PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non è l'intro, è quella mostrata da tutti mesi fa, o l'anno scorso, non mi ricordo :asd: Credo sia tipo poco dopo che ha il guanto e sarà la seconda o terza zona post prologo. Non è assolutamente avanzata.
Grazie Sirio! :nev:

E allora... dai, vedremo se stanotte la metto a scaricare. :happybio:
Ok resistere, ma ho troppa voglia di provarlo :rickds:

Fatta in 20 min, il boss non mi ha toccato :asd:.

Boh e' fighissimo, D1 ancora piu' confermato.

Mi piace tantissimo la cura messa, nelle animazioni ecc, quando si cammina lentamente con Musashi durante la boss fight, con la mano sua poggiata sulla katana...troppo cinematografico.

Ovviamente dub jap

A me ha asfaltato 10 volte proprio non riuscivo a curarmi in tempo
Krà, ma che caz :rickds:
Io so pippa...o forse sono migliorato? Non lo so. Ma ho perso la prima volta perchè stavo ancora cercando di capire la differenza da parry a contrattaco dopo la schivata e, giustamente, mi metto a fare prove al boss? So stato fesso. Poi ho messo "riprova" e per puro "non voglio curarmi" l'ho ucciso senza curarmi.

Si ma non è che gli altri Onimusha fossero l'emblema della difficoltà all'epoca

anche a me è sembrata estremamente facile la demo e non mi ritengo un supercampione

unico "difetto" perché per il resto si compra senza battere ciglio....giocone da ogni punto lo si guarda!

Anche io ho giocato la demo la settimana scorsa, non avevo ancora avuto modo di dare un feedback.
Pienamente rispondente alle mie aspettative, ho goduto. Da un lato ci sono quasi tutti gli elementi fondamentali della formula classica: esplorazione in aree chiuse con l'ausilio di una mappa, rimasugli di puzzle-solving basico (che in realtà per ora si traduce solo in "trova l'oggetto che apre la porta"), assorbimento manuale delle anime, atmosfera dalle tinte orrorifiche; dall'altra ci sono gli elementi di modernizzazione che sono necessari e dovuti in questa epoca, come il cambio di telecamera, gli enormi miglioramenti alla mobilità e il passaggio allo Z-target...praticamente è come se fosse il remake moderno di un Resident Evil classico. Nella demo non si è vista traccia dell'elemento rpg che era presente in DoD, il che fa presupporre che il gioco aderisca invece alla variante più classica della formula (con potenziamento e personalizzazione marginali).
Mi ha particolarmente sorpreso la varietà delle opzioni di combat, che pur mescolando elementi ormai consolidati in vari franchise dall'ambientazione comune, mi sembrano declinati in una sintesi sufficientemente personale.
Il focus del combat è la diminuzione della stamina per effettuare l'Issen, sebbene il gioco possa perfettamente essere giocato anche senza effettuarne mezzo per tutta la durata della missione. Il punto però è che parte del divertimento viene proprio dal saper mettere in pratica questa skill e riuscire ad effettuare azioni stilose e graficamente appaganti. In merito alla difficoltà l'ho trovato anche io estremamente facile, anche se questa sezione dava proprio l'impressione di un livello totalmente tutorial.

Complessivamente tra i pro metterei:
  • sistema di combattimento interessante e Issen estremamente goduriosi da eseguire;
  • atmosfera;
  • animazioni;

Tra i contro:
  • difficoltà (troppo semplice);
  • grafica non particolarmente impressionante;
  • trovo sorprendentemente poco incisivo il feedback dei colpi soprattutto nel caso dell'Issen, una piccola delusione anche se parziale.

Comunque il boss ha un tutorial sulla questione punti deboli. Per me siamo agli inizissimi :asd: Via via sarà per forza più nella media come difficoltà.

Ma poi si vede che il potenziale del masteraggio c'è tutto, secondo me se mettono i rank sarà super appagante alle difficoltà più elevate :asd:

Sono contento di leggere questa conferma :sisi: e mi consola che dicano questo, perché alcune skill secondo me erano "troppo" per fare parte del core combat fin da subito (mi sembrava strano avere da subito la parata last minute e la respinta per dire). Ma anche i valori di vita e danno del protagonista erano parecchio alti.

Inoltre aggiungo, un po' ho avuto l'impressione che questo Onimusha sia un gioco dove uccidi facilmente, ma muori anche altrettanto facilmente se il nemico è forte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro