PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non mi pare di aver detto questo.
Facile è facile, ma bisogna essere onesti: come dicevo, è come per un sarto usare le forbici con la punta arrotondata. Ha senso? Boh.
Normale è normale nel senso che non è la difficoltà che ci si potrebbe aspettare sulla base della demo. Che è un tutorial smangiucchiato di mezz'ora di un titolo che ne dura trenta.
Il problema è tutto lì: alcuni si aspettano un gioco semplice perché la demo trae in inganno.

Infatti c'è la modalità semplice per chi non vuole stressarsi.
Personalmente sono fan delle visioni nella purezza di come le si immagina a monte. Se il titolo nasce per essere un minimo impegnativo (ripeto, Sekiro è più spietato, ma la natura è simile), è giusto che lo sia e non si sputtani.

La frase sul talento è da hall of shame, se ci si lamenta di Capcom in questa gen bisogna appendere il pad al chiodo velocemente.
Perdonami ma è più shame non aver capito il periodo ipotetico nè di aver compreso i parallelismi fatti. Nessuno ha detto che si vuole un titolo facile ma mi pare che tu abbia suggerito che siamo su una strada che tende più verso Sekiro che verso GOT mettendo i due estremi. Altro che "minimo impegnativo", se ci fai capire un gioco analogo come difficoltà diccelo pure perché ti stai un po' contraddicendo

Però qui da un lato mi fate sorridere o è Sekiro o è pilota automatico, quando in realtà nel mezzo c'è un oceano. Ringraziando il cielo non tutti gli action sono Sekiro eh e credo che nessuno qui chiedesse un Onimusha che si giocasse da solo ma trasformarlo in Sekiro è l' opposto di quello che è stata la saga. Stellar Blade, Devil May Cry, Ninja Gaiden, God of War, Nier Automata, Bayonetta ecc sono tutti action (di vario genere) piacevoli da giocare e che offrono un livello di sfida eppure non sono Sekiro. Poi se voi all annuncio di Onimusha avevate questa aspettativa di titolo From Software son sbagliato io
Ma non e' Sekiro questo Onimusha, semplicemente il tasso di sfida e' un pelo piu' alto rispetto ai soliti action, ma dubito che ci saranno boss tipo questi :asd:

siamo su una strada che tende più verso Sekiro che verso GOT mettendo i due estremi.
Eh bè proprio un difetto: da un lato uno dei titoli più belli della storia e dall'altro un buon gioco.

Perdonami ma semplicemente non è roba che fa per te e tu non ti ci vuoi applicare per avvicinarti. Se pretendi che tutto venga livellato verso il basso solo per compiacerti tanto vale che non facciano più gli action visto che la sfida è lo stimolo per approfondire il gioco stesso :asd:

Non è questione del personaggio, ma del gameplay :asd:.

Dai video visti ho avuto sempre questa sensazione di appesantimento e nel video sopra vedo che ad ogni colpo ci mette tanto a recuperare. E' sempre stato il mio unico dubbio.
Perché tecnicamente il gioco non va giocato in quel modo :asd:
Dovresti evitare la parata semplice e di farti spompare :asd:
Il gameplay si basa su altro e almeno in questo la demo lo fa capire.

L'importante è che il protagonista sia agile e pronto nei movimenti, non ho mai giocato la demo, ma mi pare pesante e goffo come un macigno, tipo Monster Hunter.

Più che altro dal video di Kuraudo lo vedo sempre in ginocchio a soffrire :asd:.
Ma manco per il cazzo, proprio mondi paralleli eh :asd:

In ginocchio a soffrire? Intendi Byakue? Eh si nel primo minuto e mezzo viene stuprato malissimo :asd:, sicuro di aver visto il mio di video?

Cioe' se quello che vedi nel mio video ti sembra goffo e pesante...

Semplicemente ha delle animazioni realistiche e non e' un personaggio from che puo' svoltare con lo spadone gigante sulla spalle in mezzo secondo, ma ti assicuro chenon e' goffo/pesante ecc :asd:

Perdonami ma è più shame non aver capito il periodo ipotetico nè di aver compreso i parallelismi fatti. Nessuno ha detto che si vuole un titolo facile ma mi pare che tu abbia suggerito che siamo su una strada che tende più verso Sekiro che verso GOT mettendo i due estremi. Altro che "minimo impegnativo", se ci fai capire un gioco analogo come difficoltà diccelo pure perché ti stai un po' contraddicendo
Ah Kra, oggi ti stai a perdere nel bicchiere d'acqua.
Se parlo è perché ho cognizione di causa sennò non mi sbilancerei, quindi sentire anche un periodo ipotetico in cui si mette in dubbio l'abilità degli sviluppatori mi fa quantomeno sorridere.
Detto questo, fin dall'inizio ho detto che ci sarà da bestemmiare. Non quanto Sekiro, ma dipende da come ci si approccia al gioco. Se si pensa di finire il gioco senza mai morire o senza mai far funzionare le dita correttamente, beh, è qui che casca l'asino. I nemici menano, bisogna essere reattivi e non si può andare a testa bassa. Tutte cose che nella demo si intuiscono. Tsushima o Yotei non hanno la minima cittadinanza qui.

Ma manco per il cazzo, proprio mondi paralleli eh :asd:

In ginocchio a soffrire? Intendi Byakue? Eh si nel primo minuto e mezzo viene stuprato malissimo :asd:, sicuro di aver visto il mio di video?

Cioe' se quello che vedi nel mio video ti sembra goffo e pesante...

Semplicemente ha delle animazioni realistiche e non e' un personaggio from che puo' svoltare con lo spadone gigante sulla spalle in mezzo secondo, ma ti assicuro chenon e' goffo/pesante ecc :asd:

No, piano, intendevo il video sopra con i due demoni. :asd: Guardalo bene

Quello linkato e nuovo di oggi

Ultima modifica:
Eh bè proprio un difetto: da un lato uno dei titoli più belli della storia e dall'altro un buon gioco.

Perdonami ma semplicemente non è roba che fa per te e tu non ti ci vuoi applicare per avvicinarti. Se pretendi che tutto venga livellato verso il basso solo per compiacerti tanto vale che non facciano più gli action visto che la sfida è lo stimolo per approfondire il gioco stesso :asd:
Non hai capito il senso del discorso, addirittura se mi paragoni i titoli per qualità invece che per difficoltà come intendevo io sei anche un po' in malafede

Quindi nel gioco finale la modalità facile non è facile?
Io non ne sono convinto sinceramente da quanto ho visto dalla demo. Hai la stamina che si consuma meno e puoi tenere premuta la parata per l'intera durata della combo, a volti cadi comunque se il boss te la fa subito dopo. E' sicuramente un plus eh rispetto a normale. Subisci leggermente meno danni. Ma finisce lì. Il danno che fai a loro è uguale, le finestre di parry e schivata mi sono sembrate identiche, la cura cura pochissimo comunque. Devi comunque stare attento e sfruttare le anime per curarti e cercare di non farle assorbire dal nemico (in pratica quando vieni colpito le perdi anche tu, o meglio, appaiono quelle blu che se poi il nemico risucchia si potenzia). Non è stata una passeggiata il secondo boss, devi tenere sempre l'attenzione alta. E' una strana modalità "facile" a mio avviso, considerando che poi il gioco tara verso l'alto (e lo farà anche a facile, è logico se la base è quella). Aspetterei conferma post day one su quella modalità come farò io.
In sintesi credo sia una modalità più facile del normale ma impegnativa :asd:

No, intendevo il video sopra con i due demoni. :asd: Guardalo bene

Quello nel video e' qualcuno di IGN, praticamente in quel video si prende tutti i possibili danni :rickds:, manco prova a schivare roba, ma e' per far vedere i yokai fighi :asd:

Dio quanto invidio tutti quelli che ci potranno giocare al D1 e a me tocca aspettare il 18, impazziro'

Awkward The Office GIF

Non hai capito il senso del discorso, addirittura se mi paragoni i titoli per qualità invece che per difficoltà come intendevo io sei anche un po' in malafede
Oppure non vuoi accettare una cosa che è alla base del game design dei character action: non esiste un action ben fatto che non sia difficile perchè senza lo stimolo ci si limita a spigiacchiare senza approfondire il gameplay.

è la stessa filosofia condivisa con i metroidvania e gli shoot em up: titoli brevi che puoi finire in un pomeriggio una volta che hai la dimestichezza del gioco. Se fossero facili sarebbero bei giochi? Se Cuphead si finisse senza sforzo sarebbe il cult che è oggi? Non credo. Son scelte come è tua la scelta di non sbatterci la testa per imparare a giocare. è legittima ma i giochi arcade con i loro Metal Slug son sempre esistiti e From non era manco nata :asd:

Grazie al cazzo, non para/schiva/deflette correttamente un colpo che sia uno.
Sta fermo a prendere botte, è praticamente una lezione su come morire male :asd:
Ok, volevo solo chiarire sta cosa da molto tempo. Fin dall'annuncio.

Capisco i movimenti realistici, ai quali loro da sempre stanno puntando, ma mi piace avere anche reattività nel gameplay del personaggio. :asd:

Ma se, ad ogni colpo subito, fai la sceneggiata e stai in ginocchio, senza darmi la reattività del movimento, ovvio che busco anche il colpo seguente.

Tutto qui, ma non avendo giocato la demo, parlo per sensazioni visive. Non è così, meglio ancora.

è pieno di roba che va col pilota automatico. Gli action, quelli che rimangono impressi, hanno alla propria base una sfida stimolante altrimenti non c'è la profondità nell'esplorare il combat system per finire il gioco. Non è un'invenzione From, l'hanno solo reso pop. è una delle critiche che da sempre ha accompagnato la trilogia originale di GoW :asd:
Era quello che dicevo io qualche pagina fa.
Non ci trovo proprio il senso giocare un action con il pilota automatico asfaltando tutto e tutti.
Non tutti devono essere Sekiro, ma se un action lo giochi dormendo per me é spazzatura (e motivo per cui non sono riuscito ad apprezzare FF 16 più di tanto).
Per la meccanica del parry, qui siamo tutti videogiocatori più o meno navigati.
Non ci credo che uno proprio non riesce ad impararli (che poi ci sono giochi dove il parry é anche molto permissivo come in Mortal Shell 2)

Ok, volevo solo chiarire sta cosa da molto tempo. Fin dall'annuncio.

Capisco i movimenti realistici, ai quali loro da sempre stanno puntando, ma mi piace avere anche reattività nel gameplay del personaggio. :asd:

Ma se, ad ogni colpo subito, fai la sceneggiata e stai in ginocchio, senza darmi la reattività del movimento, ovvio che busco anche il colpo seguente.

Tutto qui, ma non avendo giocato la demo, parlo per sensazioni visive. Non è così, meglio ancora.
Vai tranquillo, il personaggio e' stra reattivo, top notch.

Si controlla che e' un piacere :sisi:

Oppure non vuoi accettare una cosa che è alla base del game design dei character action: non esiste un action ben fatto che non sia difficile perchè senza lo stimolo ci si limita a spigiacchiare senza approfondire il gameplay.

è la stessa filosofia condivisa con i metroidvania e gli shoot em up: titoli brevi che puoi finire in un pomeriggio una volta che hai la dimestichezza del gioco. Se fossero facili sarebbero bei giochi? Se Cuphead si finisse senza sforzo sarebbe il cult che è oggi? Non credo. Son scelte come è tua la scelta di non sbatterci la testa per imparare a giocare. è legittima ma i giochi arcade con i loro Metal Slug son sempre esistiti e From non era manco nata :asd:
Ma anche Dark Souls é diventato leggendario per la difficoltà, ancor prima del level design

Pubblicità
Pubblicità
Indietro