Mi rendo conto di non aver ancora detto la mia sull'anime, nonostante io segua il manga da almeno due anni a questa parte e nonostante sia disponibile anche il primo ep. doppiato.
Cercando di essere sintetici, sono soddisfatto? Si e tanto anche.
Trattandosi di un anime televisivo, il mio più grosso dubbio era da identificarsi con le animazioni e la regia.
Timori che sono scomparsi dopo i primi ep., quando il terrore "tipico" di vedere tutto il budget utilizzato negli episodi iniziali si è trasformato nel gaudio più assoluto.
è l'anime di OPM come lo volevo, pg e storia, tutto è al suo posto.
Le modifiche alla storia(Es:Il combattimento di Tatsumaki con il simil Godzilla, il cameo di Fubuki e cosi via) non risultano moleste anzi, si incastrano perfettamente.
La dove il Saitama considerato in certi frangenti troppo "figo" è per forza di cose un compromesso, sempre di un prodotto televisivo stiamo parlando.
Altro? Non direi, alla fine non trovo neanche criticabile la scelta di tradurre i nomi dei vari eroi visto che in origine non erano in inglese ( Spatent Rider però rimane il massimo :pffs

.
Ultimissima nota sul comparto audio impeccabile anche quello, adoro il contrasto che si crea fra il ritmo elevatissimo dell'opening e quello rilassante dell'ending, cosi come per le voci, tante, tantissime voci famosissime.