PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma perché sta scelta del cavolo? Onimusha non è mai stato un gioco difficild
Non è una scelta del cavolo, è semplicemente il miglior bs a spade di sempre :asd:
Onimusha non poteva essere replicato come la trilogia originale per ovvi motivi e non poteva neanche proseguire la strada di Dawn of Dreams che se lo sono cacati in 4 gatti.

Non è una scelta del cavolo, è semplicemente il miglior bs a spade di sempre :asd:
Onimusha non poteva essere replicato come la trilogia originale per ovvi motivi e non poteva neanche proseguire la strada di Dawn of Dreams che se lo sono cacati in 4 gatti.
E questo è vero, ma non ho capito perché non potevano fare un ottimo bs senza per forza farlo super difficile

Ma le hai detto te continua con quelli, senza capire che non ci sono semplicemente
Rise of the Ronin, Ghost of Yotei, Ghost of Tsushima (tutti titoli PSStudios che ho citato, btw), Trek to Yomi, Dinastyu Warriors Origins.

Anche Yakuza, ti cerchi una katana e usi quella :sisi:

E questo è vero, ma non ho capito perché non potevano fare un ottimo bs senza per forza farlo super difficile
Prova a fare un boss dominandolo dall'inizio alla fine tra parry, schivate, issen ed altro... :asd:
Non è questione di "super difficile", anche perché volendo c'è la modalità facile :asd: Torniamo ad un punto notorio del discorso: non tutti i titoli sono per tutti e meno male.

Prova a fare un boss dominandolo dall'inizio alla fine tra parry, schivate, issen ed altro... :asd:
Non è questione di "super difficile", anche perché volendo c'è la modalità facile :asd: Torniamo ad un punto notorio del discorso: non tutti i titoli sono per tutti e meno male.
Che è quindi facile e non alta o farlocca?

Non sono d'accordo. Se metti le difficoltà devi accontentare un po' tutti, per me normale vuol dire normale, non difficile. Altrimenti ti fai il tuo Khazan e togli le difficoltà (sputtanando la saga).

Non sono d'accordo nemmeno sul primo punto: i Bayonetta erano la quintessenza del divertimento e del CS eppure erano difficili il giusto. Se per fare un CS figo devono per forza renderlo più o meno come Sekiro abbiamo tutti sopravvalutato il loro talento

Rise of the Ronin, Ghost of Yotei, Ghost of Tsushima (tutti titoli PSStudios che ho citato, btw), Trek to Yomi, Dinastyu Warriors Origins.

Anche Yakuza, ti cerchi una katana e usi quella :sisi:
Trek to Yomi non mi sembrava così semplice, demo alla mano. A parte i Ghost e un paio di titoli c'è il vuoto cosmico

Però qui da un lato mi fate sorridere o è Sekiro o è pilota automatico, quando in realtà nel mezzo c'è un oceano. Ringraziando il cielo non tutti gli action sono Sekiro eh e credo che nessuno qui chiedesse un Onimusha che si giocasse da solo ma trasformarlo in Sekiro è l' opposto di quello che è stata la saga. Stellar Blade, Devil May Cry, Ninja Gaiden, God of War, Nier Automata, Bayonetta ecc sono tutti action (di vario genere) piacevoli da giocare e che offrono un livello di sfida eppure non sono Sekiro. Poi se voi all annuncio di Onimusha avevate questa aspettativa di titolo From Software son sbagliato io

Volevo dirlo io ma sapevo dove sarebbe finita la discussione (ma gia' l'avevo un po' citato che ci sono souls e souls con difficolta' (lies of P ) e anche in passato dissi che ci sono giochi come Sekiro quindi git gud, non puoi rompere il gioco farmando come un koreano ecc ma la gente si lamentava lo stesso, non capendo che il bello di certi giochi e' proprio il tasso di sfida.

Per me questi determinati tipi di giochi (dove i dev mettono persino i livelli di difficolta' tipo questo onimusha ) alla fine cercano lo stesso di rimanere fedeli alla propria visione ovvero ti aiutiamo un po', ma non ti rendiamo il gioco troppo facile che si completa da solo.

Per questo non e' che a difficolta' facile possono mettere i tuoi danni x10 e ammazzare Byakuje in 5 colpi.

Il CS di questo Onimusha mi sembra una bellissima danza fluida tra parry, schivate ed issen, e da una fottuta soddisfazione come i parry in Sekiro (ricordo anche quel bellissimo suono di colpi parati T_ T).

Cmq oh, cazzofigata

Che è quindi facile e non alta o farlocca?

Non mi pare di aver detto questo.
Facile è facile, ma bisogna essere onesti: come dicevo, è come per un sarto usare le forbici con la punta arrotondata. Ha senso? Boh.
Normale è normale nel senso che non è la difficoltà che ci si potrebbe aspettare sulla base della demo. Che è un tutorial smangiucchiato di mezz'ora di un titolo che ne dura trenta.
Il problema è tutto lì: alcuni si aspettano un gioco semplice perché la demo trae in inganno.

Non sono d'accordo. Se metti le difficoltà devi accontentare un po' tutti, per me normale vuol dire normale, non difficile. Altrimenti ti fai il tuo Khazan e togli le difficoltà (sputtanando la saga).

Non sono d'accordo nemmeno sul primo punto: i Bayonetta erano la quintessenza del divertimento e del CS eppure erano difficili il giusto. Se per fare un CS figo devono per forza renderlo più o meno come Sekiro abbiamo tutti sopravvalutato il loro talento

Infatti c'è la modalità semplice per chi non vuole stressarsi.
Personalmente sono fan delle visioni nella purezza di come le si immagina a monte. Se il titolo nasce per essere un minimo impegnativo (ripeto, Sekiro è più spietato, ma la natura è simile), è giusto che lo sia e non si sputtani.

La frase sul talento è da hall of shame, se ci si lamenta di Capcom in questa gen bisogna appendere il pad al chiodo velocemente.

L'importante è che il protagonista sia agile e pronto nei movimenti, non ho mai giocato la demo, ma mi pare pesante e goffo come un macigno, tipo Monster Hunter.

Più che altro dal video di Kuraudo lo vedo sempre in ginocchio a soffrire :asd:.

Non mi pare di aver detto questo.
Facile è facile, ma bisogna essere onesti: come dicevo, è come per un sarto usare le forbici con la punta arrotondata. Ha senso? Boh.
Normale è normale nel senso che non è la difficoltà che ci si potrebbe aspettare sulla base della demo. Che è un tutorial smangiucchiato di mezz'ora di un titolo che ne dura trenta.
Il problema è tutto lì: alcuni si aspettano un gioco semplice perché la demo trae in inganno.

Infatti c'è la modalità semplice per chi non vuole stressarsi.
Personalmente sono fan delle visioni nella purezza di come le si immagina a monte. Se il titolo nasce per essere un minimo impegnativo (ripeto, Sekiro è più spietato, ma la natura è simile), è giusto che lo sia e non si sputtani.

La frase sul talento è da hall of shame, se ci si lamenta di Capcom in questa gen bisogna appendere il pad al chiodo velocemente.
Questo volevo sapere.
L'importante che sia così, per chi non vuole stressarsi come dici tu.

Pesante e goffo Musashi.
Ok.

Surprised Kenan Thompson GIF
Non è questione del personaggio, ma del gameplay :asd:.

Dai video visti ho avuto sempre questa sensazione di appesantimento e nel video sopra vedo che ad ogni colpo ci mette tanto a recuperare. E' sempre stato il mio unico dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro