Buonasera a tutti e auguri di buon natale a tutta la community di spaziogames, mi scuso se uppo il thread ma ci tenevo a scrivere un mio pensiero su questo gioco di OnePiece che uscirà nel 2018 dopo aver letto tutti i commenti su questo forum e anche in altri lidi.
Innanzitutto io mi sono soffermato tantissimo sulle parole del trailer d'annuncio che per l'appunto riporto:
Questo mondo è sorretto interamente da formule...
Il dono della natura...
Il respiro della vita...
Le emozioni umane...
Persino il tuo dolore...
Non sono altro che il risultato di queste formule.
E' una legge immutabile.
Capisci?
Suppongo di no;
quindi te lo spiegherò
con questo esperimento...
E poi parte la presentazione del gioco, ecco quello che mi viene subito in mente considerando anche il fatto che per loro è un "Progetto dalle grandi ambizioni" o comunque "il gioco di OnePiece mai visto prima" e che per l'appunto per loro è una scommessa e sanno benissimo che si stanno giocando parte della fiducia dei fan dell'opera, diciamo che stanno giocando grosso, anche perché dalla scan abbastanza aggressiva che è uscita tempo fa con Marijoa in fiamme che per chi segue OnePiece non può che ricordare le parole esclamate da Doflamingo al viceammiraglio tsuru che per l'appunto dice "i draghi celesti non staranno seduti li in quei troni dorati ancora per molto"; aggiungiamo poi che il Reverie (che si tiene ogni 4 anni proprio a Marijoa) è alle porte e con molta probabilità sarà la saga principale del 2018 capite bene che questo videogioco potrebbe essere collegato in parte a quello che vedremo prossimamente nel manga, a maggior ragione che lo stesso Eiichiro Oda sta collaborando allo sviluppo, quindi non possono e NON DEVONO fare uscire una porcata di videogioco, non possono sbagliare.
Io quando ho letto che questo gioco lo stanno sviluppando i ragazzi della Ganbarion sono rimasto molto contento, perché loro hanno sviluppato qualcosa come più di una decina di videogiochi a tema OnePiece, quindi chi meglio di loro può lavorare su un progetto di tale portata?
Ritornando sulla storia/trama/narrativa, Eiichiro Oda, Shueisha, Toei Animation e Bandai Namco hanno già lavorato insieme con la Gambarion per il gioco One Piece Unlimited World Red e in effetti la storia di "Red" un vecchio pirata che era stato rinchiuso nel livello 6 di Impel Down e che è riuscito a fuggire durante l'evasione di massa avvenuta grazie all'infiltrazioni e al chaos che hanno generato prima Luffy e successivamente Barbanera nell'opera originale, tutto sommato è stata credibile e in parte veritiera nel contesto di One Piece e inoltre sempre in quell'anno è uscito uno special intitolato 3D2Y dove raccontavano di un'altro storico pirata (Byrnndi World) che era stato catturato e rinchiuso nel sesto livello di Impel Down e anche lui era riusciuto insieme a Red e a tanti altri ex pirati e fuorilegge a fuggire in quel famoso giorno; tutto questo papello per farvi capire comunque che anche se la storia è "inventata" questo non vuol dire che necessariamente è una cosa negativa, anzi è un pregio del videogioco perché è un qualcosa di nuovo che non abbiamo mai visto, idem per quanto riguarda la mappa principale dove si muoverà Luffy.
Infine per quanto riguarda la grafica onestamente condivido il pensiero di "allievo nanto" e di tutti gli altri che hanno scritto che il cellshading dei personaggi stonano con la grafica real dell'ambientazione di gioco, obiettivamente avrei preferito tutto in cellshading alla Unlimited World Red o visto che è un' open world alla Zelda breath of the wild è saremmo stati felici tutti visto che la grafica "cartonesca" ci sarebbe stata a pennello.
Mi scuso per il papello di roba che ho scritto, ma purtroppo ho poco tempo di solito e in giorni festivi come questi amo scrivere tutto quello che penso e che in precedenza non ho potuto fare. Grazie