The_BACH
Andrea Zeppeli
Come mai ci hai messo così tanto? In 30 minuti ho fatto tutto. Non vorrei essermi perso qualche chicca.Finito in 1 ora e 30 circa, a parte il boss finale è abbastanza permissivo con il giocatore - ma credo sia anche voluto per familiarizzare con i comandi. Il gioco gira a missile e se avete un hw recente potete spingere sopra al 4k senza problemi. È anche vero che la grafica è meno impressionante di pragmata e re9 ma fa il suo dovere.
Lato gameplay vedo molte potenzialità tra contromosse e altro, mi aspetto un mix delle varie meccaniche ai livelli più avanzati con nemici che ti spingono ad alternare il tutto. Potrebbe diventare una specie di sekiro alla lontana. Per ora promosso.
A me il combat convince proprio perchè permissivo, anche se vorrei la camera seguisse meglio il lock automatico (non quello manuale). Anche vero che il tutto si bilancia con la parata radiale automatica, quindi è una lamentela che ha il tempo che trova.
Ho trovato invece molto macchinoso il solito giochetto dei "colori" per fare parate o robe diverse. Confusione totale con l'UI dove la barra della vita è dorata e quella rossa mi pare essere della resistenza, ma sono un boomer e quindi è normale avere della "deformazione professionale" lmao.
Veramente figo imho è stato vedere le stealth kills (con l'animazione sempre uguale...) e la possibilità di raccogliere protezioni improvvisate per difendersi, e attaccare, nemici con arco e frecce.
Mi piacerebbe facessero versioni HD del 3 e del Dawn of Dreams, perchè peak dell'esperienza originale, ma anche se odio profondamente i Souls Like, vedere che l'anima del gameplay di Onimusha è rimasta per lo più inalterata mi fa ben sperare per un pieno ritorno del franchise.
Dai Jean Reno, caccia sti diritti!
). Sono morto 3 o 4 volte con il boss finale ma in 10 minuti era tutto finito.