Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao ragazzi, ho attivato l'altro ieri la fibra telecom in FTTC con passaggio da Infostrada e ieri mattina ho inviato il fax come indicato dal sito, dopo circa quanto tempo, più o meno, si viene contattati per prendere appuntamento col tecnico?

Leggere questo topic quando hai un adsl che al massimo ti va sui 13 mb in download è una tortura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sentita questa.

Il 23 maggio telefono a Telecom per richiedere l'attivazione di una nuova utenza al mio indirizzo di casa. Risponde una signorina molto gentile che si prende tutti i dati e mi informa che mi avrebbe richiamato nel giro di una mezz'oretta per farmi sapere novità sulla procedura. Trascorsa la mezz'ora, mi richiama come da accordi e mi dice che non c'è posto in centrale e che c'è da attendere una decina di giorni per procedere all'attivazione vera e propria.

Trascorsi i 10 giorni, chiamo per sapere a che punto è la situazione e un altro operatore mi dice praticamente che la sua collega mi aveva detto una fesseria e che il problema non era di posto in centrale, bensì di indirizzo; infatti, sui loro terminali stranamente l'indirizzo risulta fuori dal perimetro abitativo, cosa in realtà non vera, anche in considerazione del fatto che i miei suoceri hanno regolarmente tenuto telefono e internet per più di 10 anni proprio in quella casa. In ogni caso, l'operatore dice di non preoccuparmi, perché nel giro di qualche giorno sarei stato ricontattato da un tecnico per prendere un appuntamento.

Da allora, non ho più avuto nessuna notizia e ogni volta che telefonavo per sollecitare mi veniva risposto che a breve sarei stato ricontattato. Fino a ieri...

Ieri telefono, alquanto incazzato, per pretendere spiegazioni sull'inaccettabile ritardo, ma un operatore inspiegabilmente mi dice che non risulta alcuna richiesta di attivazione a mio nome e che sarebbe stato necessario ricominciare tutto da zero. In pratica, due mesi buttati nel cesso e ovviamente sono ancora senza il telefono e senza internet...

A questo punto, cosa mi consigliereste? Ricomincio la procedura con Telecom o mi rivolgo ad un altro gestore?

Sentita questa.
Il 23 maggio telefono a Telecom per richiedere l'attivazione di una nuova utenza al mio indirizzo di casa. Risponde una signorina molto gentile che si prende tutti i dati e mi informa che mi avrebbe richiamato nel giro di una mezz'oretta per farmi sapere novità sulla procedura. Trascorsa la mezz'ora, mi richiama come da accordi e mi dice che non c'è posto in centrale e che c'è da attendere una decina di giorni per procedere all'attivazione vera e propria.

Trascorsi i 10 giorni, chiamo per sapere a che punto è la situazione e un altro operatore mi dice praticamente che la sua collega mi aveva detto una fesseria e che il problema non era di posto in centrale, bensì di indirizzo; infatti, sui loro terminali stranamente l'indirizzo risulta fuori dal perimetro abitativo, cosa in realtà non vera, anche in considerazione del fatto che i miei suoceri hanno regolarmente tenuto telefono e internet per più di 10 anni proprio in quella casa. In ogni caso, l'operatore dice di non preoccuparmi, perché nel giro di qualche giorno sarei stato ricontattato da un tecnico per prendere un appuntamento.

Da allora, non ho più avuto nessuna notizia e ogni volta che telefonavo per sollecitare mi veniva risposto che a breve sarei stato ricontattato. Fino a ieri...

Ieri telefono, alquanto incazzato, per pretendere spiegazioni sull'inaccettabile ritardo, ma un operatore inspiegabilmente mi dice che non risulta alcuna richiesta di attivazione a mio nome e che sarebbe stato necessario ricominciare tutto da zero. In pratica, due mesi buttati nel cesso e ovviamente sono ancora senza il telefono e senza internet...

A questo punto, cosa mi consigliereste? Ricomincio la procedura con Telecom o mi rivolgo ad un altro gestore?
Visto come ti hanno trattato, io per come sono fatto, andrei da un altro gestore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A meno che l'offerta Telecom non sia uber vantaggiosa, non vedo motivi per cui non rivolgersi ad altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Cioè boh sei stato in ballo 1 mese e mezzo tentando di contattarli? non ho mica capito

Ti consiglio comunque se puoi di fare la richiesta online, così compili tutto, la richiesta viene inoltrata in automatico e non c'è il rischio che si disperda. Anche se c'è da capire come mai se la sono persa, se per incapacità degli operatori o misteri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno che abita in provincia di Novara (o comunque in Piemonte) ha notato malfunzionamenti sulla linea dopo i temporali e le giornate ventose di questa settimana?

Tipo numeri di telefono che risultano sempre occupati e Internet che si "blocca" (senza disconnettersi) ogni due per tre?

Ultima modifica:
chiedo quà magari ci sta qualcuno di più informato o che ha già un contratto simile.

al momento ho alice 7mega ( 19€ al mese + canone), madre vorrebbe togliere il telefono e telecom non fa contratti solo internet, siete a conoscenza di qualche offerta tutto compreso per venire a pagare meno . cioè prima col bimestrale pagavo sui 75€ adesso col mensile paghiamo 40€ quindi 80 ogni 2 mesi. ( il telefono non lo usiamo mai per chiamare quindi la spesa è quella fissa)

oppure ho visto stamani un fastweb joy, specifico per gamer ci sta scritto( ma non specificano nulla sul perchè è adatto ai gamer:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, e sta a 29€ mensili con 20mega, facendo il test mi segna che da me dovrei prenderne sui 16, anche se ne prendo 9 pago cmq meno e vado più veloce in teoria, poi non so se è stabile.

se qualcuno ha notizie aggiornate o consigli accetto tutto molto volentieri , grazie:sisi:

chiedo quà magari ci sta qualcuno di più informato o che ha già un contratto simile.
al momento ho alice 7mega ( 19€ al mese + canone), madre vorrebbe togliere il telefono e telecom non fa contratti solo internet, siete a conoscenza di qualche offerta tutto compreso per venire a pagare meno . cioè prima col bimestrale pagavo sui 75€ adesso col mensile paghiamo 40€ quindi 80 ogni 2 mesi. ( il telefono non lo usiamo mai per chiamare quindi la spesa è quella fissa)

oppure ho visto stamani un fastweb joy, specifico per gamer ci sta scritto( ma non specificano nulla sul perchè è adatto ai gamer:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, e sta a 29€ mensili con 20mega, facendo il test mi segna che da me dovrei prenderne sui 16, anche se ne prendo 9 pago cmq meno e vado più veloce in teoria, poi non so se è stabile.

se qualcuno ha notizie aggiornate o consigli accetto tutto molto volentieri , grazie:sisi:
minchia 40 euro per una 7 mega, a volte dimentico come siam messi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ti stavo giusto per indicare la joy. Per il "specifico per gamer" lascia stare dato che non cambia nulla da quanto mi han detto. però per il resto mi pare buona come offerta se non usi il telefono. Fai conto che ora è in offerta per i primi 6 mesi a 20 euro, poi 25 (non so come mai hai detto 29, mi son perso qualcosa io?) quindi teoricamente ci guadagni in rapporto qualità/prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Le altre non so come siano messe sinceramente.

L'ho vista anch'io e sarei interessato a farla, però purtroppo da quanto ho capito, chi ha l'offerta superjet o cmq jet, non può passare alla joy. Non ho capito il perchè, ma vedrò più avanti se riesco a farmela cambiare o no visto che anch'io vorrei togliere il telefono

Ultima modifica da un moderatore:
minchia 40 euro per una 7 mega, a volte dimentico come siam messi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ti stavo giusto per indicare la joy. Per il "specifico per gamer" lascia stare dato che non cambia nulla da quanto mi han detto. però per il resto mi pare buona come offerta se non usi il telefono. Fai conto che ora è in offerta per i primi 6 mesi a 20 euro, poi 25 (non so come mai hai detto 29, mi son perso qualcosa io?) quindi teoricamente ci guadagni in rapporto qualità/prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Le altre non so come siano messe sinceramente.

L'ho vista anch'io e sarei interessato a farla, però purtroppo da quanto ho capito, chi ha l'offerta superjet o cmq jet, non può passare alla joy. Non ho capito il perchè, ma vedrò più avanti se riesco a farmela cambiare o no visto che anch'io vorrei togliere il telefono
ho sbagliato io a scrivere il costo è 25 come dici te:ahsisi:

boh, vedo se altri hanno notizie o ce l'hanno proprio per vedere che dicono.

grazie intanto:sisi:

sono indeciso tra fastweb (joy) e infostrada.Mi interessa esclusivamente per sky go e gaming online, quindi una 20 mega è sufficiente e il telefono non mi interessa.

A milano quale funziona meglio?
Ma fibra o ADSL? Se fai la joy credo ti convenga fare la fibra 30/10. Infostrada non so se ha la fibra, ma anche se l'avesse, non mi fiderei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente sono raggiunto dalla fibra Telecom (dei parenti nel mio edificio ce l'hanno e va alla perfezione) e pare che pure Fastweb mi copra (se faccio il check dice fibra 100 mega).

Le offerte più vantaggiose quali sono, per internet ad almeno 30 mega e telefono?

Ora con infostrada pago appena 20 mensili per la mia 7 mega e chiamate ilimitate verso tutti.

Finalmente sono raggiunto dalla fibra Telecom (dei parenti nel mio edificio ce l'hanno e va alla perfezione) e pare che pure Fastweb mi copra (se faccio il check dice fibra 100 mega).
Le offerte più vantaggiose quali sono, per internet ad almeno 30 mega e telefono?

Ora con infostrada pago appena 20 mensili per la mia 7 mega e chiamate ilimitate verso tutti.
Il telefono lo usi spesso? Perchè ci sono le offerte con scatto alla risposta, oppure con chiamate illimitate.

TIM con fibra fino a 300mega e chiamate illimitate segna "a 29,90 €/mese per 12 mesi invece di 49,90 €" per i nuovi clienti. Mentre fastweb con la SUPERJET parte da 25 per il primo anno, e poi 39 per la fibra 30/10, se ci aggiungi 5 euro, 100/30.

Per le offerte con scatto alla risposta, fastweb JET parte da 20 per i primi 12 mesi e poi 35 (non mi sembra sto gran affarone visto che se fai tante chiamate, con gli scatti alla risposta rischi pure di superare quei 4 euro di differenza con la superjet).

Per TIM invece da 29,90 €/mese per 12 mesi poi 39,90 €/mese ma non so quanto costi lo scatto alla risposta. Insomma tra tutte queste, Fastweb è la più conveniente secondo me. Però guarda un po' quante chiamate fai, e fatti 2 conti sullo scatto alla risposta.

mi sono fatto fastweb alla fine.La joy. 20 euro per i primi 6 mesi e poi 25.

Ho la fibra a 100 mega, poi la disattivo e passo a 30 dopo i 6 mesi.
Fatto bene, tanto per 6 mesi è gratis quindi conviene sfruttarla. Probabile che dopo quei 6 mesi comunque deciderai di tenerla :rickds: Fidati che passare da 100 a 30 sarà un bel trauma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi è anche vero che dipende per cosa usi internet.

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ho una domanda per quanto riguarda il roaming dati con H3G.

Il prossimo mese avrò uno scalo in aereoporto a Parigi dove dovrò passare qualche ora, potreste dirmi come funziona il roaming dati con H3G per quanto riguarda la Francia? :morristend:

ho da poco la Fibra tim 100mb ma posso passare alla Fastwerb jet che citate sopra?

e sopratutto si son presi 49€di tecnico quando online c'era il kit autoinstallante e l'operatore della prenotazione tecnico mi aveva detto che era gratuito

ho da poco la Fibra tim 100mb ma posso passare alla Fastwerb jet che citate sopra?
e sopratutto si son presi 49€di tecnico quando online c'era il kit autoinstallante e l'operatore della prenotazione tecnico mi aveva detto che era gratuito
Se c'è la copertura, puoi sì. Il "problema" è che dipende come funziona il contratto che hai appena fatto con tim. Solitamente hanno un vincolo di tot mesi le offerte, quindi probabile che dovrai pagare il recesso o robe simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si forse è di 24 mesi ?

lho fatta online a giungo quindi sarà uguale per tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro