One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
pare veramente stra-forte Xebec, a livello di maestria con la spada paragonabile a Shanks o Mihawk di oggi. Non si capisce se aveva l'haki del Re, ma credo di sì.

Entra persino a Marijoa, direttamente davanti a I'm per ricattarlo.

Capitolo 1155

Ho appena letto una teoria PAZZESCA riguardo a Davy Jones che secondo me ha azzeccato di brutto e mi ha fatto venire anche i brividi in senso positivo. Chi non vuole leggerla non scenda.

Praticamente per questo tizio Davy Jones è il vero nome di JoyBoy, sarà lui il pirata con la benda sull occhio e il clan della D. sono coloro che hanno ereditato la sua volontà, la volontà di Davy

Capitolo 1155

Ho appena letto una teoria PAZZESCA riguardo a Davy Jones che secondo me ha azzeccato di brutto e mi ha fatto venire anche i brividi in senso positivo. Chi non vuole leggerla non scenda.

Praticamente per questo tizio Davy Jones è il vero nome di JoyBoy, sarà lui il pirata con la benda sull occhio e il clan della D. sono coloro che hanno ereditato la sua volontà, la volontà di Davy
Bella la teoria ma
Solo io non ho memoria di Davy Jones? :rickds: :rickds: quand'è che ne parlano? (ovviamente oltre al Davy Back Fight

Capitolo 1155

Anche secondo me è plausibile che Davy Jones sia JoyBoy e anche il suo collegamento con la D.

Su reddit hanno ritrovato un post di 4 anni fa che praticamente racconta precisamente la formazione dei pirati Rocks descritta nel prossimo capitolo con tanto di riferimento a Davy Jones.

Bella la teoria ma
Solo io non ho memoria di Davy Jones? :rickds: :rickds: quand'è che ne parlano? (ovviamente oltre al Davy Back Fight

Credo solo un paio di vignette buttate lì in Long Ring Long Land anche se potrei sbagliarmi :asd:

Episodio 1135
Il potere di bonney non lo sto mica capendo
Episodio 1136
Allora, continuo a ritenere il flashback di kuma inferiore ai miei preferiti, noland/calgara, robin e nami, ma questo si piazza subito dopo.
Ammetto però che durante la cancellazione dei ricordi mi sono commosso, l’hanno fatto proprio bene, fra montaggio e colonna sonora.
Quindi domani niente, domenica prossima si torna su egghead

Ultima modifica:
Episodio 1135
Il potere di bonney non lo sto mica capendo
Episodio 1136
Allora, continuo a ritenere il flashback di kuma inferiore ai miei preferiti, noland/calgara, robin e nami, ma questo si piazza subito dopo.
Ammetto però che durante la cancellazione dei ricordi mi sono commosso, l’hanno fatto proprio bene, fra montaggio e colonna sonora.
Quindi domani niente, domenica prossima si torna su egghead
I bambini
sognano di diventare qualcuno o qualcosa da grandi.
Bonney, essendo una bambina, ha una moltitudine pressoché infinita di futuri possibili in cui potersi "trasformare" grazie al suo frutto. L'importante è che lei ci creda.

Esempi:
  • "Da grande sarò enorme e muscolosa". E diventa muscolosa
  • "Da grande sarò una megagnocca con la settima". E diventa la strafika che tutti conosciamo
  • "Da grande sarò Nika". Ed ottiene i poteri di Nika

Un adulto si rende conto dei suoi limiti e che con il tempo rimastogli non potrà mai diventare [...]. Per questo il frutto di Bonney è più forte se ad usarlo è un bambino.

I bambini
sognano di diventare qualcuno o qualcosa da grandi.
Bonney, essendo una bambina, ha una moltitudine pressoché infinita di futuri possibili in cui potersi "trasformare" grazie al suo frutto. L'importante è che lei ci creda.

Esempi:
  • "Da grande sarò enorme e muscolosa". E diventa muscolosa
  • "Da grande sarò una megagnocca con la settima". E diventa la strafika che tutti conosciamo
  • "Da grande sarò Nika". Ed ottiene i poteri di Nika

Un adulto si rende conto dei suoi limiti e che con il tempo rimastogli non potrà mai diventare [...]. Per questo il frutto di Bonney è più forte se ad usarlo è un bambino.
Messa così..
..continua a sembrarmi una fesseria. Non la spiegazione eh, ma questa invecchiava e svecchiava, a tempo, cosa c'entra il gonfiarsi come un geart third?
Sarà che sono rimasto concettualmente indietro con quelli che sono i poteri dei frutti, e fra risvegli e quant'altro non gli sto più dietro

Messa così..
..continua a sembrarmi una fesseria. Non la spiegazione eh, ma questa invecchiava e svecchiava, a tempo, cosa c'entra il gonfiarsi come un geart third?
Sarà che sono rimasto concettualmente indietro con quelli che sono i poteri dei frutti, e fra risvegli e quant'altro non gli sto più dietro
Secondo me è un potere più comprensibile se si legge il manga con le sbs.
Il concetto di futuri possibili è una cosa che Oda ha introdotto come joke all'interno di alcune sbs
in cui i lettori gli chiedevano come sarebbe "personaggio X" tra 20-50 anni.
Ed Oda disegnava un futuro in cui le cose "sono andate bene" ed uno in cui "le cose sono andate male". Perché effettivamente non ci sono futuri certi per le persone, se curo il mio corpo, da vecchio sarò in un certo modo, se invece inizio a trascurarmi, da vecchio sarò sfattissimo.

Oda parte da questo concetto e fa realizzare a Bonney delle trasformazioni sulla base di quello che lei crede di poter diventare.
Grazie alle storie che gli ha raccontato Kuma, lei crede di poter "diventare Nika" da grande e quindi si può trasformare in una ragazza con i poteri di Nika.
È come noi dai bambini che guardavamo i cartoni e dicevamo "da grande sarò Goku", oppure "da grande sarò Spiderman".

Più o meno quanto manca per la conclusione di egghead?

L’ultimo episodio dovrebbe aver adattato il capitolo 1102, e la saga finisce al capitolo 1126…. Non seguo l’anime quindi non so come li adattano, se un episodio=capitolo o più o addirittura meno.
Mi è parso di capire sia un capitolo per episodio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro