Switch 2 Onimusha: Way of the Sword

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ho provato gli altri ma se questo è oro puro davvero tocca comprare giusto titoli TP meno onerosi come performance
Dipende anche come si approcia il VG, a me, a parte sanguinamento occhi stile xeno2 su nsw1, non crea problemi se il gioco mi diverte, tipo pragmata:fantozzi:

finita la demo, bellissimo :ivan:

per chi si lamenta della difficoltà: Onimusha non è un soulslike ragazzi, smettiamola di cercare nemici fortissimi e imbattibili in ogni gioco :asd:

le boss fight sono la parte impegnativa, veri duelli all'arma bianca (comunque non ai livelli di difficoltà dei souls, ma molto appaganti), per il resto è un action a corridoio vecchia scuola con (sembrerebbe) una discreta enfasi sul lato artistico-narrativo

Non ho provato gli altri ma se questo è oro puro davvero tocca comprare giusto titoli TP meno onerosi come performance
Certo, dipende sempre da cosa uno preferisce.
Per me il portatile è un plus non di poco conto: se la grafica non è orripilante, ma soprattutto se le prestazioni sono buone e non ci sono momenti a "la città infame" di Dark Souls, se un gioco gira bene su Switch2 preferisco prenderlo lì, anche se su PC mi girerebbe meglio.

per chi si lamenta della difficoltà: Onimusha non è un soulslike ragazzi, smettiamola di cercare nemici fortissimi e imbattibili in ogni gioco :asd:

le boss fight sono la parte impegnativa, veri duelli all'arma bianca (comunque non ai livelli di difficoltà dei souls, ma molto appaganti), per il resto è un action a corridoio vecchia scuola con (sembrerebbe) una discreta enfasi sul lato artistico-narrativo
Hai mai giocato i predecessori erano difficili il necessario e nessuno ha detto che deve essere un soul like. Poi come ho scritto a cosa serve creare un sistema di combattimento cosi profondo e ben fatto se poi lo si usa a fondo solo con i boss che sono una minima parte del gioco ? A cosa mi serve un sistema di parry e contra atracchi se tutti i nemici mortali si muovono e reagiscono come zombie?

Hai mai giocato i predecessori erano difficili il necessario e nessuno ha detto che deve essere un soul like. Poi come ho scritto a cosa serve creare un sistema di combattimento cosi profondo e ben fatto se poi lo si usa a fondo solo con i boss ?
i precedenti, esattamente come i RE, il primo DMC o Dino Crisis erano difficili prevalentemente per via della telecamera e un sistema di controllo più macchinoso.

si tratta inoltre di una demo, della parte presumibilmente iniziale del gioco, e non è nemmeno dato sapere se ci sarà un hard mode subito disponibile o se nel gioco finale i mob saranno più difficili da affrontare o meno

quello che ho visto finora è un gioco artisticamente ispiratissimo, con un gran bel bs e boss fight di alto livello

tanto mi basta per desiderarlo al d1

Hai mai giocato i predecessori erano difficili il necessario e nessuno ha detto che deve essere un soul like. Poi come ho scritto a cosa serve creare un sistema di combattimento cosi profondo e ben fatto se poi lo si usa a fondo solo con i boss che sono una minima parte del gioco ? A cosa mi serve un sistema di parry e contra atracchi se tutti i nemici mortali si muovono e reagiscono come zombie?
Hanno messo i livelli di difficoltà apposta così che ognuno se lo gioca come vuole

Non è questione di essere souls like o meno ma di ragionevolezza dei pattern. Se hai 10 nemici attorno e farno a turni per attaccarti alloea siamo a livelli di assassins ceeed dunque bisogna decidersi una volta per tutte se va bene sempre oppure no.

Per quanto dalla demo il gioco sai carino. Ma se ha difetti si devono dire al di la che sia di capcom piuttosto che di un altra sh.

Beh se uno viole giocarseli tutti in portable sicuramente...lo stesso lies of p a 60fps docked è un altra cosa rispetto ai 40 portable (necessari per averlo discretam3nt3 nitido ma comunque meno della modalita performance dicekd a 60fps ). Purtroppo portable il downclock di gpu e ram si fanno sentire tanto nei giochi onerosi

Ultima modifica:
Provata la demo ed ha cambiato la mia opinione subito gioco stupendo!! Lo compro di sicuro!

Provata la demo e gira benissimo su switch 2. Il problema per me è che il gioco standard, almeno in queste zone preliminari della demo, è troppo semplice e non ti da possibilità di sfruttare davvero tutto il combat system perché i nemici (anche i boss) muoiono molto velocemente e paradossalmente ti attaccano poco.
Il boss della sfida speciale è già un altro paio di maniche ed è stato molto soddisfacente farlo, ma quello sicuramente non è rappresentativo dell'impegno richiesto dal gioco (anche perché in quel caso sarebbe invece troppo a una prima run).
Spero che andando avanti diventi più complicato, lo tengo sott'occhio

credo sia il gioco capcom piu ottimizzato. Poi certo la differenza rispetto alle altre vers è abissale e lo vedi quando ti partono i video tutorial che arrivano dalle vers maggiori che graficamente è un altro gioco ma vabbè, almeno non è cosi merdoso come pragmata dove hai le ombre pixellate e il pg in portable è tutto sfocato (oltre a essere scattoso in continuazione).

C'è da capire come gioco in sè: 1) la longevità 2) la varietà nel gameplay 3) se questa struttura molto lineare regge nel tempo 4) la dfficoltà andando avanti nel gioco

Molto bene. Mi aspetto anche un qualche sistema di potenziamento del pg e dei suoi poteri

Molto bene. Mi aspetto anche un qualche sistema di potenziamento del pg e dei suoi poteri
ho letto da un preview che varie mosse nella demo son in realta disponibili solo molto piu in avanti nel gioco completo, e quella parte iniziale e piu facile apposta (turorial quindi) diventano sempre piu aggressivi andando avanti cm animazoni e combo sono cosi fluidi e spettacolari che anche nella demo non mi sono annoiato troppo figo!

Ultima modifica:
credo sia il gioco capcom piu ottimizzato. Poi certo la differenza rispetto alle altre vers è abissale e lo vedi quando ti partono i video tutorial che arrivano dalle vers maggiori che graficamente è un altro gioco ma vabbè, almeno non è cosi merdoso come pragmata dove hai le ombre pixellate e il pg in portable è tutto sfocato (oltre a essere scattoso in continuazione).

C'è da capire come gioco in sè: 1) la longevità 2) la varietà nel gameplay 3) se questa struttura molto lineare regge nel tempo 4) la dfficoltà andando avanti nel gioco
hanno detto un 20 ore circa e molto piu lungo di qualunque RE , poi sembra come nel passato ce la torre optizionale da fare 100 piani con difficolta crescente e 1 vita sola se perdi la devi rifare da zero , come sempre ci sara nu grande ricompensa all ultimo piano. come hanno detto ce un grande hub oltre a sidequest ci sono molti secreti da trovare ,poi ho letto che ha un leggera metrodiviana puoi tornare nelle aree gia fatte per sbloccare passaggi bloccati usando abilita' trovare piu avanti per accedere a zone scerete con oggetti speciali ed upgrades .

Quale è sto boss speciale della demo? Comunque provato, veramente fighissimo
Devi sbloccarlo per incontralo eseguendo 10 issen contra attacchi con successo ( attacando un attimo prima che un nemico ti colpisca) un indicatore sullo schermo si riempie ogni volta che lo esegui finche non diventa dorato per segnalartelo poi finisci la demo e ti compare un avviso e dal menu principale puoi accedere al boss secreto tarato su difficolta estrema

Ultima modifica:
Akab un altra notizia ce la difficolta custom puoi personalizzare varie cose incluso aggressività e danno dei nemici e stata aggiunta dopo il feedback della demo cosi chi vuole puo farlo diventare anche piu difficile , son morto un 7-8 vilte control il primo boss ma lo domato alla fine che spettacolo di animazioni e combattimento tra parate, contra attacchi , deflettere ed evadere all ultimo!!! E mi e proprio piaciuto come nemesi e perfetto! Non vedo l’ora di umiliarlo ancora ! Cm una cosa che devono bilanciare e l’issen contro i boss e troppo debole il danno fatto control l alto rischio per eseguirlo con sucesso comparato con i nemici normali molto piu efficace parare o deflettere a confronto

Ultima modifica:
Appena finita la demo, madonna ma è bellissimo.
Artisticamente e come setting fuori scala per quanto mi riguarda, combat system che mi è piaciuto con boss fight davvero fighe. Va dritto in cima alla wishlist

Pubblicità
Pubblicità
Indietro