Cosa c'è di nuovo?

Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
io ho la presa del telefono che arriva nella mia stanza, oltre a quella vicino all'entrata. c'è un modo per sapere se una volta fatta la fibra non devo sorbirmi i 60-70€ di eventuale prolungamento fibra?

il mio indirizzo è coperta dalla fibra ultra veloce
Se attivi la fibra e te la passano la portano fino alla prima presa, quella vicino l'entrata, che è quella realmente di competenza del gestore (per la precisione ti installeranno una borchia ottica). Altre eventuali prese sono fatte da te, a tue spese, e di tua manutenzione. Ti consiglio di portarti eventualmente il cavo Ethernet da Ont dell'ingresso a Router nella tua stanza, invece che piazzarti nuova presa.
 
Ultima modifica:

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,818
Reazioni
1,847
Medaglie
9
Oggi mi è arrivato lo Sky Wifi Hub, l'appuntamento col tecnico è venerdì, volendo potrei collegare il modem è iniziare già a navigare o devo necessariamente attendere? :hmm:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Oggi mi è arrivato lo Sky Wifi Hub, l'appuntamento col tecnico è venerdì, volendo potrei collegare il modem è iniziare già a navigare o devo necessariamente attendere? :hmm:
Dipende da come agisce Sky, probabilmente devono fare le permute in armadio e lo farà proprio il tecnico venerdì, quindi probabilmente anche se colleghi router non funzionerà (tranne ovviamente il caso in cui hanno già tutto fatto e pronto, cosa improbabile, altrimenti non giustificherebbe l'arrivo del tecnico)
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,564
Reazioni
48
Medaglie
6
fatto Iliadbox, >700Mb in download :gab:
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,895
Reazioni
637
Medaglie
6
Sapere se è possibile disabilitare temporaneamente un numero di telefono iliad?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Sapere se è possibile disabilitare temporaneamente un numero di telefono iliad?
Cosa intendi? Smettere di pagare e sospendere il numero mobile? Secondo me no..
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,895
Reazioni
637
Medaglie
6
Cosa intendi? Smettere di pagare e sospendere il numero mobile? Secondo me no..
Concettualmente si, se smetto di pagare per qualche mese mi disattivano il contratto?
Non esiste un modo per mantenere il numero di telefono?
 
U

Utente cancellato 150318

Concettualmente si, se smetto di pagare per qualche mese mi disattivano il contratto?
Non esiste un modo per mantenere il numero di telefono?
A quanto ne so (non so se funziona anche con Iliad) ma in teoria se fai una ricarica all'anno il numero lo mantieni attivo.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Concettualmente si, se smetto di pagare per qualche mese mi disattivano il contratto?
Non esiste un modo per mantenere il numero di telefono?

A quanto ne so (non so se funziona anche con Iliad) ma in teoria se fai una ricarica all'anno il numero lo mantieni attivo.
Non è chiaro se parli di numero fonia fissa o mobile.
Se mobile puoi molto probabilmente annullare offerta mensile, la sim resta attiva per 1 anno + un mese in sola ricezione x poi disattivarsi.
Se fissa molto probabilmente se non paghi diventi automaticamente moroso, in un tempo più o meno breve bloccheranno fonia e internet per morosità, e se non saldi entro un tempo breve la linea andrà in cessazione.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,895
Reazioni
637
Medaglie
6
Non è chiaro se parli di numero fonia fissa o mobile.
Se mobile puoi molto probabilmente annullare offerta mensile, la sim resta attiva per 1 anno + un mese in sola ricezione x poi disattivarsi.
Se fissa molto probabilmente se non paghi diventi automaticamente moroso, in un tempo più o meno breve bloccheranno fonia e internet per morosità, e se non saldi entro un tempo breve la linea andrà in cessazione.
Perdonami, non ho specificato, intendevo Iliad mobile
Quindi basta scollegare la carta e ogni 8-9 mesi per sicurezza caricare i soldi per un mese o mi chiederà tutti gli arretrati?
 
U

Utente cancellato 150318

Non è chiaro se parli di numero fonia fissa o mobile.
Se mobile puoi molto probabilmente annullare offerta mensile, la sim resta attiva per 1 anno + un mese in sola ricezione x poi disattivarsi.
Se fissa molto probabilmente se non paghi diventi automaticamente moroso, in un tempo più o meno breve bloccheranno fonia e internet per morosità, e se non saldi entro un tempo breve la linea andrà in cessazione.
Parlavo del mobile.
Post unito automaticamente:

Perdonami, non ho specificato, intendevo Iliad mobile
Quindi basta scollegare la carta e ogni 8-9 mesi per sicurezza caricare i soldi per un mese o mi chiederà tutti gli arretrati?
In teoria ti bloccano l'offerta finché non fai una ricarica, quindi vai a pagare solo il primo mese che hai saltato, non avendo usufruito dell'offerta nei mesi successivi.

O almeno funzionava così con gli operatori che ho avuto modo di provare.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ma in Alto Adige che fibra c'è?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
La stessa del resto d'italia, tranne particolari casi. Devi controllare comuqnue le offerte previste suj siti gestori
Non c'è Open Fiber.

Con una connessione FWA si riesce a giocare online? È stabile?
 
Ultima modifica:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Non c'è Open Fiber.

Con una connessione FWA si riesce a giocare online? È stabile?
Open fiber vende l'accesso agli altri operatori, così come tim. Quindi tu devi solo chieder ai gestori la copertura. Se riesci a prender bene il segnale mobile con antenna fwa funziona abbastanza bene, meglio di una adsl (se in 4g, come fibra se 5g). Considera che ci si fa funzionare anche sistemi voip (centralini e simili), che richiedono una latenza molto bassa per funzionare bene.
 
Ultima modifica:

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,614
Reazioni
601
Medaglie
7
salve, che sappiate ci sta qualche offerta valida in giro?

sono vodafone sempre andato bene ma adesso stanno rimodulando tutto perchè finisce il contratto con tim e sinceramente mettere l'antenna radio lo voglio evitare.
 
Top