Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ip pubblico come si configura sulla console? :coosaa:
SE è un collegamento di casa, praticamente non puoi impostarlo. Quindi quello che ti resta da fare è impostare IP della ps5 come DMZ, oppure come detto prima vedere bene se impostazioni di apertura porta e/o firewall

Sto passando da adsl con tiscali a fibra misto rame sempre con tiscali, quando ho fatto la telefonata per attivate la nuova offerta ho dimenticato di chiedere il vecchio modem per l'adsl che era a noleggio cosa dovevo farci. Ho chiamato il giorno dopo e mi hanno detto che posso tenerlo però mi sembra strano vabè che oltre ad essere l'adsl un servizio vecchio il modem ha 10 anni piu o meno. Domani provo di nuovo a chiamare intanto qualcuno può darmi qualche consiglio o esperienza.

EDIT
Risolto

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho un problema.
A metà ottobre ho fatto il contratto per passare dall'adsl tiscali alla fibra tiscali ma ad oggi ancora non si è mosso niente ed è da un mese che sono senza internet.
Ho fatto l'ennesima chiamata all'assistenza ma si stanno palleggiando la cosa dicendo che è in lavorazione e che fanno un sollecito, ho dato un ultimatum dicendo che se entro sabato prossimo la situazione non si sblocca prenderò provvedimenti. In caso cosa posso fare e a chi posso rivolgermi.

Ciao ragazzi ho un problema.
A metà ottobre ho fatto il contratto per passare dall'adsl tiscali alla fibra tiscali ma ad oggi ancora non si è mosso niente ed è da un mese che sono senza internet.
Ho fatto l'ennesima chiamata all'assistenza ma si stanno palleggiando la cosa dicendo che è in lavorazione e che fanno un sollecito, ho dato un ultimatum dicendo che se entro sabato prossimo la situazione non si sblocca prenderò provvedimenti. In caso cosa posso fare e a chi posso rivolgermi.
A volte i tempi per le variazioni posso allungarsi perchè i sistemi automatici si bloccano magari per qualche sciocchezza, va completato manualmente e magari hanno tempi lunghi.
Dovresti leggerti la carta dei servizi di tiscali, lì dovrebbero essere indicati i tempi di risoluzione guasti e anche i tempi di attivazione.. se sono andati oltre, chiedi rimborso..

scusate, ma qualcuno ha provato a chiamare il 187 nell'ultima settimana?

più di un'ora di attesa e te lo dicono pure con la voce registrata :sowhat:

scusate, ma qualcuno ha provato a chiamare il 187 nell'ultima settimana?

più di un'ora di attesa e te lo dicono pure con la voce registrata :sowhat:
No, ma chissà.. magari ci sono stati guasti plurimi che hanno aumentato di molto il flusso di chiamate.. o magari c'era sciopero..

Con il 130 di tiscali sono mesi che le chiamate hanno minimo 30 minuti d'attesa, senza contare quando ti devono passare qualche altro ufficio.
Le mie ultime telefonate si assestano tutte sull'ora e mezza.

No, ma chissà.. magari ci sono stati guasti plurimi che hanno aumentato di molto il flusso di chiamate.. o magari c'era sciopero..

boh, non ho letto di guasti ma mi sembrerebbe strano comunque :sowhat:

non è mai successo e per cosi tanto tempo, parliamo di almeno 10 giorni

boh, non ho letto di guasti ma mi sembrerebbe strano comunque :sowhat:

non è mai successo e per cosi tanto tempo, parliamo di almeno 10 giorni
O fidati, succede quotidianamente e in diverse parti d'italia.. e spesso guasti che persistono 10 giorni.. talvolta anche qualche settimana..

O fidati, succede quotidianamente e in diverse parti d'italia.. e spesso guasti che persistono 10 giorni.. talvolta anche qualche settimana..

si questo lo so, ma non penso sia dovuto a questo nello specifico

per dire, ieri ho chiamato 4 volte e poi al momento del "la stiamo per mettere in contatto con un operatore" cade la linea

:sowhat::sowhat::sowhat:

è imbarazzante l'assistenza di tim

sono riuscito finalmente a parlargli, gli ho fatto notare che mi hanno messo la fibra senza staccarmi l'adsl di sky e che quindi sto pagando 80 euro in più perchè ho dovuto fare io poi la disdetta a sky (dopo che mi è arrivata la fattura post-cambio) e mi hanno detto "è la prima volta che succede, mi sembra strano" :well:

peccato che io è già la seconda volta che sento sta cosa :stress:

in pratica se cambi operatore passando da adsl a fibra, quella vecchia non te la disattivano perché, trattandosi di tecnologie diverse, non serve staccare quella vecchia per mettere la nuova e se non sei attento ti arrivano doppie fatture per un bel po' di tempo

sono riuscito finalmente a parlargli, gli ho fatto notare che mi hanno messo la fibra senza staccarmi l'adsl di sky e che quindi sto pagando 80 euro in più perchè ho dovuto fare io poi la disdetta a sky (dopo che mi è arrivata la fattura post-cambio) e mi hanno detto "è la prima volta che succede, mi sembra strano" :well:

in pratica se cambi operatore passando da adsl a fibra, quella vecchia non te la disattivano perché, trattandosi di tecnologie diverse, non serve staccare quella vecchia per mettere la nuova e se non sei attento ti arrivano doppie fatture per un bel po' di tempo
in teoria te la disattivano a me è successo ma devi starci attento . Comunque devi pagare le bollette rimanti quindi non è immediato lo stacco

in teoria te la disattivano a me è successo ma devi starci attento . Comunque devi pagare le bollette rimanti quindi non è immediato lo stacco

adsl-adsl si, ma da adsl vecchio operatore a fibra nuovo operatore non è la prima volta che succede, purtroppo

perchè loro ti staccano l'adsl per poter mettere la loro, ma se devono mettere la fibra non gli serve staccarti l'adsl "vecchia" e certe volte non lo fanno

adsl-adsl si, ma da adsl vecchio operatore a fibra nuovo operatore non è la prima volta che succede, purtroppo

perchè loro ti staccano l'adsl per poter mettere la loro, ma se devono mettere la fibra non gli serve staccarti l'adsl "vecchia" e certe volte non lo fanno
io ho mollato tim per passare alla fibra fastweb ma forse nel mio caso il fatto del numero di casa ha influito

io ho mollato tim per passare alla fibra fastweb ma forse nel mio caso il fatto del numero di casa ha influito

non so, anche da me hanno migrato il numero di telefono, sicuramente avranno dimenticato qualcosa

Intendi fibra ftth, o fttc? Ad ogni modo non è questo, semplicmente quando migri ad un nuovo gestore, il nuovo gestore comunica al vecchio il passaggio.. capita che il vecchio gestore che deve effettivamente farti smettere di pagare e quindi cessare contratto, a causa di qualche automatismo magari che non va, non manda a buon fine la cessazione..

Che ti stacchino o meno l'adsl intesa come cavetto in rame poco importa, tanto quando mandano la cessazione viene bloccata la porta in centrale e cancellato il circuito logico, quindi non navighi kmq.. ad ogni modo la cessazione tecnica non equivale a quella commerciale, cioè in teoria parte l'ordinativo commerciale di cessazione, e dopo che tecnicamente viene cancellato il circuito, anche commercialmente viene indicato come cessato e smetti di pagare quindi.
Ma talvolta può capitare che appunto questa cessazione semiautomatica magari si blocca e non completa il processo, oppure completa solo quello tecnico ma commercialmente rimane ancora come attivo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro