Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dovrei cambiare adsl, per il momento sto con Alice 7mb, anche se

3792412943.png

rare volte l'ho vista arrivare a 5mb, vorrei cambiare soprattutto per motivi economici, 20€ al mese di adsl, ma altri SESSANTA di canoni vari, per un totale di 100€ di bolletta bimestrale, considerando che il telefono di casa non lo uso poi, è una bella stangata per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Idee/consigli? mi sono informato un po', e le trovo tutte una peggio dell'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ho visto che alcune hanno i filtri per p2p e roba varia, ecco vorrei evitarle in blocco adsl simili.

Consigliatemi voi, non so che fare, qui fibra e catzi vari non arrivano nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vi chiedo subito scusa se questa è la sezione sbagliata.

Vorrei attivare una promozione sul mio cellulare...Io sono interessato alle chiamate e a internet(3G/4G).

Secondo voi quale promozione è piu adatta a me?

Voglio precisare che in questo momento il mio operatore e vodafone ma ha delle promozioni del cazzò e costose!Quindi se è necessario sono disposto a cambiare operatore.

Vi chiedo subito scusa se questa è la sezione sbagliata.Vorrei attivare una promozione sul mio cellulare...Io sono interessato alle chiamate e a internet(3G/4G).

Secondo voi quale promozione è piu adatta a me?

Voglio precisare che in questo momento il mio operatore e vodafone ma ha delle promozioni del cazzò e costose!Quindi se è necessario sono disposto a cambiare operatore.
Il topic corretto è questo: [h=3][ufficiale] Operatori Telefonici, Piani Tariffari, Offerte e Promozioni[/h]

chiedi li.

3792412943.png

rare volte l'ho vista arrivare a 5mb, vorrei cambiare soprattutto per motivi economici, 20€ al mese di adsl, ma altri SESSANTA di canoni vari, per un totale di 100€ di bolletta bimestrale, considerando che il telefono di casa non lo uso poi, è una bella stangata per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Idee/consigli? mi sono informato un po', e le trovo tutte una peggio dell'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ho visto che alcune hanno i filtri per p2p e roba varia, ecco vorrei evitarle in blocco adsl simili.

Consigliatemi voi, non so che fare, qui fibra e catzi vari non arrivano nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Stavo vedendo che per avere più di 3 connessione bisogna prendere il nuovo modem-router nero.

UN SOLO MODEM PER CONNETTERE INSIEMEPC, SMARTPHONES, TABLET, CONSOLE

SENZA FILI?.. DA OGGI PUOI!

Scopri tutte le potenzialità del nuovo

modem Wi-Fi configurabile in base

alle tue esigenze: potrai connettere

oltre 120 apparati (PC, smartphone,

smart-tv, tablet, console, etc)

nello stesso momento e senza fili.

Per te al prezzo di 39 euro

Un nostro tecnico installerà il modem

direttamente a casa tua

senza alcun costo aggiuntivo!

..Cosa aspetti?

home_modem.png

Va bene questo per avere fino a 120 dispositivi connessi, come dice li' ??

Ma non lo possono spedire senza che viene il tecnico, così risparmio 39 euro ??

EDiT:

Ho ricevuto questa risposta da NightmareEX™, non ho idea di che modello sia... :(

SE è UN TECNICOLOR PER L'AMORE DI *** TIENITI IL TUO VECCHIO (e compratene uno e mettilo a cascata)

scusate il capslock, ma da quando a gennaio cambiai router e mi diedero sto cesso di router technicolor ho perso l'unica certezza che avevo nella vita, ovvero il nat aperto su xbox live :bah!: e una linea stabile .PER DI PIù ogni tanto si riavvia , e quando lo fa devo fare l'hard reset perchè non va più nulla! ho provato e provato a cambiarmelo ma niente

l'unica cosa di merito è che ho chiesto il router alle 14 e alle 19 di sera era già in casa.

cmq il tecnico deve venire per forza perchè fa la fase di attivazione e test con la centrale...

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo vedendo che per avere più di 3 connessione bisogna prendere il nuovo modem-router nero.

Va bene questo per avere fino a 120 dispositivi connessi, come dice li' ??

Ma non lo possono spedire senza che viene il tecnico, così risparmio 39 euro ??

EDiT:

Ho ricevuto questa risposta da NightmareEX™, non ho idea di che modello sia... :(
ma quello in foto è quello che devi sostituire o quello che ti danno?

Mi hanno chiamato adesso che me lo portano domani all'una, passa il tecnico ed è tutto gratuito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il modello dipende da quello che hanno al momento, è uno di quelli sul sito:

http://www.fastweb.it/modem/

3792412943.png

Ri-uppo per la seconda volta, sto chiedendo consigli su una buona adsl ad un prezzo conveniente, non sto chiedendo come costruire un razzo per andare nello spazio, nessuno ha qualche consiglio? :asdasd:

Possibile che bisogna riavviare il modem che capita che un dispositivo ogni tanto non si riesca a collegare ?? Uff come col vecchio modem ...

EDiT:

Ma perché a rotazione un fisso/portatile con Windows 8 l'accendo e non riesce a navigare ?? E facendo

http://192.168.1.254/

sul quel dispositivo mi da

InformazioniStato: Non attiva

Tipo: Generic Device

Connesso a: WLAN (Wireless)

Consentito su WLAN: Sì

Indirizzamento

Indirizzo fisico: xxx

Assegnazione indirizzo IP: Statico

Indirizzo IP: 192.168.1.65

Condivisione connessione

Non vi è un gioco o un servizio assegnato a questo dispositivo.

Oggi vedo se succede di nuovo.

Ieri ho notato verso sera che due portatili con Windows 8 erano collegati al modem ma la connessione era limitata. Poi la questione si risolveva spegnendo o resettando completamente il modem.

Tecnicamente cos'era successo ?? L'IP che doveva assegnare il modem al portatile risultava diverso poi sullo stesso portatile, quando invece devono essere uguali. Infatti il portatile poi non riconosceva la rete e non si riusciva a collegare. Con il riavvio del portatile sempre stesso problema.

Visto che i dettagli dispositivo non si possono cambiare, mi stavo chiedendo se questa singolare situazione è già successa ad altre persone con lo stesso modem, oppure se me n'è capitato uno difettoso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fatta attivare alice internet play, quella che ti setta in fast la linea.. risultato:

ping da 31ms a 39ms, Down da 6,75Mb a 0,93Mb

complimenti telecom..

Ieri ho avuto la certezza che il servizio tecnico e la fastweb in generale è composta da idioti.

Mio fratello comprando casa si è abbonato a fastweb con il piano Joy per avere internet. Tutto normale per quanto riguarda il controllo del doppino e l'allacciamento alla centrale. Gli viene poi comunicato tramite sms che la sua linea è ora attiva e gli forniscono i parametri per il collegamento (Bridge, incapsulamento LLC, VPI/VCI 8-36, ecc). Ebbene io e lui ci mettiamo a smanettare con due router per riuscire a collegarci ma nulla da fare. Con i parametri forniti non funziona.

Escludendo quindi che entrambi gli apparecchi siano fallati faccio delle ricerche su internet e risulta questo:

Fastweb garantisce la connessione tramite due metodi, uno è quello della loro fibra e se non erro la connessione è per l'appunto di tipo Bridge o Bridging e incapsulamento LLC più una serie di altri dati. La seconda per chi non ha la fibra ma tramite l'utilizzo delle linee telecom prevede il setting su Dynamic IP e/o PPPoE a seconda dei casi e VPI/VCI 8/36 o 8/35.

Dopo aver letto questo sapevo che mio fratello a casa non era raggiunto dalla fibra e che il collegamento sfrutta il doppino telecom fino alla centrale della fastweb. Allora ho provato l'altro tipo di connessione e tutto è magicamente partito. Ovviamente tra un tentativo e l'altro ho chiamato più volte l'assistenza fastweb che ogni volta ne usciva con una spiegazione diversa. Il suo router non va bene, i tp-link non supportano fastweb, il suo MTU non è impostato correttamente e altre menate simili, ma sempre mi sottolineavano che la connessione Bridge era corretta.

Maledetti idioti.

Fatweb sempre più ridicola e truffaldina.

Un mio amico ha chiesto il passaggio del suo abbonamento da un indirizzo ad un altro causa trasloco. Ovviamente in fase di richiesta telefonica gli veniva detto che non vi era alcun problema nel passaggio salvo poi scoprire che da Fibra ottica lo volevano passare a DOPPINO TELEFONICO (neanche ADSL). Vi lascio immaginare il cinema che ha messo su sto mio amico. Li ha abbandonati.

Ma si può?!? -_-

Il doppino telefonico serve per la linea ADSL, non è medioevale :morristend:
Gli hanno detto che la centralina del nuovo stabile non aveva accessi liberi nè per la fibra nè per l'ADSL e che quindi avrebbe avuto al meglio una connessione con cavo telefonico in pieno 1990 style. Ovviamente gliel'hanno detto solo dopo aver proceduto per il cambio di indirizzo della fornitura dei loro servizi.

Salve a tutti,ho un problema con FW...praticamente mi hanno fatto fare il passaggio alla fibra e dal classico router pirelli nero mi hanno mandato un technicolor TG788vn...dopo un po' di problemi ad installarlo(perchè sulla fibra stavano ancora lavorando) la linea con cavo ethernet va molto bene:ping sui 20ms,down sui 20MB e 10MB di up...ma il wifi è un disastro!Sia da iphone,ipad e portatile,è praticamente inutilizzabile tra lentezza e disconnessioni frequentissime...cosa posso fare?

Salve a tutti,ho un problema con FW...praticamente mi hanno fatto fare il passaggio alla fibra e dal classico router pirelli nero mi hanno mandato un technicolor TG788vn...dopo un po' di problemi ad installarlo(perchè sulla fibra stavano ancora lavorando) la linea con cavo ethernet va molto bene:ping sui 20ms,down sui 20MB e 10MB di up...ma il wifi è un disastro!Sia da iphone,ipad e portatile,è praticamente inutilizzabile tra lentezza e disconnessioni frequentissime...cosa posso fare?
Cambia il canale di comunicazione, prendine uno lontano da quello attuale.

Cambia il canale di comunicazione, prendine uno lontano da quello attuale.
Grazie per la risposta,purtroppo però anche se non sono completamente ignorante su impostazioni router,connessioni e così via non ho proprio capito!;p

In che senso il canale di comunicazione?

Grazie per la risposta,purtroppo però anche se non sono completamente ignorante su impostazioni router,connessioni e così via non ho proprio capito!;pIn che senso il canale di comunicazione?
Nella configurazione del router, dove hai impostato la rete senza fili, da qualche parte c'è un'opzione che ti permette di selezionare il canale di trasmissione. Di solito vanno da 1 a 12, vedi quello che c'è ora selezionane uno opposto.

EDIT:

Googolando ho trovato questa immagine, a metà c'è Channel Selection : Automatic. Cambia automatic in qualcos'altro e vedi come va.

wireless-settings-03.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro