Bene così, ho ancora meno voglia di iniziarlo e già ne avevo zero
Vorrei andare nello specifico, giusto per correttezza
L'isola è vuota, più vuota del vuoto che molti intendono su AC Odyssey (e per me quello non è propriamente vuoto, quindi è peggio per farvi capire), esplorarla serve solo a prendere i tesori che appaiono solo sulla minimappa quando sei vicino, tesori che son stati più pallosi dei collezionabili di AC Syndacate, che erano 800 e qualcosa, qui son 200 ma alcuni è stato un delirio, quindi manco per quelli ti diverti ad esplorare. Ci sono una marea di puntini luminosi da prendere dove stanno i materiali che alla fine ti servono solo per le prime 15/20 missioni secondarie che sono fetch quest e per un paio di oggetti da creare, poi non serviranno per l'intero gioco

Non c'è un sistema di denaro, non esistono negozi, solo la creazione di oggetti da equipaggiare ma come ho detto una volta che ti equipaggi il numero massimo di oggetti stai apposto fino alla fine, e le ricette che non servono a mangiare per darti bonus o altro ma solo ad inviare per ore (reali) i membri della ciurma che tornano e ti danno oggetti raccolti, materiali, che come dicevo non servono a un cappero. Quindi ricapitolando: si gioca sull'isola andando avanti e indietro per le mete della missione giusto per finirle. Il 20% delle missioni secondarie sono fetch quest, il restante 80% sono:
1- Attiva missione dall'icona/NPC
2- "Ciao, è successo questo, vai lì"
3- Vai lì, combatti
4- Torni dall'NPC
5- Fine
Dopo un po' diventa:
1- Ti teletrasporti nei pressi dell'icona della missione scelta.
2- Attiva missione dall'icona/NPC
3- "Ciao, è successo questo, vai lì"
4- Vai lì teletrasportandoti, combatti
5- Torni dall'NPC teletrasportandoti
Perchè fidatevi, se c'è un gioco dove vorrete teletrasportarvi SEMPRE è questo, perchè il sistema di movimento è lento, poco comodo, e quella caxxo di icona per usare il braccio allungato di Rufy è la merda. Avere in mente quel bel Spiderman per PS4 e passare a questo mamma mia, volevo suicidarmi. E poi chicca finale, gli ultimi capitoli della storia ti disattivano il teletrasporto e c'è una missione con 9 icone su TUTTA la mappa di gioco da fare a piedi.
Storia? Classica alla One Piece, niente di che...Disney le fa meno buoniste

Poi vabbè, incontrare personaggi che nel manga non si incontrano da una vita ove se accadesse davvero ci sarebbe da dire tanto e vedere qui l'incontro come se si fossero visti ieri a cena è ridicolo, non m'è piaciuto proprio. Gli altri giochi erano più sensati.
Combat System? Una cagata...pure quando compri le varie abilità, basilare basilare basilare

C'è il mirino per puntare il nemico e colpire allungando il braccio e non c'è modo di aumentare la sensibilità dello stick, ci saranno dei nemici volanti che volano alla stessa velocità della camera e non li prendi mai a meno che non stanno fermi, di una frustrazione mai vista riuscire a beccarli.
5, non si merita di più. Dopo 15 ore non vedevo l'ora di finirlo. L'unica consolazione che ho avuto è che c'ha il platino facile e l'ho platinato