One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Più che altro ora mi domando come reagirà Robin quando scoprirà che Luffy è "Joy Boy" :asd:

Oda non fare minchiate :bruniii:
Cosi

kq3bz5V.jpg

Hai ragione qui ci vuole una spiegazione però
e se il gorosei non avesse saputo dei poteri del frutto prima dell’incontro con Shanks? Provo a trovare un filo logico (anche se mi torna difficile):
  1. Il frutto viene trasportato verso il governo da Who’s Who (si presuppone quindi che quel frutto fosse importante)
  2. Shanks lo ruba (il perchè non è fondamentale, poteva sapere o non sapere che tipo fosse, a suoi occhi sembrava importante perchè lo vedeva trasportato dal governo)
  3. rufy lo mangia
  4. inizia l’avventura di rufy di gomma
  5. il governo sa di aver perso un frutto importante ma non sa effettivamente che poteri dia e quindi chi l’ha mangiato
  6. shanks scopre la vera natura del frutto gomu gomu e va dai gorosei e gli dice i poteri e che l’ha mangiato rufy
  7. Rufy adesso è un problema per il gorosei
Tutto ciò presuppone quindi che il gorosei cercasse il frutto da 800 anni, l’aveva trovato ma viene rubato e mangiato, a quel punto non sapendo che poteri scatenasse prima dell’incontro con shanks non poteva individuare rufy come possessore..

traballa tantissimo come storia, ma potrebbe essere, ovviamente sarebbe un plot convenience enoooooooorme
L'incontro con Shanks è stato almeno due settimane prima del raid su Onigashima.
Anche ammettendo che li abbia informati lui e che non sapevano dove trovare Rufy prima dell'inizio del raid, fino a 3 capitoli fa la loro preoccupazione era giocare a Go o passeggiare dietro a Robin. :facepalm2:
Vuol dire che non ci stai neanche provando, a 'sto punto perdi ogni diritto di lamentarti e fare teorie sul frutto che ti vuole scappare. :asd:
Tra l'altro con questa volontà del frutto ha anche pronta la paraculata per giustificare che non è Rufy ad essere predestinato ma è il frutto che si è cercato un host che gli andava a genio.

Io vedo tanta gente lamentarsi di cose che nell'opera hanno un senso ma probabilmente la memoria fa brutti scherzi.
A cosa ti riferisci nello specifico?

A cosa ti riferisci nello specifico?
Si parla tanto di retcon sul frutto quando Oda l'ha sempre fatto notare come i Gear fossero illogici e si comportassero in maniera fuori dalla comune gomma. Il Red Hawk che prende fuoco quando il braccio è ancora allungato e tutti "Eh ma è la frizione con l'aria", o la questione dei pugni dello Snakeman che cambiano direzioni totalmente a caso :dsax:

Cosa dicevano? Era meglio o peggio? ahah
Post automatically merged:

Penso proprio che
sia il vero potere del frutto a sto punto. Non è mai stata gomma, è la "forza" toon, la stessa che spiega bugs bunny in space jam :asd:
Niente di particolare. Riguardavano soprattutto gli scontri di Zoro e Sanji, fino al 1040 circa.

Si parla tanto di retcon sul frutto quando Oda l'ha sempre fatto notare come i Gear fossero illogici e si comportassero in maniera fuori dalla comune gomma. Il Red Hawk che prende fuoco quando il braccio è ancora allungato e tutti "Eh ma è la frizione con l'aria", o la questione dei pugni dello Snakeman che cambiano direzioni totalmente a caso :dsax:
Ma infatti parlo per me e credo che molte altre persone qui la vedano così, il problema è tutto nel cambio del nome del frutto, perchè se non buttava in mezzo questa cosa di "Nika" non succedeva nulla, a me preoccupa la questione dei 5 Astri e della loro stupidità.

Poi voglio dire da quando appunto tira fuori il Red Hawk due domande te le fai e leggevo: E' solo per omaggiare Ace o appunto l'attrito con l'aria, si come no :asd:

FOtdktyaUAI4U3-

Ultima modifica:
Troppo felice:bruniii:tutto molto bello:bruniii:
la forma finale di Rufy e' bellissima, molto di piu' del gear 4:bruniii:ha pestato Kaido con una mano:bruniii:

Per i catastrofisti
alcune cose DEVONO esser spiegate, ma e' una cosa normale, il Sensei lo fara', ma non e' questo il giorno:bruniii:

Vabbè intanto mi godo di brutto questa montagna russa :bruniii:

Io
sono contento della svolta presa da questo capitolo, come del fatto che il protagonista abbia mangiato un frutto Zoan Mitologico, invece di un Paramisha qualsiasi
, anche perchè presto o tardi dovrà vedersela con uno che ha due poteri: il Logia più forte e il Paramisha più forte. Che poi anche il Dark Dark mi puzza, un Logia che non dona l'intangibilità?

Comunque dopo 20 anni e passa devi risvegliare un po' il manga e proporre qualcosa di nuovo, forte e audace.

Ultima modifica:
Io
sono contento della svolta presa da questo capitolo, come del fatto che il protagonista abbia mangiato un frutto Zoan Mitologico, invece di un Paramisha qualsiasi
, anche perchè presto o tardi dovrà vedersela con uno che ha due poteri: il Logia più forte e il Paramisha più forte. Che poi anche il Dark Dark mi puzza, un Logia che non dona l'intangibilità?

Comunque dopo 20 e passa devi risvegliare un po' il manga e proporre qualcosa di nuovo, forte e audace.

Si ma non è quello il problema, è come stata messa giù la cosa e sopratutto

far vedere subito che i capocia del governo sapevano già tutto... secondo me doveva solo far vedere il risveglio e successivamente post scontro far vedere i tipi che discutono che forse forse non era i un parashima inutile ahah Non è il cosa, ma il come il problema per me

Oppure il classico dei classici:

3vtpk8U.jpg

I2Cp1qC.jpg

MrtXoq5.jpg

Sl5ZWzs.jpg

:sard:
La vedete la faccia di Ener, sarà la stessa di Teach contro Rufy (segnatevelo)

Si ma non è quello il problema, è come stata messa giù la cosa e sopratutto

far vedere subito che i capocia del governo sapevano già tutto... secondo me doveva solo far vedere il risveglio e successivamente post scontro far vedere i tipi che discutono che forse forse non era i un parashima inutile ahah Non è il cosa, ma il come il problema per me
ma forse non lo sapevano, deve averli informati I'm.

I'm pare saperla lunga, quando entra in una stanza con l'immagine di Rufy, vuol dire che già lo teneva d'occhio.

Bisogna solo capire chi è questo Nika o cosa rappresenta.
Il motivo per cui questo frutto è tanto ricercato e temuto.

L'unica cosa che davvero non ha alcun senso
È che i gorosei si siano svegliati solo ora per cercare seriamente di fermare Rufy, dato che è minimo da dopo Arlong Park che sanno che ha il Gomu Gomu, nel mentre passano gli anni, Rufy fa il giro del mondo e a loro importa relativamente poco di cosa fa, adesso che è in mezzo a uno scontro titanico con due imperatori si svegliano e "ah, dobbiamo impedire che si risvegli, sarebbe terribile", se era così terribile mandavi un ammiraglio in una qualsiasi parte del suo viaggio tra l'east blue e Marineford con lo specifico compito di farlo fuori o catturarlo e puff, gli ammiragli li ha incontrati ma non erano dietro di lui per il frutto, cavolo, a Water 7 gli hanno offerto un lasciapassare se Robin collaborava, erano disposti a lasciarli tranquillamente andare, avevo formulato l'ipotesi che Rufy avesse il gomu gomu e che il cappello di paglia fosse un oggetto che ha mangiato un frutto, quello mitologico, perchè avrebbe avuto un senso, il governo poteva essere benissimo all'oscuro del fatto che il frutto tanto temuto fosse in un semplice cappello, e invece lo hanno avuto sotto il naso dall'inizio della storia, questo è decisamente un retcon freschissimo
Per quanto riguarda invece
Il potere del frutto sembra preso paro paro da The Mask

L'unica cosa che davvero non ha alcun senso
È che i gorosei si siano svegliati solo ora per cercare seriamente di fermare Rufy, dato che è minimo da dopo Arlong Park che sanno che ha il Gomu Gomu, nel mentre passano gli anni, Rufy fa il giro del mondo e a loro importa relativamente poco di cosa fa, adesso che è in mezzo a uno scontro titanico con due imperatori si svegliano e "ah, dobbiamo impedire che si risvegli, sarebbe terribile", se era così terribile mandavi un ammiraglio in una qualsiasi parte del suo viaggio tra l'east blue e Marineford con lo specifico compito di farlo fuori o catturarlo e puff, gli ammiragli li ha incontrati ma non erano dietro di lui per il frutto, cavolo, a Water 7 gli hanno offerto un lasciapassare se Robin collaborava, erano disposti a lasciarli tranquillamente andare, avevo formulato l'ipotesi che Rufy avesse il gomu gomu e che il cappello di paglia fosse un oggetto che ha mangiato un frutto, quello mitologico, perchè avrebbe avuto un senso, il governo poteva essere benissimo all'oscuro del fatto che il frutto tanto temuto fosse in un semplice cappello, e invece lo hanno avuto sotto il naso dall'inizio della storia, questo è decisamente un retcon freschissimo
Per quanto riguarda invece
Il potere del frutto sembra preso paro paro da The Mask

Riguardo il tuo primo spoiler

È la cosa che più mi preoccupa e che non mi cala e che soprattutto non capisco come Oda possa giustificare. Avrebbe avuto senso se i Gorosei stessi rimanessero sconvolti dopo la rivelazione di Shanks, ma qui se ne escono dicendo "Sono 800 anni che il governo insegue questo frutto, gli si è pure cambiato nome per occultarlo." Sono persone che praticamente sanno TUTTO, ma si stanno preoccupando solo di fronte al risveglio. È nonsense totale. Sull'estetica dei poteri amen, è una cosa soggettiva. A me non piace per niente, ma non mi piaceva manco il Gear 4, ma a sto minuto è l'ultimo dei problemi.

Premetto che molte cose passate non me le ricordo proprio, è passato troppo tempo, e premettendo anche che la sago di Wano se la stanno portando troppo a lungo, facendo perdere il mio interesse...detto questo, di cosa vi preoccupate? Oda non ha sempre collegato tutto lasciando indizi qua e la? Prendiamo l'Haki, indizi su Rufy che lo usava "involontariamente" senza sapere cosa fosse...sulla questione spiegazione io non avrei timori
ma certo che le spiega. è come le spiega il problema, eventualmente :asd:

Non è che siccome ha retconnato, ad esempio, la faccenda di ace con una gravidanza di 24 mesi allora è tutto ok. In quel caso scelse una spiegazione cretina e forzata.

Ci si augura che in questo caso fili tutto liscio.

che colpa ne ha il lettore se il primo gear è accompagnato da una spiegazione "scientifica"? :asd:
Scientifica sempre all'interno delle regole del mondo di OP. è ovvio che per tutti gli altri, uno poi cerchi di giustificare.

Io

Comunque dopo 20 e passa devi risvegliare un po' il manga e proporre qualcosa di nuovo, forte e audace.
il
dark dark è un mitologico di una divinità oscura contrapposta a nika.
My two cents :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro