La mia lettura di One Piece prosegue abbastanza spedita e ora sto entrando nel vivo della saga di Alabasta
Diverse cose da commentare

dall'ingresso nella grand line e prima di approdare ci passano due mini saghe, cosa che non ricordavo per nulla:
Arrivati poi ad Alabasta si fa la conoscenza di Ace, avevo rimosso che Barbanera fosse un membro della ciurma di Barbabianca, ora si spiega perche Ace fosse sulle sue tracce, non lo ricordavo
Non hanno tra l'altro censurato la svastica che ha come tatuaggio sulla schiena, con il teschio, lo sto leggendo da mangaplus 
- Little Garden --> interessante scoprire dell'esistenza di veri e propri giganti, da capire che fine hanno fatto gli altri abitanti della paese natale di Dorry e Brogy, dato che potenzialmente un gigante del genere con magari il potere di un frutto del mare non ha nessun senso, sarebbe devastante
- Drum Island --> non ricordavo che Chopper arrivasse adesso. Molto bello il suo arco narrativo, Hiriluk è un bellissimo personaggio e Oda sembra non poter fare a meno di dare un passato traumatico a ogni personaggio
Interessante come la dottoressa Kureha nomini sta fantomatica D e la sua eredità, bhe le avendo quasi 140 anni di robe ne avrà vista e sentita parecchia
Ho solo una domanda per quanto riguarda il funzionamento del frutto di Chopper. Lui era una renna, mangia il frutto che lo rende un umano, ora dato che viene detto esplicitamente che gli zoan possono assumere tre forme distinte non ho ben capito quali siano i vari stadi. Come lo vediamo normalmente sarebbe il suo stadio base? Oppure normalmente sarebbe una renna vera e propria, come lo vediamo quando traina la slitta, mentre la sua forma kawaii sarebbe quella intermedia mentre in forma umanoide lo stadio finale, ulteriormente modificato tramite le pastiglie speciali
Arrivati poi ad Alabasta si fa la conoscenza di Ace, avevo rimosso che Barbanera fosse un membro della ciurma di Barbabianca, ora si spiega perche Ace fosse sulle sue tracce, non lo ricordavo