PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
Per fortuna che ci sta la Capcom questa gen. Secondo me sarà un reboot completo.

In tutto ciò tra 25 e 26 Capcom teoricamente dovrebbe far uscire anche un paio di RE (un remake e il 9) e forse Pragmata.

Io godo da pazzi, si torna ad infilzare demoni con la katana e ad assorbire orbs come se non ci fosse un domani. Tra l’altro è bello dark come titolo :morty:

Capcom decisamente la software house della mia vita!

Personalmente lo reputo l’annuncio più importante ma ovviamente è tutto più che soggettivo…un tga prettamente orientale che rientra pienamente nelle mie corde e onestamente non vedo l’ora di giocarci!
Non so se sia Samanosuke o un pg nuovo: il mio sogno bagnato sarebbe un bel seguito di dawn of the dreams

L'unico Onimusha che abbia mai giocato è stato Dawn of Dreams, che per quel che mi riguarda non aveva niente da invidiare a Devil May Cry 3. Non posso che rallegrarmi dell'annuncio :sisi:

L'unico Onimusha che abbia mai giocato è stato Dawn of Dreams, che per quel che mi riguarda non aveva niente da invidiare a Devil May Cry 3. Non posso che rallegrarmi dell'annuncio :sisi:
Qua tutti speriamo che con quel gioco abbia il meno possibile in comune :asd: Fidati, se riesci recupera i tre titoli precedenti, che sono quelli a cui secondo me si ispira questo nuovo capitolo, specialmente i primi 2.

Non lo so, credo che ormai sia un po' tardi. Non so se me li godrei.
Sono classici titoli Capcom di fine anni 90/inizio 2000, se riesci a chiudere un occhio su certe meccaniche invecchiate te li puoi godere. Setting e storia ancora oggi sono davvero splendide :)

DoD era molto più action adventure rispetto ai capitoli precedenti. Questo credo seguirà l’esempio di quelli

Giocati i primi 3 (soprattutto il 2 e il 3)
Capolavori :sisi:
A me piace un totale anche il primo, lo consiglierei sempre.

Che bellezza, è stato uno show che amerò per parecchio tempo :bruniii: (due ritorni del genere da parte di Capcom)

Mancava solo Kojimone bello. :hall:

Anyway, ora sotto a rivedere i trailer 200 volte.

Basta non segua i soulslike
Sicuramente il gameplay potrebbe pendere in quella direzione, dei cambiamenti ci vogliono per modernizzare il gameplay e sopratutto il CS.

Nel video si vede il protagonista fare un parry, cosa non possibile nei primi capitoli.

Sicuramente il gameplay potrebbe pendere in quella direzione, dei cambiamenti ci vogliono per modernizzare il gameplay e sopratutto il CS.

Nel video si vede il protagonista fare un parry, cosa non possibile nei primi capitoli.
Oddio io mi ricordo che si potevano fare ma erano difficili da eseguire (cioè parry/counter immediato)

Oddio io mi ricordo che si potevano fare ma erano difficili da eseguire (cioè parry/counter immediato)
Cioè, si c'erano, però non erano un elemento essenziale del gameplay, proprio perchè difficili da eseguire non li andavi a cercare.

Qui sicuramente saranno centrali ad esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro