PS4 Onimusha: Warlords

ps4 retail
Pubblicità
il boss finale di Onimusha 4 è spettacolare

Non l'ho mai giocato, ma sembra veramente ma veramente invecchiato male sto gameplay eh.

Non l'ho mai giocato, ma sembra veramente ma veramente invecchiato male sto gameplay eh.
A me attira molto più questo che Ghost of Tsushima  :asd: , ho giocato poco tempo fa InFamous Second Son e l'ho trovato veramente dimenticabile (il primo era carino ai tempi ). Quindi ha tutto da dimostrare il gioco dei Sucker Punch, potrebbe benissimo essere un AC-like con il setting nipponico o un gioco solido.

Questo Onimusha neanche io l'ho giocato, ma ha un certo fascino. Ora, non so se lo odierò a causa della legnosità, ma vorrei dargli una chance più in là. Prenderò anche Sekiro e Nioh 2, dato che mi piace molto la mitologia giapponese  :stema2:

Le meccaniche di gioco possono apparire piuttosto vecchie e appesantite, però lato CS e gameplay Warlords e il secondo capitolo sono ancora in grado di farsi apprezzare (e pure divertire).

Meccaniche di gioco consolidate, coadiuvate da un'ottima direzione artistica e livello di sfida.

Ultima modifica da un moderatore:
Bei tempi, ricordo quando lo giocai su Ps2, mi piacque molto. Lo recupererò sicuramente, ma forse lo prendo su Switch per giocarlo con calma dove voglio. Spero facciano una collection più avanti con tutti i capitoli perchè saltai il secondo e giocai direttamente il terzo.

Le meccaniche di gioco possono apparire piuttosto vecchie e appesantite, però lato CS e gameplay Warlords e il secondo capitolo sono ancora in grado di farsi apprezzare (e pure divertire).

Meccaniche di gioco consolidate, coadiuvate da un'ottima direzione artistica e livello di sfida.
I seguiti saranno anche più action, e meno male, ma questo è veramente un legno, mi sa che vecchio lo era già ai tempi quando uscì rispetto molti altri action, tipo il primo DMC.

Comunque per farvi capire, il primo (e mi pare anche il secondo) Onimusha hanno il movimento con le frecce nella direzione in cui si deve andare piuttosto che dove è rivolto il pg, tipo i primi resident evil appunto :asd: anzi mi chiedo in questo remaster se la manterranno 

Anche il due l'aveva?? Non lo ricordavo..

Sparda ha detto:
Comunque per farvi capire, il primo (e mi pare anche il secondo) Onimusha hanno il movimento con le frecce nella direzione in cui si deve andare piuttosto che dove è rivolto il pg, tipo i primi resident evil appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anzi mi chiedo in questo remaster se la manterranno 

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Speriamo escano il più in fretta possibile.

Non vedo l ora di riprendere il 4 .

Secondo me.faranno una edizione fisica una volta terminati tutti gli episodi.

Comunque da quel che ho capito io la manovrabilità "legnosa" alla resident evil era voluta, ok che era un'epoca in cui bene o male tutti erano un po' rigidi, ma in questo caso sembra di proposito. 

Comunque da quel che ho capito io la manovrabilità "legnosa" alla resident evil era voluta, ok che era un'epoca in cui bene o male tutti erano un po' rigidi, ma in questo caso sembra di proposito. 
Sì certamente da parte loro c'era l'intenzione di realizzare una sorta di "survival all'arma bianca", soprattutto nel primo :sisi: già nel secondo però trovo che il concept abbia iniziato a cambiare

Sì certamente da parte loro c'era l'intenzione di realizzare una sorta di "survival all'arma bianca", soprattutto nel primo :sisi: già nel secondo però trovo che il concept abbia iniziato a cambiare
Ora la domanda che mi faccio è: dato che DMC non è uscito volutamente diciamo (per fortuna che è uscito così), e dato che sono giochi usciti tutti e due nel 2001, quindi lo sviluppo sarà partito in contemporanea o giù di lì, quei genacci della Capcom volevano fare 2 giochi simili  contemporaneamente (RE4 all'arma bianca che poi è diventato DMC e Onimusha)? Di cui uno con un nome così tosto che se fosse uscito come era nelle intenzioni avrebbe comunque ucciso il nuovo brand?  :rickds:

Ora la domanda che mi faccio è: dato che DMC non è uscito volutamente diciamo (per fortuna che è uscito così), e dato che sono giochi usciti tutti e due nel 2001, quindi lo sviluppo sarà partito in contemporanea o giù di lì, quei genacci della Capcom volevano fare 2 giochi simili  contemporaneamente (RE4 all'arma bianca che poi è diventato DMC e Onimusha)? Di cui uno con un nome così tosto che se fosse uscito come era nelle intenzioni avrebbe comunque ucciso il nuovo brand?  :rickds:
Mmm, Tony Redgrave (il personaggio di quel RE4  che poi è diventato Dante) aveva poteri sovrumani ma non credo era loro intenzione farlo combattere con armi bianche proprio nel core del gameplay. Mi ricordo concept art dove ha armi da fuoco ma non armi bianche se devo essere sincero. Poi come sai lo sviluppo è andato alla deriva rispetto alle loro originali intenzioni. Il concept di Onimusha è sempre stato quello, RE con samurai, demoni e Giappone feudale e sicuramente è nato prima perchè doveva uscire per PS1. In generale penso che il punto di forza di Onimusha doveva essere il setting che offriva una fresca variante a RE mentre il RE4 di Kamiya doveva ancora trattare dell'Umbrella e abomini vari. In alcune cose Kamiya ha probabilmente tratto ispirazione da Onimusha stesso, solo volendo quelle particolari cose più dinamiche, più fluide e più stilose.

Secondo me è stato più un caso che li stava portando entrambi ad essere etichettati come RE con l'arma bianca.

Aggiungerei comunque che i due giochi vanno verso una soluzione simile ma non troppo...concordo sul fatto che Onimusha pur essendo piuttosto peculiare nel suo gameplay si proponeva come qualcosa di molto meno "rivoluzionario" di Dmc

Poi in realtà è anche normale che idee simili vengano in tempi simili...non è improbabile che il progresso tecnico cominciasse a richiedere forme di azione a schermo più spettacolari (facevano sempre più capolino in maniera persistente i poderosi filmati in cg di tanti rpg ma non solo) e in effetti il primo Dmc ha molto di questa esigenza di spettacolarità: a partire dalla barra dei punti stile, continuando con la grande cura di tutto ciò che concerne gli aspetti visivi, le mosse speciali e i setting di diverse boss battle

Onimusha invece calca molto di più il solco di un Resident Evil nella dimensione in cui propone nemici assetati di sangue, un gameplay che richiede un minimo di misura nell'esecuzione, la presenza di puzzle e trappole...ma aggiungendo a tutto ciò la spettacolarità dell'issen e degli attacchi magici. 

Sullo sfondo, ad accomunare entrambi i giochi c'è quello in cui la Capcom del tempo era maestra: una location sinistra con un'atmosfera da brivido :sisi:

Quindi sì, in definitiva non mi riesce difficile immaginare che i due giochi si siano in qualche modo influenzati

Nel tre infatti sente molto l'impronta action :sisi:  

Bellissimo, non vedo l'ora di giocarci.

Non mi importa se è invecchiato male, è l'unico capitolo della saga che mi manca. E dopo anni finalmente lo potrò giocare.

Bellissimo, non vedo l'ora di giocarci.

Non mi importa se è invecchiato male, è l'unico capitolo della saga che mi manca. E dopo anni finalmente lo potrò giocare.
Beh oddio, magari con questa versione ci troviamo un gameplay svecchiato, e simile al Dawn of dream.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro