mi permetto di provare a migliorare velocemente la risposta agli ambush: in alcuni periodi e per alcuni raid clash come dicevi giustamente, sono presenti degli ambush (il periodo e il clash viene detto nelle news giornaliere, anche se nell'ultimo periodo lo stanno mettendo in ogni clash da 60 stamina); in pratica dopo aver superato un raid clash da 60 stamina puoi essere convocato per fare questo ambush (un'altro evento in pratica), il drop rate di questo ambush non è mai stato chiaro, adesso però è spesso del 100% in alcuni raid clash.
La difficoltà di questi ambush è elevata in alcuni casi (garp giovane, big mom giovane, etc) oppure molto più semplice oggi tipo barbabianca giovane, cavendish, o shanks, e devi fare (ma ti puoi rifiutare e fermarti prima) questo ambush con lo stesso team che ha superato precedentemente il raid clash.
Durante questo evento ambush, oltre a droppare il personaggio evento, ti può droppare anche i teschi, ma con un rate pessimo. Io per esempio li ho sempre acquistati, più o meno il prezzo di un teschio equivale ad una multi con almeno un 6 stelle data al bazar (5000 il 6 stelle + circa 2000 i 5 stelle in totale); quando vai avanti nel gioco ed hai un box importante fai presto a fare i punti bazar perchè la probabilità che ti escano dupe è elevata e quindi dai tutto al bazar (io attualmente ho 70K punti). Ci sono anche casi in cui vengono scontati i teschi e costano 5000.