei non avesse saputo dei poteri del frutto prima dell’incontro con Shanks? Provo a trovare un filo logico (anche se mi torna difficile):
Tutto ciò presuppone quindi che il gorosei cercasse il frutto da 800 anni, l’aveva trovato ma viene rubato e mangiato, a quel punto non sapendo che poteri scatenasse prima dell’incontro con shanks non poteva individuare rufy come possessore..
- Il frutto viene trasportato verso il governo da Who’s Who (si presuppone quindi che quel frutto fosse importante)
- Shanks lo ruba (il perchè non è fondamentale, poteva sapere o non sapere che tipo fosse, a suoi occhi sembrava importante perchè lo vedeva trasportato dal governo)
- rufy lo mangia
- inizia l’avventura di rufy di gomma
- il governo sa di aver perso un frutto importante ma non sa effettivamente che poteri dia e quindi chi l’ha mangiato
- shanks scopre la vera natura del frutto gomu gomu e va dai gorosei e gli dice i poteri e che l’ha mangiato rufy
- Rufy adesso è un problema per il gorosei
traballa tantissimo come storia, ma potrebbe essere, ovviamente sarebbe un plot convenience enoooooooorme
Oppure il classico dei classici:Anche Doflamingo alla visione del Gear 4 regala soddisfazioni
Ecco appuntoOppure il classico dei classici:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A cosa ti riferisci nello specifico?Io vedo tanta gente lamentarsi di cose che nell'opera hanno un senso ma probabilmente la memoria fa brutti scherzi.
A cosa ti riferisci nello specifico?
Niente di particolare. Riguardavano soprattutto gli scontri di Zoro e Sanji, fino al 1040 circa.Cosa dicevano? Era meglio o peggio? ahah
Post automatically merged:
Penso proprio chesia il vero potere del frutto a sto punto. Non è mai stata gomma, è la "forza" toon, la stessa che spiega bugs bunny in space jam
Si parla tanto di retcon sul frutto quando Oda l'ha sempre fatto notare come i Gear fossero illogici e si comportassero in maniera fuori dalla comune gomma. Il Red Hawk che prende fuoco quando il braccio è ancora allungato e tutti "Eh ma è la frizione con l'aria", o la questione dei pugni dello Snakeman che cambiano direzioni totalmente a caso
Il problema è che IL giorno potrebbe arrivare tra annialcune cose DEVONO esser spiegate, ma e' una cosa normale, il Sensei lo fara', ma non e' questo il giorno
Io, anche perchè presto o tardi dovrà vedersela con uno che ha due poteri: il Logia più forte e il Paramisha più forte. Che poi anche il Dark Dark mi puzza, un Logia che non dona l'intangibilità?sono contento della svolta presa da questo capitolo, come del fatto che il protagonista abbia mangiato un frutto Zoan Mitologico, invece di un Paramisha qualsiasi
Comunque dopo 20 e passa devi risvegliare un po' il manga e proporre qualcosa di nuovo, forte e audace.
La vedete la faccia di Ener, sarà la stessa di Teach contro Rufy (segnatevelo)Oppure il classico dei classici:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si ma non è quello il problema, è come stata messa giù la cosa e sopratutto
far vedere subito che i capocia del governo sapevano già tutto... secondo me doveva solo far vedere il risveglio e successivamente post scontro far vedere i tipi che discutono che forse forse non era i un parashima inutile ahah Non è il cosa, ma il come il problema per me
L'unica cosa che davvero non ha alcun senso
Per quanto riguarda inveceÈ che i gorosei si siano svegliati solo ora per cercare seriamente di fermare Rufy, dato che è minimo da dopo Arlong Park che sanno che ha il Gomu Gomu, nel mentre passano gli anni, Rufy fa il giro del mondo e a loro importa relativamente poco di cosa fa, adesso che è in mezzo a uno scontro titanico con due imperatori si svegliano e "ah, dobbiamo impedire che si risvegli, sarebbe terribile", se era così terribile mandavi un ammiraglio in una qualsiasi parte del suo viaggio tra l'east blue e Marineford con lo specifico compito di farlo fuori o catturarlo e puff, gli ammiragli li ha incontrati ma non erano dietro di lui per il frutto, cavolo, a Water 7 gli hanno offerto un lasciapassare se Robin collaborava, erano disposti a lasciarli tranquillamente andare, avevo formulato l'ipotesi che Rufy avesse il gomu gomu e che il cappello di paglia fosse un oggetto che ha mangiato un frutto, quello mitologico, perchè avrebbe avuto un senso, il governo poteva essere benissimo all'oscuro del fatto che il frutto tanto temuto fosse in un semplice cappello, e invece lo hanno avuto sotto il naso dall'inizio della storia, questo è decisamente un retcon freschissimo
Il potere del frutto sembra preso paro paro da The Mask
ma certo che le spiega. è come le spiega il problema, eventualmentePremetto che molte cose passate non me le ricordo proprio, è passato troppo tempo, e premettendo anche che la sago di Wano se la stanno portando troppo a lungo, facendo perdere il mio interesse...detto questo, di cosa vi preoccupate? Oda non ha sempre collegato tutto lasciando indizi qua e la? Prendiamo l'Haki, indizi su Rufy che lo usava "involontariamente" senza sapere cosa fosse...sulla questione spiegazione io non avrei timori
che colpa ne ha il lettore se il primo gear è accompagnato da una spiegazione "scientifica"?Si parla tanto di retcon sul frutto quando Oda l'ha sempre fatto notare come i Gear fossero illogici e si comportassero in maniera fuori dalla comune gomma. Il Red Hawk che prende fuoco quando il braccio è ancora allungato e tutti "Eh ma è la frizione con l'aria", o la questione dei pugni dello Snakeman che cambiano direzioni totalmente a caso
ilIo, anche perchè presto o tardi dovrà vedersela con uno che ha due poteri: il Logia più forte e il Paramisha più forte. Che poi anche il Dark Dark mi puzza, un Logia che non dona l'intangibilità?sono contento della svolta presa da questo capitolo, come del fatto che il protagonista abbia mangiato un frutto Zoan Mitologico, invece di un Paramisha qualsiasi
Comunque dopo 20 e passa devi risvegliare un po' il manga e proporre qualcosa di nuovo, forte e audace.