PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io sono abbastanza un cane ed in effetti son riuscito a farla più del solito, anche se proprio odiandola come meccanica cerco di non farla. Quindi sì, sarà ampia, forse per due motivi, il primo che è Onimusha, non punta ad essere hardcore, ma anche perchè ha la meccanica di cui non ricordo il nome (non spiegata nella demo, è sempre nascosta mi pare) dove puoi premere quadrato, l'attacco, al momento giusto dell'attacco nemici, qui la finestra è minima minima e oneshotti e puoi continuare a premere colpendo più di un nemico quando parti. Prova :asd:
Ah come onimusha 2! Lí mi usciva a caso. :rickds:

Io sono abbastanza un cane ed in effetti son riuscito a farla più del solito, anche se proprio odiandola come meccanica cerco di non farla. Quindi sì, sarà ampia, forse per due motivi, il primo che è Onimusha, non punta ad essere hardcore, ma anche perchè ha la meccanica di cui non ricordo il nome (non spiegata nella demo, è sempre nascosta mi pare) dove puoi premere quadrato, l'attacco, al momento giusto dell'attacco nemici, qui la finestra è minima minima e oneshotti e puoi continuare a premere colpendo più di un nemico quando parti. Prova :asd:
L'Issen?

Allora è presente pure qui, ma nei vecchi Onimusha non era facile da eseguire, cioè più che altro potevi tranquillamente non usarla per tutto il gioco.

Anche io l'ho trovato molto facile ma incredibilmente godurioso da giocare.Gli impatti delle armi sono stupendi e lo scontro con Ganryu è stato talmente soddisfacente che l'ho ripetuto tre volte.Spero ci sia la possibilità di iniziare già a difficile nella release finale. :sisi:

Io l'Issen non sono riuscito quasi mai a farlo e anche quando ci sono riuscito non ho capito perché a volte mi ha permesso di concatenarlo con altri nemici, mentre altre volte no. In ogni caso sembra una meccanica accessoria e si gioca tranquillamente anche solo con parata e schivata.

Sulla difficoltà mi unisco alle perplessità. Più che altro i nemici sono veramente passivi, se li aspetti in parata o comunque senza attaccare passa un sacco di tempo prima che facciano qualcosa. Capisco che l'intento del gioco non è essere il nuovo Sekiro, però non capisco perché ci si ostina a mettere i livelli di difficoltà superiori solo nel New Game. O meglio, comprendo che l'intento è di aumentare la rigiocabilità, però potrebbero inventarsi qualcos'altro e darti la possibilità di avere sin da subito un livello di sfida consono.

Pure io l'ho trovato troppo facile per quella mezz'ora che l ho provato.
Spero non facciano la cagata di non mettere una difficoltà maggiore nella prima run

Concordo con i vostri ultimi commenti. Spero possa esserci una difficoltà seria già dall' inizio, o che la difficoltà Normale sia meglio calibrata.
Altrimenti personalmente non mi divertirò granché....ed odio le difficoltà maggiori solo con il NG+

Provata e finita la demo, mio al day one senza se e senza ma

Veramente DIO

Madonna Capcom che cosa sta tirando fuori in questi anni, Madonna

L'Issen?

Allora è presente pure qui, ma nei vecchi Onimusha non era facile da eseguire, cioè più che altro potevi tranquillamente non usarla per tutto il gioco.
Eh ma danno sempre le anime gialle poi. Conviene XD
Ho solo provato con un arciiere singolo nella fase iniziale, quegli arcieri che poi escono la spada, dopo vari colpi subiti e 3 medicine ( :asd: ) ho premuto bene quadrato e mi è uscito. Era per capire se ci fosse.
Poi non ho provato se lo fa multiplo ma penso di sì.
[automerge]1780564598[/automerge]
Pure io l'ho trovato troppo facile per quella mezz'ora che l ho provato.
Spero non facciano la cagata di non mettere una difficoltà maggiore nella prima run
Concordo con i vostri ultimi commenti. Spero possa esserci una difficoltà seria già dall' inizio, o che la difficoltà Normale sia meglio calibrata.
Altrimenti personalmente non mi divertirò granché....ed odio le difficoltà maggiori solo con il NG+
Comunque è scritto nella demo che le cose sono fatte diversamente. Lì magari avremo già qualche talismano o arma in più, quindi hanno tolto qualcosa e hanno abbassato la difficoltà senza pensare all'equilibrio perchè è solo per la demo. Non penso la difficoltà action prevista sia così tutto il tempo.
Di solito negli Onimusha sono la tipologia di nemici a scassare le palle :asd: E' un susseguirsi di cose che via via cresce in base ai nemici, o in base al design dei luoghi.

Provato bello, solo quando il bs viene usato sul serio, cioè la boss fight non ho capito bene il ritmo dello scontro.

Come si deve gestire? A volte mi sembrava che non potevo fare parry e per forza subire attacco.:hmm:

Provato bello, solo quando il bs viene usato sul serio, cioè la boss fight non ho capito bene il ritmo dello scontro.

Come si deve gestire? A volte mi sembrava che non potevo fare parry e per forza subire attacco.:hmm:
Non ricordo se fa attacchi imparabili, ma c'è la schivata da fermi anche, diversa dalla rotolata se lo stick è piegato, magari con quella poi invece del parry facevi il contrattacco.
Serve qualche video tipo "no damage" così da capire meglio :sisi:

Ma solo io sono morto una decina di volte con il boss :asd:?

C'é veramente tanta disparità tra nemici casuali e boss, va un attimo ribilanciata la situazione.

Per il resto bellissimo, molto fisico e viscerale, tra l'altro il primo gioco dove riesco a fare i parry, ci voleva la Capcom per mettere su qualcosa di sensato.

Unico appunto: ricordo dai video una grafica migliore

Su questo posso consigliare di mettere la luminosità generale da 10 a 2-5? Tanti giochi capcom recenti, RE escluso, hanno un problema di gamma della nebbia che rende l'immagine parecchio smorta.

Poi ci sono io che mi incespico con i comandi e ogni volta che voglio parare premo i dorsali anziché il quadrato :asd: maledetti souls.

Su questo posso consigliare di mettere la luminosità generale da 10 a 2-5? Tanti giochi capcom recenti, RE escluso, hanno un problema di gamma della nebbia che rende l'immagine parecchio smorta.
Mi sembra più povero proprio in texture, però grazie del consiglio

Ma solo io sono morto una decina di volte con il boss :asd:?

C'é veramente tanta disparità tra nemici casuali e boss, va un attimo ribilanciata la situazione.

Per il resto bellissimo, molto fisico e viscerale, tra l'altro il primo gioco dove riesco a fare i parry, ci voleva la Capcom per mettere su qualcosa di sensato.

Hanno detto che è una build vecchia

Io quando setto come dicono "finchè il simbolo è appena visibile" devo spostare di 3 o 4 da un lato e dall'altro, idem la terza opzione. Poi però c'è troppa "luce", quella nebbia bianca che dici tu e rimetto come stava. Diminuirei pure ma poi le parti nere son troppo buie :asd:

Io quando setto come dicono "finchè il simbolo è appena visibile" devo spostare di 3 o 4 da un lato e dall'altro, idem la terza opzione. Poi però c'è troppa "luce", quella nebbia bianca che dici tu e rimetto come stava. Diminuirei pure ma poi le parti nere son troppo buie :asd:
Purtroppo non è una reale soluzione, è Capcom che dovrebbe aggiustare la gamma dei suoi giochi. Quella che consigliavo io in generale è la terza e ultima barra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro