Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
90ragazzi info veloce, qualcuno si ricorda al volo con che numero del takobon blue edition inizia la saga di Wano ?
Seconda parte del volume 90 e con il 105 in uscita tra pochi giorni termina del tutto.ragazzi info veloce, qualcuno si ricorda al volo con che numero del takobon blue edition inizia la saga di Wano ?
Nell'ep 1069, non so se è stato detto, quando Rufy fa l'ultimo colpo che lo nomina per poi partire hanno in un istante (sul serio) messo 4 frame del Gera 2,3,4 e....
Ho dovuto rallentarlo un botto per poter stoppare al momento giusto, folli![]()
Retcon o meno, il problema di fondo è la totale inutilità della cosa.Purtroppo non è cosi.
Sappiamo, dalle parole di who's who, che Shanks ha rubato il frutto mentre era sotto la sua protezione. Per questo motivo il governo lo ha cacciato via.
Sapevano già del frutto e della sua importanza ma per qualche motivo hanno aspettato solo wano inoltrata per agire.
Chiaramente è un retcon e non dobbiamo nemmeno stare li a pensarci. Retcon anche brutto, tra l'altro, perchè modifica tutte le fondamenta del manga.
Che?Come esempi di zoan risvegliati abbiamo un Kaido che da pesce è diventato drago (non dragonizza ciò che lo circonda), Queen che... vabhe, si "serpentizza" ma non fa diventare tutto ciò che lo circonda un brachiosauro e king.. manco mi ricordo che faceva, ma non ricordo altri pterodattili oltre a lui
Infatti io avrei lasciato il frutto cosi come stava. Semplice risveglio che gli dava quei poteri.Retcon o meno, il problema di fondo è la totale inutilità della cosa.
Cioè.. figo, ok, tutto quello che vuoi, ma proprio non capisco, mio malgrado, il senso.
Il gear 5 sapevamo già che sarebbe uscito fuori, sapevamo già che sarebbe stato legato al risveglio del frutto, e tutto, TUTTO quello che si è visto sarebbe stato in linea con l'idea che avevamo del frutto.
Ma anche il discorso predestinazione. Dimmi che anche Joyboy aveva quel frutto, sarebbe stato abbastanza, non mi trasformare il frutto in uno zoan leggendario che.... sempre da paramisha funziona??? un doflamingo smette di usare solo il suo corpo come un filo e trasforma tutto in un filo, katakuri smette di usare solo il suo corpo come mochi, e trasforma tutto in mochi, kid smette di essere solo magnetico ma magnetizza anche ciò che lo circonda. E Rufy? smette di essere solo di gomma ma rende tutto ciò che lo circonda gommoso!
Come esempi di zoan risvegliati abbiamo un Kaido che da pesce è diventato drago (non dragonizza ciò che lo circonda), Queen che... vabhe, si "serpentizza" ma non fa diventare tutto ciò che lo circonda un brachiosauro e king.. manco mi ricordo che faceva, ma non ricordo altri pterodattili oltre a lui
Io seriamente continuo a voler credere nel fatto che il frutto di rufy sia sempre un paramisha, con la componente predestinazione alla "anche nika aveva il gum gum", non uno zoan.
Però la trasformazione di Kaido in drago di fuoco mi pare già un risveglioChe?L'unico Zoan di cui sappiamo il risveglio ufficiale è quello di Lucci (e Kaku), ed ha quella specie di "fumo" attorno quando è attivo. Momo ha lo stesso frutto di Kaido, e mica è un pesce, il nome è semplicemente legato alla leggenda cinese.
Comunque quello che dici tu sul funzionamento del frutto di Luffy se lo chiede anche Kaido durante il combattimento (dice testualmente "risveglio da paramisha ma con trasformazione tipica degli zoan") quindi è canonico che ci sia qualcosa di strano.
E grazie al ca, dovevano suggerire la cosa arrivati a pochi capitoli dall'evento, fatto sta che sfido chiunque a dire "è uno zoan non un paramisha perchè...". Si poteva tranquillamente andare avanti senza cambiare tipologia di frutto.Che?L'unico Zoan di cui sappiamo il risveglio ufficiale è quello di Lucci (e Kaku), ed ha quella specie di "fumo" attorno quando è attivo. Momo ha lo stesso frutto di Kaido, e mica è un pesce, il nome è semplicemente legato alla leggenda cinese.
Comunque quello che dici tu sul funzionamento del frutto di Luffy se lo chiede anche Kaido durante il combattimento (dice testualmente "risveglio da paramisha ma con trasformazione tipica degli zoan") quindi è canonico che ci sia qualcosa di strano.
Aspetto ogni nuovo di capitolo come il primo giorno che ho iniziato a leggerlo e mi sono gasato a bestia nel vedere Rufy risvegliato ma, a mente fredda, semplicemente, continuo a non capire il senso e l'utilità di cambiare tipologia al frutto, oltre al fatto che, oggettivamente, è proprio sbagliato il concetto. Kaido o è umano, o è drago o è ibrido, qualsiasi zoan funziona così, Rufy è sempre gomma come un paramisha... che ha di zoan? i gear che sono stati motivati e stra motivati con l'enorme creatività che ha rufy nello sfruttare il suo frutto?Ma la storia la incasina solo a voi
Non mi pare che la presenza di più Super Saiyan abbia incasinato la storia di Dragon Ball o l'essere bipolare di Ichigo abbia incasinato Bleach. Semplicemente l'autore ha deciso questa svolta, lanciando piccoli hint nel corso dell'opera e andando a chiudere tutto con Wano che - ricordiamo - è la saga che Oda stava aspettando di disegnare da anni.
Che poi voi vogliate credere che tutto sia un retcon e tutto sia rovinato per questa scelta sono "affari vostri", Oda è un autore che dice chiaramente quando ha deciso di seguire un'onda o esce dai suoi schemi e lo ha già fatto in passato. Se con il G5 ancora non sia venuto fuori nulla magari è perchè è proprio quello che voleva fare già da tempo... Anche perchè non è che ogni rivelazione dopo mille mila anni dall'inizio del manga sia un retcon, altrimenti possiamo dire così anche di Imu o di Blackbeard multifruttato![]()
In parte concordo, ma qui si parla di reincarnazione.E grazie al ca, dovevano suggerire la cosa arrivati a pochi capitoli dall'evento, fatto sta che sfido chiunque a dire "è uno zoan non un paramisha perchè...". Si poteva tranquillamente andare avanti senza cambiare tipologia di frutto.
Post automatically merged:
Aspetto ogni nuovo di capitolo come il primo giorno che ho iniziato a leggerlo e mi sono gasato a bestia nel vedere Rufy risvegliato ma, a mente fredda, semplicemente, continuo a non capire il senso e l'utilità di cambiare tipologia al frutto, oltre al fatto che, oggettivamente, è proprio sbagliato il concetto. Kaido o è umano, o è drago o è ibrido, qualsiasi zoan funziona così, Rufy è sempre gomma come un paramisha... che ha di zoan? i gear che sono stati motivati e stra motivati con l'enorme creatività che ha rufy nello sfruttare il suo frutto?
È palese che il dark dark verrà cambiato, anch'esso in zoan, guarda caso nel dio che era contro nika, ma si poteva ottenere la stessa cosa uscendosene con il "è lo stesso frutto che usava il più grande nemico di nika"
In un modo o in un altro, al di là di quanto possa piacere o meno la cosa, è oggettivo che la si poteva risolvere in maniera diversa
Si ma continua a essere gomma, non uno zoan!In parte concordo, ma qui si parla di reincarnazione.
Motivo per il quale hanno dovuto cambiare il nome al frutto in un essere mitologico: un dio.
Poi parliamoci chiaro, non stava nemmeno bene che il protagonista dell'opera avesse mangiato un paramisha puzzoso.
Oltre al fatto che finalmente in ciurma c'è un frutto figo.
Si Oda ha voluto esagerare. Il frutto non ha alcun senso come zoan. Mai avute le trasformazioni associabili agli zoan. Trasformazioni che hanno qualsiasi zoan, anche mitologici e ancestrali.In effetti, la cosa che stona col Gear 5 per me è quella di aver cambiato la natura del frutto per giustificarlo.
Sarebbe stato molto meglio se fosse stato il normale risveglio del Gom Gom senza inventarsi tutta quella roba del Dio del Sole.
Che poi, se proprio volessimo giustificare la cosa, potremmo anche dire che il suo diretto avversario ha un rogia che non funziona da rogia, quindi non sarebbe il primo frutto ad essere di una determinata categoria ma con caratteristiche peculiari. però è, per l'appunto, una giustificazione a qualcosa che non aveva necessità di essere giustificata.Si Oda ha voluto esagerare. Il frutto non ha alcun senso come zoan. Mai avute le trasformazioni associabili agli zoan. Trasformazioni che hanno qualsiasi zoan, anche mitologici e ancestrali.
Questo frutto ha, in tutto e per tutto, caratteristiche da paramisha.
Però il frutto di Teach è stato presentato cosi fin dall'inizio e, a parte l'intangibilità, si comporta come un rogia. Il frutto di Luffy è in tutto e per tutto un paramisha, anche il risveglio è da paramisha.Che poi, se proprio volessimo giustificare la cosa, potremmo anche dire che il suo diretto avversario ha un rogia che non funziona da rogia, quindi non sarebbe il primo frutto ad essere di una determinata categoria ma con caratteristiche peculiari. però è, per l'appunto, una giustificazione a qualcosa che non aveva necessità di essere giustificata.
Un Rogia che non da intangibilità, amplifica i dolori che ricevi, annulla i poteri di tutti gli altri frutti e lo ha pure usato per assorbire il Gura Gura di Barbabianca (perchè telo o non telo, così ha fatto non c'è altra spiegazione)...ma che frutto è? Ha sempre puzzato da anni quel frutto.Però il frutto di Teach è stato presentato cosi fin dall'inizio e, a parte l'intangibilità, si comporta come un rogia. Il frutto di Luffy è in tutto e per tutto un paramisha, anche il risveglio è da paramisha.
La verità è che questo cambio è stato fatto per motivi di trama, visto che un frutto mitologico puo essere solo zoan, e non per le caratteristiche del frutto stesso.