PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
Onimusha peró ha uno stile abbastanza serio, il protagonista troppo coglione non mi va

Cazzaro alla Majima va benissimo, che di protagonisti seriosi ne abbiamo piene le palle.

A me piace uno sbotto e quella pesantezza mi pare dovuta dal motore fisico che pare (a vederlo) il solito di MH e DD2.
È questo che mi preoccupa. Quella pesantezza di DD e sopratutto MH, tipo la classe con la spada, per me ha poco e nulla a che vedere con Onimusha. Capisco che i primi capitoli erano più grounded, ma qui mi pare troppo appesantito. Imho

Poi le schivate ci sono?

Mi è piaciuto un sacco quello che ho visto, anche se ovviamente il gameplay va sgrezzato.

Musashi cazzone ci sta alla grande secondo me: avete presente che tipo era? Musashi era il tipo di spadaccino che arrivava tardi apposta al duello per fare innervosire l'avversario; vinse così contro Sasaki (con l'ausilio di altri trucchi).
Era una razza assolutamente atipica di samurai: un ronin, un artista, un filosofo... Forse hanno voluto restituire la complessità di un individuo del genere esprimendola con l'atteggiamento burlone del Musashi di Onimusha :sisi: (o magari sono io che ci vedo troppo :asd:).

Più che altro mi pare indietro nei lavori.
Avrei evitato di mostrare gameplay a più di un anno dalla release.
Credo sia una scelta per far parlare di sé l’ip il più possibile, alla fine non è un dmc/mh/re che bene o male ogni gen ha mantenuto/portato nuova utenza, qui devi far scoprire la saga e martellare con qualche trailer ogni tanto se vuoi intanto vendere i primi 2 in versione remastered e tenere alta l’attenzione su quello principale.

L'essenziale è che hanno mantenuto lo stile gore/sanguinolento simile a Warlords, con finisher e aggiunto affettamenti :ivan:

Mi sono visto un po' di volte il trailer, faccio ancora fatica a farmi un'idea ma sì, il gioco mi piace. Manca ancora da vedere l'Issen (non posso davvero credere che non ci sia, doveva essere tipo la prima cosa ad essere mostrata) ma intanto al check abbiamo gli attacchi magici e le mutilazioni, oltre che qualche azione che mi pare contestuale. Inoltre da quel che ho capito nelle interviste ci saranno delle mosse con la proprietà di assorbire anime, penso sia fondamentale per non spezzare il flow del combattimento.
Quanto allo stile molto "grounded" riflette quello che già era la saga, quindi mi sta bene. Sulla serietà del brand secondo me la state sopravvalutando di parecchio, Onimusha è sempre stato un dark fantasy soffertone ma anche melodrammatico, con i suoi eccessi e con una intensa dose di tamarraggine (il finale del primo parla da solo); con DoD poi siamo virati direttamente allo Shonen nudo e crudo.
Anche a me piace il Musashi cazzone alla Mifune, e non lo trovo contrario allo spirito della saga (anche perché non esageriamo, nel trailer non fa nulla di eclatante, semplicemente scappa in maniera un po' vistosa da un gruppo di nemici); quantomeno aspetto di vederne di più, ma mi sembra coerente con alcune delle rappresentazioni del personaggio. Lo trovo anche utile per distinguere questo main dalla schiera di Samurai edgy e monotoni dei quali il media si sta saturando.

Mi sono visto un po' di volte il trailer, faccio ancora fatica a farmi un'idea ma sì, il gioco mi piace. Manca ancora da vedere l'Issen (non posso davvero credere che non ci sia, doveva essere tipo la prima cosa ad essere mostrata) ma intanto al check abbiamo gli attacchi magici e le mutilazioni, oltre che qualche azione che mi pare contestuale. Inoltre da quel che ho capito nelle interviste ci saranno delle mosse con la proprietà di assorbire anime, penso sia fondamentale per non spezzare il flow del combattimento.
Quanto allo stile molto "grounded" riflette quello che già era la saga, quindi mi sta bene. Sulla serietà del brand secondo me la state sopravvalutando di parecchio, Onimusha è sempre stato un dark fantasy soffertone ma anche melodrammatico, con i suoi eccessi e con una intensa dose di tamarraggine (il finale del primo parla da solo); con DoD poi siamo virati direttamente allo Shonen nudo e crudo.
Anche a me piace il Musashi cazzone alla Mifune, e non lo trovo contrario allo spirito della saga (anche perché non esageriamo, nel trailer non fa nulla di eclatante, semplicemente scappa in maniera un po' vistosa da un gruppo di nemici); quantomeno aspetto di vederne di più, ma mi sembra coerente con alcune delle rappresentazioni del personaggio. Lo trovo anche utile per distinguere questo main dalla schiera di Samurai edgy e monotoni dei quali il media si sta saturando.
Infatti io la trovo una scelta micidiale averlo fatto somigliante a Mifune.

images

Perfetto :asd:

Io ho un hype tremendo, non vedo l'ora.

Non lo hanno fatto solo somigliare a Mifune, hanno proprio ottenuto i diritti per usare il suo volto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro