Giochi One Piece Treasure Cruise | Android - iOS | Disponibile | Free to play | FAQ al primo post

• Autore discussione Autore discussione Ema919
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Yoshimitsu ha detto:
Giochi ancora? Mi ricordo che fai parte della vecchia guardia qui dentro. Mai pensato alla difficoltà media, ma il drop rate è del 50%?
Ho smesso per un paio di mesi e sono tornato recentemente. Addirittura ho rerollato un account sul global poco prima del sugo di lawluffy e mom ed ho fatto piazza pulita di legend al sugofest. Avessi shoppato (mai lol, il global ha dei prezzi orribili) probabilmente prendevo tutte le altre (ho praticamente tutte le top tier).
Il drop è su quel livello, se non ti esce la copia hai alte probabilità che ti esca il book. Questo metodo mi fu consigliato da un amico francese mesi fa e lo uso da allora. Con 380 stamina (circa), facendo il chaos mi assicuro 6 copie, ma rischiando con il medio ho a disposizione 9 doppie run (quindi 18 possibili copie) e basta che 3 vadano a segno per pareggiare il drop. Ci perdi in cc, ma onestamente ne ho così tanti che li butto su tutte le rr che pullo. Non so su quale versione giochi ma i cc sono diventati estremamente comuni, soprattutto da quando c'è il kk.
Alla fine risparmi tanto tempo e rodi meno per il content sempre più incentrato sulle ultime uscite (cosa che sul jap adesso è terribilmente accentuata). Spero che il global prenda una direzione diversa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

L'ho riscaricato dopo molti anni di assenza e avrei bisogno di qualche consiglio per obbiettivi a breve termine 

Ai rookie il gioco regala un pò di pg sugo fest e quelli che ho trovato io sono :

Rufy/law

Rufy/ace

Franky quick

Doflamingo quick

Jinbe dex

Buggy int

Law psy

Rufy gear fourth psy

Sabo dex

Kizaru psy (questo addirittura con la special già tutta maxata) 

Li ho evoluti tutti a 6 stelle, senza portare quelli possibili a 6 stelle + perché non ho i teschi

Memore dei tempi in cui ci giocavo ho immediatamente farmato golden pound usopp dandogli i socket bind e despair 5 e 5

Come team attualmente sto usando rufy/law, kizaru, sabo, franky e usopp

Bene o male i raid quelli 30/40 li faccio senza troppi impicci, qualche 60 stamina pure (eneru, boa hancock) però altri 60 stamina, di quelli che ho provato tipo lucci int, le prendo senza mezzi termini. 

Per tornare a bomba con la richiesta iniziale, che cosa dovrei fare adesso? Oggi per esempio sto farmando raid kurohige, domani farmerò mihawk, poi garp e zephyr e cosi via, ma mi piacerebbe sapere quali obiettivi dovrei raggiungere nel breve/medio termine

L'ho riscaricato dopo molti anni di assenza e avrei bisogno di qualche consiglio per obbiettivi a breve termine 

Ai rookie il gioco regala un pò di pg sugo fest e quelli che ho trovato io sono :

Rufy/law

Rufy/ace

Franky quick

Doflamingo quick

Jinbe dex

Buggy int

Law psy

Rufy gear fourth psy

Sabo dex

Kizaru psy (questo addirittura con la special già tutta maxata) 

Li ho evoluti tutti a 6 stelle, senza portare quelli possibili a 6 stelle + perché non ho i teschi

Memore dei tempi in cui ci giocavo ho immediatamente farmato golden pound usopp dandogli i socket bind e despair 5 e 5

Come team attualmente sto usando rufy/law, kizaru, sabo, franky e usopp

Bene o male i raid quelli 30/40 li faccio senza troppi impicci, qualche 60 stamina pure (eneru, boa hancock) però altri 60 stamina, di quelli che ho provato tipo lucci int, le prendo senza mezzi termini. 

Per tornare a bomba con la richiesta iniziale, che cosa dovrei fare adesso? Oggi per esempio sto farmando raid kurohige, domani farmerò mihawk, poi garp e zephyr e cosi via, ma mi piacerebbe sapere quali obiettivi dovrei raggiungere nel breve/medio termine
allora vediamo, fondamentalmente i raid che stai farmando non ti serviranno più a molto, sono molto vecchi e i personaggi che ti escono insieme ai 6 stelle sono migliori; chiaro che se nn hai mai fatto questi raid, ci sono le gem da prendere, poi se non sei un completista puoi anche lasciarli perdere. 

I raid più recenti (come per esempio Carrot int) potranno anche essere utili, ma più che altro i personaggi utili sono quelli del colosseo e delle treasure map (una che inizia domani o domani l'altro non ricordo). 

Tra 6 stelle che ti sono usciti, il migliore è senza ombra di dubbio rufy/law (forse è tuttora il migliore del gioco almeno nel global), poi è da vedere quale rufy g4 psy ti sia uscito, se è quello del film Stampede, allora sei apposto anche lui è fortissimo (te ne accorgi perchè boosta gli attacchi di 4x con la leader). Secondo me adesso ti conviene farmare più gem possibili e cercare di fare un bel roster completo senza pensare troppo ai 6 stelle, ma più che altro ai comprimari che ti permetteranno di fare team forti già con i 6 stelle che hai. Poi parti a farmare i personaggi del colosseo, e partecipa alla treasure map.

Se fai domande ancora più precise ti rispondo anche meglio, per adesso sono andato un pò a mente.

allora vediamo, fondamentalmente i raid che stai farmando non ti serviranno più a molto, sono molto vecchi e i personaggi che ti escono insieme ai 6 stelle sono migliori; chiaro che se nn hai mai fatto questi raid, ci sono le gem da prendere, poi se non sei un completista puoi anche lasciarli perdere. 

I raid più recenti (come per esempio Carrot int) potranno anche essere utili, ma più che altro i personaggi utili sono quelli del colosseo e delle treasure map (una che inizia domani o domani l'altro non ricordo). 

Tra 6 stelle che ti sono usciti, il migliore è senza ombra di dubbio rufy/law (forse è tuttora il migliore del gioco almeno nel global), poi è da vedere quale rufy g4 psy ti sia uscito, se è quello del film Stampede, allora sei apposto anche lui è fortissimo (te ne accorgi perchè boosta gli attacchi di 4x con la leader). Secondo me adesso ti conviene farmare più gem possibili e cercare di fare un bel roster completo senza pensare troppo ai 6 stelle, ma più che altro ai comprimari che ti permetteranno di fare team forti già con i 6 stelle che hai. Poi parti a farmare i personaggi del colosseo, e partecipa alla treasure map.

Se fai domande ancora più precise ti rispondo anche meglio, per adesso sono andato un pò a mente.
No non è quel rufy li

La treasure map se puoi spiegarmela mi faresti un favore

Per il colosseo, se al momento non riesco a fare i raid complessi non credo riuscirò a farli a livello caos

Io i raid cerco di farmarli tutti. Tipo, mi farmo blackbeard, chopper e arlong, così ho dei pg str forti e cazzuti così posso farmarmi doflamingo, poi con doflamingo potrò farmare altri pg e cosi via. Questo era un esempio

Ecco una domanda specifica, gli spazi nel box si possono solo aumentare solo con le gemme? Nel senso, tu che giochi a dokkan hai visto che ogni tanto regalano spazi nel box, qui hanno mai fatto cose del genere? Perchè ho già dovuto ampliarlo 3 volte

No non è quel rufy li

La treasure map se puoi spiegarmela mi faresti un favore

Per il colosseo, se al momento non riesco a fare i raid complessi non credo riuscirò a farli a livello caos

Io i raid cerco di farmarli tutti. Tipo, mi farmo blackbeard, chopper e arlong, così ho dei pg str forti e cazzuti così posso farmarmi doflamingo, poi con doflamingo potrò farmare altri pg e cosi via. Questo era un esempio

Ecco una domanda specifica, gli spazi nel box si possono solo aumentare solo con le gemme? Nel senso, tu che giochi a dokkan hai visto che ogni tanto regalano spazi nel box, qui hanno mai fatto cose del genere? Perchè ho già dovuto ampliarlo 3 volte
la treasure map è una modalità che viene fatta una volta al mese più o meno, e permette di farmare un personaggio particolare ( così come nel caso del kizuna clash che però è più difficile), fondamentalmente è tipo il torneo di dokkan,  c'è un percorso stile gioco dell'oca fino a dover fare 5 incontri e a seconda dei personaggi che hai ti viene dato un punteggio che sia ti porta ricompense sia fa da ranking con gli altri giocatori (uguale a dokkan).

Per ogni treasure map, ci sono prima dei sugo-fest specifici (ce ne è uno adesso) che oltre al solito, ti possono dare anche dei personaggi che aumentano i punti (dei booster esclusivi di quella specifica treasure map), in questo modo scalerai più velocemente il ranking. Non è difficile come modalità, nel senso che si può fare tranquillamente e farmare il personaggio esclusivo della treasure in questione, andare invece a giocartela nel ranking globale è più complesso perchè serve farmare tanto e con i booster.

Per il colosseo, almeno i personaggi ad underground dovresti poterli fare, tecnicamente si possono farmare personaggi anche senza mai arrivare a fare la difficoltà chaos.

Per i raid, sono d'accordo con quello che dici, però la loro special (neanche parlo della leader) è probabilmente già stata superata se non ampliata da special di personaggi 5 stelle che hai trovato nel sugo-fest. 

i box si possono espandere solo con le gemme, pochi regali qua

la treasure map è una modalità che viene fatta una volta al mese più o meno, e permette di farmare un personaggio particolare ( così come nel caso del kizuna clash che però è più difficile), fondamentalmente è tipo il torneo di dokkan,  c'è un percorso stile gioco dell'oca fino a dover fare 5 incontri e a seconda dei personaggi che hai ti viene dato un punteggio che sia ti porta ricompense sia fa da ranking con gli altri giocatori (uguale a dokkan).

Per ogni treasure map, ci sono prima dei sugo-fest specifici (ce ne è uno adesso) che oltre al solito, ti possono dare anche dei personaggi che aumentano i punti (dei booster esclusivi di quella specifica treasure map), in questo modo scalerai più velocemente il ranking. Non è difficile come modalità, nel senso che si può fare tranquillamente e farmare il personaggio esclusivo della treasure in questione, andare invece a giocartela nel ranking globale è più complesso perchè serve farmare tanto e con i booster.

Per il colosseo, almeno i personaggi ad underground dovresti poterli fare, tecnicamente si possono farmare personaggi anche senza mai arrivare a fare la difficoltà chaos.

Per i raid, sono d'accordo con quello che dici, però la loro special (neanche parlo della leader) è probabilmente già stata superata se non ampliata da special di personaggi 5 stelle che hai trovato nel sugo-fest. 

i box si possono espandere solo con le gemme, pochi regali qua
Ok vedo che la treasure map inizia tra due giorni, le dedicherò del tempo? 

Eh però il farming non a chaos non è più lungo, non avendo il guaranted? Poi il colosseo consuma stamina? Che al momento ne ho pochissima

Per quanto riguarda i sugo fest, in quali occasioni pullare? Perché vedo che le batch uscite da quando l'ho scaricato hanno tutte degli step up, è una caratteristica di tutti i fest o solo di sta celebrazione? Ci sono eventualmente batch ancora più vantaggiose? L'anniversario me lo sono perso purtroppo

Ok vedo che la treasure map inizia tra due giorni, le dedicherò del tempo? 

Eh però il farming non a chaos non è più lungo, non avendo il guaranted? Poi il colosseo consuma stamina? Che al momento ne ho pochissima

Per quanto riguarda i sugo fest, in quali occasioni pullare? Perché vedo che le batch uscite da quando l'ho scaricato hanno tutte degli step up, è una caratteristica di tutti i fest o solo di sta celebrazione? Ci sono eventualmente batch ancora più vantaggiose? L'anniversario me lo sono perso purtroppo
le treasure map sono sempre utili, perchè ti danno un sacco di oggetti e qualche gem, soprattutto nella tua situazione in cui non ne hai, e poi ti garantiscono anche alcuni 6 stelle sia nel ranking singolo e sia se rientri nei top 4000 del ranking globale.

Per pullare devi pullare solo nei sugo-fest, gli step-up oramai li hanno tutti i sugo, però in alcuni casi sono più convenienti e in alcuni casi no, dipende dalla celebrazione. Ovviamente anche qua, ma lo saprai già, il jap è più avanti quindi da dove si ricevono info per dokkan puoi trovare le info anche per optc. Il prossimo personaggio importante sarà Rufy/Zoro, che però ancora di preciso non si sa quando arriverà nel global; io in generale pullo un pò a caso come in dokkan, basta sia un sugo-fest, non sono capace di stare fermo ad aspettare il gran momento ad eccezione dell'anniversario che qua c'è a Febbraio, però sarebbe sempre bene riuscire ad avere almeno 130/150 gem prima di pullare perchè oramai ogni sugo ti dà un 6 stelle garantito al terzo step.

questo sito qua ti permette di vedere un pò tutto e ti fa provare a formare team anche per le treasure map (TM Planner) 

http://optc-db.github.io/

È una mia impressione o il delay non serve più a una sega? Ogni evento minimamente tosto ha l'immunità
Ho provato il colosseo di oars a underground e, oltre ad aver usato per sbaglio una stone per rivivere, mi ha battuto cmq. Mi sa che non mi durerà molto il gioco

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

È una mia impressione o il delay non serve più a una sega? Ogni evento minimamente tosto ha l'immunità
Ho provato il colosseo di oars a underground e, oltre ad aver usato per sbaglio una stone per rivivere, mi ha battuto cmq. Mi sa che non mi durerà molto il gioco

il delay non serve più in tanti eventi, però ci sono personaggi che lo mettono comunque superando le barriere (usop 6 stelle, Katakuri 6 stelle, per esempio)....è cambiato il meta diciamo così però con calma le cose le re-impari subito, per esempio negli eventi dove i boss mettono la barriera per i danni, basta fai lo switch con rufy/law e quel personaggio (solo quello, non anche gli altri del team) supera la barriera

Con i ticket tm (quelli blu) che pg sarebbe meglio prendere? Mi sembrano tutti bellini, almeno quelli che ho visto (weevil, barbabianca, smoothie/oven)

Con i ticket tm (quelli blu) che pg sarebbe meglio prendere? Mi sembrano tutti bellini, almeno quelli che ho visto (weevil, barbabianca, smoothie/oven)

big mom, shanks e ben beckman, law str, shanks dex, nami natale psy.....sono un pò i più utili ad occhio, big mom e shanks/ben sono ottimi buffer, mentre per esempio nami è utile per togliere paralisi, atk down, etc 

big mom, shanks e ben beckman, law str, shanks dex, nami natale psy.....sono un pò i più utili ad occhio, big mom e shanks/ben sono ottimi buffer, mentre per esempio nami è utile per togliere paralisi, atk down, etc 
Però forse è meglio aspettare di avere un bel gruzzoletto di biglietti per prendere il pg, un pò di manuali e i cristalli, no? Perché se lo prendessi adesso avrei un pg con un socket solo e una special altissima.
Quelli li sono pg delle vecchie tm? Quindi anche orobi ci finirà?
Praticamente il limit break è come l'ab chart di dokkan, giusto? Se non ho capito male per sbloccare i vari nodi servono i punti, che si ottengono usando il pg nella tm o scambiandoli con le boccette di liquore, e i cristalli. Immagino che per i pg pullabili o quelli farmabili ai quali si possa fare si debbano utilizzare i cristalli normali, mentre per pg come orobi si debbano utilizzare i cristalli personalizzati (come le orb esclusive di dokkan). Correggimi se sbaglio. Qua mi viene un dubbio, le varie copie di un pg servono solo per i socket o hanno valenza anche nell'albero delle abilità?
Cmq mi piace molto che la tm abbia i propri punti stamina dedicati

quelli sono tutti i personaggi delle tm precedenti, sarà dura farli tutti completi, dovrai fare una scelta, e in effetti se li prendi così all'inizio senza limit servono a poco; e infatti ti consigliavo di farti la treasure attuale almeno per arrivare ad 1M di punti e farti il personaggio completo, per essere nuovamente agli inizi va bene anche così, poi se ora non vuoi, nelle altre penserai anche al ranking (più o meno io cerco sempre di stare nei 4000).

Per le limit, le boccette e le orb sono uguali per il 99% dei personaggi, solo alcuni hanno orb specifiche (per esempio Kyoshiro colosseo attuale); da poco hanno aggiunto anche delle chiavi speciali che aumentano l'albero della limit di alcuni personaggi (una sorta di EZA, per migliorare personaggi vecchi, anche i 6 stelle che in alcuni casi cambiano la loro leader skill).

Le varie copie dei personaggi servono per la special, per i socket, per la support ability e per le abilità che si apprendono con l'albero delle abilità (se provi a fare il limiti di qualche personaggio vedrai che compariranno alcune abilità sopra i socket, ecco quelle abilità oltre ad aumentarle con gli strumenti specifici si aumentano anche con la stessa copia del personaggio).

QUINDI, se hai 3 copie di un personaggio per esempio, una la tieni e gli fai l'albero delle abilità, e dopo gli dai le altre due copie in più.

quelli sono tutti i personaggi delle tm precedenti, sarà dura farli tutti completi, dovrai fare una scelta, e in effetti se li prendi così all'inizio senza limit servono a poco; e infatti ti consigliavo di farti la treasure attuale almeno per arrivare ad 1M di punti e farti il personaggio completo, per essere nuovamente agli inizi va bene anche così, poi se ora non vuoi, nelle altre penserai anche al ranking (più o meno io cerco sempre di stare nei 4000).
Per le limit, le boccette e le orb sono uguali per il 99% dei personaggi, solo alcuni hanno orb specifiche (per esempio Kyoshiro colosseo attuale); da poco hanno aggiunto anche delle chiavi speciali che aumentano l'albero della limit di alcuni personaggi (una sorta di EZA, per migliorare personaggi vecchi, anche i 6 stelle che in alcuni casi cambiano la loro leader skill).
Le varie copie dei personaggi servono per la special, per i socket, per la support ability e per le abilità che si apprendono con l'albero delle abilità (se provi a fare il limiti di qualche personaggio vedrai che compariranno alcune abilità sopra i socket, ecco quelle abilità oltre ad aumentarle con gli strumenti specifici si aumentano anche con la stessa copia del personaggio).
QUINDI, se hai 3 copie di un personaggio per esempio, una la tieni e gli fai l'albero delle abilità, e dopo gli dai le altre due copie in più.
Ma io vedo che ci sono 3 leghe, come si passa da una all'altra? Fare un milione non è cose semplice, ho fatto 5/6 run e sono a malapena a 220k

Ma io vedo che ci sono 3 leghe, come si passa da una all'altra? Fare un milione non è cose semplice, ho fatto 5/6 run e sono a malapena a 220k

per passare alle leghe superiori devi stare dentro 2000 o 4000 nel ranking global, e poi ti ci devi mantenere anche nella lega, se per esempio non giochi la treasure una volta, oppure non stai dentro 6000 o 8000, retrocedi (non mi ricordi preciso il numero, io è 2 treasure che sono stabile nella lega massima, mantenendomi sempre dentro 4000). Quella dove sei ora è la più bassa, e anche i premi sono meno importanti. Purtroppo ogni treasure ha i suoi personaggi boostati (non solo quelli specifici che fanno 1.5x, 1.75x, 2x, 2.2x) se sfortunatamente non hai i personaggi giusti (e se re-inizi adesso è molto probabile) fare tanti punti ti richiede un sacco di run (ma sicuramente meno dei tornei vinti di seguito in dokkan  ;) ); in questa treasure mi sto trovando in difficoltà anche io che ho un roster enorme.

Ho provato a fare il colosseo a chaos di katakuri e kuma ma non riesco a passare il secondo livello, di entrambi. Peccato perché paiono cazzuti. Provo a fare quello del tizio uovo, magari essendo il pg da farmare un 3 stelle i livelli saranno meno tosti

Non mi è molto chiaro come funzioni il kizuna clash

Non mi è molto chiaro come funzioni il kizuna clash

eh, questo non è semplice all'inizio; anche questo evento ha una stamina tutta sua, per partecipare agli stage del kizuna devi prima fare almeno uno dei due eventi semplici con nami raffigurata, questo ti darà la moneta che ti permette di fare gli eventi più difficili (che hanno un costo variabile in moneta). Ogni kizuna ha una rotazione ben precisa fatta di tre colori, il boss finale è sempre lo stesso, ma cambia il tipo e i suoi buff e debuff, ogni volta che superi un tipo, ti vengono dati dei biglietti con cui riscuoti premi; il problema è che il kizuna è molto difficile come evento, perchè se non hai i personaggi giusti non lo farai mai.

riaperto in vista del 6° anniversario. quante cose nuove dall'ultima volta.
veramente spettacolare come hanno gestito il 6 anniversario, sono partiti quasi due mesi prima e hanno fatto solo eventi di avvicinamento (una specie di countdown enorme) e poi se ne sono usciti con 4 personaggi spettacolari e new meta con il loro 5x di boost. Quanto vorrei che dokkan prendesse spunto  :sisi:

veramente spettacolare come hanno gestito il 6 anniversario, sono partiti quasi due mesi prima e hanno fatto solo eventi di avvicinamento (una specie di countdown enorme) e poi se ne sono usciti con 4 personaggi spettacolari e new meta con il loro 5x di boost. Quanto vorrei che dokkan prendesse spunto 
Allora, ho fatto i due eventi iniziali e il primo degli stage "rossi"
Una cosa non capisco, nello stage a elite ho sconfitto il boss tre volte in 3 diversi colori e adesso mi è tornato psy, ha un senso continuare ad affrontarlo ad elite e farlo diventare sempre più forte? Il drop rate di shirahoshi credo rimanga sempre low. Poi la riscossione dei primi, avevo 17 ticket quindi ho provato a fare una "multi" e mi è uscita solo robaccia, tipo le aragoste per livellare che ne ho già una vasca piena. Come funziona, va a casaccio? Perchè adesso mi ritrovo un 10/20 scritto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro