Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che gaf da infostrada oggi:
Da contratto ho una 8 mega, che per problemi, ora risolti, settata a 6 mega. Infostrada ora offre una 20 mega, quindi chiamo e la tipa mi fa che attivandola posso raggiungere 10 mega, meglio che niente, faccio la richiesta.

Stamattina guardo le statistiche del router e vedo che ho la connessione settata a 4 mega (?!?!!). Chiamo e l'operatore mi fa che l'hanno settata il 30 dicembre (falso fino a ieri era a 6 mega), perchè ho dei problemi con il margine di rumore basso (falso, nessun problema). Mi dice di tenere il modem acceso per qualche giorno per vedere di alzare la connessione.

Dovrei cambiare istantaneamente il gestore solo per non essere stato avvisato dei 4 mega, i quali sono stati settati senza la mia approvazione.

Tra qualche giorno richiamo e gli do 3 scelte: A portarmi a 8 mega come da contratto B portarmi a 20 mega (quindi prendo 10 mega, secondo i test della tizia quando feci la richiesta) C cambio gestore.

Dopo 2 (DUE) mesi di giramenti dei cosiddetti, finalmente infostrada mi ha aumentato la velocità che per qualche errore delle loro fantomatiche "misurazioni" era limitata a 7 mega.

Devi telefonare al 155 fino a che non trovi quello competente, perché devono farti i test manuali (con te in linea da cellulare) se l'automatico ha dato valori sbagliati (a me era successo così). E non fidarti se ti dicono "facciamo ripartire il test in automatico", perché è un loop infinito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:wush:Mica ce l'ho con te, sono arrabbiato con Infostrada.

A meno che tu non lavori per loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non essere scortese con me, le parole in grassetto non vanno bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci manca pure tu ce l'abbia con me. Ti ho semplicemente detto di chiamare e risolvere il tuo problema anziché lamentarti qui togliendo tempo prezioso per le tue partite alla Play4. È un consiglio ovvio, ma penso che lo sai anche tu che postare qua e non chiamare loro non cambierà le cose. Il mio post precedente va benissimo così, non c'è nulla di volgare ne' alcun insulto.

Dopo 2 (DUE) mesi di giramenti dei cosiddetti, finalmente infostrada mi ha aumentato la velocità che per qualche errore delle loro fantomatiche "misurazioni" era limitata a 7 mega.
Devi telefonare al 155 fino a che non trovi quello competente, perché devono farti i test manuali (con te in linea da cellulare) se l'automatico ha dato valori sbagliati (a me era successo così). E non fidarti se ti dicono "facciamo ripartire il test in automatico", perché è un loop infinito.

Vorrei solo farti notare che il test automatico, come lo chiami tu, è lo stesso che gli operatori utilizzano se gli serve. In quel caso, ovviamente, manualmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ti capisco, io con Telecom un mese di guerra, siamo tutti nella stessa ***** purtroppo.

Ma guarda infatti tra un po' telefono e li minaccio che devono alzarmi la linea nel giro di qualche ora, esattamente come me l'hanno abbassata. Io pazienza non ne ho, tra l altro quando feci la richiesta dei venti mega, la tizia mi disse che però potevo usufruire di 10 mega in downloas e 800 KB in upload, e invece me l'hanno abbassata.

Ripeto così non si fa e non sono disposto ad aspettare, non me ne frega niente dei loro test e già con i 6 mega andavo benissimo e non avevo nessun problema.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ma guarda infatti tra un po' telefono e li minaccio che devono alzarmi la linea nel giro di qualche ora, esattamente come me l'hanno abbassata. Io pazienza non ne ho, tra l altro quando feci la richiesta dei venti mega, la tizia mi disse che però potevo usufruire di 10 mega in downloas e 800 KB in upload, e invece me l'hanno abbassata. Ripeto così non si fa e non sono disposto ad aspettare, non me ne frega niente dei loro test e già con i 6 mega andavo benissimo e non avevo nessun problema.

Certo però che mezza domanda potevi fartela nel momento in cui ti proponevano una 20Mbps che sarebbe andata al massimo a 10... Di fondo vuol dire che qualcosa già non va... Perché pagare una 20 per andare alla metà? Ok che i contratti dicono FINO A, ma quella è una presa in giro bella e buona. Fossi in te chiamerei per richiedere un abbassamento di linea di nuovo a 7, magari così risolvi i tuoi problemi di linea anche. E dovevi chiamare già ieri...

Certo però che mezza domanda potevi fartela nel momento in cui ti proponevano una 20Mbps che sarebbe andata al massimo a 10... Di fondo vuol dire che qualcosa già non va... Perché pagare una 20 per andare alla metà? Ok che i contratti dicono FINO A, ma quella è una presa in giro bella e buona. Fossi in te chiamerei per richiedere un abbassamento di linea di nuovo a 7, magari così risolvi i tuoi problemi di linea anche. E dovevi chiamare già ieri...
Non e un problema di linea, ma la mia abitazione e raggiunta fino a 10 mega, e comunque non c'è differenza tra le tariffe, non paghi di meno se hai un 7 mega o un 4 mega ecc. Comunque già ieri avevo chiamato e mi fa che avrebbero fatto sei test automatici nel giro di 5 giorni. Giusto ora ho richiamato e gli ho fatto bloccare i test automatici e mi ha riportato, nel giro di 24 ore, la connessione a 7 mega.

Ma come la 20Mbps costa uguale scusa? Le offerte non le seguo ma mi pare costasse qualcosina in più. Poco, ma di più. Comunque come hai visto bastava una chiamata precisa, entro domani la tua linea funzionerà normalmente a meno che la sfiga non ti perseguiti... Buone partite online.

Ma come la 20Mbps costa uguale scusa? Le offerte non le seguo ma mi pare costasse qualcosina in più. Poco, ma di più. Comunque come hai visto bastava una chiamata precisa, entro domani la tua linea funzionerà normalmente a meno che la sfiga non ti perseguiti... Buone partite online.
Si perche l'offerta ADSL e fino a 20 mega, poi le tariffe cambiano in base se vuoi chiamate illimitate verso fissi e/o cellulari, con o senza scatto alla risposta ecc..

Speruma bene va. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti, ripropongo il problema sperando abbiate dei suggerimenti o una soluzione.. ho un contratto con alice, ho 20mb che effettivi diventano 16-18 in download stando allo spedtest e 1-1,5 in upload ping variabile tra 20 e 50 non so in base a cosa...

Il punto è questo:

Condivido questa rete con mio fratello, il "problema" è che lui è collegato direttamente al modem con il cavo (usa w8) e va tutto bene, io invece sono collegato in wifi ma non sono molto distante in linea d'aria e ci saranno 2 pareti massimo (uso osx mavericks) ma a me da un bel po per scaricare va veramente lentissimo..non mi supera i 20-80kb/s!

Per navigare e guardare video in streaming nessun problema, invece se devo scaricare qualcosa ci metto una vita..

Da cosa può dipendere questa cosa?

Possibile che abbia la "precedenza" perchè collegato direttamente e mi ciucci quasi tutta la banda?

Eventualmente ci sono dei programmi per equilibrare la cosa?

Dimenticavo..appena attivata la 20mb funzionava bene anche da me ma bisogna dire che la cosa è durata molto poco...ci si collega alla stessa linea anche con tablet e telefonini ma l'uso di quest'ultimi è scrivere su facebook o whatsapp per farvi capire, quindi nulla di particolarmente pesante che potrebbe rubare altra banda (penso) e sono sicuro non si attacchi nessun altro perchè è protetta con password.

Che dite?

Vorrei solo farti notare che il test automatico, come lo chiami tu, è lo stesso che gli operatori utilizzano se gli serve. In quel caso, ovviamente, manualmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ti capisco, io con Telecom un mese di guerra, siamo tutti nella stessa ***** purtroppo.
Un po' diverso perchè l'operatore ti fa staccare prima il telefono e poi successivamente anche il modem (tant'è che devi farlo parlando dal cellulare) e quindi verificano anche se il problema è del modem, della sola linea, etc. e poi fanno ripartire i famosi 10 giorni "automatici" che però sono solo formali perché scrivono loro che il risultato del test permette l'upgrade della ADSL.

Secondo me con queste nuove tariffe (hai l'adsl FINO a 20mega, se ti arriva) vogliono ladrare. Infatti se uno non è minimanente esperto (e la maggior parte degli utenti ignora tutte queste verifiche) o non hai tempo, loro ti settano una adsl molto più bassa di quella possibile così salvano banda.

Comunque in generale sono soddisfatto dell'adsl infostrada, anche quando era a 7 mega il ping era basso e nessuna disconnessione. Ora arriva in media a 15-16mb in dowlnoad (più veloce della adsl telecom che stava sui 13-14mb), e nessuna disconnessione

Ultima modifica da un moderatore:
Un po' diverso perchè l'operatore ti fa staccare prima il telefono e poi successivamente anche il modem (tant'è che devi farlo parlando dal cellulare) e quindi verificano anche se il problema è del modem, della sola linea, etc. e poi fanno ripartire i famosi 10 giorni "automatici" che però sono solo formali perché scrivono loro che il risultato del test permette l'upgrade della ADSL.
Secondo me con queste nuove tariffe (hai l'adsl FINO a 20mega, se ti arriva) vogliono ladrare. Infatti se uno non è minimanente esperto (e la maggior parte degli utenti ignora tutte queste verifiche) o non hai tempo, loro ti settano una adsl molto più bassa di quella possibile così salvano banda.

Comunque in generale sono soddisfatto dell'adsl infostrada, anche quando era a 7 mega il ping era basso e nessuna disconnessione. Ora arriva in media a 15-16mb in dowlnoad (più veloce della adsl telecom che stava sui 13-14mb), e nessuna disconnessione
Si, ovvio che col test notturno non ti possono svegliare e chiederti gentilmente di staccare tutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quello che volevo dire è che il test è proprio lo stesso. E comunque non ho mai visto ne' sentito dire di abbassare a priori la banda di qualcuno... E' una cosa che viene fatta nel momento in cui hai disconnessioni, ma non così tanto per...

Ragazzi aiuto, ma aiuto forte mi sto esaurendo il cervello.

In pratica sono passato da una linea infostrada ad una Alice. Quelli di Alice mi hanno telefonato e mi hanno detto che è tutto apposto, devo solo configurare il modem con i loro dati.

Vado per configurare il mio thompson e scopro con somma delizia che la configurazione guidata (non c'è una configurazione manuale e basta.) non configura una beneamata sega... Mi fa impostare il PPoe, l'user name e la password e poi per il resto fa tutto da solo, e si lega al provider...Infostrada. Il vecchio.

Stop.

Come faccio a configurare tutto il resto?

Ma non funziona? Perchè in teoria i settaggi per l'accesso dovrebbero essere compatibili anche per Alice.

In ogni caso usare router offerti dall'operatore può portare a questi problemi se si cambia, in quanto i firmware sono volutamente brandizzati e/o semplificati per permettere ai meno esperti di aver eun prodotto funzionante out-of-the-box ma solo per l'operatore che te l'ha venduto.

la mia connssione in questi giorni sta facendo veramente cagare

si disconnette sempre e per riconnettermi ci vogliono 5 minuti.

cosa puo' essere ?

la mia connssione in questi giorni sta facendo veramente cagaresi disconnette sempre e per riconnettermi ci vogliono 5 minuti.

cosa puo' essere ?
Senza dettagli qualsiasi cosa, dal router a problemi di operatore. Hai provato a telefonare al servizio clienti del tuo operatore?

Senza dettagli qualsiasi cosa, dal router a problemi di operatore. Hai provato a telefonare al servizio clienti del tuo operatore?
no,il router penso che funzioni al massimo domani provo a sostituirlo con un altro...se non risolvo nemmeno cosi' chiamo il servizio clienti.

giusto per mettermi avanti,all'operatore dico semplicemente che la mia connessione in questi giorni fa pena ?

no,il router penso che funzioni al massimo domani provo a sostituirlo con un altro...se non risolvo nemmeno cosi' chiamo il servizio clienti.giusto per mettermi avanti,all'operatore dico semplicemente che la mia connessione in questi giorni fa pena ?
Gli spieghi per bene quello che ti succede, se gli dici solo che fa pena ti mandano a cagare.

Gli spieghi per bene quello che ti succede, se gli dici solo che fa pena ti mandano a cagare.
E non avrebbero manco tutti i torti, vuol dire tutto e niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mia sorella miharegalato questo

imgdgn2200lowRes184991.jpg
- DGN2200 - Netgear

da quello che ho letto mi sembra buono,che dite?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io avevo il DGN1000 ed ha sempre fatto il suo egregio lavoro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per cui...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro