PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma erano 20 anni fa….andavo alle medie per dire.
Si ma che c'entra con la difficoltà? Io ricordo ad esempio un terzo capitolo eccellente, con filmati CGI ancora oggi incredibili, una grande interpretazione di Renó e tante altre chicche. E tutto questo nonostante fosse facile. Non sembra ma sceglierò sempre un Action più complesso ad una difficoltà alla FF16 ma proprio non vedo il nesso tra "progresso" e "aumento difficoltà" se non scimmiottare per l'ennesima volta la difficoltà di un souls

comunque non toglie nulla a voi.
Perdonami ma questo non è vero. Perchè nel momento in cui la gente pretende che la difficoltà sia accessibile per tutti perchè pensa sia tempo perso imparare certi meccanismi che sono propri del genere, alla lunga, semplicemente, non si investe più nella profondità del gioco per appagare il più possibile la platea. è successo poco fa con Bayonetta 3 eh :asd:

Semplicemente non ogni gioco è per tutti e pretendere che debba esserlo è sbagliato. Si può anche non comprare e non giocarla la roba eh.

E qui si può fare un'analogia con i film che non finisce più dato che han eliminato l'atto1 perchè la gente non sta attenta e vuole tutto e subito :asd:

comunque questo discorso della difficoltà a me fa ridere perché queste lamentele esistono solo in questo ambito: esistono migliaia di film che sono incomprensibili per chi non è abbastanza intelligente o non ha una cultura di un certo tipo, eppure non mi risulta esista gente che chiede a gran voce una "modalità facile" comprensibile anche per chi non ha i requisiti necessari a usufruire dell'opera così come è stata pensata dall'autore. In quel caso o studi o non lo capisci, ed è una cosa che dovresti fare al di fuori dell'opera. Nei videogiochi si è addirittura avvantaggiati: è il gioco stesso che ti insegna a modo suo come ambientarti alla sfida del mondo di gioco, non c'è nulla da cercare fuori (ammesso di star parlando di giochi con un buon game design), eppure c'è sempre la pretesa che sia il videogioco a doversi adattare in ogni forma possibile al giocatore, e per me è abbastanza assurdo. Nel caso specifico di Onimusha, tenendo conto che quasi nessuno sa come sarà davvero, evidentemente gli sviluppatori hanno voluto fare un gioco con un livello minimo di sfida maggiore di 0. E' la visione degli autori, se non farà per voi io direi di metterci una pietra sopra invece di lamentarsi sempre delle stesse cose

Scusa ma è un paragone senza senso. Un film posso anche non capirlo ma apprezzarne comunque la trama, la fotografia o semplicemente passare due ore in relax.
Se un gioco è troppo difficile (per qualcuno) uno non avanzi e due probabilmente te la passi anche male.

Si ma che c'entra con la difficoltà? Io ricordo ad esempio un terzo capitolo eccellente, con filmati CGI ancora oggi incredibili, una grande interpretazione di Renó e tante altre chicche. E tutto questo nonostante fosse facile. Non sembra ma sceglierò sempre un Action più complesso ad una difficoltà alla FF16 ma proprio non vedo il nesso tra "progresso" e "aumento difficoltà" se non scimmiottare per l'ennesima volta la difficoltà di un souls
Era per dire che anche una stessa saga cambia e si evolve…magari viene anche stravolta.
Non bisogna più guardare ai vecchi Onimusha, sono passati troppi anni e fortunatamente il medium cambia.
Cambia nel cinema, nella musica, cambia anche nei videogiochi.
E c’è un abisso tra la difficoltà di un Sekiro (non souls) e quella che avrà Onimusha. Ne sono certo

Perdonami ma questo non è vero. Perchè nel momento in cui la gente pretende che la difficoltà sia accessibile per tutti perchè pensa sia tempo perso imparare certi meccanismi che sono propri del genere, alla lunga, semplicemente, non si investe più nella profondità del gioco per appagare il più possibile la platea. è successo poco fa con Bayonetta 3 eh :asd:

Semplicemente non ogni gioco è per tutti e pretendere che debba esserlo è sbagliato. Si può anche non comprare e non giocarla la roba eh.

E qui si può fare un'analogia con i film che non finisce più dato che han eliminato l'atto1 perchè la gente non sta attenta e vuole tutto e subito :asd:
Nell arte non dovrebbero mai esserci compromessi, soprattutto con i fan

Guardate che l'esempio peggiore degli ultimi anni è proprio capcom con una difficoltà normale tarata verso il basso ma poi ti mette difficile che è tipo molto difficile e il gap è notevole e alla fine uno rimane fregato se vuole una cosa nel mezzo

Basta punzecchiamenti e member war, va bene la battuta, ma neanche andare avanti a discutere a suon di sberleffi vari.

Dovrei quotare troppa roba. E innervosirmi senza motivo perchè non so come spiegare i motivi di quel che faccio. Limite mio nello spiegarmi senza sclerare. Almeno in sto momento (che è un po' così così lato real life) quindi può bastare così per ora.

A me il gioco rischia di non piacere. Mi informerò meglio come esce, tanto di gente che lo giocherà a facile ce ne sarà. Quindi passo a malincuore anche se soffro a non poter tornare su un onimusha che tanto speravo di rivedere. Ma visto che il gioco deve divertirmi in primis e potrebbe non farlo, aspetterò e vedrò che fare. Non sono così deficiente da spender soldi solo perchè sono un fan dell'IP, almeno lì riesco ancora a non fare il fanboy fortunatamente.

Scusa ma è un paragone senza senso. Un film posso anche non capirlo ma apprezzarne comunque la trama, la fotografia o semplicemente passare due ore in relax.
Se un gioco è troppo difficile (per qualcuno) uno non avanzi e due probabilmente te la passi anche male.
Non lo giochi.
Non si deve giocare tutto.
Io non gioco gli strategici ed i picchiaduro (sia perché non mi piacciono sia perché sono discretamente scarso)

Si ma attenzione un conto é richiedere la riduzione della difficoltà o il selettore andando contro la visione dell'autore (e qui non sono d'accordo con chi si piega, per me se hai una visione come i from la mantieni), é pieno di giochi così che appunto scremano già. Un conto é se il selettore c'é già di default e uno sceglie facile. Li vuole dire che l'autore ha già pensato ad una platea più ampia. E se uno vuole quell'esperienza é giusto che possa farla.

evidentemente viviamo i film in maniera diversa, preferisci sostituire l'esempio del film con un libro o un saggio? Il punto è che se capisco che una cosa non è fatta per me, semplicemente lo accetto e passo oltre

Comunque vi giuro, internet e i suoi trend mi hanno rotto le palle.
Ieri ho provato la seconda metà della demo, entro qua dentro per commentare contento e approfondire, trovo pagine e pagine di LETAME e lamentele isteriche su difficoltà, Souls, Sekiro, parrycentrismo ecc. letteralmente basate sul NULLA.
Staccate internet un po', riprendetevi, calmatevi, rilassatevi perché state sbarellando.

Ormai ogni gioco di questo genere che esce è diventata la sagra della paranoia fobica. Ma come ve lo godete sto hobby santo dio?

Gioco difficile: Souls gne gne non lo so fare buuh colpa dei From hanno rovinato il Gaming gne gne
Gioco normale: grado di sfida poco stimolante, combat poco profondo, voglio giocare difficile da subito gne gne
Gioco con selettore: ma io voglio giocare al livello degli sviluppatori, è calibrato male gne gne gne
Livello musou: troppo facile ia deficitaria non si muore mai gne gne gne

Entrare nel topic di un action è diventato ESTENUANTE. Vi giuro se fossi uno sviluppatore e leggessi questi feedback, appena uscito il gioco manderei a cagare tutti e me ne andrei con qualche studio indie a fare metroidvania :rickds: (altra bella parola contemporanea che basta scriverla e fa figo)

RELAX RAGAZZI

É anche vero che il “panico” di affrontare un boss forte che ti fa il culo é la benzina che ti spinge a migliorare in questi giochi
Finché il panico é controllato si, ma quando ti fa stare male fisicamente fidati che non é bello per niente.

Si ma attenzione un conto é richiedere la riduzione della difficoltà o il selettore andando contro la visione dell'autore (e qui non sono d'accordo con chi si piega, per me se hai una visione come i from la mantieni), é pieno di giochi così che appunto scremano già. Un conto é se il selettore c'é già di default e uno sceglie facile. Li vuole dire che l'autore ha già pensato ad una platea più ampia. E se uno vuole quell'esperienza é giusto che possa farla.
E come ho scritto:

Devi fare ciò che ti fa stare bene. Posto questo, l'esperienza che vivi in quei giochi è profondamente limitata :asd:

Cioè davvero fate come volete ma non venitemi a dire che finire DMC a facile con la modalità monotasto è giocare a DMC perchè francamente non è un'esperienza pensata per essere giocata così e, a mio modo di vedere, è proprio inutile giocarlo così.

Finché il panico é controllato si, ma quando ti fa stare male fisicamente fidati che non é bello per niente.
No vabbè ma a sto punto, piuttosto non lo giochi.
Nessun gioco, anche se capolavoro, vale la salute.

Mamma mia, che ansia che è diventato sto topic.Sarà che non sono mai stato un tipo polemico, ma sono dell'idea che ognuno dovrebbe godersi il proprio hobby come gli pare e piace e stop. :sisi:

No vabbè ma a sto punto, piuttosto non lo giochi.
Nessun gioco, anche se capolavoro, vale la salute
Eh ma il brutto é a che me piace giocarli :asd: e nonostante tutto gli attacchi di panico si possono contrastare, non sono problemi di salute reali ma mentali che ti portano sintomi fisici. Evitando il problema paradossalmente lo accentuo di più.

Mamma mia, che ansia che è diventato sto topic.Sarà che non sono mai stato un tipo polemico, ma sono dell'idea che ognuno dovrebbe godersi il proprio hobby come gli pare e piace e stop. :sisi:
Ma qua nessuno fa polemica.
Ma che siamo diventati tutti permalosi?
Semplicemente si discute

Pubblicità
Pubblicità
Indietro