PS4 ONINAKI

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non saprei, ma appunto qualcosa che lo giochi e ti sorprende o che non trovi in molti giochi in giro.

 
non saprei, ma appunto qualcosa che lo giochi e ti sorprende o che non trovi in molti giochi in giro.
La cosa più particolare è il setting secondo me, mai visto un gioco trattare la reincarnazione in questo modo, oltre al fatto che la trama sembra essere molto interessante, sperando che non vada tutto a rotoli :asd:  

 
forse sono stato leggermente ridondante. gimmick significa "trovata, stratagemma", quindi lo intendevo come trovata speciale.

insomma, qualcosa di fuori dall'ordinario e che in questo caso rende il gameplay più originale o profondo sul lungo andare nel gioco.

perchè ora come ora mi sembra si carino, ma forse privo di trovate particolari
Grazie, io credevo che gimmick si usasse soltanto in ambito boss fight per indicare qualcosa di particolare e unico (appunto può essere una trovata, uno stratagemma come dici tu) che si deve fare per battere un determinato boss e va oltre il combat system basilare, come per esempio - spoiler boss di Demon's Souls -

il Dragon God, che devi sparare con le baliste per indebolirlo prima di scendere giù e colpirlo in testa.
Semplicemente il primo che mi è venuto in mente...

Invece ha un significato molto più esteso e generico, ad abbracciare anche l'intero gioco? Insomma un tratto distintivo, una firma inconfondibile, una caratteristica peculiare/sorprendente che lo faccia spiccare in mezzo agli altri. Un po' strano, è molto flessibile allora, mi ci devo abituare, comunque ok.

La cosa più particolare è il setting secondo me, mai visto un gioco trattare la reincarnazione in questo modo, oltre al fatto che la trama sembra essere molto interessante, sperando che non vada tutto a rotoli :asd:  
Ma quindi l'hai ufficialmente iniziato?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Attenzione, che molte volte gimmick viene usato anche in termine negativo, tipo un gioco che si regge solo su gimmick senza dare qualcosa di concreto o profondo, che insomma si inventa sempre robe nuove ma quasi non ha una base, o base buona, per dire, insomma alla fine vuole dire tutto e vuol dire niente, dipende da come la si usa, in quale contesto e dalla persona. :rickds:  

 
Fusenr ha detto:
Ma quindi l'hai ufficialmente iniziato?
Assolutamente si, si può anche importare il save della demo e continuare da quello.

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Attenzione, che molte volte gimmick viene usato anche in termine negativo, tipo un gioco che si regge solo su gimmick senza dare qualcosa di concreto o profondo, che insomma si inventa sempre robe nuove ma quasi non ha una base, o base buona, per dire, insomma alla fine vuole dire tutto e vuol dire niente, dipende da come la si usa, in quale contesto e dalla persona. :rickds:  
Porca zozza che casino, ora capisco ancora meglio però, è praticamente il Ditto del gergo videoludico, un mutaforma. :sad2:  Grazie per averlo specificato, mi aiuterà sicuramente ad interpretarlo nel modo giusto quando me lo troverò nuovamente davanti a seconda del contesto. :ahsisi:  

Assolutamente si, si può anche importare il save della demo e continuare da quello.

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Ottimo. :sisi:  Se poi lo commenti io ti leggo perché sono interessato, sia qua che in jrpg.

 
Fusenr ha detto:
Ottimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se poi lo commenti io ti leggo perché sono interessato, sia qua che in jrpg.
Eh ci vorrà un po' per finirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , per fortuna oggi iniziano le ferie per me ho più tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho il presentimento comunque che non sia lungo, secondo me si finisce in 20/25 ore, spero di sbagliarmi.

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Eh ci vorrà un po' per finirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , per fortuna oggi iniziano le ferie per me ho più tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho il presentimento comunque che non sia lungo, secondo me si finisce in 20/25 ore, spero di sbagliarmi.

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E ti rispondo io che l'ho finito quotandomi dal topic in sezione Switch.

Comunque up per dire che l'ho finito, mi sarà durato si e no una quindicina di ore considerando che l'ho iniziato domenica sera facendo giusto due orette e poi sessioni da massimo 3 ore tranne oggi che credo di aver superato le 4 tra stamattina ed ora. Quindi cortino probabilmente rispetto agli altri due titoli loro (ho giocato ma non finito solo Setsuna, ho entrambi e poi mi ci rimetterò), ma è un pregio!  :rickds: . La sintesi è una bella storia resa pesante da un gameplay che dopo poche ore si sente tutto. Giocato interamente a Maniac perché avevo letto di una difficoltà non pervenuta nella demo, ho rotto il gioco quasi subito perché ci sono dei "portali" che spammano nemici e fino a quando non li distruggi continuano ad arrivare, il risultato è stato che in meno di un'ora sono passato dal livello 14 al 21, maxando quasi completamente il primo Deamon del gioco, cosa che poi si è verificata il dungeon subito dopo e saranno state le prime 4-5 ore. Da lì tutto liscio fino alla fine, tanto che non ho proprio sentito il bisogno di cambiare, ho fatto tutto il gioco con il primissimo, che era anche quello con cui mi trovavo meglio per via della schivata. Davvero l'unico motivo che vedo nel poter usare gli altri sarebbe giusto per prendere le memorie che ne raccontano il passato, e non serve neanche chissà quanto investimento alla fine. Questa è un'aggiunta carina se uno vuole sapere vita, morte e miracoli delle armi che impugna, ininfluente nella storia ovviamente.

Storia che come detto è comunque bella, i colpi di scena non mancano, un paio prevedibili, altri decisamente no, non mi sono garbati i personaggi per il semplice fatto che alla fine non mi hanno lasciato nulla e gameplay a parte avrei voluto decisamente più filmati, che sono 4 o 5 in tutto il gioco, gran peccato. Fondamentalmente Oninaki si divide in due parti ben distinte, la prima è quella presentata narrativamente dalla demo, poi c'è decisamente altro. Ci sono parecchi dialoghi però fin troppo banali, che penalizzano certi momenti, laddove invece gli argomenti trattati sono perlopiù interessanti.

La OST l'ho trovata più che discreta ma poco presente e con poche tracce, cosa che la rende fortemente ripetitiva, il gameplay è quello che uno ha provato nella demo, novità direi che non ce ne sono, se non il crafting sulle armi con l'alchimista (forse, non so dove si fermasse la demo). Dungeon senza ne carne ne pesce, anche se qualcosina di carino esteticamente c'è. Nota di merito per le boss battle, che per quanto abbia rotto il gioco hanno comunque dei bei pattern e fanno molto YS style.
Come detto Setsuna l'avevo giocato ma non finito, ho comunque il presentimento che sia lui che Lost Sphear mi piaceranno decisamente di più alla fine, quantomeno lato gameplay.

 
E ti rispondo io che l'ho finito quotandomi dal topic in sezione Switch.

Come detto Setsuna l'avevo giocato ma non finito, ho comunque il presentimento che sia lui che Lost Sphear mi piaceranno decisamente di più alla fine, quantomeno lato gameplay.
Riguardo il fatto di rompere il gioco, se da una parte ci hai messo relativamente poco a maxare il Daemon, dall'altra sei stato tu a scegliere di farmare trattenendoti presso i portali piuttosto che proseguire, o no? :asd:  Ho interpretato male io?

Sulla OST, di quante tracce stiamo parlando se riesci a fare un breve calcolo approssimativo? I battle theme come sono?

 
Riguardo il fatto di rompere il gioco, se da una parte ci hai messo relativamente poco a maxare il Daemon, dall'altra sei stato tu a scegliere di farmare trattenendoti presso i portali piuttosto che proseguire, o no? :asd:  Ho interpretato male io?

Sulla OST, di quante tracce stiamo parlando se riesci a fare un breve calcolo approssimativo? I battle theme come sono?
Si una mia scelta, ma è comunque il gioco secondo me che ti spinge a farlo visto quanta esperienza davano quei nemici rispetto agli altri. Le tracce non saprei, azzarderei che al massimo saranno sulle 30-35 ma potrei pure sbagliarmi. Di battle theme quella dei boss è decisamente bella per quanto mi riguarda.

 
E ti rispondo io che l'ho finito quotandomi dal topic in sezione Switch.

Come detto Setsuna l'avevo giocato ma non finito, ho comunque il presentimento che sia lui che Lost Sphear mi piaceranno decisamente di più alla fine, quantomeno lato gameplay.
Thanks, quindi siamo di fronte a un prodotto buono, che fa il suo, ma nulla di più.

Ma va bene, è un ottimo antipasto come JRPG per il grande evento di ottobre. :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Thanks, quindi siamo di fronte a un prodotto buono, che fa il suo, ma nulla di più.

Ma va bene, è un ottimo antipasto come JRPG per il grande evento di ottobre. :sisi:  
Oddio, per me nel complesso è più che sufficiente, al massimo discreto e si ferma lì, quelli buoni sono decisamente altri per quanto mi riguarda.

 
Si una mia scelta, ma è comunque il gioco secondo me che ti spinge a farlo visto quanta esperienza davano quei nemici rispetto agli altri. Le tracce non saprei, azzarderei che al massimo saranno sulle 30-35 ma potrei pure sbagliarmi. Di battle theme quella dei boss è decisamente bella per quanto mi riguarda.
Oddio, per me nel complesso è più che sufficiente, al massimo discreto e si ferma lì, quelli buoni sono decisamente altri per quanto mi riguarda.
Capito, grazie.

30-35 tracce non mi sembrano pochissime considerata la longevità. :hmm:

Ma va bene, è un ottimo antipasto come JRPG per il grande evento di ottobre. :sisi:  
Cioè quale?

 
Non è ovvio? Cold Steel 3 ovviamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

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Non per me, non ce la faccio a seguire tutto. :asd:  

 
Fusenr ha detto:
Non per me, non ce la faccio a seguire tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Dovresti invece, ogni singolo gioco (sono 7 in totale, senza contare cold steel 3 e 4) merita parecchio.
Coin Op ha detto:
gli studenti dell'accademia di Thors ritornano in azione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/billyready.gif
Maronn, manca poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/superhype.gif

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Dovresti invece, ogni singolo gioco (sono 7 in totale, senza contare cold steel 3 e 4) merita parecchio.
Ho visto che ne parlate immensamente bene, proprio per questo devo sentirmi pronto quando verrà il momento.

Ma retail dove si prende? Che amazon non lo ha  :dsax:
Qua c'è scritto che è disponibile in quantità limitata esclusivamente sullo Square Enix Store. Solo che al momento c'è la lista d'attesa:

https://store.eu.square-enix-games.com/it_EU/product/566273/oninaki-ps4

 
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