PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
HO PIANTO :bruniii:

Già che non sembra Souls (o sono io che preferisco non vederlo da quel poco che intravede ?) già mi fa stare contento.
Speriamo, alla fine a me basta che mettono le difficoltà poi può essere come vogliono :rickds:
Finalmente è tornato. Si gode :bruniii:

Cioè, si c'erano, però non erano un elemento essenziale del gameplay, proprio perchè difficili da eseguire non li andavi a cercare.

Qui sicuramente saranno centrali ad esempio.
Li andavi a cercare perchè davano soddisfazioni quando beccavi il tempismo giusto. Una roba a la Sekiro non mi dispiacerebbe, a la Dark Souls/Elden Ring si invece :asd:

Che rilancio pazzesco.

Comunque, ho rivisto il trailer già varie volte.
Chissà se a sto giro per questi nuovi progetti si userà il REX Engine :gogogo:
Per il gameplay... ci potrebbe stare molto quello dei nuovi GOW (alla fine, come ho detto anche stanotte, provengono da un RE4 volendo :asd:), ma la visuale sembra un po' più distante. Potrebbe essere che sia vicino ad un Sekiro o un NiOh.
Ma in qualsiasi caso possono riprendere pure il loro stile dei primi titoli, andrebbe bene ugualemente.

Piena fiducia nel progetto.

Che poi ho visto che nel sito mettono sempre una piccola ricapitolazione (anche per Okami, addirittura un bel bundle con Kunitsu Gami) e i link per recuperare i precedenti titoli. Spero che qualcuno ne approfitterà per farlo :sisi:

Da cosa lo deduco? Io ho già visto parry e non mi piace
Esistevano già dall'alba dei tempi, già dal primo Onimusha :sisi:

Consiglio a tutti di recuperarlo, pure con i suoi bei controlli tank.

Ho rigiocato da poco il primo mai usato
Nemmeno io ma c'era XD
Il parry non è di certo una mossa partorirà dai souls, anzi, è figlio dei tanti giochi basati sulla spada; persino Ninja Gaiden ce l'aveva ed era più abusato di un qualsiasi souls :asd:

Da cosa lo deduco? Io ho già visto parry e non mi piace
Come il primo. Ma non sei costretto, non serve giocare alla sekiro il primo onimusha per battere i nemici, non è una meccanica che fa da fulcro del gioco, è una opportunità. Io ho giocato il primo come lo hanno messo a 10 euro su PS5/PS4 e non l'ho mai usato il parry se non sporadicamente. Non è che se uin gioco ha il parry diventa Sekiro o Souls eh...
Poi se c'è la difficoltà meglio ancora. Non mi preoccuperei troppo.

Nemmeno io ma c'era XD
Il parry non è di certo una mossa partorirà dai souls, anzi, è figlio dei tanti giochi basati sulla spada; persino Ninja Gaiden ce l'aveva ed era più abusato di un qualsiasi souls :asd:
Si ma non ho capito da cosa deduci che non sia un souls

Nemmeno io ma c'era XD
Nei Souls c'è più schivata-rotolata, che non perry, quindi starei tranquillo.
Krauron, stai tranquillo, non essere sempre negativo :sisi:

Al limite prendono qualcosa da Sekiro se va male, o magari da GOW, ed entrambi non propriamente Soulslike, o almeno non Sekiro nel CS, quindi non me ne preoccuperei adesso.

Col curriculum Capcom, non credo vadano ora a ricercare la formula Soulslike quando fino ad oggi non l'hanno fatta. E soprattutto su una IP vecchia e non nuova.

Al limite prendono qualcosa da Sekiro se va male, o magari da GOW, ed entrambi non propriamente Soulslike, o almeno non Sekiro nel CS, quindi non me ne preoccuperei adesso.

Col curriculum Capcom, non credo vadano ora a ricercare la formula Soulslike quando fino ad oggi non l'hanno fatta. E soprattutto su una IP vecchia e non nuova.
Da Sekiro spero prendano sopratutto verticalità e level design/esplorazione... non la difficoltà per carità.

Ultima modifica:

Non si tratta di essere negativi vorrei solo capire come fate ad essere certi che non sarà l'ennesimo soulslike visto che va di moda

E non ne hanno veramente bisogno, se non per... boh, avvicinare tutti quelli che amano il CS di From? Sennò non ne vedo proprio il motivo.

Comunque, non vedo l'ora.
Non mi sarei aspettato un nuovo Onimusha. Ma effettivamente lo stavamo già richiedendo da parecchio (così come Dino Crisis, più avanti sono sicuro che arriverà)

P.S. Chissà se prima o poi ci butteranno fuori la copia fisica di Kunitsu Gami :sadfrog:
Post automatically merged:

Non si tratta di essere negativi vorrei solo capire come fate ad essere certi che non sarà l'ennesimo soulslike visto che va di moda
Perché Capcom comunque punta sempre ad avere qualcosa di unico, alla fin fine.

Poi è ancora troppo presto per parlarne, ma già di suo Onimusha non deve necessariamente andare a prendere qualcosa dai Souls e da From. Ha diverse possibilità di spaziare.

E non ne hanno veramente bisogno, se non per... boh, avvicinare tutti quelli che amano il CS di From? Sennò non ne vedo proprio il motivo.

Comunque, non vedo l'ora.
Non mi sarei aspettato un nuovo Onimusha. Ma effettivamente lo stavamo già richiedendo da parecchio (così come Dino Crisis, più avanti sono sicuro che arriverà)

P.S. Chissà se prima o poi ci butteranno fuori la copia fisica di Kunitsu Gami :sadfrog:
Post automatically merged:

Perché Capcom comunque punta sempre ad avere qualcosa di unico, alla fin fine.

Poi è ancora troppo presto per parlarne, ma già di suo Onimusha non deve necessariamente andare a prendere qualcosa dai Souls e da From. Ha diverse possibilità di spaziare.
Io adoro Onimusha, apro e chiudo parentesi (anche se mi manca il più amato di tutti, il 2)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro