Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
mia madre ci ha provato a chiamare ma dice che è difficile mettersi proprio in contatto con un umano, rispondono solo voci automatiche.
c'è magari modo di contattarli tramite sito web ?

Come operatore alternative ho sentito parlare bene di illiad, ci sono altre alternative che mi consigli ?
ma ho sempre avuto paura che a cambiare da Tim potessi avere un peggiore tipo di assistenza, alcuni operatori hanno maggiore disponibilità di banda e prestazioni migliori in alcuni momenti in cui c'è più richiesta dal pubblico, non può accadere questo ?

l'esperienza di servizio può variare tra FTTC o FTTH ?
e ho l'una o l'altra da cosa dipende ? dal contratto o dall'impianto che c'è nel mio comune ?
c'è anche un canale whatsapp con cui puoi parlare direttamente con un operatore

Non ho mai avuto Iliad quindi non so come si comporta lato assistenza clienti. Lato prestazioni, la maggior parte degli operatori alternativi a tim usano la rete di open fiber quindi la banda è più o meno quella indipendentemente dall'operatore (in FTTH).

Per esperienza di servizio cosa intendi? Perchè FTTC e FTTH sono tecnologie completamente differenti, una usa per l'ultimo miglio ancora il rame mentre in FTTH hai completamente un cavo in fibra ottica che ti entra dentro casa.

c'è anche un canale whatsapp con cui puoi parlare direttamente con un operatore

Non ho mai avuto Iliad quindi non so come si comporta lato assistenza clienti. Lato prestazioni, la maggior parte degli operatori alternativi a tim usano la rete di open fiber quindi la banda è più o meno quella indipendentemente dall'operatore (in FTTH).

Per esperienza di servizio cosa intendi? Perchè FTTC e FTTH sono tecnologie completamente differenti, una usa per l'ultimo miglio ancora il rame mentre in FTTH hai completamente un cavo in fibra ottica che ti entra dentro casa.
Il canale whatsapp grazie, proverò a contattarli tramite questo.
ma pensi che sia possibile contattarli tramite whatsapp anche se uso il mio numero di telefono ma la rete è intestata a mia madre ?

Io direi che ho la fibra FTTC, ma quando metteranno ovunque la FTTH ? il mio è un piccolo paesino.

ho fatto il test su sky wifi e dice FTTC.

Vodafone e fastweb neanche me lo dicono che tipo di copertura ho, ma credo massimo sempre FTTC.

ho fatto il test di copertura su illiad e mi ripiega addirittura sul 5G ! c'è un modo per contattarli per capire se c'è la possibilità di avere almeno FTTC ?

che alternative ci sono a questi operatori ?

ma pensi che sia possibile contattarli tramite whatsapp anche se uso il mio numero di telefono ma la rete è intestata a mia madre ?

Io direi che ho la fibra FTTC, ma quando metteranno ovunque la FTTH ? il mio è un piccolo paesino.

Vodafone e fastweb neanche me lo dicono che tipo di copertura ho, ma credo massimo sempre FTTC.

ho fatto il test di copertura su illiad e mi ripiega addirittura sul 5G ! c'è un modo per contattarli per capire se c'è la possibilità di avere almeno FTTC ?

Sì, li puoi contattare con qualsiasi numero WhatsApp poi ovviamente comunicherai i dati della tua linea fissa.

Quando metteranno la FTTH? Boh, è e rimarrà un mistero. Accendi un cero e spera che il tuo civico prima o poi venga coperto.

In genere gli operatori quando vai sul loro sito per la verifica della copertura, ti forniscono sempre la tecnologia migliore per il tuo civico. Al 99,99% non hai copertura FTTH e ti devi accontentare della FTTC. Iliad probabilmente ha un ripetitore vicino casa tua ed è per questo che "ripiega" sul 5G, proprio perché il 5G è tecnicamente migliore di una FTTC.

Tra Tim (e altri gestori di qualità) e Iliad (e altri gestori Low Cost) c'è una differenza enorme, magari non tantissimi nel servizio in sè, nella larghezza di banda, ma in tutto il contorno..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro