Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non fare cagate, se stai sistemando il piano nulla ti vieta di portare di sotto un bel cavo ethernet e mettere una presa con uno switch e un access point per il wireless.
Non posso passare cavi, non è una normale casa con normale piano superiore e inferiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non posso passare cavi, non è una normale casa con normale piano superiore e inferiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È una casa volante su piani dimensionali sovrapposti ?!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

È una casa volante su piani dimensionali sovrapposti ?!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È una casa antica che ha una struttura particolare. Fidatevi per una volta, non posso passare cavi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifÈ una casa antica che ha una struttura particolare. Fidatevi per una volta, non posso passare cavi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Trova il modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho collegato 3 case di una corte, per un solo edificio è un gioco da ragazzi.

Sicuramente le powerline non funzioneranno, il ripetitore potrebbe andare ma se giochi ti ritrovi un ping altissimo.

Trova il modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho collegato 3 case di una corte, per un solo edificio è un gioco da ragazzi.Sicuramente le powerline non funzioneranno, il ripetitore potrebbe andare ma se giochi ti ritrovi un ping altissimo.

Troppo complesso Bucch. I muri sono spessissimi e non sono fatti con i normali mattoni. Per forarli ce ne vuole. Inoltre credimi se ti dico che devo fare giri davvero assurdi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considera che mi serve solamente per navigare con il portatile quando scendo a studiare giù, non per giocare online, quindi non ho enormi pretese. Questo coso che amplifica il segnale sembra essere la soluzione più agevole.

Troppo complesso Bucch. I muri sono spessissimi e non sono fatti con i normali mattoni. Per forarli ce ne vuole. Inoltre credimi se ti dico che devo fare giri davvero assurdi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifConsidera che mi serve solamente per navigare con il portatile quando scendo a studiare giù, non per giocare online, quindi non ho enormi pretese. Questo coso che amplifica il segnale sembra essere la soluzione più agevole.
Vabè ma non serve fare nuovi buchi, basta utilizzare l'impianto telefonico o elettrico.

Vabè buttati sul range extender e via.

Semplice curiosità... ma se voglio attivare Tuttofibra di Telecom, il mio DGN2200V4 posso pure buttarlo, vero?

Si
Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Il bello è che nuovo il router. A saperlo :rickds:

Quindi, visto che ormai la 7 mb non mi basta più, l'unico modo per avere internet "veloce" è quello di attivare Superinternet a quanto pare.

Salve, vorrei passare con telecom da 7mb a 20 mb... ho letto un po in giro i dati snr e attenuazione ma vorrei conferme anche qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Con questi dati avrei una linea che supporto per bene i 20 mb o sbaglio?

Ultima modifica:
Non si vede l'allegato

istema di trasmissione ADSL2+

Modalità Interleaved

Downstream Upstream

Rate (kbps) 8126 478

SNR Margin (dB) 14.3 20.3

Attenuation (dB) 11.0 6.5

Impulse Noise Protection (INP) 0 0

Output Power 12.6 0.0

Ho scritto anche su un altro forum , ho la centrale a 200m ma c'e un interferenza nella linea dovuta probabilmente alla porta principale del telefono che è proprio sotto il quadro generale dell' elettricità e quindi c'e un interferenza enorme.... il dubbio è devo chiamare un elettricista( cosa che gli chiederò dato che deve fare dei lavori) o è roba per i tecnici di telecom?

Ragazzi recentemente ho avuto degli elettricisti in casa che hanno provato a riabilitarmi una presa del telefono (quella principale) ma credo che ancora mi dia problemi alla connessione (ogni tanto stacca per brevissimi periodi e non credo dipenda dall' operatore).

Quali sono i parametri che devo controllare per capire se è un problema di linea? Grazie

Ragazzi recentemente ho avuto degli elettricisti in casa che hanno provato a riabilitarmi una presa del telefono (quella principale) ma credo che ancora mi dia problemi alla connessione (ogni tanto stacca per brevissimi periodi e non credo dipenda dall' operatore).
Quali sono i parametri che devo controllare per capire se è un problema di linea? Grazie
Allineamento, margine di rumore (SNR) e attenuazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT:

Allineamento > a quanto va la linea

margine di rumore > deve essere alto

attenuazione > deve essere basso

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro