Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Parlato giusto ora con il tecnico,mi ha detto che in giornata mi cambiano la porta.
Sta sera proverò pure il vecchio router e vi faccio sapere.

Grazie mille comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Mi avevano detto che venerdì avrebbero cambiato le porte,ma ne non ne sono tanto convinto dato che la connessione non è cambiata,anzi...

E' dalle 16 che sono al pc ed il ping non è mai sceso sotto i 500.

Sfortunatamente non riesco a trovare un router per provare,ma non credo che dopo appena un anno sia già guasto.

Continua a stranizzarmi il fatto che,nonostante i valori accettabili, quel 50/60 di ping in più rallenta tutto in modo sovrannaturale.

Attenderò fino a lunedì e proverò a richiamare il tecnico,non credo ci siano altre opzioni...

Dicono che ci sono problemi in centrale telecom.. speriamo che sia vero, perché al call center è un miracolo trovare qualcuno che sappia lavirare :tragic:
Inviato dal mio GT-I9505
Risolto, i precedenti operatori mi avevano sputtanato la linea perché sono dei incompetenti nati che non sanno lavorare! (Ad essere educati)

Alla fine chiamando altre volte trovo un rumeno competente che sa lavorare e mi ha risolto tutto migliorando pure e dicendo che era colpa dei colleghi che non capiscono una cavolo e che mi avrebbero fatto rimanere 1 mese senza adsl... :rickds:

Inviato dal mio GT-I9505

Ragazzi, causa lavoro notturno sto per tante ore col mio portatile, ed a volte (come in questo periodo) faccio servizio in uffici senza internet da poter ciucciare agli altri. Avrei quindi bisogno di una pennetta per l accesso ad internet con relativo piano dati. Pensavo alla tim, c'è qualcosa? Un mio collega ha fatto un piano da 10 gb mensili (raddoppiati se sei cliente telecom) con ricevitore wireless, tutto a 200 euro per un anno. Cercando velocemente sul sito però, a me risulta la stessa cosa (con 4g) ma a 6 MESI. Chiaramente andrò anche a chiedere di persona, ma siccome questi giorni ho pochissimo tempo volevo magari avere un piano in testa da dire al commesso quando andrò li!

Come pensavo non hanno cambiato le porte, mi hanno detto che non avevano porte disponibili e che metteranno un nuovo nastro mercoledì/giovedì e che solo allora potranno mettermi le porte nuove.

Qualcuno più informato di me mi può spiegare cos'è questo "nastro"?

Penso d'aver capito ma vorrei avere un'idea un po' più chiara.

Fastweb mi ha assicutato l'attivazione della fibra entro 10 giorni ma ci credo poco, quanto dovrò aspettare (più o meno) in realtà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve,Da premettere che sto in un piccolo paesino ove dobbiamo ringraziare non so chi per averci donato la 7 mb.

Sono un cliente telecom da una vita e di conseguenza anche alice.

E' normale che mediamente ogni 1/2 anni io abbia problemi con la linea adsl e ogni volta,in fasci da 15 gg a 2 mesi ma sono sempre riuscito a risolvere tutto.

Quest'anno invece è diverso,poiché da luglio la mia connessione è andata a quel paese e non c'è modo di risistemarla.

Il mio problema è la velocità,non tanto nei valori ma quanto nell'atto pratico. Cerco di spiegarmi un po' meglio.

Il mie valori medi la mattina (o comunque quando ero solo) erano:

Ping: 50/55

Down: 4/5 Mb

Upload: 0.3 (Fisso,sempre!!)

Valori pessimi,però se pensiamo che è una sette mega e che disto qualche km dalla centrale direi che non ci possiamo lamentare.

Da luglio a questa parte i valori sono cambiati in questo modo:

Ping: 110/120

Download: 4/5 Mb

Upload: 0.4

Il problema non è tanto di per se il ping, il problema è che, nonostante i valori non siano del tutto pessimi, la connessione va decisamente male.

Spesso e lenta e, per qualche strano motivo, mi è impossibile vedere video Hd o stream a qualità medio/alta.

La cosa che mi fa più incavolare è che mia zia che sta una casa dopo di me ha il ping leggermente più basso, 1.5 mb in meno di linea e con quella connessione riesco a vedere i stream in "source", il che è alquanto ridicolo.

Per non parlare del fatto che in tardo pomeriggio o la sera le mie connessioni tipo sono così

Col tecnico (del quale posseggo ormai da anni il numero privato) abbiamo fatto diverse riconfigurazioni e soft/hard reset della linea ma con 0 successo.

Oggi sono addirittura venuti i tecnici che non hanno nemmeno messo piede in casa,dicendo che non potevano fare nulla per la linea e confermando che è normale che la sera io possa "navigare" con 500/600 o anche 1000 di ping,nonostante io abbia soltanto gente vecchia come vicini che dubito usino il pc.

Domani vedo se mi cambiano le porte in centrale,apparte questo non saprei cosa altro fare.

Vorrei passare a fastweb ma arriverebbero con le linee telecom e quindi dubito possano fare di meglio.

Aiutatemi,io sono sfinito...
A distanza di due settimane (Pff...) sono riusciti a cambiarmi le porte della linea in centrale

Risultato? Non è cambiato nulla!!!

Ho provato pure con altri router ma il risultato non cambia.

Questo dannatissimo aumento del ping di 50/60 punti non mi va proprio giù,sopratutto per il fatto che è più instabile di non so cosa.

Avete qualche altra cosa da consigliarmi?

Io non so più che fare, sempre più deluso...

Come pensavo non hanno cambiato le porte, mi hanno detto che non avevano porte disponibili e che metteranno un nuovo nastro mercoledì/giovedì e che solo allora potranno mettermi le porte nuove.

Qualcuno più informato di me mi può spiegare cos'è questo "nastro"?

Penso d'aver capito ma vorrei avere un'idea un po' più chiara.
Sicuro che siano Telecom? Mai sentito nessun collega chiamarlo "nastro".

Evidentemente stavano montando nuovi blocchetti, ma se il mux è sempre quello poco ci fai. Se proprio vuoi farti passare lo sfizio, puoi provare a disdire l'adsl e rifarla, ma non credo cambi molto

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Sicuro che siano Telecom? Mai sentito nessun collega chiamarlo "nastro". Evidentemente stavano montando nuovi blocchetti, ma se il mux è sempre quello poco ci fai. Se proprio vuoi farti passare lo sfizio, puoi provare a disdire l'adsl e rifarla, ma non credo cambi molto

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Sono sicuro poiché li conosco da anni.

Loro dicono che è tutto ok,però la verità è che sono 4 mesi che va avanti sta storia e non se ne viene a capo.

Proverò a far venire i tecnici di nuovo e smontare tutto, magari si trova qualcosa.

Alla fine, se non è in centrale, non è nella cabina davanti casa e non è il router, sarà qualcosa che disturba la linea dalla cabina al router,no?

Ho un problema con la 3 sul cellulare. Praticamente quando finisco i mb la rete continua ad andare mangiandomi soldi. Come si fa a farla stoppare? Ovvero dirmi che la connessione non c'è più quando finisco i mb

Ho la PS4

Dovrei cambiare il gestore telefonico, da alice 7 mega a vodafone 10 mega

Mi sapete dire qualcosa a riguardo?

Ci sono dei problemi con la vodafone?

Ho bisogno di piu info possibili

Ultima modifica:
Ho un problema con la 3 sul cellulare. Praticamente quando finisco i mb la rete continua ad andare mangiandomi soldi. Come si fa a farla stoppare? Ovvero dirmi che la connessione non c'è più quando finisco i mb
Vai a rivedere il contratto: se è come il mio, c'è scritto che al raggiungimento della soglia di MB si comincia a pagare, quindi non credo si possa impedire che accada. Quello che puoi fare è farti avvertire dal cellulare o da qualche app quando sei quasi arrivato alla soglia.

Ho la PS4Dovrei cambiare il gestore telefonico, da alice 7 mega a vodafone 10 mega

Mi sapete dire qualcosa a riguardo?

Ci sono dei problemi con la vodafone?

Ho bisogno di piu info possibili
Per mia esperienza (e credo di altri utenti) la Vodafone È il problema. Devi per forza passare a Vodafone o stai ancora valutando? In caso controlla come sei coperto da Infostrada che è infinitamente migliore.

Dato che vorrei passare alla next-gen acquistando la Playstation 4, volevo prendermi la connessione internet a casa senza limiti...

Stavo pensando ad Alice 7 mega, che costa circa 20€ (non posso spendere tanto).

Funziona bene per il gioco online su Playstation 3 e 4 e per navigare col pc?

Considerate che abito in provincia di Torino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In alternativa consigliatemi qualcos altro in base a ciò che sapete...

Oppure per soli 10€ in più al mese è meglio che prendo Fastweb Joy?

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=home_offerta_res#serv_inclusi

Ultima modifica:
Dato che vorrei passare alla next-gen acquistando la Playstation 4, volevo prendermi la connessione internet a casa senza limiti...
Stavo pensando ad Alice 7 mega, che costa circa 20€ (non posso spendere tanto).

Funziona bene per il gioco online su Playstation 3 e 4 e per navigare col pc?

Considerate che abito in provincia di Torino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In alternativa consigliatemi qualcos altro in base a ciò che sapete...

Oppure per soli 10€ in più al mese è meglio che prendo Fastweb Joy?

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=home_offerta_res#serv_inclusi
Per giocare bene online ti consiglio Infostrada, ha la linea in fast di default che ti permette di avere un ping piuttosto basso. Con alice questo servizio si paga a parte, mi pare lo chiamino Internet Play.

Per giocare bene online ti consiglio Infostrada, ha la linea in fast di default che ti permette di avere un ping piuttosto basso. Con alice questo servizio si paga a parte, mi pare lo chiamino Internet Play.
Secondo te è meglio Infostrada o Fastweb Joy?

Ultima modifica:
Secondo te è meglio Infostrada o Fastweb Joy?
Infostrada per il motivo scritto sopra, fastweb va bene solo se sei raggiunto dalla fibra, o se non vuoi in nessun modo avere anche la telefonia.

Chiedo aiuto per una nuova attivazione telecom, praticamente ho fatto richiesta per la mia nuova casa di telefono e adsl a giugno, a luglio mi viene assegnato il mio numero di telefono nuovo, per ritardi del cantiere i lavori per i tracciati rallentano ma settembre si sistema tutto, dopo due mesi montano la colonnina fuori da casa e si allacciano anche spaccando la strada alla centrale penso, mi viene fissato l'appuntamento con il tecnico per giovedi 4 dicembre cosi prendo mezza giornata di ferie per fare le cose per bene ma del tecnico non c'è traccia, premetto che avevo chiamato alla mattina il 187 per aver la conferma del mio appuntamento e mi era stato detto di non preoccuparmi.

Lascio passare un paio di ore dopo la scadenza dell'appuntamento e chiamo il 187 abbastanza alterato, il primo mi sbatte la cornetta in faccia invece la seconda dicendo che non era colpa sua mi dice che il nuovo appuntamento è fissato per il 15 gennaio ma alla sera a mia moglie arriva un sms che conferma il nuovo appuntamento fissato per il 10 dicembre...

Premesso che sono infuriato mi consigliate cosa fare per non essere preso ulteriormente per i fondelli?

Anche perchè io un altro mese senza linea non ci voglio stare e penso che dopo questo trattamento qualcuno si dovrá muovere a riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro