PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
E vi dirò, sarei ipocrita a dire di non aver amato anche il 4. A me è piaciuto. Non era un capolavoro e certo il suo più grande problema è l'intensa frattura stilistica rispetto ai 3 predecessori, con una robusta virata verso lo shonen banalotto. Però come gioco era molto più lungo e aveva molti più contenuto, e avere 5 personaggi giocabili e potenziabili non era cosa da poco. Diciamo che non è un buon Onimusha, ma è un gioco che mi è piaciuto molto.
Certamente dei 3 Onimusha originali quello che meglio incarna gli aspetti originali della serie è il 2 (che però è invecchiato molto). Il 3 poi ha un gameplay migliore è un setting originale con la storia dei salti temporali (e poi parliamo del fatto di avere Jean Reno in un vg...) ma sicuramente con la gimmick della doppia ambientazione si perde a sua volta lo spirito dei due capitoli precedenti.

Nota a parte: i filmati in cg, soprattutto del 3, erano spettacolari.

Si non gli è importato molto di Onimusha, cioè Warlords remaster retail era uscito solo in USA mi pare. Qui da noi only digital

Allora è la mia memoria a fare cilecca.

Ottimo, mi sa che c'è sotto l'esclusiva ed i soldi di Sony.
Sony non c'entra niente.
I suoi giochi Capcom a volte li doppia, vedi Resident Evil

I vecchi mi pare avessero solo i sub ita.

Comunque mi aspetto un grande gioco, soprattutto ricordiamo che la intro del 3 é una delle più belle mai fatte nella storia dei giochi

Non amo leggere i sottotitoli ma stavolta non mi sarei lamentato dell'italiano solo per questi e senza i dialoghi. Comunque meglio così!

Anche io ricordavo come te ma probabilmente faccio confusione coi primi 3 DMC
haha.svg
No con dmc no, ma magari il fattore trilogia mi ha fregato con la memoria, dove magari il primo era acerbo, ma per l'epoca ottimo, poi il terzo crolla a come qualità, da alone in the dark, a resident evil, a dmc, jek & daxter ( a. Molti è piaciuto il 3, ma io preferivo l'aria più fanciullesca dei primi 2), ecc...

I vecchi mi pare avessero solo i sub ita.

Comunque mi aspetto un grande gioco, soprattutto ricordiamo che la intro del 3 é una delle più belle mai fatte nella storia dei giochi
Warlords o Samurai Destiny, uno dei due manco quelli. Non ricordo quale

No con dmc no, ma magari il fattore trilogia mi ha fregato con la memoria, dove magari il primo era acerbo, ma per l'epoca ottimo, poi il terzo crolla a come qualità, da alone in the dark, a resident evil, a dmc, jek & daxter ( a. Molti è piaciuto il 3, ma io preferivo l'aria più fanciullesca dei primi 2), ecc...
Jack and Grand Theft Autovolanti
sick.svg

A me gli Onimusha erano piaciuti tutti e 3 ma ricordo troppo poco.
Nel 2025 si rigiocano tutti! :gab:

Jack and Grand Theft Autovolanti
sick.svg

A me gli Onimusha erano piaciuti tutti e 3 ma ricordo troppo poco.
Nel 2025 si rigiocano tutti! :gab:
Per ora mi pare ci sia solo l'1, anche io quando avrò tempo me li rigiochero, era una serie che adoravo e poi appunto scomparsa.

io aspetto solo il commento dello sviluppatore "non è un souls"

non si azzardassero
Post automatically merged:

Da Sekiro spero prendano sopratutto verticalità e level design/esplorazione... non la difficoltà per carità.
il primo onimusha nn era facilissimo, era un survival horror ibrido action...ma per carità di dio tenete lontani quella difficoltà settata a merda di sekiro/soul vari

se mi rovinano pure la mia saga "action" preferito dopo ninja gaiden sbrocco

No ma infatti bisogna solo che essere contentissimi di questo ritorno :hall:

Io li amo un po' tutti. Sono legatissimo al primo, perché ne rimasi proprio folgorato. Il 2 spolpato come non mai, e infine ho apprezzato moltissimo il 3 con Reno :asd:
Forse forse quello che ho sempre apprezzato un pelo meno è proprio Dawn of Dreams, ma ha comunque il suo perché.

sono d'accordo...il "quattro" io l'ho recuperato solo anni dopo, non avendo avuto ps2

è quello che mi piace meno....troppo action rispetto ai 3 precedenti

Ultima modifica:
Rileggete quello che scrivete prima di inviare i messaggi per cortesia.:phraengo:

Diciamo i primi 2, il terzo ( a memoria) non era all'altezza)
Il terzo è forse il migliore :asd: , anche Dawn of Dreams era un gioco di tutto rispetto, inutilmente criticato.

io aspetto solo il commento dello sviluppatore "non è un souls"

non si azzardassero
Secondo me, sarà più simile a Sekiro come gameplay, si presta molto bene.
E sicuro avrà la difficoltà selezionabile, anche se continuo a non capire tutto questo odio verso i souls :sowhat:, definire la difficoltà di quei titoli settata a "merda" vuol dire che non avete compreso appieno come funzionano :asd: , l'unico davvero artificiale e scorretto è Dark Souls 2, gli altri non hanno nulla di roba mal programmata o con stamina infinita, pure il super boss di Elden Ring (Malenia) che tanti hanno insultato, ha un solo attacco "lame" e la si può rompere easy con passo del limiere e una build freddo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro