Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie per i chiarimenti (soprattutto per la storia del recesso), fortunatamente ho dei vicini che ce l'hanno e non si sono mai lamentati per problemi di linea o velocità.

Andrò a testare la loro linea e se va tutto bene lo metto pure io e mando a ******* le chiavette per sempre.

Inviato dal mio Motorola Moto G utilizzando Tapatalk

Dalla descrizione (cade l'adsl quando arriva/fai una telefonata e fruscii nel telefono quando il router è collegato) sono proprio i sintomi di una linea non filtrata. In ogni caso, se hai qualcuno che ti presta un router prova a collegarlo e vedi subito.
Purtroppo non saprei dove andare a prenderlo un router. L'unico che ho è troppo vecchio e non funziona con Win 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque se stacco il telefono allora il problema non dovrebbe scomparire? E perché questo problema mi è nato solamente a Giugno, io la linea ce l'ho dal 2007 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa per le tante domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo non saprei dove andare a prenderlo un router. L'unico che ho è troppo vecchio e non funziona con Win 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fattelo prestare dalla morosa :rickds: Il router deve funzionare indipendentemente dal PC, basta che lo colleghi alla linea e vedi se le spie si accendono.

E comunque se stacco il telefono allora il problema non dovrebbe scomparire?
Se il problema lo crea quell'apparecchio, si.

E perché questo problema mi è nato solamente a Giugno, io la linea ce l'ho dal 2007 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa per le tante domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bella domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lavorando nel settore ne ho sentite di ogni... "si è allagato il pozzetto dei cavi", "i topi hanno rosicchiato i cavi", "le formiche hanno costruito un formicaio dentro il box" :rickds: La cosa più comune è temporale -> scarica di tensione sulla linea -> qualche contatto che brucia.

In ogni caso, hai provato a sentire il supporto del tuo provider? Fai fare un controllo anche a loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ho un adsl fastweb,sapete se c'è la possibilità navigando di cambiare il proprio IP?

Salve ho un adsl fastweb,sapete se c'è la possibilità navigando di cambiare il proprio IP?
Dipende dal tipo di contratto.

Se hai l'ip pubblico fisso non puoi cambiarlo, se hai quello dinamico ti basta disconnettere e riconnettere il router.

Il miglior speed test reperibile online qual è?

speedtest.net ma per vedere la velocità effettiva in download puoi provare a scaricare una distribuzione linux via torrent o via browser.

Fattelo prestare dalla morosa :rickds: Il router deve funzionare indipendentemente dal PC, basta che lo colleghi alla linea e vedi se le spie si accendono.

Se il problema lo crea quell'apparecchio, si.

Bella domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lavorando nel settore ne ho sentite di ogni... "si è allagato il pozzetto dei cavi", "i topi hanno rosicchiato i cavi", "le formiche hanno costruito un formicaio dentro il box" :rickds: La cosa più comune è temporale -> scarica di tensione sulla linea -> qualche contatto che brucia.

In ogni caso, hai provato a sentire il supporto del tuo provider? Fai fare un controllo anche a loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In caso di problema di cavi chi deve intervenire? Un mio elettricista o un loro tecnico?

speedtest.net ma per vedere la velocità effettiva in download puoi provare a scaricare una distribuzione linux via torrent o via browser.
Allora ho visto, con speedtest raggiungo cifre ridicole, se contiamo i download effettivi (provato anche con steam, oltre che la distribuzione linux) raggiungo massimo i 3/3,5 MB/s. Che dovrebbero corrispondere a massimo 30Mb/s di download. Adesso, invece dal sito fastweb mi segnala invece 60MB/s, che è un dato sicuramente sballato. Chiamando il numero fastweb, mi dicono che il dato corretto da prendere in considerazione è quello del loro speedtest, chiaramente poco verosimile, probabilmente tarato verso l'alto apposta. Considerando che pago per una 100Mb, che ho sottoscritto il contratto due mesi fa e almeno un mese fa a 50Mb (6,5MB/s di dowload effettivi) ci arrivavo(e gia in realtà non fossero quanto i loro dichiarati 100), cosa posso fare? A cosa potrebbe essere dovuto? La fibra può subire lo stesso problema di intasamento della linea comune? Nel caso, semplicemente sono fregato? Mi rode parecchio la situazione.

EDIT Bah, ho rifatto il test stamattina e il risultato è tornato a quello originario:

3788514496.png
Riproverò stasera per vedere se è una cosa che dipende dall'orario. Nel caso a cosa può essere dovuta?

Allora ho visto, con speedtest raggiungo cifre ridicole, se contiamo i download effettivi (provato anche con steam, oltre che la distribuzione linux) raggiungo massimo i 3/3,5 MB/s. Che dovrebbero corrispondere a massimo 30Mb/s di download. Adesso, invece dal sito fastweb mi segnala invece 60MB/s, che è un dato sicuramente sballato. Chiamando il numero fastweb, mi dicono che il dato corretto da prendere in considerazione è quello del loro speedtest, chiaramente poco verosimile, probabilmente tarato verso l'alto apposta. Considerando che pago per una 100Mb, che ho sottoscritto il contratto due mesi fa e almeno un mese fa a 50Mb (6,5MB/s di dowload effettivi) ci arrivavo(e gia in realtà non fossero quanto i loro dichiarati 100), cosa posso fare? A cosa potrebbe essere dovuto? La fibra può subire lo stesso problema di intasamento della linea comune? Nel caso, semplicemente sono fregato? Mi rode parecchio la situazione.
EDIT Bah, ho rifatto il test stamattina e il risultato è tornato a quello originario:

3788514496.png
Riproverò stasera per vedere se è una cosa che dipende dall'orario. Nel caso a cosa può essere dovuta?
Tu ti lamenti?

Io sto messo così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

3788747623.png

Spero di avere abbastanza attenzioni dal momento che non ne ho aperto un topic.

Vista la deludentissima esperienza con f***sh*t, abbiamo deciso di cambiare dopo un anno e mezzo di problemi (sperando che non ci facciano pagare per il recesso, dal momento che noi cambiamo per il disservizio datoci).

Ho visto l'offerta Super ADSL Family della vodafone e vorrei sapere, da chi è più esperto o ha già avuto a che farci, che ne pensate di essa?

In alternativa, se mi consigliate qualcos'altro va benissimo (a parte tiscali e infrostrada dove abbiamo già avuto esperienze negative), come questo nuovo Bismart, la conoscete? Sto leggendo pareri positivi su di esso.

Sapiate che abito in un paese vicino a Milano (Trezzano sul Naviglio), magari qualcuno della zona mi saprebbe indicare meglio.

Grazie

Tu ti lamenti?Io sto messo così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

3788747623.png
Si ma per dire ho ripetuto il test ora e il risultato è stato questo:

3789135329.png
A cosa sono dovuti i cali?

all'improvviso la mia 30 mega alice è diventata una 5mega:bah!:

ma da un momento all'altro, oggi pome ho scaricato 24gb in 2 ore da steam mentre all'improvviso mi sono accorto verso sera che scaricava i video sul tubo in modo lentissimo, vado su speedtest e risulta che ho 16ms di ritardo, 5mega di download e 3 mega di upload:bah!::bah!::bah!:

***** succede?

all'improvviso la mia 30 mega alice è diventata una 5mega:bah!:ma da un momento all'altro, oggi pome ho scaricato 24gb in 2 ore da steam mentre all'improvviso mi sono accorto verso sera che scaricava i video sul tubo in modo lentissimo, vado su speedtest e risulta che ho 16ms di ritardo, 5mega di download e 3 mega di upload:bah!::bah!::bah!:

***** succede?
Ecco, un problema simile al mio ma più aggravato:asd:

ieri ho comprato questo accessorio

WEX300LA02.jpg
,l'ho impostato come ponte,non come wi-fi,insomma e come se avessi un modem nella stanza,risultato?mi arrivano tutti i 9 mega,e 1 di up,in confronto a prima che la one mi segnava circa 5 mega,per ora sembra andare bene,magari qualche utente mi spieghera' di piu':leon:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro