Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao ragazzi, dovrei cambiare router e ho bisogno di un vostro consiglio dato che non ne so na mazza di ste cose! ;p
Io ho infostrada e adesso ho un router d-link dva-g3670b. Devo cambiarlo perchè comincia a darmi problemi. Ne avrei bisogno uno con anche l'attacco per la linea telefonica, almeno un 4 porte e l'wifi.

Deve far bene il suo lavoro dato che mi sono stancato di avere continui problemi quindi basta che non costi 250 euro ma per il resto non è un problema! ;p

Quali mi consigliate?

La configurazione è molto semplice, io ti consiglio il Tp-Link W8960N.Nel caso avessi bisogno di aiuto a configurarlo posta pure qui.
Questo! Minima spesa massima resa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, ho un problema con l'ADSL infostrada. Normalmente aggancio la portante 20/1 senza problemi, con SNR margin circa 6.5db down e 16.5db up. Dopo che sono rincasato stanotte ho notato continue disconnessioni che persistono anche adesso, e il SNR margin è impazzito, passa da 2db a 100db sia in up che in down, e ogni volta mi aggancia una portante più bassa non trovando comunque una situazione stabile.Dite che è un problema passeggero esterno e quindi devo solo rassegnarmi e aspettare o è il caso che inizi a cercare una fonte di interferenze in casa? Non è cambiato nulla in casa che io sappia.
Aspetta un paio di giorni prima di chiamare, se ti abbassano la portante poi diventa un'impresa fartela rialzare, sperimentato sulla mia pelle. Ho dovuto pregare la madonna e inventarmi palle assurde per farmi quantomeno rialzare l'upload a 1 mega dopo 300 chiamate.

Ragazzi, dato mi piacerebbe passare da linkem ad una fibra ottica vorrei sapere quale consigliate per gaming e download.Il budget è 30€ al mese, 35 max. Mi interessa solo internet, no voce.

Mi scrivete brevi opinioni su: vodafone, fastweb(joy), infostrada.

Ps: Io abito a Torino
Da quello che ho sentito la Vodafone ha la fibra più potente in Italia (300 Mega), ma mi pare che a Torino non ci sia. Comunque ha dei buoni prezzi per la 100 Mega che dovrebbe esserci, ma non so quanto vada bene per quanto riguarda il gaming (ping).

Buonasera ragazzi, ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Spero di essere nel posto giusto. Da poco ho cambiato gestore, da Libero Infostrada a Telecom, mantenendo il mio router che è un TP-Link ADSL2+ (Non ricordo di preciso il modello, ma è nuovo di pacca). Da quando ho cambiato gestore la velocità di Internet si è abbassata radicalmente, dai 7Mbits che mi erano stati promessi ne percepisco 2/3, così ho aperto una segnalazione. Un tecnico Telecom mi ha raggiunto a casa per fare delle prove, constatando che dicevo il vero, nonostante loro vedano una linea senza problemi se fanno delle prove. Ha così provato a mettere un Router di loro proprietà, e tutto si è risolto. Il problema è che io il loro router non lo possiedo ancora, in quanto bisogna chiedere il noleggio e pagare qualcosa in più al mese. Mi sembra però impossibile che non si possa configurare il mio router per farlo funzionare come il loro, è una cosa troppo stupida. Ho provato a cambiare vari valori, ma senza risultati, qualcuno ha esperienza con problemi di questo genere?

Grazie a tutti.

Buonasera ragazzi, ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Spero di essere nel posto giusto. Da poco ho cambiato gestore, da Libero Infostrada a Telecom, mantenendo il mio router che è un TP-Link ADSL2+ (Non ricordo di preciso il modello, ma è nuovo di pacca). Da quando ho cambiato gestore la velocità di Internet si è abbassata radicalmente, dai 7Mbits che mi erano stati promessi ne percepisco 2/3, così ho aperto una segnalazione. Un tecnico Telecom mi ha raggiunto a casa per fare delle prove, constatando che dicevo il vero, nonostante loro vedano una linea senza problemi se fanno delle prove. Ha così provato a mettere un Router di loro proprietà, e tutto si è risolto. Il problema è che io il loro router non lo possiedo ancora, in quanto bisogna chiedere il noleggio e pagare qualcosa in più al mese. Mi sembra però impossibile che non si possa configurare il mio router per farlo funzionare come il loro, è una cosa troppo stupida. Ho provato a cambiare vari valori, ma senza risultati, qualcuno ha esperienza con problemi di questo genere?Grazie a tutti.
Prima di tutto serve il modello esatto del router, poi ti posto i parametri corretti di funzionamento.

Prima di tutto serve il modello esatto del router, poi ti posto i parametri corretti di funzionamento.
E' un TP-Link TD-W8961ND, se riesci a darmi dei parametri funzionanti ti sarò grato a vita. Ho provato a settarlo con qualche parametro trovato su Internet ma ottengo risultati solo immediati, poi la situazione torna pessima.

Vorrei attivare una linea ADSL nella nuova casa in cui sono tornato, il mio interesse è solamente internet non voglio il telefono fisso,chiamate illimitate ecc... Di questo non mi frega niente

Avevo pensato a Fastweb Joy cosa sapete dirmi? Xche online leggo Pareri molto discordanti !!

Come prezzo non è male e facendo il test mi dice che sono raggiunto da ADSL 20mb "fuori rete"!! Che vuol dire quel fuori rete???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ragazzi stavo pensando di chiudere con la vodafone come linea adsl, siccome non uso il telefono fisso e spendo soldi in piu per nulla... cosa mi consigliate? non voglio rete fissa, solo adsl..!!!! mi è stato consigliato linkem, voi che ne dite??? grazie in anticipo....!!!

ragazzi stavo pensando di chiudere con la vodafone come linea adsl, siccome non uso il telefono fisso e spendo soldi in piu per nulla... cosa mi consigliate? non voglio rete fissa, solo adsl..!!!! mi è stato consigliato linkem, voi che ne dite??? grazie in anticipo....!!!
Un mio collega lo usa senza problemi, ci gioca anche a GTA V online con la x360. Non ho idea di quanto abbia come ping perchè non se ne intende ma non lamentandosi presumo vada bene.

Vorrei attivare una linea ADSL nella nuova casa in cui sono tornato, il mio interesse è solamente internet non voglio il telefono fisso,chiamate illimitate ecc... Di questo non mi frega niente Avevo pensato a Fastweb Joy cosa sapete dirmi? Xche online leggo Pareri molto discordanti !!

Come prezzo non è male e facendo il test mi dice che sono raggiunto da ADSL 20mb "fuori rete"!! Che vuol dire quel fuori rete???

lascia stare fastweb. fidati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lascia stare fastweb. fidati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok è' quello che pensavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa mi consigliate x avere solo la ADSL come gestore senza canone del telefono ?

Ok è' quello che pensavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCosa mi consigliate x avere solo la ADSL come gestore senza canone del telefono ?

Oltre FW non ne esistono senza canone, mi dispiace.

Voi che gestore telefonico usate?
Io ho Infostrada (ex Fastweb fibra) e mi trovo davvero bene, unico difetto è l'upload basso.

Pago 45/mese per:

ADSL 19MB Download / 1MB Upload (da speedtest)

Telefono di casa con chiamate illimitate ai fissi

Cellullare con chiamate illimitate verso wind e 10 ore/mese (mi pare) verso tutti + traffico dati illimitato.

Io ho Infostrada (ex Fastweb fibra) e mi trovo davvero bene, unico difetto è l'upload basso.
Pago 45/mese per:

ADSL 19MB Download / 1MB Upload (da speedtest)

Telefono di casa con chiamate illimitate ai fissi

Cellullare con chiamate illimitate verso wind e 10 ore/mese (mi pare) verso tutti + traffico dati illimitato.
Io a pago invece ogni due mesi 80 euro(su per giù stiamo li) per avere 5 mega quando acchiappo la giornata fortunata....devo chiamare un po'. Comunque alla fine il servizio è buono, però questa velocità per quel che pago è fin troppo bassa.

Perché lascia stare scusa?
Se utilizzi internet per scaricare file e/o vedere streaming fastweb fibra è ottima.

Per videogiocare (parlo solo di PSN perchè non accedo al Live da anni) è da evitare come la peste, Fastweb fibra dà un sacco di problemi (esperienza mia e di molti altri amici tutti ex fastweb fibra a Milano).

Ne ho solo uno che è rimasto fastweb fibra e infatti è l'unico che quando facciamo i party non ci sente, tutti gli altri abbiamo risolto ogni problema con il cambio gestore dopo mesi di tribolazioni

Ultima modifica da un moderatore:
Se utilizzi internet per scaricare file e/o vedere streaming fastweb fibra è ottima.
Per videogiocare (parlo solo di PSN perchè non accedo al Live da anni) è da evitare come la peste, Fastweb fibra dà un sacco di problemi (esperienza mia e di molti altri amici tutti ex fastweb fibra a Milano).

Ne ho solo uno che è rimasto fastweb fibra e infatti è l'unico che quando facciamo i party non ci sente, tutti gli altri abbiamo risolto ogni problema con il cambio gestore dopo mesi di tribolazioni
Ma in base a cosa? Al ping alto? Quale sarebbe la migliore? Telecom?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro