One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
premetto che non leggo scan .... ma è dal takobon 100 che mi è passata la voglia di leggerlo .... dovrei mettermi d'impegno nella speranza che la fine della saga di wano arrivi con l'ultimo numero uscito
Guarda io una volta arrivato al volume 90 l'ho messo in pausa perché sapevo che sarebbe iniziata una saga molto lunga ma nel frattempo ho continuato a prendere tutti i volumi fino all'ultimo uscito. Sono stato più di due anni fermo con la lettura perché volevo leggermi la saga senza grosse interruzioni, e da settembre ho iniziato a leggere un volume al mese, mi sto godendo la saga di Wano e a fine marzo uscirà il volume conclusivo (posso anche leggerne due al mese ormai). Il mese prossimo devo leggere il volume 97. Intanto ho preso il quiz book 2 e devo dire che è molto simpatico.

Letto il 1072:

Povero Kuma, sono proprio curioso di vedere che è successo :sadfrog:

Baby Vegapunk :rickds:

Mini battaglia tra Zoro e Kaku, interrotta dopo pochissimo :ahsisi:

E poi beh... clonazione di Stussy, una forma vampiresca... :ooo:

Un bel capitolo dietro l'altro :asd:

1072
misteri su misteri oh, non ci riesce Oda ad andare dritto per dritto….
Quali sono i ricordi che bonney non deve vedere?
Perchè hanno clonato Stussy? Da quanto tempo? Ed è sotto il controllo di qualcuno o no?

però non c’è da dire nulla riguardo la regia del capitolo, tutta la parte iniziale in parallelo tra kuma che sale la grand line e bonney che vuole risposte è uno spettacolo

Che poi...

DfXPGzV.jpg

Ora questa acquisisce ancora più valore.

:rickds:

1072

La storia si sta ingarbugliando abbastanza
Lucci e Kaku risvegliati, ma non basta (come non era bastato a Doflamingo). Ciò dimostra che risveglio e forza restano due cose separate.
La vicinanza tra l'isola di Egghead e la base dove Garp ha preso Hellmeppo (poi per fare cosa? non penso possa affrontare davvero i pirati di Barbanera), nonché l'avvicinamento di Kizaru con una flotta al seguito potrebbe portare a tutti che finiscono sull'isola di Barbanera.
Altro scenario possibile che Barbanera non sia sull'isola Alveare, visto che l'ultima volta era alle prese con Law ed era andato anche sull'isola di Big Mom a rapire Pudding. In questo caso Garp dovrebbe vedersela solo con la ciurma del barbone e qualcosa potrebbe risolvere senza morire.
Ancora, potrebbe andare con lui a sorpresa anche Sengoku: un'ultima missione delle due leggende contro la nuova Era.

Per quanto concerne Stussy, come tanti hanno rimarcato potrebbe essere proprio lei Bukkin, la madre di Weevil, ex piratessa dei MADS e dei ROCKS, che Marco ha confermato esser stata sulla nave di Newgate. Il suo nome potrebbe esser stato storpiato da Buckingam a Bu(c)kin. A questo punto quel babbione potrebbe davvero essere "figlio" di Barbabianca come Cubert Farnsworth viene ritenuto figlio del Prof. Farnsworth in Futurama, essendone il clone. E sembrerebbe lei l'alleato misterioso del precedente capitolo.
Orso continua il suo assalto insensato a Maryjoa, temo pure lui possa fare una brutta fine a meno che non recuperi il senno e non si teletrasporti via.

Primo spoiler 1073

parlano che vedremo anche

L’isola Sphinx

probabile che vi vada

Weevil?

Spoiler 1073

Titolo: Miss Buckingham Stussy

Miniavventura: Il viaggio senza emozioni del Germa 66, vol. 29: Vediamo Vegapunk intento a realizzare invenzioni con scopi pacifici (come carri armati che sparano fiori), mentre Caesar, Judge e Queen lo guardano disgustato.

- Il capitolo è più breve del solito, ha solo 15 pagine.

- Il capitolo comincia mostrandoci Lucci e Stussy. Lucci cerca di attaccarla ma manca il bersaglio, in quanto colpisce la sua immagine residua. Stussy ha infatti utilizzato una variante del Kami-e chiamata "Corpo residuo" (o qualcosa di simile).

- Mentre distrae Lucci con la sua illusione, Stussy utilizza un rossetto con agalmatolite all'interno per indebolire Lucci (lo usa per toccarlo, come fa Smoker con il suo Jitte). Dopodiché, Stussy morde Lucci che cade al suolo addormentato come Kaku.

- Scopriamo che la persona misteriosa con cui Vegapunk aveva parlato era proprio Stussy e che non è diventata un membro del CP0 per volontà di Vegapunk. Stussy non è in grado di annullare l'ordine di Lucci per fermare i Seraphim, in quanto è sullo stesso livello di Lucci nella gerarchia di autorità.

- Lilith ed Edison escono dal Laboratorio. S-Hawk attacca Lilith prima che questa possa ordinargli di fermarsi, ma Zoro lo ferma. Zoro combatte S-Hawk per qualche vignetta (nessun nuovo attacco, solo scambi di colpi). S-Hawk è scioccato dalla forza di Zoro mentre lo fronteggia.

- S-Shark attacca Edison mentre questi era sul punto di ordinargli di fermarsi, ma Sanji lo ferma. Dopodiché, Edison ordina a tutti i Seraphim di fermarsi.

- Luffy e Chopper stanno correndo per il Labophase alla ricerca del vero Vegapunk, perché è scomparso assieme a Bonney (i due non compaiono nel capitolo).

- La scena passa a Sphinx. Scopriamo che i Marine sono venuti sull'isola natale di Barbabianca mentre Marco era nel paese di Wano, ma Weevil è arrivato a proteggere il villaggio. Tuttavia, Weevil è stato catturato da Ryokugyu.

- Adesso Marco è con Bakkin. Lei chiede a Marco di ridarle suo figlio e di darle l'eredità di Barbabianca.

Marco: "Apprezzo che abbiate salvato il villaggio, ma..."
Bakkin: "Dubiti del fatto che mio figlio sia sangue del suo sangue? Allora vallo a chiedere a Vegapunk".
- La scena si sposta in mare, vediamo la nave di Kizaru.

- Kizaru sta portando del cibo e da bere ad un uomo anziano sulla nave. Prima di ciò, i Marine hanno assaggiato il cibo per vedere se fosse avvelenato. Kizaru parla con quell'uomo.

Kizaru: "Ha mai incontrato Vegapunk?"
Uomo anziano: "Sì, soltanto una volta in passato..."
- Scopriamo che l'uomo anziano è un membro dei Gorosei (I Cinque Astri). Precisamente, è quello con la cicatrice sul lato sinistro della faccia e i rasta grigi. Scopriamo in seguito il suo nome.

[Massima autorità mondiale: Gorosei]
[Saint Jegarcia Saturn]
972bcce1989643a7d9189.png

Jegarcia Saturn
Saturn: "Rimpiango di dover essere arrivato a questo".
Fine del capitolo. La prossima settimana One Piece SARA in pausa

CAPITOLO BOMBA!!! Stussy è la vecchina che si porta Weevil appresso e addirittura scende in campo un astro di saggezza :phraengo: Ma combatterà secondo voi? Con Kizaru? Raderanno al suolo Egghead??? :phraengo:

Letto il 1073:

vg1S8of.jpg

:happybio:

E la vecchietta è proprio Stussy, eeeeh beeeeh :asd:

A sto punto si muoverà di nuovo anche Marco, in qualche modo bisognerà liberare Weevil :uhmsisi:

Comunque , mi ricordava qualcuno...

NSUDJRU.jpg
Nezumi_Manga_Infobox.png

Mèrdoni uguali :ahsisi:

Però... è quello che è successo dopo che è preoccupante :azz: Dopo un milione di capitoli abbiamo uno dei nomi dei cinque astri Jegarcia Saturn (e che nome, poi)... che diavolo succederà?
Credo che poi stia andando lì anche per muovere i Seraphim, sotto la loro autorità c'è ben poco da fare.

A sto punto, c'è da fare dei bei discorsi sui nomi degli Astri, Im e quant'altro.
Ora che sappiamo che uno di questi si chiama Saturn, possiamo ipotizzare che gli altri si potrebbero chiamare Venus, Mars, Jupiter e Mercury. Im potrebbe rivelarsi Earth o Moon, ma vedremo. (anche perché Moon potrebbe essere avvicinabile a Blackbeard o qualcosa a che vedere con Enel)
Poi ci sono le armi ancestrali: Poseidon, Pluton e Uranus.
E infine, loro:

cjIfHQH.jpg

Le divinità nominate su Skypea.

Non sappiamo bene o male nulla sulle altre, a parte Sun = Luffy.
Possiamo ipotizzare magari:

Earth - Im
Forest - Ryokugyu
Rain - Dragon

Non sono convintissimo su Ryokugyu, ma su gli altri due ci potrebbero anche stare.

Ora bisognerà vedere il vero piano di Im, anche se comincia ad essere un po' più chiaro del perché Luffy sia importante e temuto.
Bisognerà anche scoprire che è successo a Sabo (pure gli Astri ormai lo danno per spacciato, ancora prima che sparisse Lulusia), dato che stava rivelando la figura che risiede sul trono vuoto.

Ah, continuo a pensare che il vero villain di tutta l'opera sia proprio Im stesso :sisi:

Per di più... do' cazz è sparito Vegapunk? :ahsn:

Oda bello, continuiamo con questi bei ritmi :hall:

Letto il 1073:

vg1S8of.jpg

:happybio:

E la vecchietta è proprio Stussy, eeeeh beeeeh :asd:

A sto punto si muoverà di nuovo anche Marco, in qualche modo bisognerà liberare Weevil :uhmsisi:

Comunque , mi ricordava qualcuno...

NSUDJRU.jpg
Nezumi_Manga_Infobox.png

Mèrdoni uguali :ahsisi:

Però... è quello che è successo dopo che è preoccupante :azz: Dopo un milione di capitoli abbiamo uno dei nomi dei cinque astri Jegarcia Saturn (e che nome, poi)... che diavolo succederà?
Credo che poi stia andando lì anche per muovere i Seraphim, sotto la loro autorità c'è ben poco da fare.

A sto punto, c'è da fare dei bei discorsi sui nomi degli Astri, Im e quant'altro.
Ora che sappiamo che uno di questi si chiama Saturn, possiamo ipotizzare che gli altri si potrebbero chiamare Venus, Mars, Jupiter e Mercury. Im potrebbe rivelarsi Earth o Moon, ma vedremo. (anche perché Moon potrebbe essere avvicinabile a Blackbeard o qualcosa a che vedere con Enel)
Poi ci sono le armi ancestrali: Poseidon, Pluton e Uranus.
E infine, loro:

cjIfHQH.jpg

Le divinità nominate su Skypea.

Non sappiamo bene o male nulla sulle altre, a parte Sun = Luffy.
Possiamo ipotizzare magari:

Earth - Im
Forest - Ryokugyu
Rain - Dragon

Non sono convintissimo su Ryokugyu, ma su gli altri due ci potrebbero anche stare.

Ora bisognerà vedere il vero piano di Im, anche se comincia ad essere un po' più chiaro del perché Luffy sia importante e temuto.
Bisognerà anche scoprire che è successo a Sabo (pure gli Astri ormai lo danno per spacciato, ancora prima che sparisse Lulusia), dato che stava rivelando la figura che risiede sul trono vuoto.

Ah, continuo a pensare che il vero villain di tutta l'opera sia proprio Im stesso :sisi:

Per di più... do' cazz è sparito Vegapunk? :ahsn:

Oda bello, continuiamo con questi bei ritmi :hall:
Grandissima analisi

sono sempre più convinto anche io che Teach non sarà il nemico finale, importante sì, finale no. Da capire poi come l'OP sia collegato con il tutto.

Chiaro ormai pensare che Rufy abbia i poteri di un Dio, who's Who aveva detto molto riguardo al Nika, ma va a capire come è collegato con joy Boy.

Importante comunque il cappello di paglia, visto che se n'era visto uno gigante nella stanza di I'm e i due poster di Rufy e Teach.

1073

Credo che ormai sull'identità di Stussy ci sia poco da discutere, mentre per Weeble non è chiaro se si tratti di un clone o piuttosto di un figlio nato con metodi assimilabili alla PMA con le cellule di BB impiantate in sua madre. Non è chiaro nemmeno se BB fosse a conoscenza di questi fatti.
Su Bonney, preferirei fosse figlia di Kuma senza ulteriori contorni. Magari è l'arma con cui il WG l'ha ricattato e costretto a entrare nei Sette (senza però sapere degli intrallazzi con Vegapunk, oppure li conoscevano già e hanno comunque soprasseduto per consentire al genio di creare i serafini. Del resto, sembra che vogliano ucciderlo a prescindere) e quindi Vegapunk non vuole che Bonney sappia che è lei la ragione per cui Orso si è fatto fare di tutto. E ciò si legherebbe anche a quel che dicono i cp0 ("ormai Bonney quel che doveva fare l'ha fatto, possiamo ucciderla'') inteso come la sopravvenuta inutilità ai fini di ricattare Kuma e al conseguimento finale del progetto sui serafini.
Molto interessante che Punk sembra essere sparito di punto in bianco assieme a Bonney (blitz di Kuma? ingresso in qualche sala del laboratorio? la ''bolla'' dei ricordi di Kuma funziona come uno stargate?) ma soprattutto la mobilitazione di uno dei Gorosei, apparentemente solo perchè la sua posizione nella gerarchia dei serafini è la più elevata, ma potrebbe nascondere ben altro (magari la volontà di parlare direttamente con Luffy)

Pluton, Uranus, Poseidon...ed ora salta fuori dopo oltre mille capitoli, che anche uno degli astri si chiama "Saturn".
Si fa fatica a pensare che sia una coincidenza e che di conseguenza, anche gli altri abbiano nomi "simili" il che è un mistero di suo.

In rete si specula di come ci siano o quantomeno ci fossero altri armi ancestrali con questo nome un tempo.
Aggiungo, Saturn è l'astro che ha parlato con il Professor Clover al lumacofono durante il flashback di Robin.
Allora, come adesso sembra molto riluttante a dover ricorrere a certe misure.
Questo mi fa tornare in mente tante teorie "pre" Im che analizzavano il ruolo degli Astri più in chiave di eminenze grigie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro