Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti,

siccome vorrei attivare l'offerta absolute ADSL dell'infostrada da 20 mega, stavo pensando di comprare un modem/router wi-fi per conto mio invece di prendere in comodato d'uso quello dell'infostrada.

Visto che non sono bene informato in materia, mi potreste per favore consigliarmene uno buono? Io ci dovrei usare un portatile, un ipad e una ps3.

Inoltre, secondo voi conviene accettare quest'offerta che scade il 9 febbraio ( 26,95 al mese con attivazione gratis) oppure aspettare qualcuna migliore? Mi pare che a volte ne avessero fatte qualcuna anche a 25, ma non ricordo se c'era inclusa anche l'attivazione o il modem ( che comunque non mi interessa;p).

Per quanto riguarda il discorso sulla fibra, essendo a Firenze, al momento l'unico ISP che la offre è telecom (30 mega/ 3 Mega upload; 29 euro i primi sei mesi ma poi 50 euro). Secondo voi, per il rapporto qualità/prezzo, vale la pena fare un pensierino per quella telecom? Sinceramente per 50 euro al mese mi sarei aspettato una 100 Mega/10 Mega in upload. In fin dei conti comunque, io internet lo utilizzerei per qualche partita online quando mi è possibile, quindi il ping di infostrada, da quello che ho letto sul forum, dovrebbe essere accettabile, no?

Grazie

Ragazzi un altro utente mi dice che con Telecom il ping non può stare sopra i 90 e che quindi è un problema di MODEM SCADENTE. Volevo solo sapere se è vera la prima parte in quanto il modem è nuovo ed è un Netgear DGN3500 e scadente proprio non è... Grazie...

Ragazzi un altro utente mi dice che con Telecom il ping non può stare sopra i 90 e che quindi è un problema di MODEM SCADENTE. Volevo solo sapere se è vera la prima parte in quanto il modem è nuovo ed è un Netgear DGN3500 e scadente proprio non è... Grazie...
Il ping non è affidabilissimo con speedtest, probabile che il server sia intasato o lento.

apri un prompt dei comandi e digita ping maya.ngi.it

poi posta quello che ti esce

Il ping non è affidabilissimo con speedtest, probabile che il server sia intasato o lento.

approssimativo nel senso che esce più alto o basso in genere?

A me nei comandi viene MINIMO: 37, MASSIMO: 255, MEDIO: 92.

interessante,ho notato comunque che il risultato è molto differente se si utilizza pingtest invece di speedtest...anche 10ms di differenza a volte.

27ms con telecom.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi mi hanno attivato la linea infostrada a metà gennaio nel nuovo appartamento, io ho collegato il router (ho una sola presa in casa con filtro router+telefono) e sono su questi valori

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Connection Speed 11998 kbps 997 kbps

Line Attenuation 22.0 db 13.2 db

Noise Margin 14.4 db 13.8 db

Adesso vedendo l'SNR e l'attenuazione deduco che posso andare un bel pò oltre la velocità che mi hanno attribuito.

La conferma l'ho avuta chiamando il servizio clienti, loro mi dicono che in centrale l amia velocità si attesta sui 18 mega ma stanno facendo dei test....

Qualcuno di voi sa come funziona la cosa? devo aspettare?

Io inoltre nel primo periodo ho dovuto togliere la luce più volte per fare dei lavori in casa e non vorrei che la cosa venisse interpretata male (disconnesioni) dall'ISP che devo fare?

approssimativo nel senso che esce più alto o basso in genere?
A me nei comandi viene MINIMO: 37, MASSIMO: 255, MEDIO: 92.
Alto in teoria, se il server è sovraccarico, limitato o dispone di un ISP lento può fare quello scherzo. Ormai come metro di paragone utilizzo maya, in genere si ha sui 30ms per un adsl normale, sui 10 invece con un adsl settata in fast (internet play attivato o infostrada che lo ha di default).

Il tuo per esempio è piuttosto altino.

---------- Post added at 17:19:55 ---------- Previous post was at 17:17:40 ----------

ragazzi mi hanno attivato la linea infostrada a metà gennaio nel nuovo appartamento, io ho collegato il router (ho una sola presa in casa con filtro router+telefono) e sono su questi valori
Collegamento ADSL Downstream Upstream

Connection Speed 11998 kbps 997 kbps

Line Attenuation 22.0 db 13.2 db

Noise Margin 14.4 db 13.8 db

Adesso vedendo l'SNR e l'attenuazione deduco che posso andare un bel pò oltre la velocità che mi hanno attribuito.

La conferma l'ho avuta chiamando il servizio clienti, loro mi dicono che in centrale l amia velocità si attesta sui 18 mega ma stanno facendo dei test....

Qualcuno di voi sa come funziona la cosa? devo aspettare?

Io inoltre nel primo periodo ho dovuto togliere la luce più volte per fare dei lavori in casa e non vorrei che la cosa venisse interpretata male (disconnesioni) dall'ISP che devo fare?
Attendi qualche tempo ancora, hanno uno strano sistema per verificare, anche ad un mio amico è capitato ma ora non ricordo come è andata a finire. Se legge magari ti risponde.

Quando torno a casa lo provo e vi dico. Grazie.

---------- Post added at 19:12:41 ---------- Previous post was at 18:34:15 ----------

No ragazzi direi che qualcosa non quadra, ho fatto il ping e mi è uscito:

Tempo approssimativo:

MINIMO 380ms MASSIMO 435ms MEDIO 414ms.

Che sia la pioggia incessante di queste due settimane?

Quando torno a casa lo provo e vi dico. Grazie. 

---------- Post added at 19:12:41 ---------- Previous post was at 18:34:15 ----------

No ragazzi direi che qualcosa non quadra, ho fatto il ping e mi è uscito:

Tempo approssimativo:

MINIMO 380ms MASSIMO 435ms MEDIO 414ms.

Che sia la pioggia incessante di queste due settimane?
Probabile, magari il doppino o le derivazioni lungo il tragitto sono messe male. Sei collegato col cavo o via wifi al router?

Wifi ma in cavo non cambia quasi nulla, paradossalmente l'ultima volta che avevo provato un mesetto fa peggiorava pure un filo in Ethernet... XD

Ragazzi scusate mi potete dire qualche vostro parere su Tiscali per il gaming online? è affidabile come società? e per quanto riguarda il ping, te lo impostano al livello più basso come fa infostrada oppure bisogna pagare un costo aggiuntivo come ad esempio fa telecom?

EDIT: Questione risolta: a quanto pare il settaggio "ottimizzato" per i gamer viene a costare la modica cifra di 45 euro

Ultima modifica:
Ragazzi scusate mi potete dire qualche vostro parere su Tiscali per il gaming online? è affidabile come società? e per quanto riguarda il ping, te lo impostano al livello più basso come fa infostrada oppure bisogna pagare un costo aggiuntivo come ad esempio fa telecom?
EDIT: Questione risolta: a quanto pare il settaggio "ottimizzato" per i gamer viene a costare la modica cifra di 45 euro
Infostrada é in fast di default è si pinga circa sui 10ms... Tiscali normale (non gaming) sui 30ms

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Infostrada é in fast di default è si pinga circa sui 10ms... Tiscali normale (non gaming) sui 30ms
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Quindi tutto sommato non sarebbe poi così male anche con tiscali... grazie dell'informazione comunque!

Scusatemi di nuovo, per quanto riguarda il modem/router, andrebbe bene un netgear dgn2200 v3? Oppure qualcos'altro?

Perchè tutti hanno la fibra qui ? :tragic:

La "fibra" telecom da 30 arriva in provincia ma non nella mia città. La fibra fastweb c'è a Milano e Brescia ma non nel mezzo (Bergamo).

Attualmente ho una offerta alice 7mega (6.5 down circa) e ping mediocre ma non so se cambiare provider...l'offerta Joy di fastweb mi sembra buona dato che non utilizzo il telefono di casa e non devo pagare 9 euro in più al mese per avere ping decente e 20mega.

Qual è l'offerta da "gaming" migliore (o comunque un compromesso fra velocità e latenza)? E' già tanto che arrivo a 1.5 mbps di download su steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
KkrpupV.jpg

Con questi valori dite che almeno a 12Mb in down ci arrivo con infostrada?

Edit: I valori sono sempre costanti l'ho attivata ieri ed in 24h l'unica cosa che cambia è l'SNR in down che varia da 14,4 a 14,7

Ultima modifica da un moderatore:
Se già lo hai va bene.
No non ce l'ho, lo devo ancora comprare. Chiedevo appunto per questo, visto che lo devo comprare, tanto vale orientarsi sui modelli più recenti ( se ne vale la pena ovviamente ;p ).

Quale potrebbe essere quindi uno buono? Ho visto che ci sono ultimi modelli "Dual Band" ma non ho capito a che serve, io del resto ci vorrei fare qualche partita in multiplayer (soprattutto The Last of Us e magari Dead Space 3 in coop!) e usare un portatile, ipad e ps3

Ultima modifica:
No non ce l'ho, lo devo ancora comprare. Chiedevo appunto per questo, visto che lo devo comprare, tanto vale orientarsi sui modelli più recenti ( se ne vale la pena ovviamente ;p ).Quale potrebbe essere quindi uno buono? Ho visto che ci sono ultimi modelli "Dual Band" ma non ho capito a che serve, io del resto ci vorrei fare qualche partita in multiplayer (soprattutto The Last of Us e magari Dead Space 3 in coop!) e usare un portatile, ipad e ps3
allora prendi questo

http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W8960N-4-Porte-Wireless-Router/dp/B0031SUB4S/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1392146680&sr=8-6&keywords=tp-link

Pubblicità
Pubblicità
Indietro